- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
inredPartecipanteCiao @ali! :rose:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
ali79Partecipante
AnonimoInattivo@ali79 benvenuta. Qui ti sentirai coccolata :heart:
AnonimoInattivo@ALI79 benvenuta al forum, e in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso a Bergamo :rose: :rose:
ali79Partecipante
ali79PartecipanteBuongiorno ragazze , io sono nuova sul forum , ma non sul PMA ,ho già fatto 4 volte la icsi e una volta un transfer da congelato . Il problema è meccanico , tube chiuse , che dopo 3 tentavi e uno congelamento ho cambiato centro e il consiglio era di toglierle perché chiuse in quel modo potevano dare fastidio , in senso che producevano un liquido tossico che tornava nel utero . Dopo questo intervento ho fatto il quarto tentativo , ma non ha funzionato e abbiamo deciso di cambiare un altra volta il centro perché privato e non ci siamo trovati bene . A dicembre faremmo un altro tentativo a Bergamo in convenzione ,noi siamo dalle Marche , siamo molto fiduciosi e speriamo che è la volta giusta . Vi lego spesso e mi rallegro tanto dei vostri positivi ,mi date tanta speranza
Sono una cicognina alla ricerca da 14 anni, 0 mesi, 29 giorni.
inredPartecipanteBuongiorno fanciulle!
@fede si che bello tra poco inizio, non vedo l ora!@pacchellino mi dispace per il crollo, non sentendoti avevo temuto un po’ di sofderenza da parte tua… ma come scrive @marea ci si rialza, cercando le migliori risorse e prendendosi cura di sé, guardandoci intorno ed apprezzando le cose belle. Lo sfogo ci sta, è da mettere in conto ed è umano, siamo forti ma sensibili e a volte le cose sono più grandi di noi, ma piano piano raccogliendo le mollichine come piccole formiche operose, si riparte e ci si ricarica di nuova energia. Ti sono vicina!
@nonmollare e le altre grazie per l aiuto sul protocollo…staremo a vedere, intanto sto andando a fare il prelievo e sono completamente stomacata da una pizza di ieri sera che mi è rimaasta sullo stomaco
@chiara vai col le beta! :yahoo:Buona giornata belle donne
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@chiara auguriiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo: un altro positivo evviva!!!,
penso anch’io che il discorso adozione non faccia anche per noi, non so se riuscirei ad uscirne bene psicologicamente per affrontare il tutto, secondo me le persone che adottano un bambino sono persone fortissimi, in tutti i sensi!!, vorrei avere io quella forza!!,
complimenti per tutti i puntini pieni di amore :heart: :heart:
AnonimoInattivo@Chiara in bocca al lupo oggivoggi vogliamo un numerone. :heart:
Volevo solo dire che forse se uno si concentra su un percorso solo allora ci riesce …io mi sto perdendo dietro una marea di opziini b c d….non volevo dire di sentimenti o meno per le altre scelte .cmq ora avete realizzato questo sogno quindi è questo che importa .coraggio bella bimba vai avanti e noi siamo qui a gioire dei tuoi successi :rose:
ChiaraPartecipante@nonmollare, io credo che chi adotta abbia un cuore e una forza enormi, davvero. Credo sia il più bel gesto di generosità che ci sia. Però devo essere sincera con me stessa: io non me la sentirei proprio, bisogna essere convinti, sereni e sicurissimi della strada da intraprendere, altrimenti non puoi farcela, né tu, né il bimbo. Ammetto che una parte di me vorrebbe, ma non ne ha il coraggio… mio marito invece proprio no hehe, già lui ha paura di avere figli suoi, adottati proprio non se la sentirebbe…
Ma tanto di cappello a chi lo fa!!! :heart:
Io intanto sono ad aspettare per l’esame del sangue delle beta…
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze grazie per il pensiero ma devo ancora attendere domani prima di chiamare il centro. Per ora posso solo sperare e pregare come dice @Dafne.
L’iperstimolo sembra andare bene non mi sento nemmeno gonfia quindi direi che sta rientrando.
@chiaba in bocca al lupo
@blossom in bocca al lupo anche te. Aspettiamo tue notizie
@pacchellino quanto è dura la vita….pure lo sfogo da stress ma era inevitabile nelle nostre condizioni.
@chiara io invece adozione ed eterologa li ho sempre tenuti in conto .l’adozione come opera caritatevole in realtà ho sempre detto che avrei adottato un bimbo anche se ne avessi avuti dei miei (ancora prima di scoprire il problema).l ‘eterologa la tengo in conto come un regalo che mi farebbe mio marito…lui vorrebbe vedermi col pancione e darmi questa gioia ma ancora non ci siamo informati su eterologa che è un percorso psicologicamente complesso. Ho comq constatato che la pma funziona in chi non considera adozione o eterologa ma esclusivamente pma…non so ma davvero tutte le ragazze conosciute nei centri hanno sempre detto che avrebbero fatto solo pma e cacchio se non ci sono riuscite…avoja.io invece provo ad ampliare il mio sguardo perché come dice @Dafne è fondamentale che ognuno trovi la sua strada che può anche essere semplicemente la rassegnazione ad una vita in 2. Purtroppo la vita è un gioco a volte bastardo quindi sta a noi “tirare “In questa vita.
