PMA Ospedale Del Ponte Varese

  • This topic has 1,002 risposte, 39 utenti, and was last updated 9 months fa by Candy.
Rispondi a: PMA Ospedale Del Ponte Varese


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 25 messaggi-dal 251 al 275(di 1,003 totali)
  • #1692277 Reply
    Erica
    Participant

    Ciao, io lunedì prossimo ho la visita, al ponte, per iniziare con le punture, per me è la prima esperienza e umanamente non mi sto trovando per niente bene. Sono di Milano ma ho problemi di endometriosi e sono finita a Varese principalmente per quello, ho fatto l’operazione e adesso sto per cominciare il percorso ma onestamente ho dei dubbi. Ho una dottoressa come riferimento ma alle visite non c’è mai lei e tra di loro dicono cose diverse. Mi sento a disagio in tutte le visite fatte per non parlare degli esami fatti che hanno fatto scadere e che noi dobbiamo ripagare di nuovo.

    #1677624 Reply
    Speranza82
    Participant

    Ciao si chiama Zaffaroni ma non è sempre in zucchi, è il più delle volte a Saronno o Varese, è a volte in zucchi ma solo dopo il fattaccio ho visto che il suo nome non era presente nei medici della zucchi che secondo me sono bravi, tipo il dottor Brigante se ti posso consigliare.

    #1677610 Reply
    Sabi
    Participant

    Ciao Speranza. Posso chiederti il nome della dott.ssa, volevo chiedere un consulto ad una doc della Zucchi e non vorrei incappare in questa.. non so come se puoi rispondimi anche in privato. ti ringrazio!!!

    #1676610 Reply
    Speranza
    Participant

    Ciao, puoi indicarmi tutto il percorso da seguire? Vorrei tanto iniziare a provare una Pma ma non so da dove iniziare

    #1672925 Reply
    Michela
    Participant
    In risposta a quando ha scritto Ale

    Ciao io non saprei nelle linee guida non l ho mai visto.. so che è meglio evitare saune e prender sole o fare troppo sforzo fisico perché è importante che il corpo non si disidrati rischiando infiammazioni alle ovaie…Non so se parli di argilla tipo fanghi o altro….Prova a chiedere direttamente al medico che saprà consigliarti meglio.

    #1672772 Reply
    Ale
    Participant

    Ciao, scusate il cambio oggetto. Qualcuna sa se durante la fecondazione assistita si possono usare creme a base di argilla?

    #1669897 Reply
    Penny
    Participant

    Io ho fatto pma all estero, ma sono seguita al Del Ponte ogni mese perché inserita come gravidanza a rischio e mi sto trovando benissimo!

    Ho conosciuto il Del Ponte grazie al fatto che mi avevano consigliato un loro medico (collega della Scandroglio) x un controllo all utero…2 isteroscopie operative, di cui una da sveglia

    Da Milano ho scelto di essere seguita da loro x la gravidanza😊

    #1669891 Reply
    Speranza82
    Participant

    Ciao ragazze,
    io sono seguita al ponte di Varese. ho una bassa riserva ovarica e ho quasi 40 anni. Devo dire che finora mi sto trovando molto bene con la dottoressa scandroglio. Ho fatto un primo tentativo con una dottoressa della zucchi di monza che fa studio anche alla pcc di varese e la sconsiglio vivamente a tutte!!! pensa solo ai soldi, umanità ZERO mi ha fatto una prima stimolazione assolutamente non adatta a me ed infatti al pick up ZERO OVOCITI!!! la disumanità di questa donna ha superato ogni limite quando disperata cercavo di contattarla per sapere cosa poteva essere accaduto dopo 40 punture e 0 ovociti, si è degnata di rispondermi solo la sera attribuendo l’insuccesso alla mia età e alla bassa riserva ovarica E INVECE LA TERAPIA CHE MI AVEVA DATO ERA TOTALMENTE ERRATA; così sono venuta a Varese e la dottoressa scandroglio mi ha cambiato subito terapia ed infatti gli ovociti c’erano eccome!!! abbiamo dovuto congelare purtroppo perchè avevo il progesterone troppo alto, adesso sono in attesa del transfert! in bocca a lupo a tutte!!!

    #1666417 Reply
    Stella
    Participant

    In bocca al lupo! Anche io probabbilmente farò un tentativo tra febbraio e marzo!

    #1666393 Reply
    Antonvarese
    Participant

    Bene,in bocca al lupo!

