- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Federica.
-
Debora76Membrociao ragazze buon inizio di giornata!
Flavia hai fatto benissimo a chiamare il ginecologo, vedrai che con il magnesio ti sentirai molto meglio, non è la prima volta che sento di ragazze in gravidanza che lo utilizzano con buoni risultati.Riposati! Sono contenta che hai un datore di lavoro comprensivo, sappiamo che non sempre è così.
Ilary, Kappa, mi fa piacere leggere che i vostri controlli siano andati bene e che i vostri ciccetti stiano benissimo.
Calamity un maschietto? che bella coppia di figli che avrai allora! E sopratutto sono contenta che il tuo bimbo sia sano. Io ancora non ho ricevuto nulla ma in effetti non aver ricevuto nessuna chiamata ci fa stare tranquilli!
Emauela in bocca al lupo per la visita di oggi!
Ora vi saluto, torno alle mie scartoffie, baci
AnonimoInattivoCiao ragazze! Flavia anch’io ho dovuto prendere + volte magnesio, tutt’ora che sono alla fine! Vedrai che andrà tutto bene 🙂 Kappa che bello che la visita è andata bene!!! 🙂
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
Sono reduce da giorni di intenso lavoro… non ne potevo più, troppe ore seduta e mi sembrava di stare anche peggio che se avessi fatto una maratona!!! :-((Ho letto che è nato il cucciolotto di Simona!!! AUGURONI Simo!!!
Vedo che quasi tutte avete le fitte qui e lì alla pancia… beh, confermo che le ho anche io a volte! Anzi diciamo pure spesso!
In compenso adesso il bimbo si comincia a far sentire e questo, anche se riesco a sentirlo poche volte durante la giornata perché è ancora piccolino ovviamente, mi tranquillizza un pochino! 🙂Benvenute nuove pancine, ossia monica19781 ed emanuela81… forza, andrà tutto bene!!!
Valeria_m e Debora76 bene allora a entrambe è tutto ok per l’amnio, visto che a Debora non è arrivata nessuna telefonata, dopo ormai 3 settimane dovrebbe essere tutto ok!!
Proprio oggi ho ritirato l’esito anche io! Tutto bene, ed è un sospiro di sollievo! Ed ora sappiamo anche che è un maschietto! 🙂
Mia figlia è molto contenta ma so che lo sarebbe stata anche se fosse stata una femminuccia! 🙂
E ora siamo alla 20ma settimana! La prox settimana c’è la morfologica!Notte ed in bocca al lupo a tutte!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze allora ritirate le analisi e la glicemia è scesa a 95 da che avevo 110 iniziali, il resto tutto perfetto sia le analisi che la bimba.. sono stata attenta a non mangiare dolci e pochissimi carboidrati e soprattutto tanta acqua che pulisce tutto… oggi scalcia da paura mamma mia che bello sembra un giocatore di serie A. Baci a tutte voi e tante cose belle a tutte voi….
emanuela81Membrociao ragazze grazie per il benvenuto 🙂
oggi sono nove settimane, bhè meno 3 dai XD
da ieri è iniziato un pò di fastidio tipo cistite, ma una forma -.- cmq domani ho l’appuntamento dalla dottoressa, casca proprio a fagiolo XD.
Flavia nn ti conosco, ma mi sento di augurarti che questo fastidio passi, nn sarà mica piacevole avere una sensazione del genere..però magari se il dottore nn si è così agitato vuol dire che nn è nulla di grave 🙂
un bacio ragazze
Lau81MembroBrava Flavia 😉 ora stai tranquilla e speriamo basti quello che ti ha dato il gine per riprenderti! magari ti sei solo sovraffaticata nell’ultimo periodo e ti basta fare un pò di sano riposo 🙂
Adesso a che settimana sei tu? quando hai la prossima eco?
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Flavia81bisMembroRagazze ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di prendere il mag2 (magnesio) due volte al giorno e se venerdì non mi sono passate di chiamarlo!
Vediamo come va nei prox giorni!
Intanto continuo a riposare.
Ho chiamato il mio capo che mi ha detto che lei inizia a cercare qualcuno x la sostituzione così anche se dovessero darmi la maternità anticipata non ci sono problemi e di non pensare al lavoro ma solo a riposarmi…è stata molto carina!!
Spero però di riprendermi e non di dover stare a casa..,.vorrebbe dire che qualcosa non va altrimenti!!Ilaryca che bello qual’è la tua dpp?
Cavoli sembrava ieri che ho letto il tuo positivo!!Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInattivoVai ila che ci siamo quasi, un po di pazienza ed il gioco è fatto!!!! Per il resto stai bene?
ilaryca.88Partecipanteciao ragazze 🙂 ultima eco fatta 🙂 mamma mia ke emozione 🙂 il mio bellissimo pupetto è gia in posizione è molto basso… pesa quasi 2 kg x 40 cm 🙂 adesso aspettiamo ke dirà la gine il 15 🙂 e fare il resto degli esami 🙂
innamorata dei mie figli
AnonimoInattivociao ragazze.. oggi eco.. il topino/a era li bello che faceva vedere il culetto.. ma non ci ha fatto capire se ha il pisellino o meno!!!
un bacione a tutte
Debora76Membro[quote quote=52251]Simona
Che bello!!
Inizia il nuovo viaggio!!
Ragazze buongiorno a tutte!!
Io continuo la mia settimana di riposo…con piccole fitte appena faccio qualcosa che non sia stare seduta!
Volevo chiedervi se anche a voi manca il fiato!
Io mi sento spossata anche se non faccio nulla tutto il giorno da giorni ormai e a volte anche solo a lavarmi i denti mi sento che la schiena si irrigidisce e mi manca il fiato come se avessero diminuito l’ossigeno nell’aria!
