PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui!

• Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Vedi 25 messaggi-dal 8,676 al 8,700(di 16,386 totali)
  • #356288 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

buongiorno tate :heart:

volevo fare le condoglianze a @ladif e @lisa  :rose: vi abbraccio.

@linda
    volevo dirti che anche noi avevamo il 4% di forme normali, che vengono considerate ancora nella norma. Però tieni anche presente che è il 4% di quel numerone totale di spermatozoi.. noi avevamo il numero totale molto più basso e ci dissero che andava benone lo stesso. Quindi tranquilla! Super spermiogramma :yes:

Ho problemi di visualizzazione del calendario, quindi non ho ben capito come siamo messi in questi giorni… in ogni caso vi auguro un grandissimo in bocca al lupo  :heart:

E un hurrà per chi ha avuto il protocollo e chi ha iniziato la corsa vera e propria :rose:

benvenuta  @ciccipicci ..ma spero tu possa essere qui per poco 😉

#356282 Rispondi
    coccinella
    Partecipante

:heart:

Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (9 anni)
    #356277 Rispondi
    coccinella
    Partecipante

Buongiorno guerriere..

Vi leggo un po’ ma scrivete davvero tanto!!sn rimasta indietrissimo!!volevo mandare un abbraccio forte forte a @fra_fra e ad @aury❤️

E un grosso in bocca al lupo alle ragazze che stanno iniziando il buca buca…la mia cara @verde🍀❤️ e @mv751 forzaaaaaa!!!!

@linda
    in bocca al lupo per la visita di lunedì! :heart:

mando un bacione a tutte :heart: buona giornata!!

Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (9 anni)
    #356273 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@gretari domenica fai il transfer allora, evvai!! :yahoo: Non ti strapazzare troppo alla fiera

@lisa@ginevra condoglianze cara, che bei ricordi che serberai. Un abbraccio :heart:

@linda
    sei stata davvero forte a fare tutto in tempo! Addirittura anche una lettera di presentazione, hai pensato a tutto, ti comporti già da mamma. :heart: Tanti xxxxxxxx

@ciccipicci ho visto che le ragazze ti hanno già risposto, allora ti mando tanti xxxxxxxx!! :yahoo:

@BettyBu @vit@alba80 ci date sempre tanta speranza, grazie! :heart:

Oggi ragazze, vado ad adottare due micini di due mesi, non vedo l’ora! :yahoo: Ho già una miciona di 5 anni, all’inizio mi odierà, ma in realtà lo faccio per lei. È rimasta sola dopo la morte del fratello e ogni tanto noto che soffre la solitudine…. E quindi le porto due piccole pesti che non faranno altro che giocare tutto il giorno! :whistle:

Buon fine settimana a tutte! :heart:  :rose:

#356264 Rispondi
    BettyBu
    Membro

@linda hai fatto bene a farti fare la lettera!scusa se ho sbagliato giorno,bhe lunedì e’meglio! Tranquilla da noi il primo livello non lo fanno proprio! Quindi è’ impossibile che te lo proponga, lo lasciano agli ospedali più piccoli della zona, fanno solo FIVET ICSI E IMSI. in bocca al lupo e aggiornaci. PS se poi procedi e hai bisogno di info ti lascio la mia mail! Baci e buona domenica.

Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!
    Sono mamma di Dafne (9 anni)
    #356263 Rispondi
    vit@lba80
    Membro

Buongiorno a tutte!
    @ladif @lisa condoglianze, vi abbraccio.
    @gretari ex-compagna di buca buca, domani hai finalmente il transfer….e poi ti voglio compagna di pancina :heart:
    Un in bocca al lupo a tutte le ragazze che sono in piena stimolazione e un abbraccio forte a tutte le altre in attesa :heart:

