- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
wonderveroPartecipante@monia ora pensa te e a tuo marito, stacca la testa e goditi il tuo amore, l’estate, la tua famiglia, i tuoi amici. Poi quando vorrai e ti sentirai pronta deciderai a mente lucida cosa fare.ti siamo vicine!
Io continuo a pensare ai miei 3 pinguini….che freddo che sentiranno lì dentro in laboratorio!!! 😥
In questi giorni alterno momenti di piena fiducia a momenti in cui sono nel panico all’idea di vivere un fallimento. Ogni tanto mi assalgono le domande: se muoiono tutti nello scongelamento? Se non attecchisce neanche uno? Inizio ad odiarmi da sola,proprio io che ho sempre fatto del pensare positivo la mia filosofia di vita!!! Che palleeeee :wacko:
antostraMembro😥 😥 @monia non ci sono parole! riprendi in mano la tua vita e goditela fino in fondo!
Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
AnonimoInattivo@stefy mi spiace 😥 sono passata a leggere i post di chi è alla ricerca… stavo per rispondere male , molto male, ad una che da incinta scrive che se non è volere di Dio perche accanirsi con la pma…. mi chiedo ma se hai un incidente e sei fin di vita o ti prende un accidenti ti devono lasciar morire perché sarà di sicuro il volere di Dio?? 🙁 forse mi stanno arrivando se arrivo a questi livelli…… :mail: :negative:
Cle83Partecipante@laurina7 com’è andata l’eco? Come sta il tuo piccolino? Il distacco della placenta è diminuito?
@bea77 l’importante è ripartire, poi nel tuo centro hai anche una bella scorta di ovociti.
@aluk che emozione il tuo racconto. Sono felicissima per te.
@milu super guerriera, hai raccolto i cocci eccoti qui, pronta a ripartire. Sono felice che hai ritrovato la forza. Anch’io devo essere forte per mio marito, lui si abbatte tantissimo ad ogni negativo e si impegna con alimentazione, integratori e sport, per migliorare lo spermiogramma. Ho visto il vostro spermiogramma e non mi sempre disastroso. Aspettiamo il responso dell’andrologo settimana prossima.
@luciagan benvenuta, in questo percorso devi munirti di tanta pazienza, le attese sono tante!
@nissa88 devi aspettare il flusso vero e proprio, no lo spotting, per iniziare la stimolazione.
@monia cara, mi dispiace tantissimo, immagino quanto dolore tu possa provare dopo tanti anni di ricerca infruttuosa. Adesso dedicati a tuo marito, al relax e poi con lucidità, deciderai la strada da intraprendere. Noi siamo qui, quando hai voglia di sfogarti.Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
bettina79Partecipante@monia mi dispiace tantissimo 😥 sfogati pure, non ti tenere nulla dentro che fa solo male! Goditi l’estate, il riposo e soprattutto tuo marito e ti auguro in tutto questo una gran bella BDC :rose:
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
bettina79Partecipante@milu che bello risentirti :heart:
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
MONIAPartecipanteRagazze beta 3.3. Il nostro desiderio di diventare genitori termina qui o per lo meno con la pma in futura magari chi lo sa possiamo anche intraprendere altre strade ma non ho più intenzione di farmi mettere un dito addosso da nessuno se non da mio marito ovviamente 😉 per adesso ci godiamo l estate e poi si vedrà ve lo giuro non ho neanche più lacrime da versare è 5 anni che ci struggiamo per questa cosa. BASTA!!!!! Scusate lo sfogo ma solo chi come voi ci è passata pure può capire le mie parole. Chi è ancora in gioco non demordete il percorso non eè semplice ma ogni caso è a se e tutto può succedere, io cmq vi seguo :bye:
