PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui!

Vedi 25 messaggi-dal 14,126 al 14,150(di 18,470 totali)
  • #479112 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

[quote quote=479077]Non ricordo più chi chiedeva consigli su transfer di 1 o 2 embrioni: io personalmente consiglio sempre solo uno. Un po’ perché la gravidanza gemellare è più a rischio sia x bimbi che x mamma, un po’ perché crescere gemelli può sembrare divertente sulla carta ma in realtà è molto faticoso e si rischia di non godersi a pieno i propri bimbi o di non potersi dedicare a loro come si vorrebbe (per esempio ricordo sempre un’amica che mi diceva “quando piangono per il mal di denti il tuo cuore vorrebbe cullarli entrambi ma è impossibile, quindi uno dei due lo lasci piangere nella culla finché arriva il suo turno” è un’immagine che non mi sono mai tolta dalla mente). Infine, trasferendone solo uno si ha una possibilità in più per un transfer successivo. Ovviamente però si tratta di una scelta molto personale e non c’è una soluzione giusta x tutti, dipende dal carattere della mamma, dagli aiuti che ha (importantissimi anche con solo un figlio!!!! 😜) dal tempo che ha il papà e dal lavoro che fa, ecc.

[/quote]

Ero io @Robin!!! E ci sto ancora pensando, tanto cambio sempre idea!!! Cmq buono a sapersi, almeno non verrebbero su viziati perchè già da subito devono imparare a rinunciare al tutto e subito!!!   B-)

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
    #479106 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

[quote quote=479062]  @luna voi come avete fatto? a lui hanno sempre dato solo integratori che prende da anni ma se col Gonal si risolve perchè non ce lo danno? e poi la tecnica MACS esiste solo in Spagna?

[/quote]

Anche mio marito ha passato anni a prendere integratori di mille tipi, era arrivato anche a 3 al giorno e la spesa era altissima :wacko:  Ogni andrologo diceva la sua e ne avremmo consultati davvero tanti, risultati zero!!! 🙁  Col Chiroman sembrava i risultati fossero buoni invece ci avevano sbagliato lo spermiogramma, o almeno, rifatto subito a Barcellona era disastroso quindi reputato inverosimile… Purtroppo quando la cosa è grave gli integratori non servono a molto. Cercando e cercando su internet (io non mi arrendo facilmente) ho trovato questo bravo andrologo a Roma, il dottor Lombardo, che lo ha visitato e consultato gli esami, verificato che il suo fsh fosse minore di 8 quindi (mio marito ha 4) e ha ritenuto opportuno prescrivergli la cura del Gonal F per 3 mesi + canitina per la velocità. “Ragazzi, questa è l’unica cura, se non dovesse funzionare non funziona nient’altro….” E ha funzionato eccome!!! :yahoo:  Gli ho subito scritto e ringraziato tanto, ora aspetta fiducioso con noi gli esiti di questo tentativo pma!!! Non so’ se lo prescrivono tutti i medici, anzi non credo, perchè cmq è una cura tosta fare 1 iniezione di ormoni a giorni alterni e prima provano con cose più leggerine, inoltre secondo me molti andrologi devono “vendere” e sponsorizzano l’uno o l’altro integratore… Inoltre per il SSN è molto costosa perchè sappiamo bene quanto costa il Gonal ed è tutto a carico appunto del SSN…. Pure il marito di una mia amica ha fatto questa cura da lui ed ha avuto ottimi risultati, solo che stavolta non li ha avuti buoni lei, ma è un altro discorso.. Ah! la Macs forse la fanno anche in Italia ma hanno meno esperienza, mi pare al centro Zerouno di Mestre. Spero di esserti stata utile!!!  😉

@ginacara orgalutran farò 7 iniezione dall’arrivo del ciclo, essendo un antagonista immagino che serva per non farmi ovulare, la dottoressa me lo ha spiegato quando mi chiamò per comunicarmi delle mie 5 blasto sane ma ero un po’ nel pallone quindi ho preso tutto per buono!!! Cmq mi arriverà il piano preciso a giorni!….

