- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
lindaMembro:rose: @carolina, benvenuta!! mi dispiace per quanto e’ successo , non oso pensare il dolore che hai dentro ma posso solo immaginare, io di gravidanze ne ho perse due ma tutte e due nelle prime settimane e li ho vissute come un luto! la vita a volte e’ ingiusta!!! ma ti augurò che presto arriverai a realizzare il tuo sogno e colmare il vuoto che senti dentro di te!!! :heart: :heart: forza e coraggio cara!!!..mi sa che siamo quasi coetanee ! 😉
@faith_15 eccoti qui!! :yahoo: ma allora ancora niente ciclo? ma hai provato fare le beta? non si sa mai il BDC di @muscia si ripete, anche lei si era soppressa nel attesa del ciclo ed Voila! beta positive ed e’ in cinta !!! :yahoo: fatti un test non si sa mai!! 😉 😉
@robinbird non ti preoccupare del estradiolo , e’ alto perché oltre i numeri della conta della gine ci sono anche quelli piccolini che loro non contano che alzano il valore del estradiolo, il fatto che loro contano meno dei primi giorni sta nel fatto che piu’ si va avanti , più loro contano quelli più maturi, si vede che alcuni rimangono in dietro ed e’ un bene, perché vuol dire che crescono bene i piu’ maturi ! tranquilla ormai ci sei!!!
Andry91Partecipante@carolina1974 ti auguro di tenere in braccio i tuoi/tuo piccolo il prima possibile in modo da placare un pochetto il dolore che stai provando!!! Un abbraccio grande e in bocca al lupo per la tua prossima icsi
Sono mamma di Filippo (7 anni)
AnonimoInattivoCarolina mi spiace tantissimo per quello che ti è successo. Non oso pensare cosa voglia dire perdere i propri bimbi al 5° mese di gravidanza! Spero che pian piano il dolore si affievolisca e soprattutto che il prossimo tentativo sia fruttuoso! Un enorme in bocca al lupo!
AnonimoInattivoCiao a tutte. Sono nuova del gruppo. Arrivo dal seguire MAMME NEL 2017 ma purtroppo qualcosa è andato storto e quindi eccomi quà.
Vi racconto la mia storia…. seguita a Roma Al Heuropean Hospital. Pick up a maggio 2016. Produco 12 follicoli dei quali 9 fecondati. In quinta giornata dopo prelievo per diagnosi preimpianto congelano 5 blastocisti. 20 giorni e arriva l’esito: 1 sola blasto di tipo B sana. Procediamo quindi con il transfer ad agosto e con grande sorpresa arrivano subito le beta positive. Con altra grande sorpresa dopo poche settimane scopriamo che sono 2. La mia gravidanza però non è semplice. Monocoriale biamniotica. Passano i mesi tra controlli ansie e paure. Poi il 23 dicembre, alla fine del quinto mese il verdetto. I miei piccolini purtroppo non ci sono più. Non sto a descrivere ciò che è accaduto nei giorni a seguire. Ancora la ferita è aperta e mi provoca un dolore lancinante al cuore.
Sono comunque tornata a Roma e ho ripreso la trafila di esami per iniziare al più presto una nuova ICSI. Spero per aprile di riuscire. Ancora sto aspettando che torni il ciclo. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto grande sia in me il desiderio di maternità, e quanto sia meraviglioso sentire la vita crescerti dentro.
Buona giornata a tutte
faith_15MembroBuongiorno ragazze, entro al volo per dirvi che anche se del ciclo nemmeno l’ombra, finalmente ho il mio piano terapeutico in mano!!!!
Gonal f e Ovitrelle.
Mi diranno le dosi quando avrò il ciclo sulla base dell’ecografia!
Mi sembra strano che saranno solo questi due però. Non manca qualcosa?
Qualcuno ha fatto stesso protocollo?
Stasera entro con calma e leggo tutto!! Intanto :heart: :heart: :heart: a tutte!

lindaMembrobuongiorno a tutte, lo so, ultimamente scrivo poco 😉 e che qui siete cosi in tante che ce’ un via vai che io non riesco a starvi dietro!
