- Questo topic ha 12,223 risposte, 252 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Raffisciacca.
-
SperanzaPartecipanteTe lo chiedo perché le beta così alte potrebbero indicare che hanno attecchito tutti e due!!! Splendido!
SperanzaPartecipanteChe bellissima notizia!!!! Sono contenta Gabry!!! Continua a tenerci aggiornate. Ne hai trasferiti due? Non ricorso, sicuramente te l’avevo già chiesto
Gabry 979PartecipanteBuonasera ragazze….vi aggiorno le beta sono salite a 2810 :yahoo: :yahoo: :yahoo: ho prenotato la prima eco per il 16 agosto :heart: :heart:
Sono mamma di Viola (6 anni)
BambiPartecipanteGrazie mille ragazze mi sento più tranquilla ora :rose: :heart: !!! Un in bocca al lupo a tutte affinché il nostro sogno si realizzi presto :yahoo:
buzz2rpPartecipanteBambi credo che una ecografia prima di cominciare sia fondamentale e la fanno o la richiedono anche perché devi sempre partire che tutto sia in regola. Ad esempio poco prima di cominciare il mio secondo tentativo grazie ad una eco di controllo scoprii di avere un polipo all’utero. ..e l’ultima eco che avevo fatto era di circa 5 mesi prima…quindi credo che te ne chiederanno una aggiornata…se poi la fai altrove te l’ho detto non è un problema basta che sia fatta poco prima…ma dai ti diranno meglio le dottoresse :mail: ogni caso è a se…cmq vedrai che ti diranno tutto nel primo incontro e se per caso mancano di qualcosa fai tutte le domande che vuoi vedrai che saranno disponibili e spero ti troverai bene te lo auguro :yes:
Elisabetta P.PartecipanteCiao Bambi,
Io posso dirti che la dottoressa si basa sulle visite fatte il precedenza.. inoltre è veramente scrupolosa, io ho una malattia intestinale cronica e prima di fare la stimolazione ha voluto parlare con la gastroenterolola che mi segue e durante tutta la terapia di è sempre informata su come stavo e se facevo anche la terapia dell’altra dottoressa.. devo ditdi che mi sono trovata molto bene con la Bianchi, ma anche la D’Antonio è brava e scrupolosa, è lei che mi ha mandato a fare dei controlli ad Aviano.
Sono mamma di Francesco (4 anni)
BambiPartecipanteIo per dirti sono di Udine però i controlli ginecologici li faccio fuori regione in Veneto una volta all’anno visto che sono specializzati nella nostra patologia..allora mi chiedevo se la dottoressa prima proprio di procedere con la stimolazione faccia una pre visita di controllo.. oppure se si basa sull’ultima ecografia fatta con il proprio gine..
Comunque le tue parole mi rincuorano :heart: perché da come descrivi il centro si capisce che prestano particolare attenzione alle problematiche della coppia :good:
buzz2rpPartecipante[quote quote=694775]Grazie buzz sei stata gentilissima nella spiegazione, approfitto per chiederti un’altra cosa..prima di iniziare la stimolazione la dottoressa fa un’ecografia di controllo o si basa su una precedente fatta dal proprio ginecologo?.. Te comunque sei stata veramente in gamba… suppongo te abbia fiducia in loro visto che i tentativi li hai sempre fatti li e non hai deciso di cambiare centro.. Scusa x le tante domande

[/quote]ma scherzi!!! Poni quante domande vuoi!! Se posso aiutarti lo faccio volentieri :yes: allora dato che non sono di Udine tutti i controlli ginecologici Pre stimolazione li ha fatti il mio ginecologo che sa bene anche la mia situazione sanitaria. Ti dirò che ho chiesto a lui soprattutto per vicinanza altrimenti avrei fatto con loro. Per esempio durante l’ultima stimolazione i monitoraggi (poiché ero in ferie) li ho fatti a Udine e mi sono trovata sempre bene. Le altre volte dal mio ginecologo e gli esami del sangue in un laboratorio vicino casa. Nel caso in cui scegliessi di fare i monitoraggi ed il controllo Pre stimolazione dal tuo ginecologo basta che invii gli esiti al centro che,durante la stimolazione, ti risponderà in giornata per dirti come proseguire con i dosaggi. Insomma va bene in entrambi i casi …è fatto tutto per farci stare il più tranquille possibile.
