- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze!!!
Sha che bello tra poco sarai mamma chissà che emozione!!!!
Io sono ancora alla ottava settimana e sto avendo un primo trimestre davvero brutto tra nausee continue cioè dalla sera alla mattina… Vomito.. E digestione lenta anzi lentissima!!!! Digerisco di continuo anche ore dopo i pasti !!!
Insomma essere incinta e’una cosa meravigliosa ma questi pro tre mesi per me sono davvero un incubo…
emanuela81Membroragazze a me l’ostetrica ha detto di mangiare al mattino 2 kiwi (oltre al solito bere tanta acqua), mi diceva che era un toccasana per la stitichezza (per fortuna nn ho ancora bisogno di verificare XD)
Silvia84MembroCiao bambole…è un bel po’ che non scrivo qui…perchè seguivo di più il gruppo su FB… ho visto di tante nuove pancine!!! Che bello!! Noi siamo a 24 settimane effettive 😛 Sembra ieri di aver gridato il positivo dopo 11 mesi di tentativi!!!
La signorina si fa sentire ormai sempre.. e mi riempie di calci e questo mi tranquillizza molto!!
Sono giorni che mi brucia lo stomaco in una maniera incredibile… non so proprio che fare… 🙁
L’altro giorno ho fatto la curva glicemica…fatto per modo di dire visto che ho rivomitato il bicchiere di glucosio dopo solo 22 minuti… domani farò la glicemia normale tramite sangue…e vediamo un po’ che ne esce fuori…speriamo sia bassa e non ci siano rischi di diabete!!!
Ho anche il tampone sempre domani… ed il 1°marzo visita sperando che mi fa un’eco per rivedere la mia cucciola!!!
Per il mio compleanno il 21 torno a Roma!! sono contenta!!
Un bacio a tutte e carezze alle pancine/one … 😉
larinaMembrosha manca pochissimooooooooooo…..a te 15 giorni a me 25….emozione e ansia..chissà quando decideranno di uscire! 🙂
AnonimoInattivoCiao sha ti manca proprio poco sai diciamo che ci siamo seguite dalla inizio delle nostre gravidanze e cosi infatti ci sentiamo un po tutte zie di questi nascituri… dai che sarà bellissimo avere un fagottino fra le braccia, io non vedo l ora… senti volevo chiederti una cosa come sempre, ho qualche disturbo quando vado di corpo ossia stitichezza iniziale e poi va tutto bene, solo che mi porta al dolore e fastidio dopo essere andata in bagno, che posso mangiare o bere per avere più regolarità??? Anche perché ho dei fastidi vaginali tipo fitte ….-
AnonimoInattivoRosalba io x il prurito intimo uso fare sciacqui con acqua e bicarbonato…miracolosi! E poi cerco di stare più possibile a casa senza mutande, così non si irrita la parte!
rosalba82Membrosalve a tutte ragazze e scusate la lunga assenza ma ho avuto problemi con internet! oggi sn alla 13 settimana, tutto procede bene, ho fatto la visita dal ginec, la translucenza, il bitest…e tutto procede alla perfezione. Le nausee sono sparite del tutto mi è rimasto solo il fastidiosissimo prurito alla patatina,è un prurito esterno e il ginec mi ha dato l’acido borcio da tamponare, qualkuna di voi l’ha mai usato?
Ho l’eco al frigorifero con calamita in modo ke ogni volta ke passiamo ce la guardiamo…emozionante!!!!!!
Prenotato la morfo per il 29 marzo…che ansia aspettare per sapere il sesso….almeno posso chiamarlo/a per nome quando ci parlo.
Un bacione a tutte…vecchie e nuove pancine…Buon weekend
AnonimoInattivoBenvenuta Fra 🙂 Lau anch’io avevo ed ho quel tipo di fastidi, calcola che TUTTO il corpo si sta adattando alla gravidanza, vedrai tra 10 settimane come starai
Ragazze x dormire la notte col raffreddore io consiglio vivamente i cerotti Breathright…mi hanno salvato le nottate! Qua mancano esattamente 15 giorni ragazze…l’emozione comincia a farsi sentire!!!!!
ilaryca.88Partecipantesalve ragazze 🙂 come procede ?? qui tutto ok 🙂 mi sono accorta ke il ginecologo all ecografia anzike misurare il femore ha misurato il braccio del bambino ahahahahah stordito…. me ne sono resa conto xke è diversa da quella di novembre … si vede proprio un corpo la testa e non le gambe …. quindi avevo ragione io , credevo ke il bamibno era gia sui 2 kg e mezzo e infatti sarà cosi xke il braccio è piu piccolo del femore e mi da gia 1kg e 900 gr … adesso vedo se farne una privatamente con la 3d e sapere tutto sono curiosa di vedere il faccino … sto finendo di sistemarmi la casa finalmente ho portato la cameretta 🙂 e domani si monta e si finisce d sistemare 🙂 1 mesetto e andiamo a viverci ke bellooooo 🙂
innamorata dei mie figli
Lau81Membrovi ringrazio tutte per i consigli|
sono sempre titubante a chiamare la gine, perchè cmq non sto male e non ho perdite e non so..soono fatta così ho sempre paura di disturbare e fare domande stupide ^^;cmq vedrò come v ail weekend, cercando di prendere tutto con calma e mal che vada lunedì la sento!
