- This topic has 24,695 risposte, 342 utenti, and was last updated 5 days, 20 hours fa by PkD.
-
SimoParticipantBuonasera ragazze!!!
@bio mi dispiace tanto tanto
Però non perdere la speranza!!!💪Mai smettere di sognare
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio la mutazione mthfr in omozigosi non è ahimè causa di aborti, non dovresti nemmeno prendere l’eparina se hai solo quella e l’omocisteina è ok…non hai un rischio aumentato di trombosi. Comunque una prende tutto! si spara in vena ogni cosa..e alla fine io che non me la sono neppure fatta nell’ultimo tentativo è andata bene. Con il ciclo naturale si può..con il progynova sinceramente meglio per noi l’eparina. Quello che protegge il feto da aborti invece è la cardio, non l’eparina (così mi disse l’ematologa)
Bio99Participant@Lally..grazie! mi sono sfogata qui, come è naturale che sia! io di aborti ne ho avuti due..più questa esperienza negativa! tutti senza una causa apparente (oltre alla mutazione genetica MTHFR in omozigosi, ma comunque l’eparina l’ho presa)! le cure quelle sono..dici bene! ci penserò fino ad un certo punto, poi smetterò (forse con l’arrivo del ciclo) perchè altrimenti si rischia di andare in loop e di perdere le speranze! grazie ancora per il sostegno!
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@Speranza ho fatto il pannello trombofilico completo quello con 13 o12 risultati mi pare…poi esami lupus si , anche quelli per la celiachia, di tutto di più..ana no invece, quali sono? boh ne ho fatti talmente tanti che poi mi sono stufata..tanto le cure sono sempre le stesse ragazze e se deve andare va.
@Bio allora, capisco che vuoi darti delle risposte perchè alla fine dobbiamo trovare una spiegazione sempre a tutto. Io ti rispondo per quello che so e che mi riferì la mia clinica spagnola: in Spagna non mettono 2 blastocisti perchè non è vero che 2 si impiantano più facilmente, anzi pare che sia pure peggio (poi ascolta ogni clinica o medico dice quello che vuole, ma così mi dissero, oltre al fatto che da subito sconsigliavano vivamente 2 blasto anche per un ipotetico parto gemellare vista la mia età di 44 anni di allora). Per quanto riguarda il vitrificato,sempre la clinica mi disse che ha le stesse probabilità di impianto di blastocisti da fresco. Chiaramente l’embrione deve essere vitrificato bene, da chi sa fare queste metodiche. Io ne sono la prova ma non solo io, siamo in tante qui tutte con figli da gravidanza con vitrificato e fallite quelle impiantate da fresco..è una casualità strana vero? Eppure è così. Non stare troppo a pensarci, perchè non ci sono grandi motivazioni. Mi farei prox transfer con ciclo naturale e starei più tranquilla possibile, gli esami te li sei fatta, le terapie sono quelle. Poi lo so che le mie risposte ti aiutano fino ad un certo punto, anche io mi sono dannata dopo l’aborto con ovodonazione, ero convinta che tutte le mie blasto fossero malate, con qualche problema per colpa mia per colpa di mio marito..insomma un incubo. E invece ora mia figlia è qui.
