- Questo topic ha 10 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
IAIAIMPAPartecipante
Ciao a tutte ragazze.
Spero che ci sia qualcuna un po’ più esperta di me che sappia svelarmi l’arcano….
Data u.m. 28/09, ciclo mestruale irregolare negli ultimi mesi, andiamo da 26 a 37 giorni……e per non stressarmi troppo non stavo più monitorando la tb e ci ho dato un taglio anche con gli stick.
La ginnastica amorosa è stata svolta abbastanza regolarmente tutto il mese, sia periodi fertili che non, due/tre volte alla settimana.
Quindi non posso basarmi sulla sicurezza di una data precisa per l’eventuale rapporto decisivo.
L’unico dato sicuro, perché me lo sono annotato, è quello relativo alle perdite da impianto, le ho avute il 22/10
Il 25/10 ho fatto il prelievo delle beta ed erano 117, poi nei giorni successivi sono salite abbastanza correttamente.
Il 12/11 secondo il calcolatore del sito sarei stata a 6+3. Lo stesso giorno prima visita ginecologica ed eco transvaginale si vedevano la camera gestazionale e il puntolino dell’embrione (amore della mamma!!!) ma non si vedeva il battito.
Secondo la gine era normale, perché secondo lei la gravidanza era da datare un pò più indietro rispetto alle 6+3. In quel momento non mi sono ricordata delle perdite da impianto e non le ho detto nulla.
Stamattina, però, ripensandoci, mi sono ricordata dell’appunto che avevo preso e sono andata a rivedermelo.
Arrivo al punto, per quelle di voi che sono riuscite a leggere fino a qui senza addormentarsi : qualcuna sa se c’è un modo per calcolare la settimana di gravidanza partendo NON dall’ultima mestruazione ma dall’annidamento? (che non so se coincide come data esattamente con le perdite da impianto o se ci mette del tempo in più…)
Spero che mi risponderete numerose…..conto su di voi!
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Approfondisci Perdite da impianto
SPERIAMO BENE!crokke85Membronon me ne intendo di calcoli di settimane, quindi non saprei aiutarti con il calcolo. Però ti assicuro che per il battito, è normale che non si sia sentito anche a 6+3, nel mio caso c’era solo la sacca a quella data, nemmeno il puntino! e considera che ho un ciclo piuttosto regolare, quindi cerca di stare più tranquilla possibile, ogni gravidanza ha una sua evoluzione!
MairannaPartecipanteCarissima non ti resta che portare pazienza
Più avanti quando il pupo sarà più grandino, ma già dalla prossima eco, in base alla misura del pupo, sarà stesso l’ecografo a datarti.
Al momento possiamo solo fare delle ipotesi. Prendendo di riferimento le beta, considerando il valore di 117 è probabile che tu al 25 ottobre non eri neppure di 4 settimane, ma magari intorno alle 3+5 e quindi sei indietro di qualche giorno…ma qualche giorno in più o in meno non fa molta differenza. E’ probabile che facendo l’ecografia il giorno dopo ci sarebbe stato il battito, il pupo fa dei passi enormi da un giorno all’altro.
Ora quando hai la prossima ecografia?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (5 anni)chiara81Membrocara @iaiaimpa,,,crokke85 ha proprio ragione..anche io ho fatto la prima visita a 6+2 e si vedeva solo la camera gestazionale…nemmeno un puntino minuscolo!!!!! Cerca di stare il più serena tranquilla e goditi ogni giorno!!!!!
CristinaMembroMa se stai bene io starei trqnauilla e mi godrei la bella notizia! Perche’ fare beta o altri esami? Aspetta con serenita’ di fare le ecografie che il medico ti fissa, te ne fara’ una che si chiama eco di datazione e ti assegnera’ la settimana e la dpp corrette al 100%!
speranza2013PartecipanteAnch’io come te ho un ciclo irregolare, ma prendendo la tb ero sicura del giorno dell’ovulazione, alla prima visita non si vedeva nulla, dopo due settimane sono tornata ed era lì… per giunta il gine mi ha spostato di due giorni la data del parto in base alla sua crescita!
