PMA Ospedale Del Ponte Varese

Rispondi a: PMA Ospedale Del Ponte Varese


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 25 messaggi-dal 201 al 225(di 1,003 totali)
  • #1725972 Reply
    Penny
    Participant

    Bitest nn fatto in quanto arrivo da ovodonazione e quindi non fattibile

    In ogni caso non l avrei fatto cmq perché poco attendibile e con molto falsi positivi piú é avanti l etá materna
    Al Del Ponte ti danno fogli esplicativi sui possibili screening e attendibilità. Io poi ero seguita esternamente da una genetista con cui avevo fatto le visite iniziali quando speravo di poter usare i miei ovociti…. Caso vuole l avessi scelta a varese perché c era un buco quando c ero già x isteroscopia. X quello ho eletto Varese come mia sede medica d eccelkenza😅

    Io poi ho fatto dna fetale di tipo esteso, perché sconsigliata a rischiare un aborto x fare la villo

    Per tutto, dalla 12 settimana a oggi, son stata seguita in tutto al Del Ponte. Con il grande vantaggio (sentendo altre) che non ho mai neanche dovuto avere il pensiero di prenotare una visita o saltare una tappa. Il 3 ho visita con anestesista elettrocardiogramma ed emocromo. Farò anche tampone streptococco

    #1725956 Reply
    Michela
    Participant

    Si mi ricordavo la tua storia, intendendevo proprio le visite della gravidanza. Volevo chiederti se hai fatto l esame del sangue per il bitest, ( quello combinato con l eco della traslucenza) se potevi dirmi a che settimana te l avevano fatto il prelievo

    #1725949 Reply
    Penny
    Participant

    Ciao Michela
    No!

    Non mi ricordo come mai ero finita qui… Io ho fatto ovodonazione all estero(x etá e perché single)
    Ma sono seguita come gravidanza al Del Ponte, in quanto durante il mio percorso ho avuto modo di fare 2 isteroscopie operato e al Del Ponte con uno dei medici dell equipe di Ghezzi
    Sono rimasta talmente contenta della professionalitá e umanità che se fossi rimasta incinta, mi sarei fatta seguire al Del Ponte

    Per cui ho fatto le prime 2 visite privatamente con lo stesso medico che poi mi ha inserito nel percorso gravidanze a rischio del Del Ponte

    E nn posso che esserne coblntenta

    #1725756 Reply
    Michela
    Participant

    Penny posso chiederti una cosa?? Tu hai fatto tutto il percorso della gravidanza al ponte??

    #1723347 Reply
    Erica
    Participant

    Auguri!!!!😊

    #1722686 Reply
    Michela
    Participant

    Auguri penny manca poco allora, come vola il tempo☺

    #1722559 Reply
    Penny
    Participant

    Al di fuori di Varese, con il covid e l impossobilitá (o quasi) di viaggiare, tanto centri esteri pma han dovuto ampliare i transfer da congelato
    Anche io ero molto titubante, ma anche genetista e medici esterni al centro cui mi ero rivolta, mi avevan rassicurato sui livelli di criocobservazione & c di oggi…. Poi, certo, il caso dice sempre la sua

    Io sono reduce da un transfer da congelato a Barcellona… Sono entrata nel 9 mese

    #1722527 Reply
    Michela
    Participant

    Certo stai tranquilla 🍀

    #1722077 Reply
    Erica
    Participant

    Devo aspettare che mi arrivi il ciclo e poi chiamarli. Spero che vada tutto bene!!!🤞

    #1721973 Reply
    Michela
    Participant

    Ciao Erica i pareri tra medici sono sempre discordanti, io non ho avuto problemi con lo scongelamento con embrione, poi va bhe non è andata. Ma già che hai una blasto è un buon risultato. Ti hanno già detto quando??

    #1721746 Reply
    Erica
    Participant

    Ciao,
    Mi sono stati congelati un blastociste e un ovulino congelato il giorno prima che diventasse blasto, in attesa che mi cali il progesterone. Quante possibilità avrò che scongelando rimangano “vivi” i miei embrioncini? Sono preoccupata che non sopravvivano allo scongelamento

    #1711183 Reply
    Stella
    Participant

    No purtroppo no..

    #1711182 Reply
    Stella
    Participant

    Eh già quello è vero! Almeno non avevi aspettative e non perdevi un giorno di lavoro!

