Pma Ponte San Pietro Bergamo

• Questo topic ha 4,409 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Kallas 13.
Vedi 25 messaggi-dal 3,551 al 3,575(di 4,410 totali)
  • #1616353 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

🤣 brava..Oddio così mi fai venire voglia di rifarlo anche io visto che non ho poi le beta a sostenermi. Anche la mia amica ieri mi ha messo la pulce bell orecxhuo. Mio marito penso mi manda a quel paese se lo faccio 🤣. Cmq ieri sera e stamattina prime nausee.. Speriamo siano segno buono🤞

#1616336 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Comunque ragazze l’attesa di ripetere le beta dopo una settimana, non mi faceva stare tranquilla.. prima ho rifatto un test per vedere se le beta stanno crescendo.. ok adesso posso passare il week end tranquilla.. ahahah! lunedi erano 2/3 settimane.. adesso 3+.. 🙂 ho letto che il 3+ indicano che sono più di 2000 e io martedi le avevo a 1216. Prima o poi mi mandano alla neuro lo so… ahahaha!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
    #1616304 Rispondi
    Fra
    Partecipante

Con me il giorno del pick up non avevano chiaro se fare fivet o icsi…. Non trovavano lo spermiogramma del mio compagno (lo avevo mandato) e dovevano ancora decidere. Cmq si, in genere anche io chiedo mille cose😊. Grazie del supporto!!

#1616276 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Fra

Si ho notato anche io questa cosa..io però arrivavo alle visite con un foglio e le domande da fare.. e non ci scappavano!ahahah! le tempestavo di domande! ahahah!

💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
    #1616265 Rispondi
    Fra
    Partecipante

Macché, non mi hanno detto nulla. Solo che va tutto bene. A volte ho l’impressione che dicano davvero poco, che abbiano davvero tante pazienti e poco tempo per spiegare. Io mi sto trovando bene, ma a volte ho l’impressione che siano oberati di lavoro e fatichino ad avere il controllo..

#1616262 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Ma a me hanno fatto iniziare subito perchè ti spiego.. storia lunga.. io sono la ragazza dei casi strani. ahahah!praticamente ho iniziato la pillola a febbraio dopo un controllo ecografico dopo che si sono accorti che mi erano tornate due cisti endometriosiche. Però ho iniziato la pillola non al primo giorno ma al sesto. Dovevo prendere questa pillola per tre mesi per poi andare al pick up a maggio. Infatti dovevo smetterla il 2 maggio e iniziare le punture il 7 come ti dicevo prima. Ma durante questi 3 mesi, praticamente il ciclo mi arrivava ogni due settimane. All’inizio mi è stato detto che i primi periodi di pillola ci stava avere delle perdite.. ma a me arrivava un vero e proprio ciclo. Cosi ad aprile dopo l’ennesimo ciclo ( non ne potevo più), mi fanno una visita e si sonno accorti che avevo alcuni follicoli cresciuti e uno abbastanza grandino..nonostante la pillola. Perchè per il mio coro era a baso dosaggio, e quindi faceva crescere un pochino i follicoli comunque. All’inizio avevano paura che con le stimolazione, il follicolo più grande, potesse assorbire tutto il farmaco e non far crescere gli altri. Ma hanno deciso di provare lo stesso la stimolazione. Allora invece di farmi smettere la pillola il 2 me l’hanno fatta smettere il 5 per sicurezza e per evitare che il mio follicolone crescesse subito e quindi sono partita subito con le stimolazioni. Ma ripeto.. il mio caso è anomalo.. non fa testo.

#1616255 Rispondi
    Emma
    Partecipante

Grazie allora chiamo subito il centro pensavo fosse più il la l’inizio per questo stavo tranquilla ad aspettare una loro chiamata. Grazie mille

#1616253 Rispondi
    Emma
    Partecipante

Grazie 🥰🥰🥰🥰 bellissima notizia !
    Ti capisco anch’io ho una bimba di 7 anni ( PMA) che mi chiede spesso un fratellino! Mio marito ha avuto criptorchidismo da piccolo e dopo un’operazione tardiva è rimasto con il passaggio e qualità spermini pessimi ! Prego che possa arrivare anche a noi questa gioia, la mia bimba anche nelle messe natalizie o quando deve esprimere un desiderio … chiede sempre un fratellino spero di darle questa gioia che sarà un regalo per tutta la famiglia.

