- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
BlossomPartecipante@nonmollare dobbiamo inventarci qualcosa di sicuro… così non va! :negative:
io tutto ok, grazie, in attesa del ciclo per iniziare a mettere i cerotti antipatici… Ho già mille dolorini ma mancano ancora 10 gg circa, forse anticipo un po’, chissà!
tu?@pachellino guarda…non so come hai fatto a resistere fino ad oggi sinceramente! però ormai manca davvero poco…ti direi di risparmiare i soldini del test e uscire a mangiarti una super coppa di gelato, che dici? 😉
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
AnonimoInattivoCiao a tutte,
@Emy noi siamo seguiti al pubblico dal primario (La Sala), siamo in PMA per azoospermia, infatti facciamo TESA/ICSI/FIVET, siamo al 3 tentativo. Ho sentito parlare bene della Torelli, sembra sia stata allieva di La Sala. Sono prenotata per il mese di Novembre… Se hai bisogno di info chiedi pure, mi dispiace per il tuo negativo, so come ci si sente, ma rialzati subito e prenota. Ogni volta che ci vediamo con il prof. La Sala, prima di accoglierci ci dice che se va male, bisogna riprenotarsi il giorno stesso del risultato. Se non hai riprenotato, chiama veloce, il tempo è prezioso…. 😉 😉 😉
AnonimoInattivoEhhh @pacchellino non chiederlo a me.io cederei sicuro. Ti direi di farlo ora non stasera :wacko: comunque è attendibilissimo già da un po’.
@lisa esatto sono loro che dovrebbero darci delle dritte e non da soli a cercarci esami d a fare. Io l isteroscopia la facci icone ho detto altre volte, ogni volta che ho transfer tieni conto che in un anno l’ho fatta 4 volte :wacko: eppure non ho mai avuto polipi o altro ma la gine lo ritiene esame d’eccellenza per studiare endy.
@arcobaleno capisco tuo marito anche il mio è la persona che soffre più di tutti perché lui tra l’altro si sente responsabile di tutto ciò. Mi sforzo di fargli capire che importa solo che stiamo bene io e lui .un figlio è indispensabile ma fino ad un certo punto . Combatteremo insieme per averlo ma è bene ricordarci che veniamo prima noi come coppia :rose:
@francy come va?
@blossom tu?
@cle83 come stai?
Carezza al pancino a @Milulu e @violapma @nissa88 e @andry.
Ragazze che schifo questo settembre però.. che vogliamo fare? Una danza per i positivi?
BlossomPartecipante[quote quote=537594]
Ragazze per esperienza mia in clinica il mio ginecologo è molto esigente e vuole l’endometrio e utero perfetto per cui un minimo polipo o ispessimento non lo tollerano . E io sono d’accordo con loro infatti non capisco come fanno in alcuni centri a non richiedere nemmeno l’isteroscopia diagnostica
io rimango davvero senza parole e furiosa a 1000 per questa superficialità…per me ci son voluti 3 tentativi di icsi e poi: ma lei non ha mai fatto isteroscopia? Ma mica sono io che mi devo prescrivere gli esami??? Io fino a quel momento non saoevo nemmeno che era una istero
[/quote]
concordo con voi ragazze! Se l’endometrio non è ok non trasferiamo niente (parole del primario). Dura da digerire ma meglio provarci e sapere di avere alzato al massimo le possibilità per farcela! Ovvio che per una coppia che non ha problemi un polipetto non fa nulla, ma nel ns caso fa la differenza, eccome! considerate poi che i polipi e i fibromi tendono a crescere dopo le stimolazioni: io per esempio ho due fibromi extrauterini che sono cresciuti ciascuno di 1 cm dopo la cura…
E per controllare tutto ho fatto in un anno: isterosalpingoscopia, sonoisteroscopia, 2 isteroscopie operative.@lunaazzurra78 sei davvero carina a passare ancora di qui…grazie per il sostegno…ci fai sognare! :heart:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
lisa@ginevraPartecipante
AnonimoInattivo[quote quote=537593]
No c’è, si sono accorti del polipo quando ho fatto il controllo delle tube per vedere se erano aperte, poi la ginecologa non ha mai voluto far nulla perché dice che essendo meno di un cm è così piccolo che non riescono a tirarlo via tutto e comunque dice che non incide. Però nessun controllo dopo, conta che L ho saputo a febbraio di averlo e mi ha fatto fare la prima iui senza controllarlo o toglierlo. Domani che ho L appuntamento volevo chiedere appunto di controllare che non vorrei che fosse questo e continuò a spender soldi e avere delusioni! 😩 Sempre questo mese ho sistemato anche il tsh che era 3.41 e ora invece è a 2,8 quindi è calato è quella poteva essere in altra causa. Non so.. che mi consigli?
