-
EricaPartecipanteCiao, io lunedì prossimo ho la visita, al ponte, per iniziare con le punture, per me è la prima esperienza e umanamente non mi sto trovando per niente bene. Sono di Milano ma ho problemi di endometriosi e sono finita a Varese principalmente per quello, ho fatto l’operazione e adesso sto per cominciare il percorso ma onestamente ho dei dubbi. Ho una dottoressa come riferimento ma alle visite non c’è mai lei e tra di loro dicono cose diverse. Mi sento a disagio in tutte le visite fatte per non parlare degli esami fatti che hanno fatto scadere e che noi dobbiamo ripagare di nuovo.
Speranza82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabiCiao si chiama Zaffaroni ma non è sempre in zucchi, è il più delle volte a Saronno o Varese, è a volte in zucchi ma solo dopo il fattaccio ho visto che il suo nome non era presente nei medici della zucchi che secondo me sono bravi, tipo il dottor Brigante se ti posso consigliare.
SabiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza82Ciao Speranza. Posso chiederti il nome della dott.ssa, volevo chiedere un consulto ad una doc della Zucchi e non vorrei incappare in questa.. non so come se puoi rispondimi anche in privato. ti ringrazio!!!
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza82Ciao, puoi indicarmi tutto il percorso da seguire? Vorrei tanto iniziare a provare una Pma ma non so da dove iniziare
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao io non saprei nelle linee guida non l ho mai visto.. so che è meglio evitare saune e prender sole o fare troppo sforzo fisico perché è importante che il corpo non si disidrati rischiando infiammazioni alle ovaie…Non so se parli di argilla tipo fanghi o altro….Prova a chiedere direttamente al medico che saprà consigliarti meglio.
AlePartecipanteCiao, scusate il cambio oggetto. Qualcuna sa se durante la fecondazione assistita si possono usare creme a base di argilla?
PennyPartecipanteIo ho fatto pma all estero, ma sono seguita al Del Ponte ogni mese perché inserita come gravidanza a rischio e mi sto trovando benissimo!
Ho conosciuto il Del Ponte grazie al fatto che mi avevano consigliato un loro medico (collega della Scandroglio) x un controllo all utero…2 isteroscopie operative, di cui una da sveglia
Da Milano ho scelto di essere seguita da loro x la gravidanza😊
Speranza82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao ragazze,
io sono seguita al ponte di Varese. ho una bassa riserva ovarica e ho quasi 40 anni. Devo dire che finora mi sto trovando molto bene con la dottoressa scandroglio. Ho fatto un primo tentativo con una dottoressa della zucchi di monza che fa studio anche alla pcc di varese e la sconsiglio vivamente a tutte!!! pensa solo ai soldi, umanità ZERO mi ha fatto una prima stimolazione assolutamente non adatta a me ed infatti al pick up ZERO OVOCITI!!! la disumanità di questa donna ha superato ogni limite quando disperata cercavo di contattarla per sapere cosa poteva essere accaduto dopo 40 punture e 0 ovociti, si è degnata di rispondermi solo la sera attribuendo l’insuccesso alla mia età e alla bassa riserva ovarica E INVECE LA TERAPIA CHE MI AVEVA DATO ERA TOTALMENTE ERRATA; così sono venuta a Varese e la dottoressa scandroglio mi ha cambiato subito terapia ed infatti gli ovociti c’erano eccome!!! abbiamo dovuto congelare purtroppo perchè avevo il progesterone troppo alto, adesso sono in attesa del transfert! in bocca a lupo a tutte!!!
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyIn bocca al lupo! Anche io probabbilmente farò un tentativo tra febbraio e marzo!