#1616252 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Guarda io non faccio testo con la pillola.. perchè adesso che l’ho fatto da congelato, il ciclo non è arrivato dopo la sospensione, è ho iniziato quasi subito ad ovulare!ahah!ma io sono un caso a parte. E poi fare il transfer da congelato è diverso. Li serve proprio che ti arriva il ciclo. Con la procedura da fresco no. Solitamente il ciclo comunque arriva dopo qualche giorno. Ma non ti ha indicato la data di inizio terapia? se non te l’ha inviato, chiama e chiedi. A me avevano detto quando iniziare. Io a maggio ho smesso la pillola il 5 maggio, il 7 ho iniziato la prima puntura, l’8 maggio ho avuto il ciclo, durato neanche due giorni. Ma ognuno di noi siamo diverse.

#1616247 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Grazie Emma.. 🙂 si è un percorso difficile emotivamente.. e pensa che una bambina ce l’ho già.. arrivata naturalmente.. anche la seconda gravidanza è arrivata subito ma biochimica..poi è peggiorata la mia endometriosi ed è per questo che sono in pma… la mia bimba mi chiede sempre il fratellino e il non riuscire a darglielo, mi distrugge.. anche perchè a una bambina di 5 anni non riesci a darle chissà che spiegazioni.. quindi oltre al mio forte desiderio di avere un secondo bambino, ho affrontato questo percorso per lei.. la mia endometriosi mi fa paura… però voglio sperare che davvero, dopo quasi 4 anni di pianti, operazioni, esami e chi più ne ha più ne metta, sia la volta buona.. e auguro a tutte voi, che presto arrivi questo miracolo!
    Per darvi energia positiva, la ragazza che era in stanza con me al transfer, e che era in parte al mio letto ( io letto 8 e lei letto 7), ieri mi ha detto che ha avuto esito positivo anche lei! 🙂 Quindi forza e coraggio a tutte!!!!!anche a lei ha fatto il transfer la Melanini, ed è anche la sua ginecologa personale! 🙂 infatti quel giorno me ne aveva parlato benissimo e quando l’ho conosciuta, non ho fatto altro che constatare che aveva ragione!

#1616240 Rispondi
    Emma
    Partecipante

A proposito io dovrò smettere la pillola il 06/11 ! Ma l’ospedale oltre ad inviarmi il piano terapeutico per reperire o farmaci non mi ha detto altro !
    Di solito quando si inizia la terapia !? Una volta arrivato il ciclo dopo aver smesso con la pillola !? Il vostro ciclo dopo quanto più o meno è arrivato !? Grazie

#1616237 Rispondi
    Emma
    Partecipante

Che bello mi sono emozionata leggendo il tuo commento ! Sarà un bellissimo regalo 💝🥰! Posso immaginare la paura, ma quando ti sentirai afflitta prova a guardare indietro e vedrai che hai superato tantissimi ostacoli e che stai più vicina al traguardo ! Ti abbraccio forte e quanto capisco questo percorso ci porta ad un stato psicologico molto delicato! Dobbiamo essere forti e già l’aiuto di questo forum mi conforta tanto. Grazie a tutte voi che condividete le paure così sappiamo che non siamo sole e le gioie così da farci sognare anche noi !

#1616232 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

I controlli sono molto soggettivi. Solitamente ti fanno un eco dopo 5 giorni di punture. E vedono come stai rispondendo alle stimolazioni. Io per dire ne ho fatte 3, un giorno si e uno no. Per dirti.. Lunedi, mercoledi, venerdi e poi al lunedi successivo pick up. Io ho iniziato le punture il 7 maggio e il 17 maggio ho fatto il pick up. 8 giorni di punture, 1 giorno gonasi che serve per fare scoppiare i follicoli e stop. Ma perchè avevo già i follicoli pronti. C’è chi invece ci mette di più e quindi ti servono più eco e più giorni di stimolazioni. Dipende tutto da te da come rispondi alla terapia. Io e tutte quelle che conosco, le hanno sempre fatte al mattino.
    Comunque grazie mille. è il mio secondo transfer. Il primo fatto a maggio da fresco, ho avuto una biochimica. Adesso ho fatto il transfer da congelato e per il momento sembra che stia andando bene. Ma sono molto in ansia. Nonostante il valore delle beta e dei sintomi, non sono per niente tranquilla. La sto vivendo proprio male. La paura è tanta. Spero che sia la volta buona. Ho altre due blastocisti congelate, però spero che va bene già questa volta perchè dopo quasi 4 anni, voglio mettere la parola fine a questa storia perchè psicologiamente è pesante… poi dipende dal carattere. E poi ci spero perchè avrei la data presunta parto il giorno del mio compleanno.. è da anni che voglio un bambino come regalo di compleanno.. e sarebbe proprio un bellissimo regalo… 🙂 speriamo in bene….