@benvenute alle “nuove” :rose: lo scrivi tra parentesi perché tanto nuove purtroppo in questo percorso non siete, ho letto delle storie pazzesche di presentazione!!! ragazze siete una forza!!!! :heart:
@muscia ma che c….o!!! non so’ se scriverti complimenti o congratulazioni ahahha buon proseguimento cara! :heart: tienici aggiornate se ti va!!
un in bocca al lupo enorme a chi e’ gia’ in cova e chi e’ pronta per pick-up o transfer!! coraggio alle buca danze!!! 😉 forza ragazze che la cicogna e’ uscita dal letargo acciuffiamola!!! :yahoo: :yahoo:
buona giornata a tutte! :heart:
AnonimoInattivo@Madela bene! Io ormai sono alla fine della stimolazione per fortuna 😉 In bocca al lupo per la tua!
MadelaPartecipante@RobinBird io per adesso sto iniettando solo decapeptyl, dal 16 oltre a decapeptyl ho anche 225 di gonal-f e 75ui di meropur e il 20 ho prima eco con controllo estradiolo

AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Ieri il secondo monitoraggio mi ha lasciato un po’ perplessa: innanzitutto perché il livello di estradiolo è schizzato a 1615!! A me sembra un po’ alto, cosa ne dite? Durante la precedente FIVET non me l’avevano controllato quindi non ho idea di come fosse… Dall’ecografia invece i miei follicoli crescono abbastanza lentamente: ieri il più grande era 16mm. Tra l’altro la ginecologa ne ha contati meno rispetto al primo monitoraggio (5/6 in ogni ovaio anziché 6/7) :scratch:
Dopo aver ricevuto i risultati degli esami da Merano mi hanno detto di aumentare ancora Gonal F: adesso sono a 225 meropur e 225 Gonal F :wacko: Praticamente mi faccio delle pere che neanche un eroinomane! Nel frattempo inizio a sentire una sensazione di spossatezza e di pesantezza al basso addome: la ginecologa che mi ha fatto l’ecografia ieri ha detto che è assolutamente normale perché le mie ovaie stanno facendo gli straordinari. Speriamo bene!!! Le altre che stanno facendo la stimolazione come stanno procedendo?
SkyMembro:bye: a tutte :bye:
@Robinbird si si ho notato l’ago 🙂 alla fine il maritino ha svolto egregiamente il compito di infermiere 🙂 per fortuna B-)
@violapma Io ho iniziato le punturine ieri, ne devo fare altre due stasera e poi domani devo andare al centro per l’estradiolo e monitoraggio, è la prima volta quindi non so poi come si procede e ogni quanto si fanno le eco e i prelievi. :heart:
@lada mi raccomando dammi ottime notizie, non ti abbattere perché a tutti può capitare di voler cambiare dottore. Tu da Pellicano ci sei andata o era solo per sentito dire? :scratch:
Ragazze mie…e vai con il buca buca :heart: un abbraccione a tutte ed in particolare a @Milù82 🙂 come stai? tienici aggiornate :heart:
IadaMembro@sky grazie mille per le info, spero di aggiornarti presto
E alla fine arriva Sammy... La lunga attesa ha centuplicato la gioia😍
UinniuinniPartecipante[quote quote=464525]
Eccomi di ritorno dall’ospedale, fatta isteroscopia, non piacevole ma nemmeno devastante come la sonoistero. Fatto spermiogramma con risultato disastroso! Lo hanno congelato perché ne abbiamo 3 milioni in meno rispetto a quello di novembre (rimasti 600mila) ma almeno c’è stato un accenno di motilità del 5%
! Il 24 faccio gli esami di preospedalizzazione, aspetto il ciclo, ininizio il buca buca
e se tutto procede secondo la tabella di Marco il pick-up sarà il 10 aprile
! Ci ha avvertito che sarà molto difficile…. faremo un’altra raccolta di spermini il10 aprile per averne il più possibile… e speriamo di produrre anche tanti ovetti! Le punture che devo fare me le daranno in ospedale, quindi non si pagano? Dita incrociate per tutte!!!!Ciao @Uinni ! Leggo un po’ le vostre storie perché somigliano tanto alla mia, solo che io ancora sono all’inizio…sto facendo tutti gli esami…forse per fine Aprile potrei iniziare! Leggevo dello spermiogramma di tuo marito e del fatto che si possono congelare gli spermatozoi…non sapevo che si potesse fare!! Lo spermiogramma di mio marito era un po’ migliorato ma adesso sembra che sia in discesa come una biglia che rotola senza controllo…non si capisce il motivo! Gli esami ormonali ci daranno qualche risposta….prima di tentare una icsi vorrebbero provare una stimolazione su di lui…però adesso leggevo la tua storia…ma davvero si possono congelare nel frattempo per non perdere almeno questi?:( in bocca al lupo per il tuo percorso!!