@tartaruga
    e @valenzia18, posso solo immaginare l’agitazione del vedere le perdite dopo un positivo, ma non è che è l’embrione che si scava il nido?? A me pare di sentire che cmq avere perdite inizio gravidanza è normale…. O sbaglio?? Magari lascio parlare le più esperte!!!  🙂

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
    #479077 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Tartarughina e Valenza in bocca al lupo! Cercate di rilassarvi e circondare i vostri fagiolini di pensieri positivi!!

Non ricordo più chi chiedeva consigli su transfer di 1 o 2 embrioni: io personalmente consiglio sempre solo uno. Un po’ perché la gravidanza gemellare è più a rischio sia x bimbi che x mamma, un po’ perché crescere gemelli può sembrare divertente sulla carta ma in realtà è molto faticoso e si rischia di non godersi a pieno i propri bimbi o di non potersi dedicare a loro come si vorrebbe (per esempio ricordo sempre un’amica che mi diceva “quando piangono per il mal di denti il tuo cuore vorrebbe cullarli entrambi ma è impossibile, quindi uno dei due lo lasci piangere nella culla finché arriva il suo turno” è un’immagine che non mi sono mai tolta dalla mente). Infine, trasferendone solo uno si ha una possibilità in più per un transfer successivo. Ovviamente però si tratta di una scelta molto personale e non c’è una soluzione giusta x tutti, dipende dal carattere della mamma, dagli aiuti che ha (importantissimi anche con solo un figlio!!!! 😜) dal tempo che ha il papà e dal lavoro che fa, ecc.

#479069 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze scusate l’assenza ma nel frattempo abbiamo avuto un’influenza pesantissima a casa :/ io non ne sono ancora fuori ma almeno non ho più la febbre alta

@angioletto è una storia terribile quella di tua cugina. Purtroppo può accadere, anche se per fortuna è molto raro. Quando ero incinta ho avuto paura tutto il tempo: prima ho aspettato i tre mesi, poi ogni visita, poi il parto, poi (avendo avuto un cesareo d’urgenza) di vederlo, insomma è una lunga strada ma bisogna essere positive visto che nella stragrande maggioranza dei casi va tutto x il meglio per fortuna!

@uinniuinni mi spiace moltissimo che non abbiate prodotto embrioni da impiantare. Purtroppo so come ci si sente 😢 Anche noi a questo punto dobbiamo seriamente prendere in considerazione di usare donatori oppure fermarci a uno. Che scelta difficile!!

#479062 Rispondi
    Uinniuinni
    Partecipante

Buongiorno ragazze, ho parlato più volte con la psicologa in questi giorni e lei pensa che la mia retromarcia sia stata dovuta alla paura che andasse male, che era più facile dire “non voglio più” piuttosto “rischio”, infatti dopo il pickup stavo già molto meglio perchè i 2 ovociti (che inizialmente sembrava fossero addirittura 5)  mi avevano dato un po’ di speranza… ho parlato molto anche con il mio compagno che sembra aver capito di dover indirizzare i suoi sfoghi, causati dal lavoro, da un’altra parte o almeno di evitare di farlo durante un periodo così stressante anche per me.. ci è rimasto molto male, come me, per la non riuscita e si sente in colpa visto che abbiamo avuto la conferma che il problema è praticamente esclusivamente suo… prossima settimana nuova visita  e andremo lì preparati con mille domande visto che il dottore che mi ha fatto il pick-up ha ammesso alcuni errori sia sui dosaggi della stimolazione sia sui miei esami troppo bassi e poi ha detto subito che con una fertilizzazione del 62% andiamo poco lontano. @luna voi come avete fatto? a lui hanno sempre dato solo integratori che prende da anni ma se col Gonal si risolve perchè non ce lo danno? e poi la tecnica MACS esiste solo in Spagna?

ho letto tutte le vostre belle parole, GRAZIE.

Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!
    Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 1 mese, 10 giorni.
    Sono mamma di
    #479048 Rispondi
    Sky
    Membro

@pacchellino82 @yeye86 ragazze  :heart: io sto bene, a livello di sintomi niente nausea, solo mal di schiena e di tanto in tanto doloretti zona ovaio-utero, la preoccupazione c’è sempre…lunedì terze beta e sembra essersi fermato il tempo :wacko: e poi dopo 2/3 giorni eco…speriamo bene per tutte noi  :heart: intanto ansia a mille  :wacko: voi come state?novità su qualche fronte?

@valenzia @tartarughina forza ragazze  :heart: pensate sempre in positivo ke i vostri piccolini sono dei guerrieri come le mamme 😉

un grande in bocca al lupo alle guerriere ke oggi hanno appuntamenti importanti  :heart:

Buon week end a tutte  :heart:

#479046 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte e un pensiero in particolare a tartarughina e valenzia con la speranza che non vi debbano più capitare spaventi così

Io oggi ho fatto il 3° monitoraggio, mah è ancora tutto incerto…l’ovaio sx che l’altra volta faceva il timido è passato in testa con un follicolo da 11mm , ma ce ne sono altri più piccoli (9mm, 8mm e diversi da 7mm). Nel destro uno è cresciuto sui 10mm gli altri sono regrediti o rimasti stabili. Speriamo tanto che ne crescano a maturazione giusto un paio…lunedì prossimo monitoraggio.

Buon weekend a tutte  :rose:

#479042 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@tartarughina, @valenzia state a riposo….. ha ragione @Tartarughina queste cicogne sono un pò dispettose…mettono già alla prova la pazienza delle future mamme, fategli vedere subito con che guerriere hanno a che fare !!!;-)

@madela sicuramente è normale avere 1000 dubbi, il periodo del pt poi credo sia tra i più difficili, vorremmo avere tutte la macchina del tempo!!!!…cmq, queste tue sensazioni…a me sembrano molto positive…..tanti incrocini  😉  :heart:

#479040 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@sky grazie per la preghiera meravigliosa :heart:

#479039 Rispondi
    Yeye86
    Membro

Buongiorno ragazze!

@Valenzia18 come ti ha detto @tarta cerca di stare più tranquilla possibile e a riposo assoluto, fatti coccolare e stai serena! Ogni giorno c’è una preoccupazione per qualcosa! Io sono qui con beta alte ma con zero sintomi, infatti sono moooooolto preoccupata per l’eco di lunedì! Dopo tutta la fatica fatta!  :scratch:

@arcobaleno i dolorini ci stanno ma se aumentano sentì il gine! Forza che andrà benissimo!  🙂

@tarta tu già sai, serena e tranquilla! Leylao sta facendo una villa mica male!

@Madela é normale avere mille sensazioni, sintomi e tutto di più vedrai che avrai una bella sorpresa! A quando le beta? :rose:

@luna
    hai deciso quante blastine spagnole trasferire? :whistle:

@ Sky come stai?!? :heart:

baci a tuttttttttteeeeee  😉

Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
    #479025 Rispondi

@valenzia cerca di stare tranquilla e riposa più che puoi!!!! Tanti incrocino per te!!!! 😘

Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
    #479023 Rispondi

[quote quote=478938]@arcobaleno anche io dal pick up avevo dolori foto alle ovaie.. ora meno ma comunque ho sempre dolori qua e là ( ovviamente tutto intorno alle ovaie,) poi reni, seno… perdite non ne ho avute mai ne al pick up ne al transfer … poco fa ho avuto uno sfogo di pianto.. P.s.cosa stai prendendo post pick up e transfer ?

[/quote]

@marcy sto facendo una puntura intramuscolare a sera di 50mg di prontogest poi da domenica sera invece dovrò usare crinone gel! Tu?? Come stai ora? I miei dolori stanno migliorando piano piano.. ho il seno gonfissimo e se lo sfioro mi fa male, ma questo già da prima del pick-up

@milù82 grazie 😘😘😘

@madela ❤️❤️❤️❤️ Dai che manca poco!!!