Quindi tranquilla e goditi questo momento!!
vielgluckMembroCiao iaiaimpa Io sono più meno dei tuoi stessi giorni. Riguardo a te, considerata u.m. 28/09 se il tuo ciclo fosse stato regolare e “standard” sui 28gg, oggi saresti a 6+5 con l’ovulazione che sarebbe dovuta avvenire il 12. Se le perdite da impianto ci sono state il 22/10, significa che il concepimento c’è stato tra il 14-17 ottobre e quindi anche l’ovulazione più o meno qui gg, in conclusione rispetto a 6+5 dovresti essere da 2 ad un max 4-5 giorni indietro. Questo è una mia personale ipotesi. Sinceramente ti direi, e dico anche a me, di stare serena! Cioè se tutto va bene qualche gg indietro che differenza fa saperlo ora? Lo so che importante per monitorare il tutto e per datare il parte, ma devi solo pazientare. Con la prox eco magari sarà la gine ha darti qualche certezza in più sulla data. Nel mio caso il ciclo è molto più regolare eppure alla prima eco non si è visto niente! E’ vero l’ho fatta prestissimo, a 5+0, ma la camera doveva esserci ed invece nulla… fortunatamente a 6+4 seconda eco si è vista la camera (“enorme” commento della gine), embrione e battito… con embrione 3.6mm, ma se fossi andata 2-3gg prima neanche avremmo visto l’embrione, eppure ti ripeto il mi ciclo è regolare di 29gg… quindi stai tranquilla !
simona008MembroIo ho fatto la prima eco ieri, contando l’ultima mestruazione dovrei essere a 7+1 invece il gine mi ha detto che secondo lui sono a 6+2. Ho visto il mio cuoricino pulsante e quindi ero tranquilla. Cmq la dpp l’ha lasciata invariata qualche GG non fa la differenza
Desiderio84PartecipanteLa mia situazione era la medesima, u.m 19/07, test positivo il 20/08, prima visita secondo il ciclo a 6+3 ho visto l’embrione microscopico di 3,6mm, ma non il battito, ma già il gine mi aveva detto che secondo lui ero di 3gg indietro, dopo circa una settimana ho rifatto l’eco e mi ha datato 5giorni indietro, ho sentito anche il cuoricino, quando ho fatto la traslucenza a 11+0 la dottoressa, ha riscontrato che fossi 4gg avanti, quindi come se avessi avuto il ciclo il 20/07, quindi quasi coincidente con quello lo mio reale, questo per dirti che ogni visita cambieranno, perchè loro hanno delle tabelle, ma poi con precisione Nn si sa mai. L’importante è che tutto sia apposto.
Sono mamma di Bianca (9 anni)rosadinovembre78Membrociao ragazze, anch’io ho una domanda in merito alle settimane di gravidanza: il ginecologo ha datato la mia la prima volta che sono stata da lui, il 1/11 ed ero a 6+7. ora quindi sarei alla sedicesima settimana. fin qui tutto ok. ma il mio dubbio è: se tutta la gravidanza dura 40 settimane, partendo dalla data dell ultimo ciclo, allora in realtà non si tratta davvero di 40 settimane ma circa 38, visto che un paio di settimane dopo le mestruazioni non si è fertili. stando così le cose, io non sarei alla 16esima bensì alla 14esima. grazie a tutte coloro che vorranno sciogliere il mio dubbio :bye:
Sono mamma di Edoardo (9 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte, sono alla settimana dieci e la mia piccola doveva essere 4 cm. Invece è 5,2 cm perciò la ginecologa mi ha parlato di ridatare il parto. Quello che è strano è che io sono sicura al 100% dell'ultimo ciclo in quanto è avvenuto il giorno del matrimonio e non potrei dimenticarlo. In più, abbiamo avuto rapporti solo dopo il 14esimo giorno in quanto eravamo distanti io e mio marito per motivi di lavoro. Io sono alta 1.78 e mio marito 1.89...dipende dalla nostra costituzione? ciao grazie mille!