nel mio caso, nella isterosalpingografia (novembre 2016) non è risultato nulla, anzi addirittura utero libero e senza evidenze; all’ecografica transvaginale (maggio 2017) hanno visto 2 polipi, dall’isteroscopia diagnostica (giugno 2017) si è scoperto che erano un polipo (0.5 cm) e un mioma (1.5) e all’isteroscopia operativa (Settembre) sono venuti fuori pure gli inspessimenti e il medico che mi ha operato ha data molta rilevanza al fatto di aver rimosso gli inspessimenti… di sicuro io ti consiglio di fare almeno una isteroscopia diagnostica…metti che è proprio vicino alla tuba ed impedisce qualcosa??
@laretta scusa se mi intrometto…ma la tua ultima frase mi colpisce…il polipo che ho tolto si trovava “verso il recesso tubarico” ora idem “recesso tubarico dx” impedisce una gravidanza naturale o impianto? Ho capito bene? Questa localizzazione mi mette in confusione…che significa recesso tubarico
[/quote]
lisa@ginevra mi riferisco al naturale…Emi parlava di tentativi di IUI; la ginecologa che mi ha fatto la transvaginale (con la quale farei ICSI subito se vincessi al lotto) quando ha visto i polipi vicino alla tuba….mi ha quasi fatto capire che era impossibile avere un naturale con quel coso piazzato li (anche se il problema è maschile)…mi ha guardato del tipo…ecco perchè….
ValeMembroForza ragazze … su il morale non ci facciamo abbattere dalle delusioni più forti di prima .. dopo la oggi a esce sempre il sole …e :heart: :heart: :heart: :heart:
1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
Pacchellino82Membro@arcobaleno ti capisco e ti abbraccio forte.. :heart: :heart:
@luna grazie di cuore per le tue parole, sapere che ci sei con la tua esperienza e con il tuo miracolo è sicuramente di aiuto e conforto… :heart: :heart:Vi chiedo un consiglio…cedo al test questa sera? Sono al 8 pt di blasto al 5gg…. :heart:
paperottina80Membro@arcobaleno mi spiace tanto e vi mando un grosso abbraccio di consolazione, non mollare.
io stamattina ho rifatto il monitoraggio e gli ovetti crecscono. Ora devo continuare con la terapia come segue: mattino fino a sabato incluso Orgalutran sotto cute e la sera 200 u di Gonal. Prossimo controllo : sabato mattina.
un abbraccio a tutte
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
AnonimoInattivo@lunazzurra grazie mille per le tue parole :heart:
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=537588]Ragazze per esperienza mia in clinica il mio ginecologo è molto esigente e vuole l’endometrio e utero perfetto per cui un minimo polipo o ispessimento non lo tollerano . E io sono d’accordo con loro infatti non capisco come fanno in alcuni centri a non richiedere nemmeno l’isteroscopia diagnostica
[/quote]io rimango davvero senza parole e furiosa a 1000 per questa superficialità…per me ci son voluti 3 tentativi di icsi e poi: ma lei non ha mai fatto isteroscopia? Ma mica sono io che mi devo prescrivere gli esami??? Io fino a quel momento non saoevo nemmeno che era una istero :scratch: :wacko:
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=537586]
No c’è, si sono accorti del polipo quando ho fatto il controllo delle tube per vedere se erano aperte, poi la ginecologa non ha mai voluto far nulla perché dice che essendo meno di un cm è così piccolo che non riescono a tirarlo via tutto e comunque dice che non incide. Però nessun controllo dopo, conta che L ho saputo a febbraio di averlo e mi ha fatto fare la prima iui senza controllarlo o toglierlo. Domani che ho L appuntamento volevo chiedere appunto di controllare che non vorrei che fosse questo e continuò a spender soldi e avere delusioni! 😩 Sempre questo mese ho sistemato anche il tsh che era 3.41 e ora invece è a 2,8 quindi è calato è quella poteva essere in altra causa. Non so.. che mi consigli?
nel mio caso, nella isterosalpingografia (novembre 2016) non è risultato nulla, anzi addirittura utero libero e senza evidenze; all’ecografica transvaginale (maggio 2017) hanno visto 2 polipi, dall’isteroscopia diagnostica (giugno 2017) si è scoperto che erano un polipo (0.5 cm) e un mioma (1.5) e all’isteroscopia operativa (Settembre) sono venuti fuori pure gli inspessimenti e il medico che mi ha operato ha data molta rilevanza al fatto di aver rimosso gli inspessimenti… di sicuro io ti consiglio di fare almeno una isteroscopia diagnostica…metti che è proprio vicino alla tuba ed impedisce qualcosa??
[/quote]@laretta scusa se mi intrometto…ma la tua ultima frase mi colpisce…il polipo che ho tolto si trovava “verso il recesso tubarico” ora idem “recesso tubarico dx” impedisce una gravidanza naturale o impianto? Ho capito bene? Questa localizzazione mi mette in confusione…che significa recesso tubarico :scratch:
LunaAzzurra78ModeratoreBimbe sto leggendo che c’è un po’ di sconforto per via dei vari negativi e vi capisco tantissimo.. Ognuna ha il suo tentativo fortunato che può essere il 1, il 2 il 3, il 4… So’ che poi si rischia di pensare solo a quello, com’era successo a me, ed i momenti di sconforto in cui vorresti mollare tutto ci sono eccome… Non voglio assolutamente fare la moralizzatrice, ci mancherebbe, ma una come me ce l’ha fatta al 6 (il 2 di ovo) può dire che ne vale la pena lottare e che sono normali gli alti e bassi (anche molto bassi) ma poi la perseveranza verrà premiata… eccome!!! La pma e’ un’esperienza che non dimenticherò mai, sono molto grata che esista e solo ora posso dire che mi abbia rafforzata!! Vi auguro di farcela il prima possibile, vi voglio davvero tanto bene!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoRagazze per esperienza mia in clinica il mio ginecologo è molto esigente e vuole l’endometrio e utero perfetto per cui un minimo polipo o ispessimento non lo tollerano . E io sono d’accordo con loro infatti non capisco come fanno in alcuni centri a non richiedere nemmeno l’isteroscopia diagnostica
AnonimoInattivo@arcobaleno mi spiace un sacco!!! Ti abbraccio ancora forte forte!!!
Avete già deciso se andare a riprenderla subito la vostra blastina o aspettate un po’?
AnonimoInattivo[quote quote=537550]No c’è, si sono accorti del polipo quando ho fatto il controllo delle tube per vedere se erano aperte, poi la ginecologa non ha mai voluto far nulla perché dice che essendo meno di un cm è così piccolo che non riescono a tirarlo via tutto e comunque dice che non incide. Però nessun controllo dopo, conta che L ho saputo a febbraio di averlo e mi ha fatto fare la prima iui senza controllarlo o toglierlo. Domani che ho L appuntamento volevo chiedere appunto di controllare che non vorrei che fosse questo e continuò a spender soldi e avere delusioni! 😩 Sempre questo mese ho sistemato anche il tsh che era 3.41 e ora invece è a 2,8 quindi è calato è quella poteva essere in altra causa. Non so.. che mi consigli?
[/quote]
nel mio caso, nella isterosalpingografia (novembre 2016) non è risultato nulla, anzi addirittura utero libero e senza evidenze; all’ecografica transvaginale (maggio 2017) hanno visto 2 polipi, dall’isteroscopia diagnostica (giugno 2017) si è scoperto che erano un polipo (0.5 cm) e un mioma (1.5) e all’isteroscopia operativa (Settembre) sono venuti fuori pure gli inspessimenti e il medico che mi ha operato ha data molta rilevanza al fatto di aver rimosso gli inspessimenti…
di sicuro io ti consiglio di fare almeno una isteroscopia diagnostica…metti che è proprio vicino alla tuba ed impedisce qualcosa??
arcobaleno583Membro@pacchellino sono demoralizzata al momento, ma mio marito è quello che l’ha presa peggio!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
PullyPartecipanteCiao a tutte, ad ottobre inizierò la mia prima stimolazione, farò una fivet all’ivi perché ho entrambe le tube chiuse… chissà poi perché… prima di trovare il coraggio di fare gli esami che mi hanno portato a questa diagnosi è passato molto tempo e nel frattempo ho rivoluzionato la mia vita. Finalmente ci siamo e mi sento invincibile… ma so che torneranno i momenti no… e allora mi rivolgo a voi per trovare un sostegno da chi sa esattamente cosa ho provato e cosa proverò, da chi tra mille dubbi e delusioni ha trovato la forza di lottare per il più dolce dei motivi e non si arrenderà. Un abbraccio a tutte voi! :rose:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=537550]No c’è, si sono accorti del polipo quando ho fatto il controllo delle tube per vedere se erano aperte, poi la ginecologa non ha mai voluto far nulla perché dice che essendo meno di un cm è così piccolo che non riescono a tirarlo via tutto e comunque dice che non incide. Però nessun controllo dopo, conta che L ho saputo a febbraio di averlo e mi ha fatto fare la prima iui senza controllarlo o toglierlo. Domani che ho L appuntamento volevo chiedere appunto di controllare che non vorrei che fosse questo e continuò a spender soldi e avere delusioni! 😩 Sempre questo mese ho sistemato anche il tsh che era 3.41 e ora invece è a 2,8 quindi è calato è quella poteva essere in altra causa. Non so.. che mi consigli?