#479009 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

Valenza stai tranquilla più che puoi

qui è tutto uno stravolgimento

passa dalle pancine a chiedere info

a me Tittolina mi ha aiutata tanto  :heart:

un bacio

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (8 anni)
    #479006 Rispondi
    Valenzia18
    Partecipante

@Marcy8582 grazie :rose:  :heart:

@tartarughina che dire grazie delle bellissime parole che cercano di confortarci ad entrambe.. La strada è ancora lunga ma speriamo che il riposo e le punture ci portino miglioramenti.. :heart:  :rose:  grazie grazie per il supporto.. Ci sono momenti in cui vado fuori di testa… E far parte di questo gruppo mi aiuta…

Buona giornata ragazze…

#478990 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

[quote quote=478941]Buongiorno ragazze.. @sky grazie come sempre delle belle preghiere :heart: min questo momento come tutte noi ne ho tanto bisogno… l’ho recitata questa mattina perché ieri sera di nuovo corsa al pronto soccorso a causa di altre perdite più abbondanti.. E mi è stato riscontrato un distacco retroplacentare di 3,4 cm abbastanza direi.. Mi hanno detto che essendo all’ottava settimana ci sono un po più di speranze.. Speriamo tanto.. Adesso che sono finalmente rimasta incinta del nostro unico embrione lo vorremmo tanto far crescere e nascere…il fagiolino sta bene il cuore batte regolare ed è cresciuto 1,5 cm.. Adesso sono a casa a riposo assoluto per 15 giorni.. E punture di prontogest… Ho tanta paura..cavolo…ho passato tre giorni senza più perdite e mi ero molto tranquillizzata.. E poi ieri di nuovo… Lunedì pomeriggio ho il controllo dalla mia ginecologa per vedere come procede spero di avere segni di miglioramento… ragazze buona giornata a tutte :heart:

[/quote]

cara valenzia

come ti capisco

anche io ieri sera e stanotte ancora perdite: non ho chiuso occhio, sono andata a controllare ogni ora

e anche per noi era l’unica blasto e anche io entro nell’ottava settimana ma qua non ho visto pulsare ancora niente :wacko:

Come vedi c’è qualcuna più sfigata di te!! :mail:

però dobbiamo tenere duro, stessa terapia e riposo assoluto… magari pensare che se sono così comuni vuol dire che succedono a molte..!

ragazze prendete appunti, appena beccate la cico non vi spaventate delle perdite, sappiate che le cico sono un po’ dispettose a volte,  imparate a gestire quelle non preoccupanti.

forza forza che vogliamo condividere queSte ansie con voi

Fra ottima scelta

buon percorso a tutte!!! :heart:

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    #478950 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@valenzia18 mi dispiace…capisco che sono momenti difficili 🙁 resisti e riposati come ti hanno detto!!!!

#478941 Rispondi
    Valenzia18
    Partecipante

Buongiorno ragazze.. @sky grazie come sempre delle belle preghiere :heart:

min questo momento come tutte noi ne ho tanto bisogno…

l’ho recitata questa mattina perché ieri sera di nuovo corsa al pronto soccorso a causa di altre perdite più abbondanti.. E mi è stato riscontrato un distacco retroplacentare di 3,4 cm abbastanza direi.. Mi hanno detto che essendo all’ottava settimana ci sono un po più di speranze.. Speriamo tanto.. Adesso che sono finalmente rimasta incinta del nostro unico embrione lo vorremmo tanto far crescere e nascere…il fagiolino sta bene il cuore batte regolare ed è cresciuto 1,5 cm.. Adesso sono a casa a riposo assoluto per 15 giorni.. E punture di prontogest… Ho tanta paura..cavolo…ho passato tre giorni senza più perdite e mi ero molto tranquillizzata.. E poi ieri di nuovo… Lunedì pomeriggio ho il controllo dalla mia ginecologa per vedere come procede spero di avere segni di miglioramento…

ragazze buona giornata a tutte  :heart:

#478938 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@arcobaleno anche io dal pick up avevo dolori foto alle ovaie.. ora meno ma comunque ho sempre dolori qua e là ( ovviamente tutto intorno alle ovaie,) poi reni, seno… perdite non ne ho avute mai ne al pick up ne al transfer … 

poco fa ho avuto uno sfogo di pianto..