antostraMembro
Fra-@Partecipante@nissa88 confesso che i medici inizialmente mi avevano consigliato di fare isteroscopia e scratch poi mi hanno chiamata sconsigliandomi questa procedura in quanto dolorosa e che nelle mie condizioni di salute sarebbe meglio non farlo… considerando che ho una cardiopatia congenita per la quale NON assumo alcun farmaco e soprattutto sto bene non intendo seguire il loro consiglio! Non credo che queste prestazioni AMBULATORIALI possano essere più dolorose dei cicli mestruali cui sono abituata…
Sono mamma di Bimba (6 anni)
nissa88Membro@ermengrada anch io ho letto tantissimi testimonianze che aiuta e molte sono rimaste incinte…infatti io avevo fisato il mese precedente del fivet di fare un isteroscopia però il dottore mi ha detto che se devo fare l isteroscopia si deve aspettare due mesi per fivet invece io avevo letto che aiuta tantissimo…te lo consiglierei
Fra-@PartecipanteCiao a tutte…
ho letto dei negativi… mi dispiace tantissimo veramente…
@tartarughina mi fa piacere sentire la tua esperienza positiva sullo scratch. Ho letto su internet che aumenta le percentuali di attecchimento… incrociamo le dita…
Fa male? A me è stato consigliato di prendere un antidolorifico un’oretta prima della visita. Ho chiamato in una clinica vicino casa e il 2 agosto mi faranno isteroscopia e scratch…
Prego per la mia stellina e auguro a tutte noi di realizzare il nostro grande desiderio…
Vi abbraccio :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
arcobaleno583Membro@cle83 speriamo che fine agosto sia per tutte una rivincita!!!
Prima o poi ce la faremo ragazze!!!!!
@milulu28 a me sembra che non sia proprio messo male tuo marito.. pensa che il mio ha una concentrazione di 2mil/ml e immobili 70%!!! Ho chiesto più volte alle dottoresse se lui potesse far qualcosa per migliorare la sua situazione ma dicono che con la ICSI non è necessario perché prendono solo gli spermatozoi buoni.. tu che esami di controlll hai fatto? La Prolattina l’hai mai dosata?
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
nissa88Membrograzie @simonasanetti forse e meglio iniziare dopo domani allora perche oggi il asorbente e quasi pulito solo se vado in bagno lo vedo
AnonimoInattivoCiao nissa88….il ciclo vero e proprio e il museo rosso Vivo…anche io ho lo stesso problema…arrivano delle perdite poi il giorno dopo il flusso…dovresti iniziare la stimolazione con il ciclo rosso vivo..baci :rose: :heart:
nissa88Membrorieccomi ragazze..oggi e arrivato il ciclo anche se non e abbondante e io non so se devo iniziare domani la stimolazione o dopo domani 😥 😥 😥 😥
@stefy mi dispiace tantissimo lo so che e molto difficile e ti capisco come ti senti però forza ti devi rialzare@cle te come stai tesoro??
@milu :heart: :heart: :heart:
ragazze :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze, noi abbiamo consegnato i ministeriali 2 giorni fa e adesso attendo che mi chiamino x il ritiro del protocollo….faremo fivet o icsi, ancora non so cosa. Siamo al centro sterilità dell’ospedale di mantova ma prima che mi chiamino x il protocollo passerà qualche mese e l’attesa per il lavoro è circa 1 anno…. spero sempre nella BDC!!!
Milulu28❤️MembroAh ragazze vi scrivo l’ultimo spermiogramma di mio marito
concentrazione 16 mil/ml
motilita rapidi progressivi 0%
lenti progressivi 52%
in situ 18%
immobili 30%
morfologia 7%
conclusioni; astenospermia lieve, teratospermia moderata.
Che ne pensate ?
grazie :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️MembroRagazze eccomi qui
un grazie a tutte ma proprio tutte che avete avuto un pensiero per me :rose: :rose:
In particolare a @cle ho letto quello che mi già scritto grazie di cuore sei una donna speciale :rose:
La caduta è stata forte non lo nego ma soprattutto per il percorso tortuoso che c’è stato nell’ultimo anno e mezzo mio marito l’ha presa malissimo e per lui mi sono fatta forza e gli ho detto che non dobbiamo mollare così il 20 luglio giovedì andiamo di nuovo dal suo andrologo vediamo di migliorare la sua situazione per poi vedere come procedere. A marzo il suo spermiogramma era aumentato il numero di spermatozoi ma si è abbassata la motilità. Non voglio arrendermi non vi nego che ho avuto una notizia di una persona in famiglia rimasta incita naturalmente con uno spermiogramma disastroso del marito con pochi spermatozoi poco mobili e un’infezione alla prostata in corso eppure c’è riuscita è vero che lei ha 29 anni ma si vede che doveva andare così felicissima per loro ma non vi nego che io ho visto il mio negativo lo stesso giorno che lei ha fatto il test è stata dura 😥
Però ora basta si ricomincia….💪💪💪 :yes:
Calendario: giovedì 2o luglio visita andrologo marito
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInattivo@stefy ti capisco, ma hanno ragione le altre, sei giovanissima, tieni duro!!!
@monia cerca di essere positiva,@cle, come al solito sei veramente un tesoro!!! Bene sono contenta che a fine agosto riparti!!! Approfitta delle vacanze per riposarti!!!
io alla fine non cambierò centro, poiché la situazione di mio marito è peggiorata, quindi l’unica soluzione è la Tese e privatamente il costo è inavvicinabile, mentre con il pubblico preferisco rimanere nel mio centro…dove ho appuntamento per settembre e dove tra l’altro ho già 9 ovociti congelati.
alukPartecipanteCiao ragazze ieri ho fatto seconda eco e abbiamo visto sacco vitellino e embrione. Non mi aspettavo la dottoressa dicesse ecco il battito…..e l ha detto! Io sono crollata….e ho pianto. Ero talmente sfinita che il battito proprio non l ho visto ma il mio compagno si. Ho avuto un crollo emotivo pazzesco….non riesco ancora a realizzare veramente!
Auguro a tutte voi di provare almeno una volta quello che sto vivendo io.
A presto….
Cle83Partecipante@monia non dire così, secondo me sarà un bel numero!!!!
Ragazze visita fatta, con il ciclo di fine agosto inizio la preparazione per il transfer di una delle mie due blastocisti crioconservate. Non sono bellissime di qualità, entrambe 2CC, ma io ci spero con tutto il cuore.
@tartarughina grazie mille per le tue parole, cerco di tenermi impegnata ed essere positiva. Credo che prima o poi la maternità arriverà per tutte, c’è chi deve fare una strada più lunga e tortuosa, chi un rettilineo, chi la scorciatoia ma tutte arriveremo alla metà.
La mia responsabile, al lavoro, che sa la mia storia, l’indomani del mio negativo, mi ha detto non sono come fai ad essere così all’apparenza gioiosa ed operativa al lavoro, nonostante dentro ti porti tristezza e delusione. Le ho detto che la sicurezza un giorno di stringere il mio bimbo tra le braccia mi da forza e mi fa essere così.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
porto un incoraggiamento per tutte :heart:
pacchellino grazie delle bellissime foto( che ho già salvato) e del tuo pensiero anche per noi :heart:
arcobaleno tieni duro !!! :good:
ermengarda io ho fatto lo scratching: si chiama pipelle ed è andata benone X noi!! Consiglio vivamente!!
manu astinenza va dai 3 ai 5 gg quindi ci sei!! Perfetto!!
stefy tieni duro e la tua età è una grande risorsa :heart:
francy un abbraccione!!! Che emozione ci sei quasi!!!! :heart:
infine cle: sei un vero esempio di donnaPOSITIVA :good: non ti abbatti mai, compili il calendario, vai avanti come un caterpillar!!! Sarai un vero faro per i tuoi figli!!! :rose:
svuotiamo questo post!!!! Dai daiiiiii :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
bettina79Partecipante@monia non dire così, aspetta il risultato e cerca di stare tranquilla e positiva :heart: