- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
linda79MemberHo scritto “hanno detto”senza acca nel post di prima.. Somara!
Mary che bello il corredo! Io mi sonoemozionata ieri a preparare la cameretta, anche seancora nn ci sono vestiti.. Le mie nipoti mi hanno portato un carillon per la nanna.. Che doci! E ieri hanno visti la pancia muoversi, che ridere!
Gioele anche io mi sento piû affaticata, pensa che abito al terzo piano senza ascensore e le scale mi tolgono il fiato.. Mi immagino con la carrozzina che goduria! Allora agosto è un mese pieno per tutte! Io inizio a pensare al parto, ma per ora lo penso in modo romantico e positivo, per ora la paura non c’è.. Oddio mi chiedo se sarò capace, ma poi scaccio il pensiero!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
GioeleMemberCiao a tutte ragazze!!!!Ivile quoto LInda in tutto e per tutto!Ti abbraccio forte e sono convinta che andrà tutto bene!Linda e Mary che vi devo dire io sabato sera sa ho dovuto fare una passatina di pronto socccorso…perchè avevo delle perdite troppo liquide e mi sono un po’impressionata visto che in settimane avevo avuto tante contrazioni…ci ho trovato il mio ginecologo per fortuna..mi ha detto che ho fatto bene ad andare cosi’lui con un test ha verificato che non fosse liquido amniotico…non lo era..ho una vaginite da candida tremenda ele perdite sono peggiorate…è stato un sollievo sapere che il mio cucciolino sta bene…io mi sento molto appesantita,dormo male,digerisco male,pressione ai minimi livelli,i soliti giramenti di testa…ma sono sempre piu’felice di questa gravidanza!!!!Il 3 agosto comincio il corso preparto di coppia con mio marito!!!Che bello!!!!Ho lavato tutti vestitini del mio piccolo e presto comincero’a fare la valigia…mercoledi ho l’eco 3d…forse è uno sfizio ma l’ho voluta fare…piuttosto risparmio su altre cose…ma un eco in piu’non farà male e ci farà rivedere il nostro amore !!!!!Ragazze parlare con voi mi allieta proprio la giornata..voi cominciate a pensare al parto?Io ad agosto ho una marea di visite da fare!!Anestesiologica,cardiotocografica,flussimetria..eccoggi sono a 28 piu’4 ancora non ci credo!!!!!!!!!!Un abbraccio a tutte
mary85MemberCiao Linda sto bene grazie mi sento sempre più appesantita mi sento una palla e ho vampate di calore in faccia e mi devo sempre tamponare con un fazzolettino tipo vecchia di 80 anni ahahha….. sabato io e mio marito abbiamo fatto le prime compere per il piccolo che emozione sono stupendi ora mia madre dalla Calabria mi manderà tutto il corredino fatto da lei e da una sua amica non vedo l’ora arrivi il mio amore ancora non mi rendo conto quando lo vedrò forse realizzerò il tutto 🙂
linda79MemberChicca buon 4 mese! È il periodo piû bello!
Ivile tesoro mi fa piacere sentirti meglio.. Io te lo scrivo anche qui, secondo me quel ginecologo ha sbagliato ad essere così drastico e pessimista.. Quando ho fatto io il bi test ci anno proprio detto di non preoccuparci eccessivamente se il risultato non era buono perchè ci sono un sacco di falsi positivi.. Ho guardato anche su internet e ci sono ante testimonianze che documentano questo.. Quindi, anche se è difficile, cerca di stare serena e più positiva possibile, perchè il tuo bimbo vuole sentire la sua mamma felice.. Ti abbraccio.. Ti facciamo compagnia noi per una settimana!
Io sto decisamente meglio, venerdì alla visita rifaccio la cervicometria.. Questo fine settimana sono venute le mie nipoti e mia sorella e sono stata benissimo.. Super coccolata.. Abbiamo sistemato un pò la cameretta e ho detto a mamma di iniziare a scegliere i vestitini piû piccoli.. Tra una settimana inizio il 7 mese ed agosto sarà un mese bello pieno di impegni.. L’8 di uovo visita, il 9 andiamo a vedere l’ospedale e prenderò la lista, il 29 l’ultima ecografia del terzo trimestre!