AntonvaresePartecipante
JessyPartecipanteBuonasera io sto eseguendo una fivet al ospedale del ponte .. prima sono andata in privato da una delle due dottoresse a novembre mi ha fatto fare tutti gli esami e controllo delle tube che sono risultate chiuse allora mi a consigliato la fivet in ospedale .. a febbraio avrò l inseminazione speriamo bene!!! E quanto riguarda della dottoressa non mi sembra così non umana (per adesso) vedremo
Greeneyes85Partecipante
LalaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greeneyes85Non c’è nessuno si sintomi ni anche dolore non c’è lo
LalaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greeneyes85Auguri sono contenta ma quanti anni hai io ho 40 e ho una tuba e l’endometriosi spero il bene per tutti
Greeneyes85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNuuu che sfiga…l importante che non hai sintomi gravi…
Greeneyes85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LalaIo ho avuto il mio positivo dopo 3 tentativi ed ora stringo fra le mie braccia quel miracolo da quasi 2 settimane
LalaPartecipante
AntonvaresePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LalaIo al del Ponte ritengo di essere stata fortunata,mi è andata bene come prima volta, al di là delle varie peripezie del cup per le prenotazioni…
Nessuna
StellaPartecipanteIo ragazze speravo di fare l’ultimo tentativo a fine gennaio ma aimè al primo tampone sono risultata positiva.. nonostante avessi da un mese fatto la prima dose.. sono asintomatica! Che sfiga!
StellaPartecipante
LalaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Michael E ValentinaBuongiorno io ho fatto due volte ma niente li a Varese fanno come si siamo dentro un laboratorio di sperimenti e basta ho anche due amici 5 tentativi tt negativi
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaIo ho avuto una risposta eccessiva. Al sesto giorno avevo già follicoli di 20mm quindi troppo grandi e non maturi. Non users piu orgalutran perchè il protocollo nuovo non prevede l antagonista ma si chiama protocollo long. Ho già il nuovo piano terapeutico.
Cmq si, dovrebbero considerare la soggettività. Io ho chiesto perchè hanno aspettato 5gg prima del primo monitoraggio. Mi facevo 225ui di pergoveris al gg. Mi hanno risposto che sono linee guida internazionali e che la Mia risposta è un eccezione. Spero però che al prossimo giro mi controllino un po di più e prima!
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleStesso tuo problema con pergoveris non ho risposto, capita siamo tutte diverse la lina di medicinali è quella fin che non si prova non si può sapere. Quello che mi fa arrabbiare è che hanno continuato.. avevo un solo follicolo al pick up.. ti ripeto tante cose non le sapevo. In humanitas è la prima cosa che ho chiesto, mi hanno detto che loro bloccano se vedono che non va, come giusto che sia. Sei sicura che non lo userai? Perché è un antagonista, a me hanno cambiato pergoveris ma orgalutran è rimasto.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaIn quanto a chiarezza nulla da dire per l’Humanitas, spiegano abb bene, poi dipende dalla dott.ssa che hai davanti. Io le sto girando tutte! Parlo cosi perchè come prima esperienza sarebbe stato bello essere seguita anche da un punto di vista umano non solo come numero e perchè ho rappresentato per loro un eccezione e non lo standard, dato la Mia risposta anomala al pergoveris. Quindi mi hanno dato un protocollo non giusto per me e mi hanno fatto comprare farmaci costosi per nulla! (Se hai bisogno poi fammi sapere che sicuramente ti daranno l orgalutran).
Mi tranquilizza sapere che il del ponte non è meglio quindi ancora più convinta di restare dove sono per non perdere tempo prezioso! Fammi sapere poi come va.
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale, io proprio il contrario, uscita traumatizzata dal ponte a Varese e mi sto trovando benissimo a rozzano, è tutto chiaro e ieri mi hanno dato l appuntamento in coppia per andare a leggere insieme il fascicolo. Ci sono rimasta!!! A Varese mi diedero il tutto dicendomi, firma e riportarlo, ed essendo la prima esperienza firmai cose che nemmeno sapevo 🤣.
Comunque i tempi son giusti e se vuoi andare da privato ci sono centri molto migliori dell Elianto.
Buona fortuna 🤞