- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoGrazie a tutte :heart:
ManudaniMembroCiao a tutte, sono stata assente causa lavoro. Stanotte mi è arrivato il ciclo, il primo dopo l’isteroscopia. Grandi dolori e flusso abbondante, una gran bella fatica anche perché ho la settimana lavorativa strapiena sino a sabato che sono fuori sempre per lavoro.
Intanto attendo le impegnative del mio medico per fare cariotipo e tutto il resto.
Mio marito non vuole fare ennesimo spermiogramma al centro dove faremo pma perché ne ha già fatto uno a gennaio dove aveva eseguito gli esami per infertilità. Io lo capisco, è una gran rottura di scatole, ma se penso a tutto quello che toccherà fare a me vorrei che non si stancasse già da ora!
@muscia una notizia splendida! Anche il ginecologo della pma cu ha detto che accadono cose imprevedibili!
Per tutte le altre, un abbraccio!
ViolapmaMembroBuongiorno a tutte ragazze
@Sky ancora il ciclo non è arrivato, non so, forse perché è il primo ciclo dopo quello della biochimica e farà un po di ritardo? Io comunque sono pronta a iniziare e, come vedo, sono in buona compagnia 😉
Le punture credo che le farò da sola, mio marito si è proposto, ma essendo la prima volta ed essendo io super ansiosa non mi va di prendermela con lui per le normali insicurezze del caso.
Pomeriggio ho l’appuntamento per fare l’elettrocardiogramma e così dovremmo avere tutto, speriamo.
Ma dopo che si iniziano le punture si fanno solo controlli ecografici o anche altre analisi? Io ho sempre paura della mia glicemia e della mia pressione molto molto dispettoso, spero che non diventino un problema :wacko:
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
AnonimoInattivoCiao a tutte io sono nuova del gruppo vi ho un po’ lette e volevo raccontarvi la mia esperienza… io e mio marito cerchiamo un figlio che non arriva da circa 6 anni abbiamo iniziato a fare qualche iui ma senza successo perché mio marito ha il seme che non è buono così ci hanno detto ha anche il varicocele di terzo grado si è operato ma non è migliorato…cmq ci hanno detto che l’unica possibilità che avevamo era la fivet icsi così abbiamo iniziato il nostro percorso e fino a oggi ne ho fatte 4 tutte senza riuscita tranne una che ne ho attecchito due ma finita con aborto con forte dolore volevo lasciar perdere tutto ma non ci riesco perché il mio sogno e il mio desiderio diventare mamma è troppo grande… così ho fatto altri controlli anche io per capire il perché di questo aborto e degli altri mancati attecchimenti…il dottore mi ha fatto un isteroscopia che avevo già fatto però operativa questa volta perché io ho l’utero un po’ a forma di u e mi ha tagliato qualche mm per farlo pari in modo che facilitiamo l attecchimento e non dovrebbero succedere altri aborti… poi mercoledì devo fare la biopsia Dell endometrio per vedere anche li se c’è qualcosa che non va e se tutto va bene all arrivo del ciclo parto per la mia quinta icsi che spero sia l ultima … un in bocca al lupo a tutte voi
AnonimoInattivoCiao a tutte
AnonimoInattivo@sky dimenticavo: l’ago va infilato tutto 😜 So che no ti piacerà la risposta 😂 ma vedrai che non sarà un problema, è veramente corto!
AnonimoInattivo@muscia congratulazioni che meraviglia! È proprio un sogno!!
@sky PGD e PGS sono esami che si fanno sulle blatocisti in 3 o 5 giornata per vedere se hanno malformazioni cromosomiche
Ragazze oggi il pediatra ha confermato che mio figlio ha la scarlattina 😭😭 non posso credere che accada proprio questa settimana… Stress e fatica da aggiungere a quelli normali del trattamento 😓
lodeModeratore[quote quote=464081]Buongiorno ragazze nn so se vi ricordate mi stavo preparando x il transfert fatta già la puntura x la soppressione ho avuto un ritardo del ciclo,il mio dott mi ha fatto fare le beta sono risultate positive
. Ancora nn ci credo ho fatto già la prima ecografia tutto bene sono di cinque settimane, spero che il sogno continui. Anche se il mio pensiero é rivolto alle mie 5 blastocisti. Auguro a tutte voi di provare la mia stessa gioia 
[/quote]muscia congratulazioni :yahoo: :yahoo: chissa’ perche’ quando stanotte ho letto gli arretrati me lo sentivo…non ho fatto nemmeno in tempo a scrivertelo :wacko: queste sono belle notizie auguroni e che le BDC continuino :yahoo: :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivoGrazie Andry :heart:
Andry91Partecipante@muscia congratulazioni, queste sono le notizie migliori :yahoo: :yahoo:
Un in bocca al lupo alle ragazze che sono in corsa oggi!!!!