    #1711181 Reply
    Erica
    Participant

    Tu sei riuscita a rimanere incinta dopo?

    #1711179 Reply
    Erica
    Participant

    Solo dolore al seno, nient’altro. Dico solo che venerdì anziché tenermi in sospeso e darmi altro progesterone avrebbero potuto dirmi già tutto subito così oggi mi sarei aspettata solo la chiamata e basta. Invece mi trattano pure come se io non mi fidassi di loro…

    #1711177 Reply
    Stella
    Participant

    Ciao! Ti capisco benissimo perchè è successo la stessa cosa anche a me… io avevo estradiolo alto co e il tuo! E in più visto che ho fatto pick up a giugno ho dovuto aspettare fino a settembre per il transfer per via delle vacanze di mezzo… cmq con questi valori non avrebbe senso fare transfer perchè non andrebbe a buon fine! Lo so che ci sei rimasta male ma è meglio che il tuo corpo si riprenda per affrontare al meglio il transfer! Hai sintomi da iperstimolo? Io non avevo niente!

    #1711172 Reply
    Erica
    Participant

    Ciao ragazze, vorrei avere un confronto con voi. Mercoledì scorso ho fatto gli esami del sangue per misurare progesterone (5,2) e estradiolo (3478) Venerdì ho fatto il pick up e hanno prelevato 9 ovociti tutti maturi. Hanno usato la tecnica ICSI. Mi hanno detto di prendere il progesterone ogni 8 ore.Venerdì mi è stato detto che stamattina mi avrebbero chiamato e che se dovevo fare il transfer sarei dovuta andare lì per le ore 10,00. Sono rimasta a casa dal lavoro per questo per poi scoprire solo stamattina alle ore 11,15 che si sono creati 4 embrioni e che il mio transfer si farà dopo congelamento a causa dell’elevato progesterone. Ci sono rimasta male perché gli esiti li hanno da mercoledì, avrebbero potuto evitare di farmi prendere il progesterone a caso per questi 2 giorni e soprattutto sono preoccupata che dopo il congelamento non ne rimangano. Sono stanca di passare per quella ansiosa che non si fida dei medici perché non è così ma sono terribilmente disorganizzati e io ho una vita al di fuori di questa situazione! Scusate lo sfogo…

    #1702371 Reply
    Anna
    Participant
    In risposta a quando ha scritto Ly

    Grazie cmq.. anche a me è sembrata una persona competente.
    Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
    Grazie!!!

    #1702184 Reply
    Michela
    Participant

    È normale chiederselo. Per quei dubbi dovresti fare esami genetici. Dovresti parlare col medico vedere cosa ne pensa almeno ti togli i tuoi dubbi

    #1702152 Reply
    Stella
    Participant

    Grazie Michela! Si lo so… è che mi continuo a chiedere qual’è il problema… e mi chiedevo se è legato alla qualità dell’embrione che si crea! Si cmq ora prenderò del tempo per metabolizzare e poi penserò bene a cosa fare! Grazie!

    #1702127 Reply
    Michela
    Participant

    Comunque stella l analisi preimpianto costa tanto, a meno che non hai problemi genetici di base ( magari ci sarà qualche esame da fare) non so se vale la pena spendere tutti quei soldi.
    Il fatto che tu fai l analisi pre impianto non ti da comunque la certezza che poi l embrione si attacchi per forza.
    Hai comunque l età dalla tua parte, io farei un altro tentativo, adesso prenditi il tuo tempo per metabolizzare e poi decidi.

    #1702116 Reply
    Michela
    Participant

    Ciao Stella scusami pensavo di averti risposto l altra volta ma invece non mi ha inviato il messaggio.
    Mi spiace che non sia andata bene. Ti abbraccio forte.
    Si in humanitas la fanno, ora non saprei dirti se ci sono dei canoni specifici o motivazioni per farla.
    Se vai su humanitas fertily center trovi tutte le informazioni.

    #1702017 Reply
    Speranza82
    Participant

    Comunque puoi ricominciare a varese

    #1701961 Reply
    Stella
    Participant

    Io ho 34 anni. Ho la tiroidite di hashimoto, l’fsh leggermente alto e l’amh leggermente basso rispetto all’età. Lui tutto ok.

    #1701952 Reply
    Speranza82
    Participant

    Mi dispiace!!! Che problemi avete? E tu quanti anni hai?

Vedi 25 messaggi-dal 201 al 225(di 1,003 totali)