[/quote] ciao @Emy inanzittutto ti mando un abbraccio, mi spiace tanto per il negativo! Che sia iui o fivet o icsi è sempre una batosta! Per il polipo, presente! A me l avevano visto all ultima eco prima del pikup…ovviamente Negativo….al colloquio dopo il negativo mi hanno detto che era meno di 1cm quindi piccolissimo e poteva anche attecchire…capita di avere gravidanze anche con polipi più grandi o anche fibromi…vabbè noi abbiamo mezzo litigato, visto che era il terzo tentativo di icsi avremmo preferito congelare fare istero e poi passare al transfert…io per la mia esperienza preferirei che il mio endy “perfetto” prima del tentativo…poi per carità capitano gravidanze con polipi e anche belle gravidanze…ma visto che la fortuna proprio da me non passa io non rischierei e farei istero per rimuoverlo…per me la storia si ripete nel senso che qk settimana fa sono andata a fare visita prima di Ricominciare il 4′ tentativo e oplà se ne vede un altro! Quindi vedi sopra…di nuovo istero :wacko: per il tsh mi sembra…ma non vorrei sbagliare, è preferibile averlo sotto I 2 ma potrei sbagliare
ValeMembroCiao @fra84 ho lett che hai appena fatto a poco la icsi . Posso chiederti cosa ti hanno detto al secondo colloquio quando hai portato tuti gli esami eco spermiogramma tamponi pap test quando hai portato qui esiti al secondo colloquio cosa ti hanno dett ? T danno il piano terapeutico x iniziare la stimolazione sul prossimo ciclo ? Ci sono altri esami da fare x me e lui ? O solo x me ? Io devo andare domani con mio marito x consegnare tutti gli esami e in teoria che io so x parlare x quale tipo di stimolqzione e quale fare xke eravamo rimasti chefaevo la IUI essend che ho auto già gravidanza naturali senza problemi ma ora no essendo che sto in ottimo salutare non arriva cmq .. xro abbiamo scoperto che gli spermatozoi d mio marito sono lentii s muove poco. Perciò secondo il mio gine non si potrà fare la iui ma oramai la icsi. Allora vorrei avere elle informazioni a utto . Grazie :heart:
1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
Emy0402PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fra83No c’è, si sono accorti del polipo quando ho fatto il controllo delle tube per vedere se erano aperte, poi la ginecologa non ha mai voluto far nulla perché dice che essendo meno di un cm è così piccolo che non riescono a tirarlo via tutto e comunque dice che non incide. Però nessun controllo dopo, conta che L ho saputo a febbraio di averlo e mi ha fatto fare la prima iui senza controllarlo o toglierlo. Domani che ho L appuntamento volevo chiedere appunto di controllare che non vorrei che fosse questo e continuò a spender soldi e avere delusioni! 😩 Sempre questo mese ho sistemato anche il tsh che era 3.41 e ora invece è a 2,8 quindi è calato è quella poteva essere in altra causa. Non so.. che mi consigli?
Fra83Partecipante@arcobaleno583 mi dispiace tanto. Prenditi un po di tempo x te stessa e poi torna in campo!!!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
AnonimoInattivo[quote quote=537530]Ciao ragazze.. purtroppo è andata male.. esito negativo.. domani ho il controllo della ginecologa e facciamo il secondo tentativo di iui. Se non va passiamo alla fivet. Ci siamo rimasti male ma domenica avevo fatto un test, e sapevo già che non era andata però come potete sapere la speranza di un positivo c’è sempre..ma non vedo L ora di ripartire e vorrei una dose più alta di gonalf così da avere almeno due follicoli e non uno! Domani parlerò con la ginecologa. Ho anche un polipetto uterino di piccole dimensioni, dicono che sia innoquo ma vorrei toglierlo lo stesso per star più tranquilla.. sicuramente non me lo darà togliere però. Voi ne sapete qualcosa di polipi? Un imbocca al lupo a tutte!
[/quote]
Ciao Emi, io ho tolto da poco un polipo e un mioma e nel farlo il medico ha trovato pure degli inspessimenti dell’endometrio che ha ripulito; il polipo può non dare fastidio (una mia amica con 3 ha avuto gravidanza naturale ed andata a buon fine) oppure fungere da spirale…e quindi impedire l’impianto. hai già fatto isteroscopia diagnostica per essere sicura che è un polipetto ed è solo uno?
Pacchellino82Membro
arcobaleno583Membro