Sono mamma di Filippo (7 anni)
SkyMembroBuongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte :rose:
@cle83 Cerca di essere positiva, forza. Si anch’io vorrei farle da sola, anche perché mio marito ha più paura di me.
@robinbird Io l’orgalutran l’ho pagato intorno ai 60 euro, farò le punture sulla pancia come te, l’ostetrica mi ha consigliato così. Perdona l’ignoranza ma cosa sono PGS e PGD?
@violapma A me il ciclo è arrivato ieri, a te?novità? Si è vero questo gruppo è stato una grande scoperta, le ragazze mi danno tanta carica, coraggio e anche io come te mi sento meno sola ma soprattutto capita. Purtroppo chi non vive questa esperienza può solo cercare di darti consigli sulla base di sensazioni, ma non è la stessa cosa. Comunque stai tranquilla che per qualsiasi cosa, dubbi, conforto…puoi contare su di noi :good:
@ele.ele ti dirò…mio marito qualche giorno fa si è offerto di farmi da infermiere, ma ieri mentre guardavamo un tutorial sulla preparazione del Meropur ha cambiato idea…e ora mi tocca far le punturine da sola 🙁@lunaazzurra78 mi dispiace sentirti cosi :heart: fatti forza, lo so spesso l’ansia e il nervosismo prendono inevitabilmente il sopravvento ma non dimenticare mai che sei una guerriera :good:
@foxy che bella notizia :heart: anche se non conosco la tua storia, leggendo ciò che hai scritto mi si è riempito il cuore di gioia :heart:
Ragazze mie, ora vi aggiorno sulla mia situazione, sabato colloquio con il genetista…poteva andare meglio ma poteva andare anche peggio, anche a me hanno trovato delle mutazioni sconosciute fino ad ottobre ’16. Il dottore mi ha parlato di probabilità e non di certezze…ha detto non ho la sfera magica per dirti se un futuro bambino potrà ereditare sia la mutazione di tuo marito che quella tua, stando alla scienza le probabilità che abbia problemi di salute sono del 25% 🙁 ma purtroppo nessuno di noi ha la certezza di concepire e mettere al mondo un bimbo sano. Bhè ne ho parlato con mio marito e abbiamo comunque deciso di andare avanti, stasera inizio la stimolazione con GonalF e Meropur, mercoledì prelievo e monitoraggio, poi decideremo insieme alla dottoressa se è il caso di eseguire una diagnosi pre-impianto oppure no. Ora volevo chiedervi una cosa sulle punturine…ansia a 1000 e che ve lo dico a fare :wacko: ma l’ago…va inserito sotto cute per intero?o solo la punta? pauraaa :bye:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, mi aiutate a capire gli esiti dello spermiogramma per favore?
Il volume mi sembra ok, sulla motilità non so
Coagulo: sì Liquefazione completa: 45min Viscosità: aumentata PH: 7,6
Volume 3,9 Concentrazione 90,8mln N° totale 354mln N° mobili progressivi 113mln
Motilità dopo 60min: mobili 40% – immobili 60% – motilità progressiva 32% – motilità non progressiva 8%
Questi esiti comunque sono parziali, secondo me: dovrebbero esserci anche le forme normali ecc, giusto?
Buona settimana a tutte
SkyMembro[quote quote=464067]Salve a tutte, sono Iada, a caccia della cicogna da 2 lunghi anni, in cui ho cambiato ginecologo e chiesto anche un’ulteriore parere, che però mi ha solo messo più confusione. Qualcuna di voi è di Napoli e potrebbe raccontarmi esperienze o impressioni del dott. Ciccarelli (villa dei fiori ad Acerra) o del dott. Pellicano (Policlinico nuovo e privatamente al centro delta al Vomero). Anche se avete esperienze anche di altri dottori e altri centri, ho bisogno di decidere che strada intraprendere e con chi. Grazie
[/quote] Benvenuta :heart: eccomi…presente!Sono di Napoli e il mio precedente ginecologo era Pellicano…dico era perché in due anni non mi è stato di grande aiuto, abbiamo fatto con lui una iui ma solo perché io e mio marito stavamo iniziando a perdere la pazienza, ogni volta che andavamo a visita mi diceva di fare una pregnyl e avere rapporti mirati, siamo andati avanti cosi per 1 anno e mezzo (fosse stato per lui…la prima fivet a luglio ’17) sinceramente ogni volta ke arrivava il ciclo era un colpo al cuore, poi una mia amica a dicembre mi ha parlato del centro Chemis, delle sue conoscenti dicono che facciano miracoli…e così a Gennaio fisso il primo appuntamento, a febbraio facciamo sia io ke mio marito tutti gli esami ke Pellicano in due anni non ci aveva dato…ed ora eccoci qui…stasera inizio le mie prime due punture per la fivet. Che dire…di Pellicano io e mio marito ci fidavamo ciecamente…il suo curriculum fa invidia al mondo…ma ci ha deluso…ci siamo sentiti presi in giro, andavamo solo avanti e indietro senza concludere nulla, invece la Dott.ssa Iaccarino è molto pratica oltre a darti 100000 spiegazioni sul perché e per come.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze nn so se vi ricordate mi stavo preparando x il transfert fatta già la puntura x la soppressione ho avuto un ritardo del ciclo,il mio dott mi ha fatto fare le beta sono risultate positive :yahoo: . Ancora nn ci credo ho fatto già la prima ecografia tutto bene sono di cinque settimane, spero che il sogno continui. Anche se il mio pensiero é rivolto alle mie 5 blastocisti. Auguro a tutte voi di provare la mia stessa gioia :heart:
IadaMembroSalve a tutte, sono Iada, a caccia della cicogna da 2 lunghi anni, in cui ho cambiato ginecologo e chiesto anche un’ulteriore parere, che però mi ha solo messo più confusione. Qualcuna di voi è di Napoli e potrebbe raccontarmi esperienze o impressioni del dott. Ciccarelli (villa dei fiori ad Acerra) o del dott. Pellicano (Policlinico nuovo e privatamente al centro delta al Vomero).
Anche se avete esperienze anche di altri dottori e altri centri, ho bisogno di decidere che strada intraprendere e con chi.
Grazie
E alla fine arriva Sammy... La lunga attesa ha centuplicato la gioia😍
mv751Partecipante@foxy che splendida notizia! per una volta le nostre preghiere sono state ascoltate
Vincit qui patitur!
Tartarughina♡ModeratoreYeye ho visto che saremo in Spagna insieme :rose:
ma io a Barcellona
se vuoi condividere il tuo diario spagnolo con me ti giro la mia mail
rugatartina@ gmail.com
benvenute alle nuove
anemone quanta pazienza B-)
un bacio a tutte :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
lodeModeratoreCiao a tutte ragazze e buona domenica…io sto lavorando e scusatemi se sono poco presente…ma tra lavoro,mal di denti e bronchite della bambina sono rimasta indietro con almeno 10/15 pagine…per cui a grandi linee do’ il benvenuto alle nuove..una carezzina alle pancine un buona cova alle covine e un forzaaaa alle buca girls…prometto che domani leggo tutto e riprendero’ assiduamente..
Ciao a tutte e forzaaaa :yahoo: verso l’ obiettivo comune 😉 una bella cicogna spennacchiata :yahoo: :yahoo: :yahoo:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
pamy15PartecipanteRagazze grazie a tutte per i consigli! Domani farò qualche chiamata per vedere i costi nel privato per gli esami del cariotipo e fibrosi, andrò anche in ospedale x capire se magari in convenzione riesco! Io abito in Sicilia qui i centri pma sono tutti privati e si pagano profumatamente x la fecondazione, andare fuori x noi è troppo complicato…anche dal punto di vista lavorativo! La lista di attesa è di 3 anni….ma io non posso aspettare tutto questo tempo! 😥 Quindi nel frattempo comincio con gli esami che tanto dovrei fare comunque….il ginecologo mi ha detto che alcuni esami scadono dopo 3 mesi e se non si fa la fecondazione poi si devono rifare :unsure: ma quali sono quelli che scadono?? L andrologo vuole che mio marito faccia una stimolazione ormonale x migliorare lo spermiogramma….però mi chiedevo…. in caso di una iui posso capire…ma per una icsi serve migliorare lo spermiogramma? :wacko: i vostri compagni hanno fatto una stimolazione?
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 7 mesi, 22 giorni.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte e buona domenica!
Beh ragazze, nn vedo l ora di iniziare! Il primo passo sarà la pillola,il 10 marzo.
@madela io ho fatto decapeptyl l anno scorso, non mi ha dato nessun fastidio, penso dipenda da donna a donna. Sopporto meno il cetrotide :wacko:.
@anemone benvenuta! Anche tu hai il tuo bel percorso vedo! Purtroppo la pma è sempre un incognita. Soprattutto mette a dura prova! Ti dirò che con me, nel penultimo transfer c era una donna di 45 anni. L unica ad avere avuto beta positive! Quindi si, secondo me ce la puoi fare! La tiroide conta molto, insisto ogni volta che voglio ripetere i dosaggi, ma mi dicono sempre che due anni fa era super perfetta e non serve rifarla. Cmq se i valori non sono ottimali
bisogna andare dall endocrinologo, e seguire una cura.
@robinbird si, il cetrotide si paga. A me aspettano 3 inizioni e sono 64 euro l una :wacko:
@monia mi dispiace tanto tesoro. Un abbraccio.
@debo88 buona cova.