Sono mamma di
    #356262 Rispondi
    linda
    Membro

:heart: grazie @bettybu :heart: il lunedì 16 e’ l’appuntamento con la Villani , ho appeso tante speranze il lei e in questo nuovo percorso, ieri ho avuto un colloquio al Mangiagalli di Milano, lo so che loro nel mio caso non possono fare niente, me lo avevano gia’ detto anche l’anno scorso, ma mi sono fatta dare una lettera di presentazione per la Villani, in quale ce’ scritto di non farmi perdere tempo con il primo livello visto che ne ho fatti 6 e sono tutti falliti ma anche per via dell’età, chi sa se riescono ad accelerare un po’ i tempi ! secondo lei io ho tutti gli esami e le visite apposto per un eventuale gravidanza, lo spermiogramma lo abbiamo ritirato dopo e non ho potuto farglielo vedere! ma grazie di avermi tranquillizzata, mi ero preoccupata dalla percentuale alta di anomalie della “testa”!
    ma se te sei riuscita con 1% di forme normali, allora mi rincuora il mio 4% 😉 grazie tesoro come sempre , sei preziosa per me! :yahoo: una carezza porta fortuna alla pancina! :heart:

#356257 Rispondi
    linda
    Membro

:heart: buongiorno bimbe e buon week-end a tutte voi!
    @gretari incrociata per te per domani , ti sono vicina anche se con il pensiero! :heart:

@luna
    . grazie per avermi risposto! :rose: in bocca al lupo cara !!!

ragazze ho fatto appena in tempo di fare tutte le visite e gli esami e oggi sveglia in compagnia delle rosse un giorno di anticipo!

un abbraccio forte a tutte voi e in bocca al lupo chi lunedì ha dei appuntamenti importanti! :heart:

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #356255 Rispondi
    BettyBu
    Membro

Buon giorno carissime e buon week!
    @ladif e @lisa sentite condoglianze! Il nostro nonnino è’ volato in cielo a novembre e al transfert di gennaio sono poi rimasta incinta sono convinta che lui ci abbia messo lo zampino vi auguro la stessa sorte, un forte abbraccio.
    @gretari in bocca al lupo per domani! E anche X la fiera mai che si riescano a sistemare le cose in modo tranquillo.

@linda
    non ti preoccupare X le forme! 4 % di normali è’ il limite della normalità io sono rimasta incinta con 1 % di normali, al limite farai icsi invece di Fivet tanto a voi non cambia nulla come preparazione, e con icsi si rimedia aspettiamo con ansia là Villani mercoledì, mi raccomando fammi sapere! Ti stritolo.
    @ciccipicci ben venuta! Allora dopo il transfert consigliano vita normale senza sport e senza sollevare pesi io ho sempre preso 1 settimana di malattia X essere più tranquilla a non è’ obbligatorio, la diagnosi pre impianto si fa solo in caso di malattie genetiche o precedenti tentativi falliti o aborti ripetuti( di solito) in bocca al lupo.
    @mv751 e @verde siete in pista! Evvai da voi mi aperto 2 positivi, sono super emozionata xxxx
    @memy finalmente anche tu con il protocollo la dose è’ nella media tranquilla xxx X la tese!
    @lode quando riparti?
    Un abbraccio a @pallina @fra_fra @frax3 @lode @alina
    E buon week a tutte

Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!
    Sono mamma di Dafne (9 anni)
    #356214 Rispondi
    lisa@ginevra
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze mie….anch’io ho un angelo in più,  @ladif ti stringo forte…anch’io perso mio nonno mmercoledì,  son dovuta scendere di corsa e non ho avuto modo di leggervi,  scusate ma vi porto nel cuore empire. .. mio nonno ha passato con me i giorni del post transfert l’ultimavolta e mi porto nel cuore quei giorni…sspero vegli su di me e sul nostro sogno di avere un bimbo. …vi abbraccio ragazze

#356211 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Scusa @luna pensavo stessi facendo il transfer di embrioni congelati …allora ok si lo fanno in terza giornata arancio…io farò scongelare i miei pinguini e mi faranno il transfer in quinta giornata

#356200 Rispondi
    Luna
    Partecipante

Speriamo bo io l ho tenuta da parte domani uso la seconda fiala poi lunedì quando faccio il monitoraggio me la porti dietro e la faccio vedere alla dottoressa, per quanto riguarda il transfer ho letto che quasi sempre lo fanno in terza giornata forse perché c’è il rischio che fuori dall utero non arrivi in blastocisti?