[/quote] ciao @pamy14! Nemmeno io pensavo si potessero congelare, o comunque almeno non in ospedale, pensavo lo facessero in centri privati pagando un sacco di soldi, invece oggi il Prof. ce ne ha parlato come una cosa normalissima e mi sono mangiata le mani perché a saperlo prima li avrei fatti congelare 3 anni porca paletta!!! Abbiamo congelato e come gli ovetti faremo un po’ di scorte… speriamo bene! In bocca al lupo anche a te :heart:
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 1 mese, 11 giorni.Sono mamma di
MadelaPartecipante@muscia davvero felicissima per te :yahoo: …
@Uinniuinni
che bello leggere la tua gioia.forza e ottimismo :good:

pamy15Partecipante[quote quote=464466]Eccomi di ritorno dall’ospedale, fatta isteroscopia, non piacevole ma nemmeno devastante come la sonoistero. Fatto spermiogramma con risultato disastroso! Lo hanno congelato perché ne abbiamo 3 milioni in meno rispetto a quello di novembre (rimasti 600mila) ma almeno c’è stato un accenno di motilità del 5%
! Il 24 faccio gli esami di preospedalizzazione, aspetto il ciclo, ininizio il buca buca
e se tutto procede secondo la tabella di Marco il pick-up sarà il 10 aprile
! Ci ha avvertito che sarà molto difficile…. faremo un’altra raccolta di spermini il10 aprile per averne il più possibile… e speriamo di produrre anche tanti ovetti! Le punture che devo fare me le daranno in ospedale, quindi non si pagano? Dita incrociate per tutte!!!![/quote]Ciao @Uinni ! Leggo un po’ le vostre storie perché somigliano tanto alla mia, solo che io ancora sono all’inizio…sto facendo tutti gli esami…forse per fine Aprile potrei iniziare! Leggevo dello spermiogramma di tuo marito e del fatto che si possono congelare gli spermatozoi…non sapevo che si potesse fare!! Lo spermiogramma di mio marito era un po’ migliorato ma adesso sembra che sia in discesa come una biglia che rotola senza controllo…non si capisce il motivo! Gli esami ormonali ci daranno qualche risposta….prima di tentare una icsi vorrebbero provare una stimolazione su di lui…però adesso leggevo la tua storia…ma davvero si possono congelare nel frattempo per non perdere almeno questi?:( in bocca al lupo per il tuo percorso!!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 8 mesi, 2 giorni.
Speranza83❤️PartecipanteBuonasera ragazze!!
Fatto secondo monitoraggio.. L’unico follicolo che c’era mercoledì è rimasto il solo.. Non ne sono maturati altri..
Il Dottore ha detto: giochiamocela..
E quindi venerdì mattina pick up..
Speriamo.. Arrivare al pick up con un solo follicolo è un azzardo.. Speriamo sia quello fortunato!