#1616225 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Beh ti fanno il transfer al 24 giorno.. io l’ho fatto a 20.. però la dott.ssa Patria mi aveva spiegato che essendo un protocollo da congelato, non ha importanza il giorno in cui si fa il transfer perchè è tutto pilotato dai farmaci. L’importante è avere un endometrio che sia nelle condizioni di poter accogliere l’embrione. Per dire potevo farlo anche io 30 giorni dopo il ciclo. L’importante è avere un buon endometrio. Ma non sai le misure del tuo endometrio?non ti hanno detto nulla?

#1615760 Rispondi
    Camilla
    Partecipante

GRAZIE! in un messaggio hai calmato la mia ansia!!! io poi ho bisogno di persone empatiche, senno parto già con il piede storto!!! spero solo di non sbagliare nulla!!! ma i controlli ecografici durante la stimolazione sai dirmi quanti sono più o meno??? e quando li fanno??? mattina sera o pomeriggio??? devo organizzarmi anche con il lavoro e sono a un ‘ora buona di strada! grazie e congratulazioni!!! queste sono le cose che mi piace leggere!!!! era il primo transfer???’

#1615755 Rispondi
    Fra
    Partecipante

Ciao DolceStella, ho avuto il ciclo il 15 ottobre, il transfert sarà l’8 novembre. La ginecologa mi ha detto oggi che sta andanso tutto bene, ma in base ai vostri post pensavo di fare il transfert tra 4 o 5 gg. Invece ne passeranno ancora 10

#1615752 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Ciao Fra. Va in base alla crescita del tuo endometrio. In che giornata saresti quando fai il transfer?

#1615750 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Ciao ragazze!
    User si, ti confermo che il tampone serve.
    Sabina io sto sempre in ansia..beate te che sei tornata lucida 😂
    Camilla!i farmaci dovrebbero comunicarteli un mesetto prima, o comunque quando hai in mano tutti gli esami del sangue perché in base ai tuoi valori ti danno la terapia. E si trovano facilmente. Massimo aspetti il giorno dopo non di più! La Melanini è una persona stupenda. Mi ha fatto lei il transfer 2 settimane fa. È proprio dolcissima. E a me ha portato fortuna 🥰

#1615744 Rispondi
    Fra
    Partecipante

Ciao a tutte, sono nuova qui! Ho iniziato il percorso di pma quest’estate e adesso un embrioncino congelato che aspetta di essere trasferito. Ho fatto oggi l’ecografia e l’8 novembre ho il transfert. Pensavo di farlo prima, invece è tra 10 giorni… Voi sapete dirmi come mai? Sto prendendo progynova e da venerdì inizio con Crinone. Ciao a tutte✨

#1615743 Rispondi
    Camilla
    Partecipante

inoltre, mi seguirà la dottoressa Novella Millanini, che io però non ho mai visto! la conoscete??? com’è? grazie

#1615736 Rispondi
    Camilla
    Partecipante

Buongiorno a tutte ragazze….oggi telefonata con il centro , a metà gennaio inizio stimolazione, e se fino a qualche giorno fa ero tranquilla, oggi sono un pò in panico…. spero di riuscire a fare tutto, di avere per tempo tutti gli esami del sangue che ci hanno prescritto e che hanno validità breve!!! inoltre i farmaci per la stimolazione quanto tempo prima ve li comunicano??? sono di facile reperibilità??? grazie ragazze! ansia ansia ansia oggi!!!

#1615540 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

Si stai tranquilla. L importante è avere i farmaci.. Poi il resto te lo diranno. 💪

Io bene dai… Sono tornata nella mia lucidità e tranquillità😅
    Speriamo duri💪

#1615485 Rispondi
    User7
    Partecipante

Si infatti immaginavo, comunque mi sapranno dire dai in fondo manca ancora! Tu come stai?

#1615480 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

Brava così ti organizzi.
    Io credo di si perché devi comunque entrare in sala operatoria quindi penso sia obbligatorio. Anche quando fai il pick up poi dovresti stare in isolamento fiduciario in vista del transfer. Quindi sarà lo stesso.

#1615327 Rispondi
    User7
    Partecipante

Ragazze alla fine ho chiamato il centro…meno male! Mi hanno mandato il protocollo così intanto mi procuro quello che serve. Poi ovviamente appena ho messo giù mi sono venute in mente mille domande quindi dovrò richiamare 🙄 ma fanno fare il tampone prima del transfer come prima de pick up???

Vedi 25 messaggi-dal 3,551 al 3,575(di 4,410 totali)