- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Pacchellino82MembroGrazie ragazze, avete ragione meglio sopportare un po’ B-)
@cucciola hai ragione meglio i vecchi metodi della nonna 😉@pimpa il BDC non fa proprio x me 🙂 B-)! Te sei già a metà strada forza!!!!
@ele.ele hai ragione sono malefiche..prima la paura di non riuscire a fare in tempo poi…in attesa!!! Hai fatto bene a rilassarti e distrarti, vedrai che andrà tutto x il meglio :heart:Un abbraccio a tutte :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze! Sono nuova ma vi ho letto spesso negli ultimi periodi…3 anni che io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza, nel frattempo lui è stato operato di varicocele terzo grado ma la situazione spermiogramma non è migliorata. Io 35 anni lui 34, a dicembre abbiamo fatto colloquio per PMA e domenica ho iniziato il protocollo con la pillola che dovrò prendere fino al 5 maggio….poi punture e verso il 22 pick-up. Ho già qualche dubbio è speravo che qualcuna di voi potesse aiutarmi…mi hanno dato delle date precise di inizio pillola indipendentemente dal ciclo può essere? Praticamente ho iniziato al giorno 9 Pm e con 2 compresse la sera X 7 giorni…poi 1 compressa X altri 7 giorni…non faranno male 2 pillole?? Ho un dolore al basso ventre che non mi piace…
Eri78MembroSalve ragazze!
Via aggiorno allora: oggi primo monitoraggio ed io già un pochino preoccupata, data pancia gonfia, dolori alle ovaie e…muco. Infatti la dottoressa ha visto 4 follicoli grandi (non so quanto grandi) a dx e uno grande a sin. Così la mia stimolazione si è accorciata di un giorno, ovvero anticipata a oggi la prima puntura si cetrotide (più l
ormai solito bemfola). A quanto pare sto rispondendo velocemente....io spero non troppo velocemente!....Cmq il prossimo monitoraggio efissato per giovedi… vedremo, ma la dottoressa non esclude pick up attorno al weekend. Magari!!! Qui a momenti ho la sensazione che “scoppi tutto”…Vi leggo tutte con affetto e partecipazione. Forza!
Ele.EleMembro@aspetterò oggi un pochino meglio… pranzo in campagna e tanta compagnia fa sempre bene!!! Io come te…dolorini e seno che non si capisce a tratti fa male e a tratti no… tra una settimana esatta ho le beta!!!
Io invece nn le aspetto e basta??? che dici le maniere forti aiutano in questi casi???? :whistle: :whistle: :whistle:
@tarta motivatrice zen!!! :heart: :heart: :heart:
@pachellino le malefiche sono malefiche quando devono arrivare non arrivano sempre la solita storia un bel bagnetto caldo??? vistoche hai il raffreddore magari ti aiuta anche!!!
@nissa buon inizio allora!
@marcy in bocca al lupo per domani :rose:
benvenute alle nuove!!!
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@violapma e @francy-81 mi spiace tanto, @dafne75 ha espresso molto bene il mio stesso pensiero!!! Cercate di non abbattervi e trovare in voi la forza di ripartire, questo percorso ci sottopone a prove difficilissime, ma siamo qui per sostenerci!!! :rose: :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=485672]Ragazze ma secondo voi posso prendere un vivin c x tosse e raffreddore?
@Pacchellino se devi ancora iniziare la stimolazione credo tu possa se stai proprio male male…se invece è un raffreddore leggero magari ti bastano i vecchi trucchi della nonna (miele, limone e zenzero, li puoi usare per farti una tisana) e poi sto maltempo dovrebbe durare ancora pochi giorni, poi con l’arrivo della primavera vedrai che anche i malanni di stagione se ne vanno :heart:
nissa88Membro
Fra-@PartecipanteIn attesa del ciclo per l’inizio della stimolazione, il mio ciclo ha fatto un ritardo di 10 giorni… queste fasi creano particolare stress…
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Pacchellino82MembroRagazze ma secondo voi posso prendere un vivin c x tosse e raffreddore?
