- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@blossom no in realtà io non mi ero nemmeno accorta :wacko: direi che sto piuttosto bene sia come dolorini che come sintomi vari.. ho avuto solo un episodio di nausea l’altro giorno durato 2 minuti e poi basta :whistle: tu? Ma di quanto sei che non ricordo?
AnonimoInattivo@hope7 :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo@nonmollare si! Alla fine solo 1 piccoletto di 5mm con il cuoricino che pulsa :heart:
BlossomPartecipante@hope7 accidenti! E hai dolore?
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
DenisePartecipante@chiara @federica , nulla contro l’Italia , ma non siamo pronti per certe cose (forse perchè abbiamo la Chiesa?) tecnologicamente all’estero hanno più risorse e trattano le persone come dovrebbero, cioè in modo professionale. cara @federica , purtoppo da che era un problema maschile , con il secondo tentativo abbiamo capito che anche se ho una buona riserva ovarica , la qualità è pessima , quindi immagina l’insieme… 😥 😥 😥 Pensiamo all’ovodonazione e addirittura all’embriodonazione perchè soldi non ce ne sono tanti e quindi garanzie di riuscita con pochi soldatini, immobili e deformi … 🙁 bah!
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
AnonimoInattivo@hope7 allora solo uno il fagiolino?mica te l ho chiesto perdonami …ma sono fuori di cabina in questi giorni :heart:
AnonimoInattivo@blossom io sto bene ieri prima eco e cuoricino pulsante :heart: adesso non veodo l’ora che arrivi il 4 dicembre per rivederlo e sentire il battito. Lo abbiamo aspettato tanto e adesso ogni sacrificio è niente a confronto. Pensa che anch’io sono sempre sul divano perché la dottoressa ieri ha visto che ho le ovaie infiammate
inredPartecipante@federica @chiara @denise @pacchellino @nonmollare @bea grazie per i consigli ed il supporto sulla stimolazione!
@federica delle analisi non mi hanno detto niente e non ho chiesto sinceramente, ma un medico di famiglia che conosco mi ha detto che andavano bene.
per quanto riguarda il confronto con gli americani, credo che qui ci siano delle questioni “legali” in ballo, cioè immagino non si possa produrre più di tot ovuli ed embrioni per questioni e scelte anche di tipo morale, siamo bravissimi ma c’è sempre di mezzo anche la questione religiosa (lo dico senza malintenzione, sono religiosissima). Questa è la mia interpretazione ignorante!
@happy si che sei pronta, siamo pronte, siamo nate pronte!!! 🙂Volevo raccontarvi questa cosa a proposito di punture (ha più paura mio marito di me, infatti ieri è sbiancato guardando il protocollo :scratch:, io sono in generale piuttosto sportiva!): ieri nello studio della dottoressa sono spuntati appesi ai muri dei quadretti, disegnati da una sua amica mi ha detto, che raffiguravano:
- un uomo e una donna mentre lei si fa la puntura e lui suda freddo 🙂
- un ovetto e uno spermino che mangiano gli spaghetti con le polpette come in lilli e il vagabondo 🙂
- un ovetto e uno spermino nel lettone insieme a fare la cova 🙂
- l’ecografia e la nascita di un bimbo!
A buone intenditrici poche parole :heart:
Buona giornata!!!!
Baci girls!
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
BlossomPartecipante@hope7 ciao cara, le mie perdite continuano, molto blande per fortuna, ma non c’è ancora stato un giorno senza. Ieri dolori e crampi per tutto il pomeriggio e fino a sera, infatti oggi sono esausta, ho riposato male. Sono sempre a casa a riposo, rimbalzo tra letto e divano, ma so che ne vale la pena. Oggi altra punturina di Prontogest e mi sono fatta portare l’arnica perché il sedere è very dolorante. Ho la prossima eco martedì e non vedo l’ora che arrivi per verificare che stia bene. Tu come stai?
@federica anche io mi ero interessata al alcuni siti Usa che trattano l’argomento ed avevo notato la stessa cosa, così come il fatto che portano ormai tutti a blasto e hanno risultati positivi con % più alte. Credo siano un passetto più avanti sulle tecniche, a occhio e croce…Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
AnonimoInattivoIo in Italia mi son trovata bene anche se ho collezionato solo negativi. Quindi non mi pronuncio oltre. Resto del parere che serva solo una grande bottadc! Poi dove vai vai se deve andare bene andrà bene ! Io son sicura che anche in Spagna America o Praga sarei sempre come ora e cioè sterile al 100 %
ChiaraPartecipanteEh non so dirti perché negli usa le statistiche sono diverse… poi per quanto riguarda l’eterologa non sono proprio informata perché non l’abbiamo mai presa in considerazione… so che adesso si può fare anche qua, ma niente di più…
FedericaPartecipante@chiara concordo con te sulla sanità in generale… infatti la pma in America è costosissima, lo so bene. E come in tutti i paesi del mondo dipende dai professionisti che incontri. Io devo ancora fare il mio primo tentativo nel mio centro e per ora sono stati veramente carini e professionali quindi non ho da lamentarmi. Quello che cercavo di capire era solo il perché in USA ci sono statistiche molto buone con una grande produzione di ottimi embrioni a tentativo. Poi per l’amor di Dio anche qui ce la si fa, ovvio, voi poi portate la vostra esperienza e ci credo infatti farò in Italia i miei tentativi omologhi ma cercavo di capire la differenza abissale di protocolli e risultati americani. Parlo sempre di omologa. Per l’eterologa non c’è storia, all’estero sono più strutturati e agevolati dalle leggi. Per l’eterologa l’estero è l’unica possibilità razionale.
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
ChiaraPartecipanteIo vorrei spezzare una lancia a favore dell’Italia: io sono contentissima con il mio burberissimo centro e ospedale di Brescia, sinceramente non ho proprio niente di cui lamentarmi… Credo che ovunque si vada (USA, Francia, Spagna) dipenda molto dai professionisti con cui abbiamo a che fare…
La mia migliore amica è statunitense e se potesse si trasferirebbe in Italia per la sanità… So di una coppia che ha speso 50.000$ A TENTATIVO, non tutti se lo possono permettere…
Il segreto, secondo me, è trovare il centro e le persone giuste per noi, credo… :yes:
HappyPartecipante@laura87 davvero? Che bello! Tu da chi sei seguita?
Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.
AnonimoInattivo
FedericaPartecipante@denise guarda capisco che non potremo mai andare negli usa per un trattamento ( si parla di decine di Mila dollari a volta se non si ha una buona assicurazione medica americana) ma sto leggendo dati inquietanti sui loro successi, sono imparagonabili ai nostri. Non me ne capacito, vorrei capire che trattamento medico fanno. Secondo me dovresti cambiare a prescindere centro perché non puoi continuare ad elemosinare un appuntamento o una spiegazione. Non è professionale come trattamento.
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
FedericaPartecipante@bea gli e’ piaciuto un tot l’albero!!!!!! È già bello acceso e luminoso!!!
@cle ti attendiamo trepidanti
@denise ma hai riposto le speranze per l’omologa? A che tentativo saresti? Io se dovessi optare per l’etero senza ombra di dubbio estero! Non conviene in Italia, non lo fanno dal fresco e cmq le statistiche parlano chiaro. Io opterei per ‘ivi in Spagna o la Repubblica Ceca…. ma se hai ancora un barlume di speranza un tentativo di omologa cambiando centro lo farei. Che pensi?2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
DenisePartecipante@bea77 , grazie del consiglio, si lo so che @tartarughina e @lunazzurra sono andate lì, le seguo dal 2016, io stavo valutando anche la gennet a Praga (si incomincia a fare il salvadanaio 😉 ) poichè ho buone testimonianze, allora pronta per il trasnfer????
@federica , ma lo sai che ho notato anche io la stessa cosa? :wacko: tante dottoresse mi dicono che ci sono bravi ginecologi , ma sta tutto nella struttura e nella competenza dei biologi (che spesso non vengono pubblicizzati), non so se mi sono spiegata :whistle:Qui sembra tutto dovuto, ho firmato quantità di carte dove dichiaravo che mi hanno spiegato tutto, procedure e altre cose…ed invece vado a fare io la caccia al tesoro delle informazione (recepite anche grazie a questo forum), non è giusto, sto incazzatissima :negative:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
AnonimoInattivoOk, siamo in trepida attesa con te!!! :heart: :heart: 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀
Cle83Partecipante@bea77 dopo le due 🙁
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Laura87PartecipanteTanti tanti incrocini per voi ragazze belle. @nonmollare forza, ti vogliamo combattiva!!
@cle facci sapere. @happy anche io sono di Forlì, ma dai!!Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (6 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@pacchellino anche a me gli esami mi sembrano buoni :good: puntura fatta questa notte!!! :wacko: :wacko:
@cle a che ora l’esito?🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@inred io non ho mai fatto il tuo protocollo ma è come ti hanno detto le altre….fai un giorno alla volta e vedrai che è più facile farlo che spiegarlo!!!!
@federica allora?? A tuo marito è piaciuto l’albero???
FedericaPartecipantePerò amiche una cosa me la dovete spiegare…. seguo molti blog americani ( ho vissuto lì un sacco di anni, sono italo americana) e ad ogni procedura fanno produrre da un minimo di 15 ovociti buoni ad un massimo anche di 25!!!!!! Senza alcun iperstimolo ne nulla, portano in maniera quasi di routine un grande numero di blasto, ne congelano altrettante. Inutile dire la percentuale di successo importante. Davvero non capisco….. noi in Italia sputiamo sangue per produrre 5/8 ovociti, ne perdiamo per strada la metà, congeliamo quel poco rimasto. Avete una spiegazione? Non è polemica ma davvero a volte mi faccio sta domanda. Vi stringo tanto