PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui!

Vedi 25 messaggi-dal 14,151 al 14,175(di 18,470 totali)
  • #478878 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

Figurati @Dafne, anzi mi ero accorta che non avevo inserito @pestina e ci hai pensato subito tu! :good:  La sera sono stanchissima!!  Notteeee!!

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
    #478877 Rispondi
    Romina
    Membro

@lunaazzurra78siiii di Ascoli.grazie x le dritte

#478873 Rispondi
    Violapma
    Membro

@anna_30 io mi sono rivolta direttamente al centro, ho telefonato e ho preso appuntamento entro una decina di giorni. Per gli esami prima del pickup non ci vuole molto (in tutto meno di un mese) a meno che nel frattempo non si intromette qualche ostacolo di mezzo (nel mio caso un intervento al seno e una gravidanza naturale finita in aborto spontaneo). Nel mio caso passa del tempo tra pickup e transfert perché farò la diagnosi preimpianto, quindi dovrò aspettare il risultato prima di procedere. Altrimenti il transfert può avvenire qualche giorno dopo il pickup. Spero di esserti stata d’aiuto e in bocca al lupo

È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
    #478869 Rispondi
    Sky
    Membro

Per tutte noi   :heart:

O Dio, che nel tuo grande amore hai reso la Vergine Maria Madre del tuo Figlio Gesù,
    nostro Salvatore e Maestro,
    donaci, per la sua intercessione,
    la grazia che umilmente ti chiediamo, se è conforme alla tua volontà.
    Allieta, o Signore della Vita, questa famiglia,
    con la nascita di una nuova creatura che ti possa conoscere, amare, servire e lodare per l’eternità.
    Rendici, per la potenza del tuo Santo Spirito
    e per l’intercessione di Maria Madre di Gesù,
    una piccola Chiesa domestica in cui vivere le gioie e le fatiche di ogni giorno
    come nella casa di Nazareth.
    Donaci la tua benedizione perché la nostra vita sia fedele al tuo amore
    e diventi un canto di lode e di ringraziamento per le tue meraviglie.
    Amen.

#478865 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Che tempismo @LunaAzzurra78….ci siamo sovrapposte… :good:

Buona notte a tutte

:bye:

#478864 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@angioletto, mi fa piangere il cuore la storia che ci hai raccontato.. la vita sa essere così crudele!!! Mi ripeto sempre che tutto capita a chi è in grado di sopportarlo, ma certe cose sono decisamente troppo…. Per qualsiasi cosa potrai sfogarti e parlarne qua…noi ci saremo!!!ti abbraccio

@Tartarughina sono contenta che vada un po’ meglio…vivila serenamente e giorno per giorno, altrimenti ti logori un periodo che dovrebbe essere fra i più belli della tua vita..  Spero di riuscire a provare quanto prima, l’emozione di una nuova vita dentro di me…

@Uinniuinni prendetevi un po’ di tempo solo per voi senza pensare ad altro…ci sarà tempo per tutto… Mi spiace molto per come è andata…a volte penso che possa essere stato un segno del destino…

@LunaAzzurra78 aggiorno con piacere il calendario tutte le volte che posso. Concordo che è impossibile ricordare i vari appuntamenti…siamo veramente in tante…

CALENDARIO APRILE:

7 venerdì: @ginacara inizio preparazione transfer, @ranuncolo 3 monitoraggio; @Pestina inizio stimolazione;

8 sabato: @Maria monitoraggio;

10 lunedì: @madela BETA; @Sky terze BETA; @nissa88 eco 21° giorno; @Pacchellino82 incontro con anestesista; @Maria pick up (?); @Yeye86 I^ ecografia post positivo;

11 martedì: @nissa88 isteroscopia, @bettina79 intervento per togliere nodulo al seno; @Pestina I° monitoraggio

12 mercoledì: @diddina visita al centro per ripartire con stimolazione; @lisa visita controllo andrologo Careggi; @ginacara transfer previsto, @ti aspetterò 1 monitoraggio

14 venerdì: @marcy8582 BETA

17 lunedì: @angioletto appuntamento per consegna piano terapeutico

18 martedì: @arcobaleno583 BETA

21 venerdì: @adel appuntamento centro per controllo esami;

25 martedì: @Violapma esito diagnosi preimpianto;

26 mercoledì: @Bea77 inizio stimolazione; @paperottina80appuntamento al centro per controllo esami;

27 giovedì: @dafne75 day hospital prericovero e consegna terapia;

28 venerdì: @Pachellino82 appuntamento con il centro;

IN STIMOLAZIONE:  @maria; @Ranuncolo; @ti aspetterò; @Pestina

IN PREPARAZIONE TRANSFER@romina @ele.Ele; @Ginacara;

