- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
Alex1987MemberGuarda, non è che non mi fidi di lei, ma questa situazione mi ha spiazzata un po’! Credevo che almeno acido folico e vitamine me li avrebbe dati…anche perchè sono alla sesta settimana…quando lo devo prendere? post parto???
Poi tutti i parenti vogliono farmi scegliere un ginecologo che lavori all’ospedale, ma non ne conosco nessuno e non mi va di abbandonare la mia che conosce tutto di me, per andare dal primo dottore che mi capita a tiro!
Va beh, settimana prossima ho l’ecografia…da lì deciderò sul da farsi!
linda79MemberAlex hai ragione te, l’acido folico andrebbe preso già durante la ricerca, quindi parla con la ginecologa, oppure prendilo in farmacia, male non fa.. Io ho sempre preso folidex, e costa sulle 4 euro, ma con la ricetta del medico è gratuito.. Ti posso dire io cosa ho fatto quando ho scoperto di essere incinta.. Ho fatto le beta per confermare la gravidanza e poi a 6+3 una ecografia e ho visto la piccina.. Da qui ho ritirato il libretto della gravidanza(in Toscana funziona così) e ho iniziato con gli esami prescritti.. Se non ti fidi della tua ginecologa, cambiala!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
Alex1987MemberBuongiorno!!!
Linda, che bello! Una femmina!!!
Io ho un po’ di dubbi, per iniziare… Ok, la mia ginecologa non ha voluto prescrivermi niente a parte gli esami del sangue perché prima vuole vedere lo sviluppo dell’embrione…ma l’acido folico non lo danno anche prima della gravidanza? Io non sto assumendo neanche la minima vitamina! E ho eliminato da sola gli alimenti “a rischio” per evitare la contaminazione da toxoplasmosi! Non metto in dubbio la sua preparazione, ma la cosa mi lascia un po’ perplessa!
linda79MemberMe ha segnato polimag capsule due volte al giorno.. Nn so se sia stato quello, il riposo o il progesterone, ma ho molti meno indurimenti.. Anche se stamani alla visita, tra la macchina e la fila ne ho avuti di più.. Che ti devo dire.. Sono già monelli! Speriamo bene! Mi ha detto che devo arrivare alla 34 settimana.. Quindi riposo..
GioeleMemberLinda!!!!!!!!!Che bello è una femmina!!!!!!!!!!!Cloe vero la furbetta allora!!!!Sono felicissima che va tutto bene…si mi mi sa che siamo gemelle di gravidanza!!!!Io è da ieri che ho parecchie contrazioni…fastidiose un bel po’…e il fatto che la testa è li mi spaventa..quindi sono ferma in casa tra il divano ,il letto e la sedia…ma te che prendi di magnesio?Il mag2?Io lo devo comprare…ho mandato ora mio marito perchè per ora il mio gine mi ha dato solo questo e assoluto riposo…perchè gli altri farmaci potrebbero darmi noia alla coagulazione…sono un po’in ansia ovviamente..il mio Gioele è già un monello..ma guarda te dove va a mettere la testa proprio laggiu?Dice che il mag2 funziona per le contrazioni…speriamo bene…
linda79MemberCiao Mary! A riposo per via di questi indurimenti che ho avuto.. Per il fatto della testa bassa mi ha detto di non stare troppo in piedi, cmq già ci stavo poco perchè mi pesa sulla vescica! Lei è molto scrupolosa.. E quindi mi ha detto di nn esagerare.. Mentre al ps non mi hanno detto niente del fatto che è bassa.. Chi ci capisce qualcosa è bravo!
mary85MemberCiao Linda sono contenta per te che sia andato tutto bene allora forse è femminuccia 🙂 che belloooo…. la ginecologa ha detto di stare un pò a riposo perchè è troppo bassa? a me non ha detto niente ma alla prossima visita le chiederò io lo sento proprio giù e qualche calcio lo da sopra l’ombellico ormai penso sia lungo sono a 26 settimane….
linda79Membereccomi.. Visita fatta.. Per la ginecologa è femminaaaaaaaa, ma non c’è l’assoluta certezza.. Sono felice,,ma ora devo abituarmi a parlare al femminile! Devo continuare la cura di magnesio e progesterone e mi rivede tra 10 giorni.. Mi ha detto di stare a riposo, ma non assoluto, ma niente macchina, spesa, rapporti, e invece posso camminare, e andare in piscina.. L’utero èchiuso, ma la piccola ha la testa bassa.. E quindi non devo stare troppo in piedi.. Lei è già in posizione cefalica..
Gioele ma siamo gemelle e non lo sapevamo?
Chicca bentornata! Come vola il tempo!
Alex benvenuta.. Bisogna avere pazienza con i parenti..ma differenza di te a me mi considerano come se nn fossi incinta e aiuto zero!
CHICCAMemberCiao mammine ! Io sono rientrata dalle vacanze , con una stanchezza infinita !!!!!!!!!!!!!! Sono di 12+2 ! il tempo inizia a scorrere più velocemente , e ne sono contenta ! Voi ? come state ?
AnonimoInactiveciao alex,io sono alla mia quarta gravidanza.non ho mai avuto il tuo problema perchè i nostri parenti sono tutti lontani,così facevo tutto come volevo io,ovviamente tenendo conto i consigli del ginecologo.ma non ti preoccupare falli parlare,ma chiudi le orecchie,tu di sempre si,ma poi tanto mica ti possono obbligare di fare delle cose,tu consulta sempre il gine o l’ostetrica,del resto vivi serena la gravidanza,è la cosa più giusta che puoi fare.
Alex1987MemberCiao a tutte! Mi sono appena iscritta e sono anche all’inizio della gravidanza (5+6 per l’esattezza!)
A dire la verità sono terrorizzata! Ho mille dubbi, mille paure diverse…ogni secondo mi vengono in mente tantissime cose diverse! Vorrei soltanto svegliarmi domani e avere già tra le braccia il mio nanetto!
Oltre tutto ogni singolo componente della mia famiglia (genitori, suoceri, compagno, nonni del mio compagno, ecc) tendono a volermi dire cosa fare (o meglio cosa NON fare), come (non) farlo e quando! Più dovrei stare tranquilla e più mi stressano…ditemi che non succede solo a me!!!
A parte questo…beh, tutto sembrerebbe procedere per il verso giusto! Ho fatto la prima ecografia appena saputo di essere in dolce attesa, nella quarta settimana, e già si vedeva una bella camera ovulare! La ginecologa vuole farmene un’altra settimana prossima…ANSIA TREMENDAAAAA!!!
Speriamo vada tutto bene!!!
Buona serata a tutte!
Un bacione!
mary85MemberCiao a tutte e alle mie amiche di pancia Gioele e Linda (Alice) 🙂 vedo che andate bene avanti io oggi ho ritirato le analisi del sangue tutto bene ho un pò bassa la glicemia il minimo è 60 e io ho 45 e pensare che giovedì devo fare la curva glicemica che perdita di tempo e di denaro…. un bacione a tutte voi
GioeleMemberLinda fai benissimo a farti accompagnare meglio non rischiare niente!!!!Poi facci sapere!!!Ne hai presi meno di me di kg…io non me li noti addosso …son tutti nella pancia…forse leggermente le gambe…ma sto quasi meglio ora di prima che sembravo magrissima…comunque poi alla fine l’importante è che i nostri bimbi crescono e stiano bene!!!Ho detto al gine degli indurimenti!!!!Mi ha detto che sono contrazioni e che devo stare a riposo…voleva darmi un po’di progesterone…ma poi c’ha ripensato..perchè potrebbe darmi noia per l’altro discorso della coagulazione..quindi mi ha detto riposo e basta e il 29 luglio mi ridà un occhiatina…Debora non deve essere facile con 2 bambini..ma la gioia credo sia piu’grande della fatica!!Un bacio anche da parte mia ai tuoi cuccioli!
linda79MemberGIOELE è già 1 chilo e tre? Come è grande! Secondo me anche il mio è basso.. Ormai siamo sosia! Mi faccio accompagnare da mio suocero per paura di svenire! Sono una palla! GIOELE anche io partivo da 49 chili e allo scorsa visita ero 52 ma ora dovrei essere sui 53, se non di più…
Debora ancora tanti abbracci ai tuoi bimbi!
Debora76MemberLinda allora in bocca al lupo per la visita di domani, magari riuscirai a scoprire il sesso! Allatto io Francesco, sono sempre a sua disposizione,come del resto lo ero per Tommaso. Ho 2 occhiaie stile zombie ma noi mamme abbiamo delle risorse incredibili e anche con questo 2 figlio lo sto appurando.
Gioele che bello rivedere i propri ciccetti! sono contenta che tutto proceda bene!
Tra l’altro nell’altro mio post ho scritto che giovedì Francesco avrebbe compiuto un mese ma mi sono confusa con Tommaso che è nato il 18, Francesco è nato il 20!
Baci a tutte
GioeleMember…..Debora76complimentoni il tuo piccolo cresce benissimo!!!Che gioia deve essere averlo con te!!!!Linda79 io scommetterei che il tuo gine ti dice le stesse cose che ha detto a me…ormai siamo due sosia….Big Smile!!!!Comunque sono felicissima ragazze!!!!Un abbraccio a tutte!
GioeleMemberCiao a tutte!!!!!!!!!!Oggi è un bellissimo giorno perchè ho fatto la visita e ivisto il mio Gioele!!!!!!E’una meraviglia persa 1kg e 300 !!!Va tutto bene compreso le analisi il gine mi ha solo detto che devo stare a risposo perchè anche se l’utero è chiuso la testa del mio bimbo è proprio in bassissimo…quindi niente faccede domestiche pesanti..niente camminate lunghe…e niente caldo…ho la pressione ai minimi livelli…certo meglio bassa…ma il caldo non fa bene…sha_TS grazie per i tuoi consigli li seguiro’di sicuro quando mi viene il fiato corto!!!!io ho preso quasi 7 kili peso 56 …all’inizio pesavo 49…ma il gine mi ha detto che va benissimo…io non mi vedo tanto diverse sinceramente..ma mi fa un po’impressione avere 7 kili in piu’..Debora76complimentoni…..
linda79MemberDebora che bello il tuo ometto! E come cresce! Non vedoml’ora di diventare anche io mamma! Ma ancora c’è tempo! Lo allatti te?
Domani ho la visita e speriamo sia tutto a posto, mi pesa anche.. Io non mi sono mai pesata in vita mia e ora ho l’ansia!
Debora76MemberCiao ragazze, è da molto che non vi scrivo ma anche io tra Francesco e Tommaso non riesco tanto a dedicarmi ai miei svaghi ma vi penso e auguro a tutte le pancine e pancione che tutto prosegua sempre per il meglio.
Approfitto di un momento di tranquillità per scrivervi 2 righe, dato che i miei due ometti dormono . Francesco è proprio un bravo ciccetto, giovedì prossimo compirà il suo primo mese di vita, mangia e dorme. Tommaso, piano piano, inizia a considerarlo, specialmente quando è tranquillo, ma se osa piangere non lo tollera proprio!
Abbiamo fatto la prima visita dalla pediatra e sta crescendo alla grande da 2.690 ora è 3.4 chili ed è lungo 50 cm. E’ proprio un amore ed è riuscito a conquistarmi all’istante, come aveva fatto Tommaso a suo tempo.
Ho visto le foto di Flavia e di Valeria, tanti complimenti per i vostri pupetti, ho letto il post di Lau e sono contenta che ti senta meglio e che anche il tuo Mattia cresce alla grande!
Ora vi saluto, baci
Debora
AnonimoInactiveGioele quella sensazione di fiato corto potrebbe essere proprio il monello che pianta il piedino lì. Quando ti capita prova aschiacciare un pò inquel punto con le mani edondolati affinchè si sposti. per i giramenti se lapressione non è tanto bassa potrebbe essere il peso dellapanza che schiaccia la vena cava (che porta il sangue agli arti inferiori) e quindi hai un ritorno delsangue più lento. A me quando capitava cambiavo posizione lentamente e poi passava!
GioeleMemberCiao Linda hai proprio ragione!!!Spero anche io che sia il bimbo che mi preme sul diaframma…e non io che mi faccio prendere un attacco di panico…io lo sento ovunque…a volte mi bombarda di calci..altre mi si punta in qualche punto della pancia a caso…comunque è un piacere sentirlo!!!Io sono veramente stanca e spossata…mio marito mi aiuta tanto e cerca di tirarmi su il morale…io sono felicissima di questa gravidanza,ma quando ho questi svenimenti..mi prende una paura atroce…e vedo tutto negativo….comunque sto cercando di restare calma e di imparare a controllare la paura…spero che anche fare il corso pre parto mi aiuti,per il discorso della respirazione!!!!
linda79MemberGIOELE mi dispiace, certo che io e te ne abbiamo sempre una! Per il fiato corto può darsi che il bimbo ti prema sul diaframma? Il mio mi sembra sosia un pò spostato perchè lo sento anche sopra l’ombellico..
GioeleMemberCiao a tutte pancine!Valeria complimenti hai dei bambini meravigliosi!!!!rry sono contenta che la morfo sia andata bene..un altro bel maschietto complimenti!!!Linda anche te già a 24 settimane…il tempo scorre velocissimo ragazze non vedo l’ora di avere il mio cucciolino tra le mie braccia!!!Stamattina altra brutta avventura…..ho fatto la doccia(troppo calda probabilmente)e dopo mi sono sentita male…mio marito era fuori per un lavoro….ho chiamato mia mamma..per fortuna c’era lei….palpitazioni fiato corto..i soliti sintomi da svenimento..poi io mi impaurisco(ho un caratteraccio sono troppo emotiva) e dopo acqua e zucchero ecc..ecc…è passata…ma non del tutto…Ancora non mi sento io…poi questa sensazione di fiato corto da ferma è terribile…spero di migliorare..lunedi ne parlo col ginecologo ,ho la visita per fortuna!!Un abbraccio a tutte!!!!
linda79MemberDry che bello che si sia fatto vedere! Noi siamo a 24+1 e ancora non sappiamo sesso! È un bimbo timido il nostro! Chiude le gambe o le copre con il cordone! L’importante è che stia bene!
rryParticipantciao a tutte è da molto ke nn scrivo….lo faccio soprattutto nella sezione mamme di dicembre….cmq volevo condividere con voi la gioia della mia morfologica fatta ieri….è andato tutto benissimo…ed abbiamo saputo ke arriverà un bel maschietto ke kiameremo ALESSIO!!!finalmente si è mostrato il monello!!!! in bocca al lupo a tutte x tutto!!!!