P.s.cosa stai prendendo post pick up e transfer ?

#478936 Rispondi

Buongiorno a tutte

@Sky che bella la tua preghiera  :heart: grazie 😘😘😘

@arcobaleno mi spiace che non ti senti bene. É normale avere le avaie un po’ gonfie perche vengono stimolate a produrre più ovociti quindi lavorano di più ma se la dottoressa ha deciso di procedere con il trasfer stai tranquilla. In caso i dolori continuano chiamala e fatti fare un’ eco di controllo 😉

@Fra84
    buon inizio allora  😉

Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
    #478923 Rispondi
    Madela
    Partecipante

Buongiorno ragazze, sono passati ben 30 giorni dal mio ultimo ciclo. Normalmente ne passano 24. sto prendendo aspirinetta, folina e 3 ovuli di progeffik al giorno e ho sempre sonno e sono nervosa. cos’è che mi fa stare così?

#478922 Rispondi
    Fra84
    Membro

Buongiorno a tutte ragazze! :bye:

Vi ringrazio di nuovo per tutti i consigli su IUI/FIVET. Alla fine, dopo esserci messi a tavolino col marito, abbiamo deciso di partire direttamente con la FIVET. Per ora l’unica ansia che ho è di perdermi per strada qualche esame :yahoo:

Un grosso in bocca al lupo a tutte!

#478905 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=478873]@anna_30 io mi sono rivolta direttamente al centro, ho telefonato e ho preso appuntamento entro una decina di giorni. Per gli esami prima del pickup non ci vuole molto (in tutto meno di un mese) a meno che nel frattempo non si intromette qualche ostacolo di mezzo (nel mio caso un intervento al seno e una gravidanza naturale finita in aborto spontaneo). Nel mio caso passa del tempo tra pickup e transfert perché farò la diagnosi preimpianto, quindi dovrò aspettare il risultato prima di procedere. Altrimenti il transfert può avvenire qualche giorno dopo il pickup. Spero di esserti stata d’aiuto e in bocca al lupo

[/quote]grazie

#478893 Rispondi

Buongiorno ragazze… a me dal giorno del pick-up sono iniziati dei dolori forti alle ovaie da far quasi fatica a camminare .. la dottoressa ieri prima di farmi il transfer ha detto che l’ovaio destro si era ingrossato ma si poteva procedere.. l’ovaio si è ingrossato per via della stimolazione.. stanotte ho dovuto prendere una tachipirina, ho cercato di resistere ma poi mi sono detta che era meglio non soffrire se il mio cicciotto vuole rimanere dentro di me! A voi è capitato?

in bocca al lupo a @ranuncolo @ginacara e @pestina  :heart:

Baci a tutte mie care!

#478882 Rispondi
    Ginacara
    Partecipante

@violapma io sto facendo ovo ,perciò la preparazione è più semplice. A ma hanno fatto iniziare con progunova dal secondo giorno del ciclo ,poi dopo l’esame del estradiolo e progesterone devo continuare con ovuli di progesterone,poi antibiotico,e cortisone . Nel mio caso per la mutazione Leiden devo fare epatina dal giorno del transfer più cardioaspirina tutti i giorni
    @lunAazzura perché tu hai fatto orgalutran :wacko: ?

#478880 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

:rose: :rose: :rose:

sky bellissime le tue preghiere

un pensiero stasera per tutte noi

Vedi 25 messaggi-dal 14,126 al 14,150(di 18,470 totali)