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @diddina@ermengarda @linda(soppressione); @pestina; @faith_15@pataccola@lampadina,

CALENDARIO MAGGIO:

2 martedì: @chiaba eco 21° giorno

10 mercoledì: @lunaazzurra78 presumibile transfer

22 lunedì: @cle83 inizio protocollo lungo

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @linda, @viola, @dafne75; @chiaba, @cle83; @angioletto

IN PREPARAZIONE TRANSFER: @violapma; @lunaazzurra78, @Viola

IN STANDBY: @mv751; @lisa; @pimpa75; @avanti, @dafne75; @alina, @romantica, @frafra, @lode; @linda; @monia; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bea77; @bettina79; @mirella85; @hope.; @mallory; @saraf1976; @naturalmente

POSITIVOOOO!!!!:

GENNAIO: @speranzosa@diamante@tessa77@tortina82

FEBBRAIO: @verde_82@laura17@viviluce@francesca8080; @EverOurs

MARZO: @muscia@giogio87@francy-81@valenzia18@tartarughina@yeye86

APRILE: @Sky;

#478863 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

CALENDARIO APRILE:

7 venerdì: @ginacara inizio preparazione transfer, @ranuncolo 3 monitoraggio,

8 sabato: @maria monitoraggio

10 lunedì: @madela BETA; @Sky terze BETA; @nissa88 eco 21° giorno; @Pacchellino82 incontro con anestesista; @maria pickup (?)

11 martedì: @nissa88 isteroscopia, @bettina79 intervento per togliere nodulo al seno, @primo monitoraggio

12 mercoledì: @diddina visita al centro per ripartire con stimolazione; @lisa visita controllo andrologo Careggi; @ginacara transfer previsto, @ti aspetterò 1 monitoraggio

14 venerdì: @marcy8582 BETA

17 lunedì: @angioletto piano terapeutico

18 martedì: @arcobaleno583 BETA

21 venerdì: @adel appuntamento centro per controllo esami;

25 martedì: @violapma esito diagnosi preimpianto;

26 mercoledì: @Bea77 inizio stimolazione; @paperottina80appuntamento al centro per controllo esami;

27 giovedì: @dafne75 day hospital prericovero e consegna terapia;

28 venerdì: @Pachellino82 appuntamento con il centro;

IN STIMOLAZIONE: @maria; @Ranuncolo; @ti aspetterò, @pestina

IN PREPARAZIONE TRANSFER: @romina; @ele.Ele; @Ginacara;

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @diddina; @ermengarda; @linda(soppressione); @pestina; @faith_15; @pataccola; @lampadina,

CALENDARIO MAGGIO:

2 martedì: @chiaba eco 21° giorno

10 mercoledì: @lunaazzurra78 presumibile transfer

22 lunedì: @cle83 inizio protocollo lungo

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @linda, @viola, @dafne75; @chiaba, @cle83

IN PREPARAZIONE TRANSFER: @violapma. @lunaazzurra78

IN STANDBY: @mv751; @lisa; @pimpa75; @avanti, @dafne75; @alina, @romantica, @frafra, @lode; @linda; @monia; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bea77; @bettina79; @mirella85; @hope.; @mallory; @saraf1976, @naturalmente,

POSITIVOOOO!!!!:

GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82

FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs

MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86

APRILE: @Sky;

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
    #478862 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

[quote quote=478784]il 17 fissato appuntamento per il piano terapeutico che dovrebbe iniziare correggetemi se sbaglio dal secondo giorno del ciclo giusto?? Intanto ultimi esami infettologici… secondo qualche calcolo il pick-up non prima del 5 giugno… mi sembra tutto così distante

[/quote]

La stimolazione inizia entro il 3zo giorno del ciclo, in genere dura 10/14 giorni poi pickup, transfer 3/5 giorni dopo il pickup, oppure i mesi successivi congelando gli embrioni/blasto.

#478852 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

@pacchellino82 i tempi sono quelli di un centro privato. Le prime visite si possono fare anche in Italia perchè ci sono sedi anche qua ma che per il momento non fanno ancora pma. I centri spagnoli che conosco sono l’Ivi (il mio) con sede a Roma e dovrebbe aprire anche a Milano, il Marques con sede a Milano e l’Eugin con sede a Modena, anche Fiv Madrid ma non so dove sia in Italia. Cmq verifica non sia cambiato qualcosa. In Spagna buona parte dei medici sono italiani come la Galliano che è stata la mia prima ginecologa, famosa per essere quella di Carmen Russo.