    Nessuna
    #1666332 Reply
    Jessy
    Participant

    Buonasera io sto eseguendo una fivet al ospedale del ponte .. prima sono andata in privato da una delle due dottoresse a novembre mi ha fatto fare tutti gli esami e controllo delle tube che sono risultate chiuse allora mi a consigliato la fivet in ospedale .. a febbraio avrò l inseminazione speriamo bene!!! E quanto riguarda della dottoressa non mi sembra così non umana (per adesso) vedremo

    #1656879 Reply
    Greeneyes85
    Participant

    Ne ho 36 ed eravamo sine causa…

    #1656848 Reply
    Lala
    Participant

    Non c’è nessuno si sintomi ni anche dolore non c’è lo

    #1656762 Reply
    Lala
    Participant

    Auguri sono contenta ma quanti anni hai io ho 40 e ho una tuba e l’endometriosi spero il bene per tutti

    #1655531 Reply
    Greeneyes85
    Participant

    Nuuu che sfiga…l importante che non hai sintomi gravi…

    #1655530 Reply
    Greeneyes85
    Participant

    Io ho avuto il mio positivo dopo 3 tentativi ed ora stringo fra le mie braccia quel miracolo da quasi 2 settimane

    #1655529 Reply
    Lala
    Participant
    In risposta a quando ha scritto Ale

    Mi poi dirmi quanto costa questo per corso grazie

    #1655290 Reply
    Antonvarese
    Participant

    Io al del Ponte ritengo di essere stata fortunata,mi è andata bene come prima volta, al di là delle varie peripezie del cup per le prenotazioni…

    Nessuna
    #1655287 Reply
    Stella
    Participant

    Io ragazze speravo di fare l’ultimo tentativo a fine gennaio ma aimè al primo tampone sono risultata positiva.. nonostante avessi da un mese fatto la prima dose.. sono asintomatica! Che sfiga!

    #1655286 Reply
    Stella
    Participant

    Ma poi in altri centri hanno avuto un positivo?

    #1655228 Reply
    Lala
    Participant

    Buongiorno io ho fatto due volte ma niente li a Varese fanno come si siamo dentro un laboratorio di sperimenti e basta ho anche due amici 5 tentativi tt negativi

    #1653230 Reply
    Ale
    Participant

    Io ho avuto una risposta eccessiva. Al sesto giorno avevo già follicoli di 20mm quindi troppo grandi e non maturi. Non users piu orgalutran perchè il protocollo nuovo non prevede l antagonista ma si chiama protocollo long. Ho già il nuovo piano terapeutico.
    Cmq si, dovrebbero considerare la soggettività. Io ho chiesto perchè hanno aspettato 5gg prima del primo monitoraggio. Mi facevo 225ui di pergoveris al gg. Mi hanno risposto che sono linee guida internazionali e che la Mia risposta è un eccezione. Spero però che al prossimo giro mi controllino un po di più e prima!

    #1652872 Reply
    Michela
    Participant
    In risposta a quando ha scritto Ale

    Stesso tuo problema con pergoveris non ho risposto, capita siamo tutte diverse la lina di medicinali è quella fin che non si prova non si può sapere. Quello che mi fa arrabbiare è che hanno continuato.. avevo un solo follicolo al pick up.. ti ripeto tante cose non le sapevo. In humanitas è la prima cosa che ho chiesto, mi hanno detto che loro bloccano se vedono che non va, come giusto che sia. Sei sicura che non lo userai? Perché è un antagonista, a me hanno cambiato pergoveris ma orgalutran è rimasto.

    #1652857 Reply
    Ale
    Participant

    In quanto a chiarezza nulla da dire per l’Humanitas, spiegano abb bene, poi dipende dalla dott.ssa che hai davanti. Io le sto girando tutte! Parlo cosi perchè come prima esperienza sarebbe stato bello essere seguita anche da un punto di vista umano non solo come numero e perchè ho rappresentato per loro un eccezione e non lo standard, dato la Mia risposta anomala al pergoveris. Quindi mi hanno dato un protocollo non giusto per me e mi hanno fatto comprare farmaci costosi per nulla! (Se hai bisogno poi fammi sapere che sicuramente ti daranno l orgalutran).
    Mi tranquilizza sapere che il del ponte non è meglio quindi ancora più convinta di restare dove sono per non perdere tempo prezioso! Fammi sapere poi come va.

    #1652849 Reply
    Michela
    Participant
    In risposta a quando ha scritto Ale

    Ciao Ale, io proprio il contrario, uscita traumatizzata dal ponte a Varese e mi sto trovando benissimo a rozzano, è tutto chiaro e ieri mi hanno dato l appuntamento in coppia per andare a leggere insieme il fascicolo. Ci sono rimasta!!! A Varese mi diedero il tutto dicendomi, firma e riportarlo, ed essendo la prima esperienza firmai cose che nemmeno sapevo 🤣.
    Comunque i tempi son giusti e se vuoi andare da privato ci sono centri molto migliori dell Elianto.
    Buona fortuna 🤞

Vedi 25 messaggi-dal 251 al 275(di 1,003 totali)