#356193 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao @luna l impianto in terza o in quinta giornata nel mio centro mi hanno detto ke si decide insieme alla biologa dipende dalla qualità degli embrioni da qllo ke ho letto in giro su internet è meglio in quinta giornata xke gli embrioni si moltiplicheranno di più e ti verranno impiantati in uno stadio più avanzato di crescita qndi le probabilità di attecchimento sono più alte! Per il liquido rimasto nella siringa puo succederesuccedere ke ne rimanga un Po ma nn credo ke compromette nulla…

#356190 Rispondi
    Luna
    Partecipante

Sto leggendo il libretto delle istruzioni e dice che è normale che una quantità residua resti nella cartuccia ma a me sembra un bel po’ se qualcuno ha presente la cartuccia è sopra quel rettangolo nero

#356187 Rispondi
    gretari
    Membro

@ladif ti stringo forte, i nonni sono una parte importante della nostra vita e quando ci lasciano si portano via un pezzo del nostro cuore…ma sono sicura che ti proteggerà!!

@lode abemus data transfer: domenica!!!

se non faccio le cose complicate io non sto bene! Non so quando riuscirò a leggervi/scrivervi di nuovo perché domani inizia la fiera e io sono al lavoro, poi domenica transfer e poi comunque al ritorno mi devo fermare in negozio…staro’ sulla poltrona, ma devo far presenza!

Appena potrò vi aggiornerò!!

Vi dico solo il commento dell’eco di stamattina ‘che BELL’ENDOMETRIO!!! Bello CICCIOSO’ … Hahahah pure lui e’ ciccioso, non bastavo io?!?

vi lascio a spero di riuscire a scrivervi presto! Voi pensatemi!❤️❤️😄

Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
    #356186 Rispondi
    Luna
    Partecipante

Ragazze ho un problema ho appena fatto la puntura di puregon la mia fialetta è da 600 ui oggi è la terza dose da 200 ui che prendevo quindi la fialetta deve essere vuota invece smonto la penna e ce ne ancora un po come è possibile? Non so che fare la inietto tutta adesso?

#356172 Rispondi
    Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=356132]Ciao @ciccipicci mia adorata benvenuta anche se spero solo per poco!!! Cerca di essere positiva e sperare che il prossimo tentativo col clomid vada a buon fine!!! Vedi che tu stessa hai detto che sei rimasta in cinta ben 2 volte anche se purtroppo poi finite male!! Comunque nel mio centro ti fanno iniziare il buca buca al terzo giorno di ciclo con monitoraggio a giorni alterni. Quando i follicoli e endometrio raggiungono le giuste dimensioni puntura di gonasi e 36 h dopo pick. Il transfert potrebbe essere fissato al secondo giorno o terzo, in caso di embrioni, o in quinta/sesta giornata in caso di blastociti. Spero di averti spiegato al meglio… Io però non ho mai preso la pillola!

[/quote]

eccola qui la mia amichetta!!!

Io sono carica e positiva, però voglio essere anche preparata nel caso qualcosa andasse storto.

Settimana prossima tartasserò la ginecologa di domande.

Credo che la pillola serva per mettere le ovaie a riposo prima di “bombardarle” di ormoni, ma chiederò anche questo.

Ma voi dopo l’impianto fate vita normale???

O bisogna stare a riposo?

E la diagnosi pre impianto si fa sempre???

Quante domande…..

ciaooooo

#356165 Rispondi
    Luna
    Partecipante

Ciao linda non ti preoccupare anche quelli di mio marito sono così, sembra che non c’è ne sia uno normale però a me i medici mi hanno sempre detto che quel fattore è a posto

#356164 Rispondi
    Luna
    Partecipante

L impianto al terzo giorno o quinto in blastocisti chi lo decide? E quali sono i pro e i contro? Qualcuno ha qualche informazione?