Che belle le bdc!!! Congratulazioni muscia! :heart:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
UinniuinniPartecipanteEccomi di ritorno dall’ospedale, fatta isteroscopia, non piacevole ma nemmeno devastante come la sonoistero. Fatto spermiogramma con risultato disastroso! Lo hanno congelato perché ne abbiamo 3 milioni in meno rispetto a quello di novembre (rimasti 600mila) ma almeno c’è stato un accenno di motilità del 5% :yahoo: ! Il 24 faccio gli esami di preospedalizzazione, aspetto il ciclo, ininizio il buca buca :whistle: e se tutto procede secondo la tabella di Marco il pick-up sarà il 10 aprile :yahoo: ! Ci ha avvertito che sarà molto difficile…. faremo un’altra raccolta di spermini il10 aprile per averne il più possibile… e speriamo di produrre anche tanti ovetti! Le punture che devo fare me le daranno in ospedale, quindi non si pagano? Dita incrociate per tutte!!!!😘😘😘
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 1 mese, 11 giorni.Sono mamma di
Yeye86Membro@muscia che meraviglia! Sono felicissima per te! Quando accadono questi miracoli mi sento rincuorata, forse perché a me non potrà mai succedere, essendo senza tube! 😥
@LunaAzzurra78 che fine hai fatto? Ci manchi tanto! Dacci notizie! :heart:
Ho appena sentito Madrid, la donatrice stasera farà primo controllo e mercoledì il secondo, mi diranno tra due giorni quando sarà la data esatta del pick, se venerdì come stabilito o slitterà di qualche giorno! Questo mi conferma che gli ovociti sono freschi :good: sono un po’ preoccupata di quanto ci costeranno i voli così sotto data, ma pazienza! :yahoo:
Vi confesso di essere moooooooolto in ansia, se va male anche questa terza ovo non so più dove sbattere la testa. :wacko:
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
Yeye86Membro:heart: [quote quote=464024]Yeye ho visto che saremo in Spagna insieme
ma io a Barcellona se vuoi condividere il tuo diario spagnolo con me ti giro la mia mail rugatartina@ gmail.com benvenute alle nuove anemone quanta pazienza
un bacio a tutte 
Ciao Tartarughina certo, grazie! Ti lascio anche la mia email se vorrai condividere il tuo: aylenia@hotmail.it! :heart:
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
AnonimoInattivo@elisabetta, se gli altri sono perfetti non fasciarti la testa. Sono valori che presi singolarmente non hanno grosso significato..Cerca di pensare positivo, vedrai che non avrà grosso rilievo nel tuo percorso. :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=464426]@muscia, che bello!!! Dopo tanto patimento è il sogno di tutte noi!!! @elisabetta, posso chiederti qnt anni hai?Il valore dell’fsh alto indica, tendenzialmente una scarsa riserva ovocitaria…. il valore aumenta progressivamente all’avvicinarsi della menopausa.. in realtà deve comunque essere letto in abbinamento agli altri valori, quali amh, lh, tsh..facci sapere cosa ti dice il medico, anche il mio fsh è skizzato in qst ultimo anno..

[/quote]
Io ho 32 anni. Gli altri valori sono perfetti. Sono molto abbattuta… non bastava l’assenza di seme? 😥
AnonimoInattivo@muscia, che bello!!! Dopo tanto patimento è il sogno di tutte noi!!!
@elisabetta, posso chiederti qnt anni hai?Il valore dell’fsh alto indica, tendenzialmente una scarsa riserva ovocitaria…. il valore aumenta progressivamente all’avvicinarsi della menopausa.. in realtà deve comunque essere letto in abbinamento agli altri valori, quali amh, lh, tsh..facci sapere cosa ti dice il medico, anche il mio fsh è skizzato in qst ultimo anno.. 😥
AnonimoInattivoRagazze help! Ho ritirato i risultati dei dosaggi ormonali… analisi fatte al secondo giorno di ciclo. Fsh 14, un po’più alto della media. Qualcuna di voi sa cosa indica? Sono un po’preoccupata…
francy-81Partecipante@munscia che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono tanto felice per te
io ancora niente ciclo che palle inizio a spanzientirmi 😥 se anche questa settimana non arriva chiamerò il dottore e sentirò che mi dice … una volta tanto che deve arrivare !!!! Non vedo l’ora di andarmi a riprendere le mie blastine :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
markika3MembroCiao ragazze,
scusate la latitanza….giovedì fatto trasfer di una blasto…. ora la luuuuuuuunga attesa per le beta.
Non ho però alcun sintomo, niente di niente…quindi la sfiducia cresce….
Fra-@PartecipanteCiao a tutte…
@muscia che notizia fantasticaaaaaaa :heart: :heart:
Io ho fatto gli esami della tiroide.
TSH 17 (Altissimo) – FT3 12.9 (normale) – FT4 2.1 (basso)
In teoria dovrei iniziare la stimolazione col ciclo di aprile… ma se non si sistemano questi valori la vedo complicata 😥
Speriamo che rientrino nella norma.
Sono mamma di Bimba (6 anni)