@milú.. mannaggia.. ho letto.. come va adesso? L importante è che si risolva tutto. E quando sei pronta ti riprendi i tuoi punti luce.
@foxy :yahoo: :yahoo: mi sono commossa. Un abbraccio e una carezza al pancino
@luna ti auguro di avere delle risposte qsta settimana e che siano positive … è davvero una penitenza qsta attesa.
Una bacio a tutte belle bimbe. A presto
anemoneMembroCiao a tutte sono una nuova iscritta! Prima di raccontare la mia storia vorrei fare a tutte voi un immenso in bocca al lupo! Sono mamma di una una meravigliosa bimba di 3 anni avuta con fivet, al primo tentativo all’età di 39 anni! Spero che questa riesca a dare speranza a tante di voi! Quasi subito mi sono rimessa alla ricerca del secondo miracolo!!!! Visto che avevo embrioni e ovociti congelati!!! Ma la strada per raggiungere questo secondo miracolo è stata davvero durissima fino ad ora! Ho alle spalle non so quanti tentativi falliti e due aborti!!! La prima volta sospeso tutto per mancata risposta alla stimolazione con cerotti, seconda volta transfer di due embrioni congelati conclusa con un bel negativo, terza volta l’embrione non ha sopravvissuto allo scongelamento! Si va avanti .. Con tanta tenacia! Scongelo gli ovociti .. Di 8 solo 3 sopravvivono e solo uno si feconda! Tranfer di una blastocisti conclusa con negativo! Nel frattempo maturo una convinzione che la mia tuba è occlusa e che sotto stimolazione rilascia liquido tossico per i miei embrioni.. La mia ginecologa mi ha sempre detto che la mia tuba si riempiva di liquido però avendo avuto già una gravidanza secondo lei il problema non era quello! Per cui si riparte con un altro tentativo … Nuova stimolazione … Prodotto tanti ovetti ma tutti inutilizzabili! L’Estradiolo invece di aumentare diminuiva ! Per cui sospendiamo tutto! Ricomincia poco dopo con diversi farmaci… Prodotti 5 ovuli..di cui solo 2 portati a blastocisti! Esito negativo!!! Mi decido a togliere la tuba ! Poco tre mesi inizio nuovamente la stimolazione.. Nel frattempo ho 42 anni .. 8 ovociti .. 5 fecondati e tutti portati a blastocisti !!! Trasferito uno da fresco .. Il mio primo Positivo dopo tutto questo tempo! Ce l’ho fattaaa ma il sogno dura 2 mesi ! Il battito alla seconda ecografia non c’era più ! A settembre riparto .. Trasferite due blastocisti ! Beta positive! Rifaccio il prelievo dopo una settimana … Beta a zero!!!!! Ed ora sono in corsa per questo ultimo tentativo !!!! Chiedo a voi … Ma a 43 anni ho più speranze ???? Secondo voi ce la posso fare con omologa? E il valore della tiroide incide sull’attecchimento ????? Ho sempre tenuto questo valore sotto controllo .. Sempre tra 1,5-2,5 …ora schizzato a 4,80!!! Sono stata un po prolissa :whistle: .. Scusate il tempo che vi ho rubato! Un abbraccio a tutte
MadelaPartecipanteDecapeptil iniettato sulla pancia anziché sulla gamba…bruciano dagli morire, ma a differenza della patacca che mi è uscita sulla gamba ieri, stasera sulla pancia un piccolissimo rialzo e un lieve rossore :good:

AnonimoInattivo[quote quote=463813]
ben arrivata @pamy14 io di protocolli non posso aiutarti perche sono ancora ai primi step,ma le ricerche iniziali le abbiamo fatte e posso dirti che le analisi della fibrosi e del cariotipo sono prescrivibili ma dove le ho fatte io ( fatebenefratelli a roma) costavano un po anche perche insieme ho dovuto fare una consulenza genetica con ricetta a parte.buon inizio di percorso
ciao anche io le ho fatte al fatebenefratelli a Roma ma con ricetta rossa paghi 50 euro e la consulenza genetica è apparte.. dove sei in cura per pma ?
[/quote]
ciao! io ho fatto una iui in un centro privato a roma (ecobi) ma per la fivet (o icsi ancora non lo sappiamo) ho trovato un centro in abruzzo che li fa in convenzione,si paga solo un maxi ticket. tu?
AnonimoInattivoCmq ragazze curva glicemica fatta: glicemia ok e insulina un po’ più alta e la ginecologa mi ha dato fa prendere 2 compresse al giorno di sinopol e sospenderò il folidex…non ho capito bene a cosa serve.. hahaah
buonanotte a tutte
AnonimoInattivo@pamy14 le ricette per fibrosi Ustica e cariotipo le prescrivere il centro pma e se trovi qualche struttura convenzionata meglio almeno risparmi, privatamentrbti coatano molto di più;)