@Romina sei di Ascoli? Ci sono stata a festeggiare il capodanno e mi è piaciuta molto! E’ tutto molto soggettivo per il discorso ovo, ma io dopo l’ennesimo fallimento l’ho presa come una ventata di salvezza!! Meraviglioso fare solo la preparazione al transfer e non più quelle terribili stimolazioni  ed i pianti infiniti perchè c’erano pochi follicoli!! Scegli una delle cliniche che ho indicato a @pacchellino82 così puoi fare la visita in Italia, i contatti li trovi su internet,  a loro chiederai tutte le info. Cmq a me fecero andare li con una lista di esami in modo che ci potessero già valutare e consigliare sul percorso, a loro farai tutte le domande.

@violapma con l’arrivo del ciclo inizi la preparazione endometriale con i farmaci che in genere dura 3 settimane. Non so se sia identica per tutti i centri ma nel mio si fanno 7 iniezioni di orgalutran, 3 pastiglie di progynova al giorno e ovuli di progesterone, poi transfer.

#478848 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=478827]Ciao @anna_30 io proprio settimana scorsa ho fatto prelievo ovocitario all’european. Anch’io icsi. In questo momento i miei quattro ‘sofficini’ sono sotto osservazione e…speriamo bene

[/quote]ciao @violapma tu t sei rivolta diremettente a loro o tramite il tuo gine? Quanto tempo ci vuole per gli esami prima del pick up? Ma il transfer si fa cosi tanto dopo? Ho tante domande scusami!

#478845 Rispondi
    Viola
    Membro

Buona sera ragazze

Sono appena rientrata a casa dopo una giornata passata praticamente in macchina

Cmq il colloquio andato bene devo aspettare il ciclo che dovrebbe arrivare a giorni e poi contattare il centro x fissare la data del isteroscopia

Questa volta me la faranno direttamente al centro isteroscopia con graffio e poi mi hanno gia dato la terapia x maggio x la preparazione del endometrio

Nn vedo l’ora di riprendere le mie blastine che mi aspettano sperando che stavolta andra bene

Mai arrendersi !!!!
    #478841 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@tarta tutto bene un po’ di dolori qua e là ma credo tutto nella norma…reni ,seno, basso ventre…tu tutto ok?

#478839 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@LunaAzzurra… speriamo bene!!!

#478829 Rispondi
    Violapma
    Membro

Ragazze ho una domanda

Il transfert quando si fa? Io ora attendo il primo ciclo dopo il pickup. E poi per il ciclo di maggio se almeno uno dei miei ‘sofficini’ sta bene dovrei fare il transfert. Ma quando si fa? Prima o dopo il ciclo? Ho la sensazione che questa è una domanda stupida :scratch: .

Un’altra domanda

Prima del transfert mi sa che devo fare l’isteroscopia. Ecco, pure questa, in che tempistiche si fa?

È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
    #478827 Rispondi
    Violapma
    Membro

Ciao @anna_30 io proprio settimana scorsa ho fatto prelievo ovocitario all’european. Anch’io icsi. In questo momento i miei quattro ‘sofficini’ 😉 sono sotto osservazione e…speriamo bene

#478816 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte oggi ho parlato con la mia gine che ci ha proposto dopo un ultimo tentativo di monitoraggi e stimolazione con clomid, di procedere con una icsi. Ovviamente dobbiamo ancora attendere questo mese e iniziare tutte le visite. Noi ad ora non abbiamo nessun problema tranne io ovaio micropol. Qualcuna conosce o ė stata in cura all european hospital? Il mio medico opera li… grazie

#478807 Rispondi
    Romina
    Membro

http://@uinniuinni mi dispiace,capisco quanto impegno e quante energie si impiegano durante il trattamento ,concordo con il fatto di trovare l armonia di coppia inanzitutto cosi da affrontare tutto.questi percorsi purtroppo tendono ad allontanare perché soprattutto la donna è sottoposta a grande stress.sabato scorso quando ero pronta x il tranfer il dottore ci chiama x dirci che non si fara nulla x noi è stata una doccia fredda.in più ci hanno proposto l ovodobazione perché secondo lui dopo 4 fallimenti alla base ci sarebbe una scarsa qualità ovocitaria….beh se fosse tornato il terremoto ad Ascoli le mie gambe avrebbero tremato di meno.coraggio andiamo avanti e positive che prima o poi arriverà la ciko x tutte.

#478802 Rispondi
    Romina
    Membro

http:@lunaazzurra78 grazie x la tua risposta.vedo che sei molto informata nonostante hai dovuto fare esperienza sulla tua pelle aimè!!!!quale clinica in Spagna ci consigli e soprattutto come si prende il contatto?noi abbiamo i soldatini di mio marito congelati in una clinica in Italia chissà se posso portarli in Spagna?