Devo dire che cmq da questa settimana la pancia mi “rompe” di più! soprattutto dal pomeriggio in poi è spesso tesa, mi tira e mi fa anche perdere la voglia di mangiare perchè poi mi sento verametne appesantita anche con poco 🙁
lo so che è il piccolino che si fa spazio, ma non può farlo senza tirarmi tutta?:PFlavia, oggi fai il giro di boa!! che bello!!! io lo farò il 13 febbraio e poi la settimana dopo avrò ache io la morfologica…non vedo l’ora! chissà i nostri cuccioli come saranno cresciuti!!!
Ma le vostre pancine come sono? La mia, come dicevo, si sta ingrandendo e appunto alla sera sembra una piccola mongolfiera! meno male che col peso sono comunque sempre a posto!
Ma voi prendete il peso quando? io lo faccio al mattino prima di colazione, va bene?Un bacio a tutte e grazie come sempre dei consigli!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Flavia81bisMembroLau come mi avete consigliato voi ora lo consiglio io a te…chiama la ginecologa e spiegale cosa senti…a volte sono cose nella norma ma a noi viene l’ansia perché è tutto nuovo! Meglio il parere di un esperto piuttosto che bastarsi solo sulle esperienze degli altri!
Io da come le hai descritte non le ho avute…mi bastano le mie hihihihi!
A proposito…ho appena chiamato il gine che mi ha detto di continuare col magnesio e di evitare sforzi, mi ha vietato la piscina…io volevo iniziare domenica…ottimo!! 🙁
Siccome ho la morfologica venerdì ha detto di vedere come va quella altrimenti avrebbe anticipato la visita…ma se avessi perdite di chiamarlo!
Gli ho detto che mi vengono dopo che guido o cammino e se dovrei evitare ma mi ha detto di no basta che non esagero! Voglio proprio vedere come starò lunedì sera dopo una giornata avanti e indietro da lavoro!!
Bho vedremo… 🙄
Intanto oggi sono ufficialmente a 20 settimane esatte…wow…mi sembra ieri che ho scoperto di essere incinta!! 🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
valeria_mMembroRagazze buongiorno, qui l’influenza sembra lentamente passare, stanotte sono riuscita almeno a dormire 5 ore…
Laura fitte così non le ho avute mai però la sera è normale che la pancia si tenda maggiormente
Debora un saluto, effettiamente hai ragione partorire un bimbo su i2 kg e mezzo è più agevole te lo dico io che il mio primo figlio pesava alla nascita 3,910 Kg con annessa massa di capelli…
Larina niente visite fino alla morfologia del 18 febbraio, lunedì influenza permettendo ritiro il referto dell’amnio
Adesso vado a schiacciare un pisolino, visto che mia suocera si è offerta di ritirare dalla scuolamaterna e tenere fino a sera il mio bimbo.
Debora76Membrociao ragazze qui a Torino è una bellissima giornata non sembra neanche che siamo in inverno!
Lau ho letto delle tue fitte, io non le ho avute nè all’inizio nè ora, non ti saprei dire. se non fare questo ragionamento che se ti capitano alla sera quando siamo tutte un po’ più stanche, dopo una lunga giornata lavorativa, o quando stai troppo in piedi, sarà dato dalla stanchezza.Dovremmo vivere tutta la gravidanza coccolate in una beauty farm
c32 il mio primo figlio è nato che pesava 2.680, sano e in forma e mooltooo più agevole da fare uscire! Comunque è sempre meglio un controllo in più che in meno, almeno da assicurarsi che la piccola stia bene
Vi auguro un buon fine settimana, difficilmente riesco a collegarmi nei week, baciiii
Lau81Membroemanuela io però sono alla 18 settimana, non so che fare..però ho notato che sento più fastidio la sera, quando la pancia inizia a tirare tantissimo (chissà perchè poi la pancia sbotta alla sera!!)…bho…durante il giorno non ho fastidio se non quando sto in piedi per molto tempo.
bhoo…vedremo come va nei prossimi giorni…
emanuela81Membro[quote quote=52423]ciao ragazze! volevo chiedervi un consiglio/parere…da qualche giorno mi capita di avere un dolorino/fastidio alla patatina è strano nel senso che è come se mi tirasse e mi capita soprattutto se sto molto in piedi.non mi fa male se faccio pipì e non mi sembra che sia un dolore interno, ma esterno…non saprei come altro spiegare…
mi chiedo se sia una cosa normale o se devo sentire la ginecologa.grazieeee
[/quote]idem qualche doloretto, io sono a 9 settimane, piccola fitta e poi passa, sbbirciando un pò pare essere normale, sono i soliti “aggiustamenti” che stà eseguendo il corpo, da qualche giorno son spariti infatti (pensate che mi preoccupano quando spariscono alcuni sintomi perchè ho paura che nn ci sia più il fagiolino -.-).