#356163 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

ragazze grazie a tutte per il pensiero!

#356162 Rispondi
    zion
    Partecipante

@ladif ti sono vicina  :rose:  :heart:

@lunazzurra78 mi spiace x il tuo cucciolo :heart:

Brave ragazze del buca buca continuate così !! :good:

Io sventolo ancora mutanda bianca … :unsure: @ lode mi sa che ti stavo aspettando e tu hai anticipato.  :scratch: .. vediamo che succederà nel week end.

Vi penso tutte  :heart:

Approdo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativo
    #356160 Rispondi
    linda
    Membro

:bye: ciao ragazze, mando subito un abbraccio forte a @ladif , mi dispiace cara!

io invece vi annoio sempre con i miei esiti di esami da leggere, perdonatemi , ma vi assicuro che e’ l’ultimo! 😉 oggi siamo andati a ritirare lo spermiogramma, a quanto pare abbastanza bene , ma la morfologia mi preoccupa un po’..faccio un riassunto veloce!

volume– 3 ml
    coagulazione–presente
    liquefazione–completa
    vischiosità–normale
    ph–7.8
    numero spermatozoi/ml–81 x10
    cellule rotonde/ml–0,1 x10
    agglutinazione <10%
    eosin test 70%
    numerototale di spermatozoi 243×10

motilita’ progresiva 35%
    motilita’ totale 44%
    forme normali 4%
    anomalie della testa 79%
    anomalie del trato intermedio 15% anomalie della coda 2%

tutte queste anomalie mi fanno preoccupare, ditemi se dovrei esserlo o meno, vi prego mi sta salendo l’ansia, non credo di farcela fino a martedì , l’ansia mi consumera’ prima! help!!!!

#356146 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

ciao mie dolci amiche

@ladif ti stringo forte forte

ragazze perdonatemi se non vi omino e vi sembro distratta,ma sono solo un po’ stressata dal lavoro e un po’ forse da tutta la situazione!

oggi fatto monitoraggio….i follicoletti sono un po’ troppi (5),quindi gonalf dimezzato a 50 e lunedì si spera che i candidati siano pochi, altrimenti rischiamo di sospendere tutto!sempre pensieri accidenti!

vi abbraccio tutte e siete sempre con me

#356139 Rispondi
    Vale_
    Partecipante

@lode mi sa che ti è sfuggito il mio post 🙂 protocollo invariato e prossimo monitoraggio domani mattina, praticamente sto andando tutti I giorni!!

Ma di solito per quanti giorni si va avanti con cetrotide? @frafra mi sembra che tu ne hai fatti un bel pò prima del pick vero?
    E poi perchè mi hanno fatto prendere due confezioni di Gonasi…di solito non se ne fa solo una?

Io oggi sto un pó meglio ma ho una gran pesantezza alle ovaie!!

#356132 Rispondi
    lode
    Moderatore

Ciao @ciccipicci mia adorata benvenuta anche se spero solo per poco!!! Cerca di essere positiva e sperare che il prossimo tentativo col clomid vada a buon fine!!! Vedi che tu stessa hai detto che sei rimasta in cinta ben 2 volte anche se purtroppo poi finite male!! Comunque nel mio centro ti fanno iniziare il buca buca al terzo giorno di ciclo con monitoraggio a giorni alterni. Quando i follicoli e endometrio raggiungono le giuste dimensioni puntura di gonasi e 36 h dopo pick. Il transfert potrebbe essere fissato al secondo giorno o terzo, in caso di embrioni, o in quinta/sesta giornata in caso di blastociti. Spero di averti spiegato al meglio… Io però non ho mai preso la pillola!

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
Vedi 25 messaggi-dal 8,676 al 8,700(di 16,386 totali)