Grazie per il complimento ma credimi come credo per tutte è stata dura ma l’importante è essere sicuri di quello che si vuole fare…dopo di che tutti i problemi ..tutte le difficoltà o momenti di sconforto li superi…ovviamente grazie anche all’aiuto del maritozzo che non dimentichiamo anche lui avrà un ruolo importante :heart: guarda continuo con loro nonostante i fallimenti sia perché conoscendo la mia situazione ci potevano stare sia perché come ti dicevo mi sento accolta. Sino ad oggi non ho mai avuto il sentore che avessero sbagliato qualcosa o sottovalutato uno dei miei tanti problemi. Ovviamente parlo in base alla mia esperienza. ..ho fiducia in loro e vedo che ci mettono passione..ora spero solo che con l’eterologa riuscirò a raggiungere il nostro sogno..e dare ad un altro/a piccolo/a essere umano la gioia di vivere la vita :yahoo: mi raccomando non farti scrupoli per qualsiasi cosa son qui.. :heart:
BambiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto buzz2rpGrazie buzz sei stata gentilissima nella spiegazione, approfitto per chiederti un’altra cosa..prima di iniziare la stimolazione la dottoressa fa un’ecografia di controllo o si basa su una precedente fatta dal proprio ginecologo?..
Te comunque sei stata veramente in gamba… suppongo te abbia fiducia in loro visto che i tentativi li hai sempre fatti li e non hai deciso di cambiare centro..
Scusa x le tante domande :wacko:
buzz2rpPartecipanteCiao Bambi allora il p.u. è in anestesia generale ma direi più sedazione profonda …in tutti i casi ti fai una bella dormita di circa 15/20 minuti. Mentre sei in sala ti parlano e cercano di metterti a tuo agio con domande e discorsi vari. Poi per l’effetto dell’anestesia ovviamente è personale. Io mi sono svegliata sempre con una gran fame :whistle: per le punture vedrai che piano piano diventerai una vera e propria infermiera 🙂 all’inizio qualche piccolo livido ci può stare poi ( poiché io prendo sempre le cose con il sorriso e sfida) diventa una sfida non far uscire il livido e sono sicura che ci riuscirai eheh..per i tempi d’attesa diciamo che la prima volta ho aspettato circa due mesi ma giusto perché dovevo attendere il ciclo e loro sincronizzarmi con le altre. Le altre due volte ho fatto passare tre mesi la seconda volta e quasi un anno la terza..alla terza è stata una scelta mia. Altrimenti l’attesa è di circa un mese e mezzo due. Poi ovvio che la prima volta dipenderà anche dagli esami che dovrete effettuare perché c’è un protocollo da seguire. Quindi i tempi della prima volta dipendono anche dagli esiti. Poi nel mio caso, ma leggendo ho visto che è un pó il protocollo standard per chi ha endo, ho fatto circa un mese di pillola e poi ho cominciato con la stimolazione. Ripeto i tuoi timori sono legittimi. .non è un percorso facile sia fisicamente che psicologicamente ma vedrai che sarai in grado di affrontarlo. Se non dovessi sentirti in grado datti tutto il tempo di cui hai bisogno per decidere. Quando vuoi e se hai bisogno son qui 😉 fai tutte le domande che vuoi :yes:
BambiPartecipanteGrazie mille per le info ragazze… mi confermate che il pickup viene fatto in anestesia generale?..una paura che ho al riguardo è che possa essere malauguratamente perforato altro con conseguente emorragia… 🙁 l’endometriosi mi mette un pò di ansia in più perché ho paura possa peggiorare con la stimolazione ma le parole di buzz mi hanno rasserenata 🙂 …pensavo di rivolgermi a questo centro per la sua vicinanza da casa ..E poi perché il ginecologo che mi segue mi ha detto che i protocolli per le endometriosiche sono standard.. l’importante per me è che la dottoressa sia scrupolosa e sappia fare il suo lavoro ;-). Sapete in passato non ho avuto belle esperienze con i dottori che non hanno saputo fronteggiare la mia patologia..ho dovuto cavarmela da sola e cercare dottori in gamba nel campo ecc quindi ora ci vado con i piedi di piombo. Voglio potermi fidare. Sapere di essere in buone mani sarebbe già tanto a prescindere dall’esito che ne deriverebbe. Come tempi di attesa un mese e mezzo due dalla consegna degli esami, leggevo..è ancora così?