#478800 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao ragazze

in bocca al lupo a tutte per transfer, pick, esami etc

arcobaleno vai tranquilla, anche io ne avevo uno solo da trasferire  :rose:

uinni penso sempre che sei una grande  :rose: continua il tuo percorso, avete capito che gli aborti dipendono dal seme, si può fare veramente tanto per migliorare, prendetevi il vostro tempo, nulla è perduto e noi siamo qui :heart:

marcy Covina come vaaa?

luna vogliamo i gemelli ormai :yahoo:  :yahoo: inutile discutere ancora!!!

madela tieni duro, non ero affatto convinta del mio positivo..e invece,.. anche oggi beta cresciute un altro po’

leyla/o sta combattendo con tutte le sue forze… ora solo una eco può dirci se sta scavando bene la casetta :rose:

infine angioletto stai tranquilla il tempo vola!!! Con la primavera poi!!! Io nei mesi precedenti avevo approfittato per fare dieta senza glutine e sport per partire in forma!!e in effetti mi ha aiutato tantissimo a gestire meglio la stimolazione, senza problemi, iperstimolo, niente di niente. Approfitta se vuoi anche per un salutare viaggetto di stacco, un week end voi due, per partire rigenerati.

infine grazie di quella frase…elisa veglia su tutte noi..sarà la nostra mascotte..il nostro dolce angelo personale…già la adoriamo  :heart:

un bacio a tutte!!

ricordate il sogno è dietro l’angolo!!  Dovete solo avere il coraggio di svoltare!!

non molliamo mai!!! :rose:

tarty pon pon  :yahoo:  :yahoo:

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (8 anni)
    #478784 Rispondi

Buon pomeriggio ragazze…. grazie di cuore a tutte per il vostro conforto .. elisa aiuterà tutte… io ho appena fatto la visita… bhe un po’ scettica… sono programmata per fine maggio quindi con il ciclo di maggio dovrò prendere la pillola fino al 22… intanto il 17 fissato appuntamento per il piano terapeutico che dovrebbe iniziare correggetemi se sbaglio dal secondo giorno del ciclo giusto?? Intanto ultimi esami infettologici… secondo qualche calcolo il pick-up non prima del 5 giugno… mi sembra tutto così distante :scratch:

la speranza è l'ultima a morire
    #478782 Rispondi

[quote quote=478770]

@luna scusa la domanda stupida ma come hai preso contatti con la clinica all’estero?

Avevamo fatto i primi 3 tentativi in Italia andati male. Avevo scelto la Spagna perchè facevano la tecnica macs per trovare spermini con dna integro dato che mio marito aveva un’alta frammentazione, poi siamo rimasti per fare ovodonazione… Sinceramente ce la consigliarono subito ovo ma io ancora volevo fare un ultimo tentativo che infatti non andò bene.. Cmq per chi ha qualche problema in più la Spagna è il top loro sono 1000 anni più avanti di noi…

[/quote] i tempi come sono li? Noi abbiamo x ora problemi prettamente maschili, dico x ora xche io nn ho mai avuto gravidanze e nn so come sono messa x l’ovulazione,sto aspettando la risposta delle analisi. In più situazioni ci siamo sentiti dire, vista la situazione del mio compagno, di prendere in considerazione l’eterologa e sinceramente se mai dovessi ricorrere a questa voglio andare all’ Estero. Ne ero già convinta prima ma ora molto di più!

#478770 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

[quote quote=478761] @luna scusa la domanda stupida ma come hai preso contatti con la clinica all’estero?

[/quote]

Avevamo fatto i primi 3 tentativi in Italia andati male. Avevo scelto la Spagna perchè facevano la tecnica macs per trovare spermini con dna integro dato che mio marito aveva un’alta frammentazione, poi siamo rimasti per fare ovodonazione… Sinceramente ce la consigliarono subito ovo ma io ancora volevo fare un ultimo tentativo che infatti non andò bene.. Cmq per chi ha qualche problema in più la Spagna è il top loro sono 1000 anni più avanti di noi…

#478761 Rispondi

@luna scusa la domanda stupida ma come hai preso contatti con la clinica all’estero?

@sky come stai?

@tarta ti stai facendo coccolare e toratale riposo?

@yeye come stai?

@violapma coraggio! Manca poco..tieni duro!

@madela @marcy la vostra cova come procede?

Un abbraccio a tutte ragazze e grazie xche tutte voi siete davvero coraggiose e mi state aiutando tantissimo…sto imparando tanto da voi e allo stesso tempo avere la possibilità di confrontarmi con chi realmente sa quello che si prova è veramente liberatorio! :heart:  :rose:

<!–more–>

#478745 Rispondi

@arcobaleno riposo e coccole e tanti incrocini :heart:  mi raccomando positiva anche tu!! :heart:

#478744 Rispondi
    Sky
    Membro

@arcobaleno  :heart: hai visto? Stai tranquilla  :heart: sono sicura che sarà quello giusto  😉 pensa solo a coccolarlo  :heart:  :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 14,151 al 14,175(di 18,470 totali)