Gioele, Mary, voi come state? Io mi sento sempre più emozionata!
CHICCAMemberBuongiorno mamme ! Noi siamo entrati al quarto mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeaahh !!!!!
Ivile mi fa piacere sentirti meglio , anche noi pregheremo x te e il tuo cucciolo !
Un bacio a tutte !
ivileParticipantCiao a tutte, riprendo a scrivere qui dove scrivono le pancine perché anche se sto passando un periodo brutto sono pur sempre una di voi no?!?!?
sto iniziando a riprendermi un po’ a cercare di fare qualcosa senza pensare troppo… Il fine settimana é andato abbastanza bene perché c’era mio marito a casa e si é occupato tanto della bimba…è cosi vivace che non ti lascia un secondo di tempo per poter pensare… e quello lo trovo moooooooooooooolto positivo… Oggi o fatto quasi 30 barattoli di marmellata di albicocche la mia preferita e non avevo nausee! infatti contro la nausea ho ricevuto un prodotto omeopatico da una mia amica che ora é al 6 mese e dato che a lei non serve piú me lo ha regalato! Palline ogni tanto e sono due giorni che non ho nausee…almeno quello… la stanchezza persiste…ma pazienza…
Vi ringrazio anche su questo post del forum per quello che avete fatto per me e per le preghiere che avete detto per il mio bimbo…e un grazie a quelle che mi hanno anche solo pensato in qualche modo… Siete fantastiche!
Oggi sono stata capace di entrare in chiesa senza piangere e siamo stati alla s.messa. Ho pregato tanto che tutto vada bene e che il dottore si sia sbagliato. Ora mi tocca “solo” aspettare…una settimana é durata un eternitá… vedremo la prossima…
Che bello Linda una femminuccia! Vedrai gli abitini che potrai metterli!!!
Ciao a tutte vi auguro una buona notte!Baci alle vostre pancine…
linda79MemberCiao Valeria, che bello sentirti e come cresce il tuo amore! Poi ci racconterete come è andato il parto! E quando ci avvicineremo alla nostra data vi stresseremo di domande!
valeria_mMemberCiao carissime, passo per un saluto veloce. Qui tutto bene Vittoria cresce siamo a quota 4,080 kg e ben 55 cm di lunghezza, non ci sta quasi più nella navicella…
Un saluto a Chicca e Linda, un in bocca l lupo a Rosalba
AnonimoInactiveCiao pancine io 9 settimane e non vedo l ora questo primo trimestre finisca per uscire dalla paura Di perderlo! Sono di milano chi di voi?
linda79MemberRosala che bello sei arrivata alla fine! Tienici aggiornate!
Alex analisi perfette, Bene!
Chicca il tempo passa.. Vedrai quando lo sentirai muovere sarai meno in ansia per le ecografie!
Rachele anche te già alla 9 settimana!
Io sono a 25+1 e continuo il mio riposo.. Oggi pomeriggio vengono a trovarmi le mie nipotine e mia sorella.. E farò uno strappo alla regola andando a cena fuori! Per il resto tutto bene e ieri sono stata senza doloretti anche di sera.. La mia Chole si muove tanto e fa tutti i bozzi nella pancia! Ganza!
AnonimoInactiveBuon giorno a tt, oggi 9 sett e il tempo vola , per il momento me la cavo bene nn ho grandi fastidi apparte una grande stanchezza che mi accompagna sempre !! nn vedo l’ora di sapere di piu su questo pulicino !! un baciotto a mamme e cuccioli
CHICCAMemberBuongiorno mammine ! Siamo a 13 settimane , ho una voglia matta di rivedere il mio cucciolo , di vedere che sia tutto ok ! Penso di fare l’eco a 16 sett. detta premorfologica ! Nella prima gravidanza l’ho fatta , e in quell’eco ho scoperto che aspettavo un bel pisellino ! 🙂
Adesso siamo stracuriosi di sapere cos’è !!!!!!!!!!!