Pacchellino82Membro@pimpa no di solito è regolare..ma dallo scorso mese è andato in tilt! Va beh aspettiamo e vediamo come va!! A me hanno detto di iniziare il primo giorno di ciclo..boh…va be basta che arriva così si inizia B-)
AnonimoInattivo@ Nissa88…dicono di iniziare in 2a o 3a giornata…a seconda di come e’ il flusso il primo giorno….qualsiasi scelta fai comunque e’ giusta…perche’ o inizi in 2a o in 3a giornata…
AnonimoInattivo@pacchellino….ma tu hai avuto sempre un inizio ciclo cosi? come nissa88…questo e’ il mese dei cicli-birichini o delle cicogne-birichine :scratch:
Io sto bene…anche stasera dovrò posizionare 3 iniezioni e quindi 3 buchetti…ma “il fine giustifica i mezzi”…e tra l’altro qui sono in buona compagnia di buca-dance con Diddina ermengarda eri78 e nissa88….e pachcllino a te auguro una BDC…e se cosi non fosse…siamo qui ad aspettarti.
nissa88Membro[quote quote=485619]Ciao ragazze vi seguo, ieri ho avuto il primo colloquio presso ulss 1 a Pieve Di Cadore, ovviamente ci hanno prescritto una miriadi di esami e inserito in lista d’attesa che mi dicono sia di circa un anno. Io e mio marito cerchiamo un bimbo da 16 mesi ma di rapporti mirati sono 6. Io ho effettuato isterografia, isterisalpingografia , amh esami preconcezionali e va tutto bene mio marito invece a ottobre ha avuto una diagnosi di oligoatenoteratospermia dovuta forse all’enterococfo faecalis infatti dopo una cura antibiotica a Marzo miracolosamente i soldatini sono diventati 50 milioni con forme normali non superiori al 4%. Dal momento che abbiamo entrambi 35 anni per sicurezza ci siamo fatti inserire in lista d’attesa in modo che se questa cicogna non dovesse arrivare avremmo immediatamente la possibilità di provare con la Fivet per non far passare troppo tempo. Vi abbraccio

ciao @lullaby82 benvenuta,anche mio marito aveva 5 % di forme normali poi non so che e succeso e sono scese al 3% però noi ci hanno detto che non dobbiamo preocuparti perchè importante e la quantita…poi come lo sappiamo ne basta solo uno….in bocca lupo nel tuo percorso
nissa88Membro
nissa88Membro[quote quote=485615]@tiaspettero‘….io i sintomi pre-mestruo ce li ho anche ora che sono in stimolazione (leggera nausea, dolori ovaie e seno da esplosione)….ormai ai sintomi non ci credo piu’…anzi li mando tutti a quel paese . @ tarta e @marcy…grazie x il supporto…controlli a parte, voi come state? date una carezza al pancino anche da parte mia. @Diddina …hai iniziato il cetrotide o l’orgalutran? hai dolori da ovulazione? @eri78 e @ermengarda…come procede la vostra stimolazione? @eri78 hai fatto il 1°monitoraggio? @nissa88…inizi oggi o domani? io ho iniziato al 2° giorno ciclo con flusso scarso…anche il 1° giorno non era tanto…ma a pensarci bene io non ho mai avuto flussi abbondanti :scratch:. @dafne75…mia coetanea…ci siamo quasi….stanno per consegnarti la terapia…
pimpa75 ho pensato di iniziare domani,neanch’io non ho un ciclo molto abbondante però oggi mi sembra più ciclo..invece ieri sera era tipo spotting..spero che non sbaglio qualcosa,cosi ho pensato per domani
Fra-@PartecipanteCiao a tutte!!!
Ho iniziato la stimolazione ovarica giorno 21.
Ieri ho effettuato il primo monitoraggio (dopo 3 giorni dall’inizio della stimolazione).
Mi hanno fatto il prelievo per Estradiolo, FSH, LH.
Dalla visita ecografica si vedono parecchi follicoli… ma chissà quanti sopravviveranno a fine protocollo :scratch: (anche perchè con la diagnosi genetica preimpianto… boh?! :wacko: )
@violapma ti sono così vicina… stesso centro… stessa procedura (diagnosi genetica preimpianto)…
Il valore dell’Estradiolo è 80… ma io non ci capisco nulla (è buono dopo 3 giorni di inizio stimolazione?)
Mi hanno detto di continuare con 100 u.i. di puregon (e di comprare il Cetrotide 0,25 mg).
Come dicevate, fare l’iniezione non è così complicato come si immagina.
Prossimo controllo domani, venerdì 28 e sabato 29.
Pick-up previsto per settimana prossima :wacko:
Per adesso, a parte un po’ di dolorini al basso ventre, non sento particolari fastidi di gonfiore ecc… forse perchè per adesso il dosaggio non è elevato.