@cle83 ora ail mio tifo è tutto per te .
@speranza89 anch’io metterei forma per 2 milioni di spermini 😥
@inred credo che i protocolli siano fatto ad personam e quindi magari variati anche con l uso della pillola prima.vai tranquilla aspettiamo di conoscere quale sarà il tuo !
Buona giornata ragazze.io pensavo più che chiamare venerdì forse preferisco far passare il Week end e chiamare direttamente lunedì. Tanto se stanno stanno al sicuro!almeno mi rilasso il fine settimana dopo questa folle settimana
@bea77 :heart:
A dopo belle
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze, scusate l’assenza ma sono stata malissimo…ho avuto un crollo emotivo e sono stati giorni duri, tra l’altro mi è venuto uno sfogo bruttissimo sul viso e hanno detto”è stress” insomma x nn farci mancare nulla :heart:
@nonmollare mi dispiace x l’iperstimolo… devi rimetterti in formissima x andare a riprendere i tuoi pinguini :heart: :heart: ti abbraccio te scusa l’assenza :heart:
Lisa@ginevra un abbraccio anche a te. :heart: mi ricordi in che centro sei? :heart: :heart:
@bea tesoro come stai? :heart: :heart:@inred x la mia esperienza al centro non danno protocolli standard, li crea in base al tuo caso, io due stimolazioni due protocolli diversi :heart: :heart: :heart: sta tranquilla e in becco alla cico :heart: :heart: :heart:
@chiara ottimo risultato :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:@cle.come stai? Il prossimo positivo devi essere tu :yahoo: :heart: :heart: ti abbraccio guerriera :heart: :heart: :heart:
@arcobaleno dove sei tesoro :heart: ?
Un bacione a tutte le pancine che hanno visto i loro cuoricini i loro puntini fateci sognare con i vs racconti B-) :heart:
Buona giornata a tutte :heart: :heart:
FedericaPartecipanteBuongiorno ragazze!!!!
@cle mi associo a lisa, sarai tu la prossima!!!! :rose:
@lisa sono felice di sentirti tranquilla e positiva… anche io lo sono un sacco, ho solo a volte 5 min di sconforto perché mi sembra di non arrivare mai alla meta… ma poi mi passa e torno a sorridere e a portare pazienza
@nonmollare tesoro tu invece? L’ipsrstimolo come va? Domani avrai notizie sicuro dei tuoi bimbi, se non senti nulla, stanno andando avanti!!!!
@serena se ci leggi un bacio grande
@inred dai che tra poco inizi pure te!!!
@lorii che meraviglia la tua eco!!!!
A tutte le ragazze tanti ❤❤️ E tanta luce!!!2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
inredPartecipanteNon mi hanno detto che protocollo farò, me lo danno lunedi che è 23 pm quindi a sto punto non può essere lungo. Il dubbio infatti era proprio per quello…non capisco se adattano il protocollo solo al fatto che sia meglio cosi per loro a livello organizzativo e non tanto perché più adatto al mio caso :scratch:
Spero in un intervento di @pacchellino e @sursum che sono in stesso centro
Notte ragazze!
Cle83Partecipante@inred farai il protocollo corto o lungo? Se farsi quello corto inizierai il terzo giorno del ciclo, invece se farai quello lungo inizi il 21 giorni di ciclo. Magari senti il centro e chiedi delucidazioni.
@chiaba hai fatto la visita che novità ci porti?
@sursum corda ottimo risultato, adesso preparati meglio per il transfer.
@loriii che belle emozioni regala l’ecografia
@mirella85 domani ti inserisco nel calendario, mi era sfuggito il tuo appuntamento.
@dafne75 sono al 7pt e mancano sei giorni alle bere. Stavolta però non sono in ansia.
@happy17 benvenuta Fra noi.
@lisa@ginevra spero tanto di essere la prossima, grazie del pensiero.
@denise inserita nel calendario. La coca procede bene, anche se oggi mi sono strapazzata un po’ e adesso ho un tremendo mal di schiena.@nonmollare spero che domani il tuo centro ti dia qualche news.