A voi capita?
L’unica cosa che mi rassicura è che sento i calcetti della mia fagiolina!
[/quote]
Ciao Flavia, il senso che la tua bimba si faccia sentire è un bel segno!
il senso di spossatezza e di stanchezza cè l’ho ancora anche se ci penso bene nelle ultime settimane è un po’ dimunuito. La mancanza di fiato quella no a parte se faccio degli sforzi fisici. Ricordo con la prima gravidanza che la mancanza di fiato ha iniziato a sentirsi in là quando la pancia e il bimbo lievitavano sempre più.
Se il tuo senso di spossatezza e mancanza di fiato influenzano già negativamente il normale svolgimento della tua giornata, potrebbe essere qualche carenza di ferro o qualche altro valore nel sangue. Credo che il tuo medico di base ti terrà ancora in mutua.
Comunque è giusto parlarne e tenere aggiornato il tuo ginecologo.
Lau81MembroBenvenuta Emanuela!!
Flavia, mi spiace che sei così giù!!! io devo dire che, toccando ferro, sto meglio da qualche giorno (sarà l’inizio del quinto mese?). io non faccio testo perchè il fiatone ce l’ho già per problemi miei 😛 però è vero che è un pò peggioarato!
Prova a sentire il tuo ginecologo o medico di base se continui a stare così. magari hai qualche carenza di vitamine?Facci sapere come va!
Flavia81bisMembroSimona
Che bello!!
Inizia il nuovo viaggio!!
Ragazze buongiorno a tutte!!
Io continuo la mia settimana di riposo…con piccole fitte appena faccio qualcosa che non sia stare seduta!
Volevo chiedervi se anche a voi manca il fiato!
Io mi sento spossata anche se non faccio nulla tutto il giorno da giorni ormai e a volte anche solo a lavarmi i denti mi sento che la schiena si irrigidisce e mi manca il fiato come se avessero diminuito l’ossigeno nell’aria!
A voi capita?
L’unica cosa che mi rassicura è che sento i calcetti della mia fagiolina!Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Debora76MembroCiao ragazze e buon inizio di giornata!
Dò il benvenuto anch’io a Emanuela e se mal comune fa mezzo guaudio, le sensazioni che hai descritto sono comuni a molte se non a tutte noi. Se poi aggiungi il percorso un po’ più tortuoso che hai dovuto affrontare mi stupirei se non le avessi questo tipo di emozioni!
Quando sentirai il cuoricino del tuo piccolo ,sicuramente sarà il primo passo per tranquilizzarti. Andrà tutto bene!Simona di nuovo tanti auguri per la nascita del piccolo Mario. Non c’è sentimento più forte!
Vado a lavorare, baci
AnonimoInattivoBenvenuta emanuela e buon inizio d’avventura!!!!! 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=52134]Simonaaaaa, che bellissima notizia e che parole belle che hai detto… Per un pò ho sognato anche io!! Tanti auguri per la vostra nuova vita insieme!![/quote]
Linda presto il tuo sogno diventerà realtà…………..credici
valeria_mMembroAuguri Emanuela, incrociamo le dita fino alla 12 settimana, vedrai andrà tutto bene.
ilaryca.88Partecipanteaugurissimi simoooo quando te la sentirai ci racconterai il tuo parto hihihiih
innamorata dei mie figli
AnonimoInattivoSIMONAAAAA!!! ❗ ❗ tantissimi auguri, i più sinceri, di cuore!!!
emanuela81MembroSalve ragazze,eccomi qui fresca d’iscrizione, sono a 9 settimane (domani a dire la verità’ ) e vivo la mia prima gravidanza con incredulità e un po’ d’ansia a dirlo tutta. Aspetto la famosa soglia delle dodici settimane per respirare un pochino e prima di queste ho quasi paura a immaginare il mio piccolo/ a. La venuta di questa gravidanza è un piccolo miracolo io ovaie poli cistiche e ovulazione non mensile, lui problemi di fertilità e spermatozoi a due code! Ho comprato il test di gravidanza a 5 gironi di ritardo insieme al progeffik sicura che l’avrei ovulo assumere per stimolare il ciclo, perché non poteva essere che ero incinta XD. Adesso eccomi qui emozionata e felice, ansiosa e impaziente di sentire il battito del mio nostro piccolo miracolo d’amore
AnonimoInattivoHo preso il trio “TUO” verde pistacchio e grigio e il lettino pali – Smart Bosco.. che carino… baci a tutte e buona giornata
[quote quote=52085]simoooooooooooo che bello!!!
augurissimiiiiiiiiiii e benvenuto al piccolo mario
accipicchia che belle parole ^_^ sei innamoratissima del tuo cucciolino eheheheh poi raccontaci tuttooooooo un bacione a te ed al picolo!!elybetty che trio hai preso della foppapedretti? e il lettino pali che modello è?:D
[/quote]
Lau81MembroCiao Ragazze!!
come state???
Stmattina ho prenotato il corso preparto! mi avevano messo super fretta quando ho chiamato, ma in realtà accettano le prenotazioni fino la 24a settimana 😀
vabhè almeno ho fatto tutto 😛 alla fine lo farò in ospedale (sperando di stare in forma per andarci).Flavia come stai?? sei a riposo??
AnonimoInattivoOh mamma Simona augurissimi di tutto cuore!!!!! E grazie x le tue perole di conforto 🙂 Ragazze qua il tempo vola ma Matilde non me vuole sapere di uscire!!!!! Sono felice che vi vada tutto bene! Kappa aspettiamo tue news!!!!