E le punture sono facili da fare? Immagino che alla fine della cura la pancia sia un ematoma!
buzz2rpPartecipante[quote quote=694736]Ciao Buzz…mi fa piacere per averti fatto sorridere..era questa la mia intenzione anche perché in ogni cosa che ci capita dobbiamo cercare di vedere il lato positivo! E come vedi è molto bello condividere perché ci rende la nostra esperienza meno dolorosa e impegnativa di quella che è realmente. Io personalmente amo le cose diverse e particolari e forse per questo mi capita tutto ciò. Almeno io la penso cosi.
[/quote]sono d’accordissimo ed è un vero piacere poter condividere i nostri dubbi..le nostre ansie e le nostre paure..capire che non si è soli in percorsi come il nostro aiuta tantissimo!! :heart:
buzz2rpPartecipanteCiao Bambi! !!
Allora per quanto mi riguarda ho effettuato a Udine tre tentativi di omologa purtroppo falliti e prima di questi un altro tentativo in un altro centro. Posso dirti che con le dottoresse mi sono trovata sempre bene e la Bianchi ha eseguito i miei p.u. e l’unico transfer che ho eseguito. Tutto lo staff, parlo per me ovviamente, è sempre stato super disponibile e gentile. Non mi sono mai sentita un numero, anzi essendo purtroppo semi veterana mi riconoscono e danno sempre in maniera super gentile qualsiasi risposta…anche quelle volte dove riconosco fare domande ansiose.. 😉 per quanto riguarda gli effetti della stimolazione diciamo che le prime due volte mi hanno portato un pó di gonfiore ma mai eccessivo e fortunatamente sempre smaltito mentre l’ultima non ho per niente accusato il colpo della stimolazione!! È vero che era passato quasi un anno dalle ultime due. Anche per me un pó di stanchezza verso gli ultimi giorni della stimolazione. Nell’unico post transfer ti dirò ho avuto solo problemi di stitichezza dovuti molto probabilmente al progesterone…ma poi passata anche questa. Ovviamente per quanto riguarda gli effetti tieni presente che ognuna reagisce in un modo quindi non si potrà sapere se e quali effetti potrai avere. Se decidi di rivolgerti a loro mi sento di dirti di non crearti problemi fai tutte le domande che vuoi…cerca di fugarti qualsiasi dubbio e vedrai che le dottoresse sono super disponibili. Se hai altre domande siamo qui! ! Ultima cosa ho anche io l’endometriosi ed avevo tanta paura che la stimolazione potesse aggravare la situazione…se ti può consolare, tenendo ben presente che ognuna di noi reagisce a suo modo e con il suo fisico, posso dirti che non ho avuto alcun aggravamento della situazione :yahoo: :yahoo: vai tranquilla e per qualsiasi cosa siamo qui… :yes:
AnonimoInattivoCiao Buzz…mi fa piacere per averti fatto sorridere..era questa la mia intenzione anche perché in ogni cosa che ci capita dobbiamo cercare di vedere il lato positivo!
E come vedi è molto bello condividere perché ci rende la nostra esperienza meno dolorosa e impegnativa di quella che è realmente.
Io personalmente amo le cose diverse e particolari e forse per questo mi capita tutto ciò. Almeno io la penso cosi.