Io mi sono rivolta all’European Hospital, centro privato, che mi ha fatto pagare tutti gli esami. Probabilmente rivolgendoci a strutture pubbliche avremmo risparmiato ma le liste erano troppo lunghe per le nostre esigenze.
Un benvenuto alle nuove :heart:
Buona Festa della Liberazione :rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze!
@tiaspettero cerca di stare tranquilla.. :heart:
@pimpa come procede? :wacko: io aspetto sto ciclo che domenica sembrava alle porte invece solo una macchiolina e fino ad ora neanche un crampetto :wacko: :wacko:
@tarta @yeye e tutte le pancine come procede? :heart: :heart:
@luna iniziato il conto alla rovescia :heart: :heart:X il calendario io in attesa inizio stimolazione :yahoo:
Benvenute alle nuove :heart:
Buona giornata a tutte :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze vi seguo, ieri ho avuto il primo colloquio presso ulss 1 a Pieve Di Cadore, ovviamente ci hanno prescritto una miriadi di esami e inserito in lista d’attesa che mi dicono sia di circa un anno.
Io e mio marito cerchiamo un bimbo da 16 mesi ma di rapporti mirati sono 6.
Io ho effettuato isterografia, isterisalpingografia , amh esami preconcezionali e va tutto bene mio marito invece a ottobre ha avuto una diagnosi di oligoatenoteratospermia dovuta forse all’enterococfo faecalis infatti dopo una cura antibiotica a Marzo miracolosamente i soldatini sono diventati 50 milioni con forme normali non superiori al 4%.
Dal momento che abbiamo entrambi 35 anni per sicurezza ci siamo fatti inserire in lista d’attesa in modo che se questa cicogna non dovesse arrivare avremmo immediatamente la possibilità di provare con la Fivet per non far passare troppo tempo.
Vi abbraccio :rose:
AnonimoInattivo@tiaspettero’….io i sintomi pre-mestruo ce li ho anche ora che sono in stimolazione (leggera nausea, dolori ovaie e seno da esplosione)….ormai ai sintomi non ci credo piu’…anzi li mando tutti a quel paese 😉 .
@ tarta e @marcy…grazie x il supporto…controlli a parte, voi come state? date una carezza al pancino anche da parte mia.
@Diddina …hai iniziato il cetrotide o l’orgalutran? hai dolori da ovulazione?@eri78 e @ermengarda…come procede la vostra stimolazione? @eri78 hai fatto il 1°monitoraggio?
@nissa88…inizi oggi o domani? io ho iniziato al 2° giorno ciclo con flusso scarso…anche il 1° giorno non era tanto…ma a pensarci bene io non ho mai avuto flussi abbondanti :scratch:.
@Dafne75…mia coetanea…ci siamo quasi….stanno per consegnarti la terapia… 🙂
AnonimoInattivo@Tiaspetteró cerca di non pensare troppo si sintomi.. comunque sarebbe troppo presto con il ciclo e gli ormoni presi con il progesterone non possono darti il vero polso della situazione..Continua a crederci, io dirò una preghierina per te😘
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno ragazze
ti aspetterò resta centrata e serena
a me i sintomi sono arrivati molto dopo!! E anche io i primi gg avevo dolori mestruali effetto del transfer
il seno dipende anche dal progesterone e non è indice di niente spesso
quindi ohmmmmmm e dritta all’obiettivo :good:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.
Eccomi al mio 2 post transfer. Puntuali i dolori mestruali e il seno sgonfio. Qst non aiuta l umore, il ciclo dovrebbe non arrivare sabato, ma per ora i sintomi si sono presentati puntuali.
Lo so che è presto, quindi vado avanti con la cura e rimango divanata ancora per oggi. Non smetto di sperare, ma svegliarmi con il mal di pancia mi ha rattristato , soprattutto sto maledetto seno che si sgonfiasempre qualche gg prima delle rosse.
@ele.ele come vedi ti faccio compagnia in tutto …
Come va oggi? Un abbraccio
AnonimoInattivo@milu’ grazie tante!!!
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
@Luna grazie per le info adesso spero che il medico mi metta questo codice ho sempre pagato tutto io proprio non li capisco come se andassero a loro tutti i soldi che spendiamo se abbiamo un diritto ma perché non ne dobbiamo usufruire… mha 😡Un abbraccio forte a @viola e @francy :rose:
@marcy sono contenta che le beta vadano bene e stai tranquilla andranno bene anche quelle di domani 😉
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️