Oggi fatte vedere le analisi alla dottoressa tutto ok, adesso sarà una lunga corsa fino al 18 di Febbraio per la prima eco con annesso tritest..come caspita farò a resistere nn sò -.-‘
c 32MembroCIIIAAOOOO oggi eco va tutto ok anche se fra 10 giorni la mia gine vuole rifare un controllo perchè dice che è un pò piccolina ma sinceramente non mi sembra un problema l’imèortante che tutto il resto sia a posto. E’ di 40 cm per 1648 kg non mi sembra poi così piccola!!!!!! E come dice mio marito farà meno fatica ad uscire…
Lau81Membrociao ragazze! volevo chiedervi un consiglio/parere…da qualche giorno mi capita di avere un dolorino/fastidio alla patatina 😳 è strano nel senso che è come se mi tirasse e mi capita soprattutto se sto molto in piedi.non mi fa male se faccio pipì e non mi sembra che sia un dolore interno, ma esterno…non saprei come altro spiegare…
mi chiedo se sia una cosa normale o se devo sentire la ginecologa.grazieeee 😳
Debora76MembroValeria a me era capitato con la prima gravidanza di beccarmi un brutto raffreddore.Intasatissima, la notte era impossibile dormire.
Alla fine un po’ con l’acqua di sirmione, fumenti caldi e alla fine con l’areosol mi è passata. Il ginecologo mi aveva detto che per l’areosol potevo utilizzare ketofil.Elibetty lavorare con le fitte non è semplice, quando capitano a me, stare poi seduta davanti a un computer non facilita per nulla la cosa. Prova con le vitamine se vedi che la cosa non migliora ovviamente risenti la ginecologa.
Fra5985 benvenuta e in bocca al lupo per il bitest di oggi che credo sia il test integrato o almeno io lo conosco con questo nome. ecografia e due prelievi del sangue a distanza di tempo. Sono esami importanti quindi è naturale essere agitate ma bisogna essere positive!
valeria_mMembro[quote quote=52403]Ciao Valeria!io ho iniziato con raffreddore e tosse alla 5sett…purtroppo soffro di asma ed e stata una rovina!ho trovato pero un ottimo rimedio…in erboristeria,vendono uno spray x gola,si chiama biopelmo…ero talmente intasata ke nn riuscivo neanche a sdraiarmi,andavo in apnea e ho dovuto ricorrere a ventolin!comunque,usando questo prodotto più volte al di la situazione e migliorata!il catarro si e fluidificato e la notte riesco a dormire!te lo consiglio vivamente!non farti mancare i fumenti caldi![/quote]
Grazie del consiglio, oggi mando mia suocera in erboristeria. Io adesso sto’ ricorrendo all’acqua di mare e a miele e limone per la tracheite, ma la notte è impressionate…ho sempre avuto questo problema se mi sveglio con la sensazione di non respirare basta non riesco più a chiudere occhio. Notare che dormo con il materasso alzato al massimo, due cuscini in posizione praticamente verticale…stanotte dopo aver dormito la bellezza di 3/4 d’ora mi sono svegliata gridando soffoco, basta mi sono messe al computer ho visto la tv ma di dormire niente…
Fra5985MembroCiao Valeria!io ho iniziato con raffreddore e tosse alla 5sett…purtroppo soffro di asma ed e stata una rovina!ho trovato pero un ottimo rimedio…in erboristeria,vendono uno spray x gola,si chiama biopelmo…ero talmente intasata ke nn riuscivo neanche a sdraiarmi,andavo in apnea e ho dovuto ricorrere a ventolin!comunque,usando questo prodotto più volte al di la situazione e migliorata!il catarro si e fluidificato e la notte riesco a dormire!te lo consiglio vivamente!non farti mancare i fumenti caldi!
AnonimoInattivociao ragazze e buona giornata..
io sono nella 15 settimana.. da martedi ho fitte quasi continue alla pancia…
ieri la ginecologa mi ha detto che è carenza di potassio e mi ha riempito di multi vitaminici e BANANE!!!!!!!
sinceramente sono un po’ preoccupata e stare seduta al lavoro non aiuta..
sempre crampetti…un bacio a tutte e buona giornata
Fra5985MembroCiao a tutte!sono una new cicognina di 12+5 e oggi pone Bitest…stanotte niente nanna…tutta notte sveglia!sono troppo curiosa di sapere com’è e come sta!buona giornata a tutte!
valeria_mMembroRagazze come state? Io sono alle prese con raffreddore tracheite e tosse (no febbre) sono a casa dal lavoro da martedì ma invece di migliorare peggioro. Naturalmente come ogni volta che ho il raffreddore non riesco a chiudere occhio la notte, sono una specie di zombie. Domani dovrei rientrare al lavoro ma mi sa’ che chiedo alemeno un altro giorno.