In questi giorni ho sempre dolori di stomaco con cattiva digestione , associati a problemi di stitichezza ! uffff !Appena vado dalla dott mi faccio consigliare qualcosa ! 😉 Voi come state ? Una carezza ai vostri cuccioli ( dentro e fuori dalla pancia !!)
rosalba82MemberSALVE A TUTTE……DOPO UN’IMMENSA ASSENZA…SONO ARRIVATA ALLA 37 SETTIMANA. STO FACENDO TRACCIATI DUE VOLTE A SETTIMANA, GLI ULTIMI ANALISI SONO NELLA NORMA HO SOLO UN’INFEZIONE DA AGALACTIAE CHE NON COMPORTA NIENTE DI GRAVE DEVONO SOLO FARMI UNA CURA ANTIBIOTICA DURANTE IL TRAVAGLIO…IL TEMPO è VOLATO, IL MIO CUCCIOLO PESA 3KG CIRCA ED E’ SEMPRE IN MOVIMENTO TANTO DA FARMI MALE ALCUNE VOLTE……IL MIO GINEC VUOLE FARMI UN ULTIMA VISITA IN OSPEDALE E VUOLE CHE VADA COME PRONTO SOCCORSO ALLA 39 SETT….SEMPRE SE NON SUCCEDE NIENTE PRIMA E MI HA PRENOTATO UN DAYHOSPITAL PER LA 40 SETT. UNICA COSA è CHE QUANDO PARTORIRò LUI SARà SICURAMENTE IN FERIE…..incrocio le dita e IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!! BACIIII
AnonimoInactiveciao ragazze!sabato ho fatto la visita dal gine,ero di 13+3,era di8 cm,ma nn si vedeva ancora se maschio o femmina.io la tn nn l’ho fatto,secondo voi?sono alla mia quarta gravidanza.qmc il giorno 30 devo riandare dal gine,forse una valutatina mi darà quel giorno?boh…ma sabato nn mi ha detto niente…mah.
ho letto anche io di ivile,poveretta io nn ho capito se nn c’è lacertezza perchè devono terrorizzare le donne incinte con dei solo ipotesi,dei forse…..
potevano dire signora aspettiamo la villo,poi vi diamo l’esito definitivo.purina,mi piange il cuore a pensare il suo stato d’animo.
cmq io prego per lei
Alex1987MemberBuongiorno!
Ho ritirato i referti degli esami del sangue: SONO UNA MACCHINA DA GUERRA!!!
L’unica nota negativa, di nome e di fatto, è che toxo e rosolia sono negative! E io che speravo di poter mangiare un po’ più liberamente! va beh, per il nanetto farei di tutto! Non saranno di certo un paio di bistecche al sangue a tentarmi! Resisterò stoicamente a tutto!
linda79MemberGIOELE per questo sono stata fortunata.. Praticamente ho vestiti e giochi per una vita.. Carrozzina, camera, letto, trio tutto passato dalle mie nipoti meravigliose! Visto che lavora solo Davide ci è andata di lusso!
Mary vedrai che saranno ok le analisi!
Ho letto di ivile, ma secondo me quel gine è cretino perchè quando io ho fatto il bi test ci hanno detto subito che non è affidabile al 100% e dà un sacco di falsi positivi.. Le ha prospettato tutte quelle cose brutte mettendole solo paura e ansia.. Quando non c’è la certezza.. Solo la villocentesi è sicura.. Io cambierei medico..