SperanzaPartecipanteCiao bambi. Con la stimolazione io personalmente non ho avuto effetti collaterali, forse solo un po’ di stanchezza e gonfiore alla pancia. Per il resto nemmeno un etto di aumento di peso. Anzi, avevo perso mezzo kg. Pick up e transfer eseguiti dalla dottoressa bianchi. Molto brava e delicata. Purtroppo ho avuto effetti collaterali dopo il transfer. Pancia gonfia come un pallone e dolente ma forse perché ho prodotto abbastanza bene e mi hanno prelevato 10 piccoli quindi le mie ovaie sono state tormentate. Proprio per questo forse il mio primo transfer non ha avuto esito positivo, è stato fatto che ero ancora molto gonfia e con problemi intestinali quindi non ero “pulita” dalla stimolazione. Ora sto molto bene e mi preparo con serenità al prossimo transfer. Ho 5 blastocisti che mi aspettano. Penso ad ottobre
BambiPartecipanteCiao ragazze, in questi giorni ho letto le vostre conversazioni perché molto probabilmente più avanti dovrò affrontare una fivet a causa della mia endometriosi… volevo chiedere a chi ci è già passata, che effetti collaterali ha avuto con le stimolazioni.. Se il pickup e il transfert vengono eseguiti dalla dott.ssa Bianchi e come vi siete trovate con Lei ….è brava?
buzz2rpPartecipanteCiao mareazzurro,
fai bene ad essere positiva e l’ansia sicuramente è giustificata :wacko: restiamo super incrociate :yahoo: per quanto mi riguarda mi hai fatto sorridere!!! Pensa che io sono italiana, mio marito è lituano e il futuro bimbo/a (speriamo ) avrà origini spagnole! !!! Direi che siamo nella stessa barca!!!! Che bello ..poter condividere questi percorsi con voi tutte mi da una carica e spero di riuscire a trasmettervi la mia positività :heart: non vedo l’ora di cominciare e per ora mi attorciglio per voi!!!! Domani avrò una visita di controllo dal mio ginecologo e speriamo non sbuchi qualche brutta sorpresa! !!! Ma pensiamo positivooooo :yahoo: un abbraccio
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte voi e buon inizio settimana!
Io come voi che avete avuto il positivo sono in ansia che le beta possano scendere però nello stesso tempo prego e penso che lassù qualcuno mi vuole tanto bene.
Fortunatamente in tutto questo periodo sono stata molto positiva e propositiva e voglio continuare cosi.pensavo sempre che la negatività attira negatività e la positiva attira positiva.
Adesso cerco di organizzare un piccola vacanza anche perché comunque vadano le cose un po’ di riposo fa bene a prescindere.
@ Buzz..prepara tutte le medicine e appena arriva il ciclo parti!
Vedrai che andrà tutto bene. Io ieri sera sorridevo al pensiero di quello che potrebbe essere la nostra famiglia:mio compagno è italiano, io sono ragazza dell’est europa ed il nostro bimbo avrà origini per meta spagnole!
Un abbraccio a tutte voi e aspettiamo i risultati delle nuove beta!
buzz2rpPartecipanteCiao ragazze! Mi sono allontanata un pochino per metabolizzare un po’ i miei percorsi 😉 scopro piacevolmente che ci sono dei positivi! Che meraviglia! :yahoo: :yahoo: :yahoo: avete ragione l’ansia per le prossime beta dev’essere tanta ma noi siamo tutte incrociate per e con voi! Vedere risultati positivi ci mette, credo a tutte, tanta ma tanta speranza e pensieri positivi! Io attendo il ciclo di fine agosto per, spero, cominciare con percorso eterologa e non vedo l’ora!! I nostri ovetti ci stanno aspettandoooo… Intanto vi auguro tutto il bene di questo mondo :heart:
Gabry 979PartecipanteIo cero di essere più ottimista che posso….ma la paura che la felicità possa sparire così velocemente come è arrivata è tanta.
@Elisabetta grazieSono mamma di Viola (6 anni)
AnonimoInattivoGrazieee :heart:
Elisabetta P.PartecipanteCongratulazioni a tutte le beta positive!!! Incrocio le dita per voi per le prossime beta!!! Vedrete che sicuramente saranno salite!! 😘
Sono mamma di Francesco (4 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivograzie Gabry 😊 nelle 2 biochimiche ho avuto una leggera perdita rosata marrone, cioè le perdite di progesterone erano di quel colore e i sintomi erano scomparsi.Li mi ero un attimo spaventata. Il giorno dopo avevo fatto le beta ed erano scese. Non so se la mia esperienza è attendibile visto che per alcune le perdite sono riconducibili a quelle dell’impianto. Non voglio assolutamente alimentare le vostre ansie…ma ho bisogno di condividere… è difficile stare rilassate…