@pacchellino e @bea un abbraccio.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteCALENDARIO NOVEMBRE
16 giovedì: @chiara BETA;
17 venerdì: @jessica BETA; @chiara BETA; @michi13 monitoraggio; @elena82 monitoraggio;
18 sabato: @bea77 monitoraggio;
20 lunedì: @turchina BETA; @giuliasheki inizio preparazione transfer; @hope7 ecografia;
21 martedì : @luciagan piano terapeutico; @cle83 BETA; @pepissima monitoraggio;
22 mercoledì: @pacchellino82 colloquio per esami; @bea77 eco pre-stimolo; @paolina ecografia; @ange colloquio;
23 giovedì: @blossom ecografia;
24 venerdì: @chiaba ecografia;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
IN STIMOLAZIONE: @fioredimare; @bea77; @michi13; @mirella85; @annarella; @elena82;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@pully; @fra83; @giuliasheki; @nonmollare;
IN COVA: @emy0402; @chiara; @turchina; @jessica; @sursumcorda; @cle83;
IN STANDBY: @romantica, @lode; @speranza; @romina; @viola; @uinniuinni; @bettina79; @rummolina; @maria80; @anna_30; @speranza89; @marika; @giulia; @dafne75; @federica; @serena; @m_area; @denise;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs;
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86;
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582;
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE:/
OTTOBRE: @maria; @annalisa; @mammola; @angy; @elisabetta; @paperottina80; @loriii; @paolina; @wondervero; @blossom;
NOVEMBRE: @hope7; @chiaba; @hope85;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Speranza89🦋🦋Partecipante@non mollare , abbi un altro po di pazienza e sii positiva , @michi, io ci metterei la firma per 2 milioni si spermatozoi 😜
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
ChiaraPartecipanteBeh sì: indubbiamente la strada giusta arriva per tutti, questo è certo. Vedremo come vanno i primi mesi e poi chi lo sa, ma -ad esempio- noi non abbiamo mai contemplato l’adozione! Cosa che altre persone lottano fino a riuscirci. Quello di cui anchio sono convinta è che la discesa, prima o poi, arriva :heart:
FedericaPartecipante@chiara :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ma che belloooooooooo!!!!!
Lo sapevo!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
inredPartecipanteMi sono letta tutti i messaggi e……..
Evvivaaaaaaa :yahoo: altri due positivi brave @chiara e @jessica!!!!!
@happy anche io geu a giugno e non ho piu tuba dx, la sx è dilatata 😥
@elena anche io non mi so vedere col pancione, credo sia diffuso questo strano pensiero@sursum sono contenta del tuo colloquio con la biologa!
@nonmollare ti voglio stracarica!
Ragazze mi aiutate col dubbio del precedente messaggio?
Buona serata!
Cle83PartecipanteCome prevedibile il rientro al lavoro è stato davvero impegnativo.
Ho letto velocemente i vostri messaggi e @jessica e @chiara che bella notizia…..! Mi date tanta positività, tirare le piumette per me.
AnonimoInattivo@nomollare avevo capito che ti avrebbero fatto sapere oggi.. vedrai che a breve ti daranno belle notizie… l’ultimo tentativo al San Raffaele non ci hanno detto nulla…pensa che siamo andati al centro dopo tre giorni completamente al buio, accompagnati solo da tanta speranza…
@chiara, magari fosse come dici tu! Ma purtroppo la cicogna non arriva per tutte… 😥 quello che credo fermamente, invece, è che tutte, prima o poi, troveremo la nostra strada… per qualcuna sarà molto più dura, ma questa è la vita..@arcobaleno come stai? Ti abbraccio forte
ChiaraPartecipante[quote quote=561194] @chiara evvivaaaaaaa
pe pe pe pe pe pe pe pe peeee
ce la riassumi la tua storia? Cara @cle la prossima sei tu va bene? 
[/quote]
GRAZIE cara! Certamente!
Allora, quasi 4 anni fa abbiamo deciso di avere un bimbo. Dopo un anno niente e io sento che qualcosa non va… cambio 2 ginecologi che dicevano che al “95% delle volte la colpa è della donna” e facciamo spermiogramma: oligospermia grave, 300 mila spermatozoi immobili. Praticamente impossibile rimanere incinta. Il mio medico mi consiglia il Dott. Gastaldi di Brescia. Andiamo a fare la prima visita e scuote la testa dandoci il 7% di probabilità… Non vi dico i pianti. Deve rifare un altro spermiogramma al centro che va male, Quindi tese, per una probabile ostruzione. Niente ostruzione, di spermatozoo proprio non ce ne erano quasi. Tragedia. Il tutto in 1 anno. Siamo a luglio e ad agosto ci dice che a ottobre 2017 avremmo dovuto iniziare (o meglio: fare un tentativo) e così è stato: stimolazione, pick up, il 2 novembre transfer ed eccomi qui… Quindi state tranquille: la cicogna arriva prima o poi! :rose: :rose: :rose: