- Questo topic ha 13 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da MamyLilly88.
-
MamyLilly88Membro@lampadina i miei erano identici a quelli rosa che hai tu e devo dire che hanno funzionato benissimo 😉 noi ad es abbiamo avuto un rapporto il 25 maggio poi ho ovulato il 27 e anche in quella giornata altro rapporto….ora non so quale dei 2 ma uno ha funzionato
@palmielisina c’è da dire che io prima mi orientavo un pochino con un app e se avessi continuato nn avrei mai preso la ciko, poi ci siamo messi d’impegno e abbiamo preso gli stick xke io riuscissi a conoscere meglio il mio corpo…
che dire buona caccia a tutte e tante piumine e incrocini xxxxx per voi :rose:
l'essenziale è invisibile agli occhi..
fataPartecipanteil mio gine mi ha consigliato rapporti per 4 gg di fila subito dopo l’ovulazione… naturalmente prima dell’ovulazione a giorni alterni
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 8 giorni.
marsilea2001Membro[quote quote=365397]ciao lampadina! conosci la marca degli stick? magari puoi reperire qualche info su internet. inoltre, sei sicura che entrambi i test fossero per l’ovulazione? perchè spesso le aziende producono un test specifico per l’ovulazione e uno specifico per il test di gravidanza. Te lo chiedo perchè anch’io ho intenzione di provare gli stick per l’ovulazione e ho acquistato una marca che si chiama David, la conosci? credo sia canadese o americana. fammi sapere! grazie!
[/quote]
ciao Lampadina! Anche io ho entrambi tipi di stick, quello verde c’e scritto sulla confezione che e da 20, mentre di quello rosa ho trovato sul foglio allegato che anche quello e da 20… Boh? Entrambi presi su amazon, quelli rosa sono venuti insieme al lubrificante conceive plus. Anche io avevo fatto la prova verde-rosa ed erano praticamente uguali. Questo mese solo rosa, vediamo! E… In becco alla pennuta per tutte noi!
LampadinaPartecipanteGrazie ragazze, ho sticcato anche stamattina, e il positivo è ancora più evidente. Ho il mio bell’archivio fotografico con data e ora di tutti i positivi nei vari mesi, così posso regolarmi, ho solo qualche dubbio sulla tb un po’ ballerina, ma in teoria dovremmo esserci, quindi faremo i compitini tutti i giorni fino a giovedì ;-), dato che gli esami del mio amore sono tutti ok. Speriamo bene :bye: .
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
palmielisinaPartecipanteMamyLilly congratulazioni! speriamo di seguirti tutte a ruota!!
Io è la prima volta che provo gli stick, sono proprio curiosa di capire come funzionano. Che dite? E’ meglio se provo sia con la pipì della mattina sia con una a metà giornata?
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)
barbarabaPartecipanteAh…ovviamente nel dubbio, dateci dentro e comunque i tuoi sono strapositivi. Ovulazione tra le 12 e 36 ore (alcuni dicono anche 48)…
Hope80PartecipanteBuongiorno lampadina, a noi la ginecologa ha consigliato un giorno sì e uno no se non addirittura uno si è due no, perché il mio lui ha qualche problema di spermini, noi al momento continuiamo a giorni alterni 😜, se non ci problemi però credo che tutti i giorni non sia male 😁😁
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
barbarabaPartecipanteCiao io li ho usati entrambi. Quelli verdi hanno una linea più “cicciotta” ed è vero che mediamente si scurisce di più la linea test rispetto a quelli rosa a parità di picco, ma li ho trovati attendibili entrambi. Però per essere proprio certa conservali schedati per data per qualche mese (sperando che non ti serva e il positivo arrivi subito) ed imparerai a conoscere bene il tuo funzionamento. siamo tutte diverse, per alcune lo scurirsi della linea test è progressivo, per altre va a salti. ad esempio per me funzionano bene con la prima pipì (anche se sconsigliato) e so che quando vedo il positivo avrò ovulazione in giornata o massimo mattina dopo. Le mie urine del giorno sono troppo diluite e non rilevo nulla…Ognuna di noi funziona a modo suo. Io facendo così l’ho beccata 3 volte …anche se poi non è andata bene.
Per i rapporti, se lui non ha problemi di spermiogramma, cerca di farlo tutti i giorni da quando vedi picco. Io le tre le ho beccate così.
Mia figlia (4 anni fa) invece è arrivata senza stick e con 3 rapporti in 2 giorni senza sapere che stavo ovulando…ma ogni storia è a sé…. :heart:
LampadinaPartecipanteLi ho appena rifatti, e stavolta il risultato è coerente :good:. È chiaro che stasera si entra in azione ;-). Secondo voi è meglio farlo anche domani e dopodomani :scratch: ? Non so mai come regolarmi: qualcuna sostiene che sia meglio a giorni alterni per non scaricare i semini (e io di solito mi attengo a questa indicazione), altre dicono che sia meglio farlo tutti i giorni per tutto il periodo fertile… :scratch:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
fataPartecipanteio ho usato i rosa e sono stati affidabilissimi.. perchè hanno rilevato il oicco dell’ovulazione proprio il giorno dello scoppio del follicolo evidenziato tramite monitoraggio ecografico
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 8 giorni.
LampadinaPartecipanteEccoli qua, ‘sti str**zetti! Sono entrambi test per l’ovulazione, e mi verrebbe da buttarli nel fuoco della stufa :negative: !
Il verde è un One Step, mentre l’altro… chi lo sa? E il bello è che di quelli rosa ne ho un’infinità :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
MamyLilly88MembroCiao ragazze io sono riuscita prendere la cicogna :yahoo: subito con gli stick, li ho presi su amazon ed erano della OneStep se non sbaglio, i miei erano di colore rosa e la sensibilità era di 10u/l quindi più alta.
l'essenziale è invisibile agli occhi..
palmielisinaPartecipanteciao lampadina! conosci la marca degli stick? magari puoi reperire qualche info su internet. inoltre, sei sicura che entrambi i test fossero per l’ovulazione? perchè spesso le aziende producono un test specifico per l’ovulazione e uno specifico per il test di gravidanza.
Te lo chiedo perchè anch’io ho intenzione di provare gli stick per l’ovulazione e ho acquistato una marca che si chiama David, la conosci? credo sia canadese o americana. fammi sapere! grazie!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)
LampadinaPartecipanteSalve a tutte, oggi ho provato a fare due stick canadesi: uno con l’impugnatura rosa, l’altro con l’impugnatura verde. Beh, il risultato è stato abbastanza diverso: nello stick verde la linea di test dello stick era intensa quasi quanto la linea di controllo (quindi il test era sostanzialmente positivo), mentre nello stick rosa la linea di test era sbiadita e molto meno visibile rispetto alla linea di controllo, quindi il test era indubbiamente negativo. Sulla confezione del test verde è riportata una sensibilità di 20mIU/ml, mentre sul test rosa non riesco ad individuare nessuna informazione in merito alla sensibilità, voi sapete dirmi qual è? Se la sensibilità fosse la stessa non mi spiegherei questa differenza nel risultato dei due test. Mah :scratch:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)