mary85MemberCiao a tutte ragazze oggi ho fatto la curva e l’esito lo avrò giovedì prossimo speriamo bene… un bacio a voi e ai piccolini…
GioeleMemberCiao a tutte pancine…oggi sono stata al sindacato per la maternità..tutto ok!!!Sono oggi di 28 settimane!!!!!!!!Sono stata 2 giorni a barcamenarmi tra letto,divano e sedia…in quanto avevo parecchie contrazioni…non dolorose ma fastidiose..la pancia mi si induriva tantissimo…ho preso il magnesio e oggi sembra vada meglio…avete letto di IvilE???le sue parole mi rieccheggiano nelle orecchie e prego per lei ogni secondo che vada tutto bene e spero che si siano sbagliato,succede spesso deve fare ancora la villocentesi credo!Io lo sento scalciare poco in questi 2 giorni…e a volte mi viene un po’di ansia…ma poi sento qualche colpetto e mi tranquillizzo….poi la scorsa settimana non faceva altro che muoversi…lui fai cosi’…a volte tanto…a volte pochissimo…Linda se davvero è femmina sei fortunata che ti passa tutto tua sorella..e il nome Chloe è fantastico!!!!Mary anche mia nonna è diabetica…ma da anziana e io ho le analisi a posto..il mio gine non me l’ha fatta fare…Elly e Alex benvenute!!!Valeria è bello sentirti!
linda79MemberMary vedrai che andrà tutto bene.. Sei quasi nel 7 mese, che bello.. Io mi sto avvicinando..Domani sarò di 25 settimane!
Elly io ho visto la mia piccola a 6+3 e ho sentito il cuore, ma c’è chi lo vede più tardi…
Valeria si mi hanno detto femmina anche se non mi hanno dato la certezza.. La mia piccola Chloe! Mia sorella è super felice perchè almeno si sbarazza dei vestiti delle mie nipoti! E anche io, così dovrò comprare meno cose.. Hanno un guardaroba da modelle!
mary85MemberSi Valeria mia nonna paterna era diabetica…. infatti ho sempre paura mi possa venire anche a me… speriamo bene…
valeria_mMemberLinda che bello una femminuccia…
Mary come mai fai la curva? Hai casi di diabete in famiglia? Perché in genere la fanno fare a chi supera i 35anni o ha familiarità con il diabete. La curva comunque consta di 3 rilevazioni, la prima detta basale è la glicemia che si rileva normalmente negli esami e che tu hai molto bassa, le altre due misurazioni a 60 e 120 minuti dopo somministrazione di glucosio servono a calcolare la capacità dell’organismo di assimilare gli zuccheri.
Elly benvenuta, 6 settimane sono un po’ presto, vedrai il sacco vitellino
Alex1987 benvenuta, l’acido folico va preso principalmente nel primo trimestre quindi o vai direttamente in farmacia oppure, se non vuoi pagarlo, vai dal tuo medico di base e fattelo prescrivere.
Un saluto a tutte le mamme presenti e future.
AnonimoInactiveciao ragazze…sono nuova di questo forum…sono stata fino a poco tempo fa in quello della ricerca..
ora sono qui con voi che bello!!! sono di 6+6 e domani ho la prima visita dal ginecologo!!! dite che si vede già il cuoricino?
mary85MemberLinda dicono che nell’ecografie è più facile capire se sono maschi per ovvi motivi 🙂 cmq l’importante che stiano bene maschi o femmine che siano…. domani devo fare la curva glicemica 🙁 non ne ho proprio voglia ma si può fare la curva glicemica anche se nelle analisi mensili la glicemia a dicgiuno ce l’ho sotto al limite? 45 questo mese e il minimo è 60…. è un accertamento inutile…… ormai mi sono rassegnata faccio tutto quello che devo ma non vedo l’ora arrivi ottobre…. approposito domani a 26+3 entro al 7° mese sono super felice… un bacio a tutte
linda79Member[quote quote=66846]Alice che bello !!!! Una bella patatina !!!!!!!!!!!!!!!! Io non vedo l’ora di sapere il sesso del cucciolo ,e non penso che resisterò fino alla morfo ! Un bacio belle mamme ! [/quote]
Ti auguro che non sia dispettoso come la mia, si è fatta vedere ieri che ero a 24+4 e ancora non è nemmeno sicuro!