Bio99Participantio gli esami trombofilia li ho fatti, idem esami degli anticorpi.. la frammentazione no! 😏
che altri esami avete previsto?premetto che adesso sto provando a darmi (erroneamente) delle risposte..che a volte potrebbero non esserci! potrebbero essere stati gli embrioni, mi chiedo: ma comunque ne sono stati impiantati due..tutti e due dovevano essere anomali?strano! o è stato il congelamento/scongelamento..se così fosse rischio di non fare il secondo transfer per la paura! oppure è stato il mio corpo a non reagire come doveva alla terapia..! poi penso: i negativi in pma ci sono e non sempre hanno un perchè! insomma..sto rischiando di mandare in pappa il cervello! meglio attendere il 22 😅
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1😍😍😍anche io ho fatto gli esami della trombofilia..anzi posso chiederti quali così li confronto con te? Poi gli ana e i lupus, ho fatto fare la frammentazione a mio che è risultata 23 %quindi buona domani ho visita dall’ endocrinologo 😉😅😅😅non voglio mollare ma a volte è dura!!!!mi date tanta forza voi ❤️❤️❤️❤️
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@speranza sono uguale a tee😂😂anche io mi sono fatta alcuni esami per conto mio tipo pannello trombofilico e frammentazione dello sperma per mio marito..la frammentazione era buona ma gli ho fatto prendere dei semplici integratori che gli hanno cmq migliorato la qualita che poi è stata confermata da nuovo spermiogranma
Bio99Participant
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Hai perfettamente ragione…infatti molti esami me li sono prescritta da sola…voglio fare tutto il possibile se ci sta qualcosa che non ho ancora fatto…purtroppo si può succedere e @bio pensa anche che poteva essere a causa dell’ embrione…
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto PicEsatto Pic la penso come te. Non ci sono risposte se poi al transfer successivo hai una gravidanza..quindi avanti tutta (ma se dovete fare esami aggiuntivi fateli naturalmente che tanto li abbiamo fatti tutte..siamo animali da laboratorio per le cliniche :)….. e pensate solo positivo
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio non mollare la strada del ciclo naturale, 42 anni sei giovane attendi il mese giusto e inizia la preparazione! di al tuo medico che non hai fretta..per quanto riguarda il fallimento non ci devi pensare, ricordati sempre che siamo legati anche al caso, quindi su 3 blastocisti che hai, UNA o magari DUE possono essere i tuoi figli! sii fiduciosa
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Picah allora assolutamente non devi dire nulla. io lo feci in ospedale quindi non mi conosceva nessuno
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio mi dispiace tanto 😔ti mando un abbraccio anche se virtuale
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
klary79ParticipantIn risposta a quando ha scritto PicCiao Pic. Suppongo tu intenda alla gente fuori non agli addetti ai lavori! io ho dovuto dire dell’ovodonazione perché uno dei fattori che inseriscono nel calcolo del rischio (assieme a ciò che analizzano col prelievo che ti fanno e a ciò che vedono con l’eco della traslucenza) è l’età della madre. Più è giovane e minore è il fatttore di rischio. La mia donatrice aveva 22, anni ed è stata una buona cosa! Se avessi inserito la mia età il risultato sarebbe stato falsato oltre che errato di principio!
Il sole brilla sempre anche se è dietro alle nuvole...
Bio99Participant
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1@Lally grazie mille! anche io vorrei tanto fare su ciclo naturale: un tentativo il mese scorso era stato fatto, ma perchè, il mese precedente, con monitoraggio, erano venuti fuori dei buoni valori! immagino che alla mia età (42) ogni ciclo non sia uguale ad un altro…attendo questo colloquio col medico, che mi auguro sia propositivo! ho ancora due embrioni congelati!..capisco che, in questo mio caso, si sia trattato di gravidanza biochimica..le cause non le potrei conoscere io..forse il medico qualcosa in più me la saprà dire (anche per non sprecare la prossima opportunità)! 🤞
PicParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1La TN la farà la mia ginecologa e ci sono troppe amicizie in comune. Per carità.. esiste il segreto professionale, ma capisci che non voglio correre questo rischio (anche x il futuro). Il centro dove ho fatto ovo (che è italiano) mi ha detto che non è per nulla necessario.
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto PicPic ma almeno dove vai a fare la translucenza sarebbe il caso.. poi per carità fai come preferisci. Io l’ho detto solo ad alcuni medici che mi seguivano e basta. Parenti,amici zero proprio. Tutti non pronti (già verificato in passato tra l’altro) per questa notizia purtroppo
PicParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Si adesso ho capito cosa intendi. Io cmq non ho intenzione di dire dell’ovo
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Fiore@Fiore e li avevi fatto benissimo a fare amniocentesi per via della tua età naturale
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto PicPic mi spiegò la mia ginecologa che il bitest per lo meno da noi, è una statistica che si basa sull’età della gestante che a quanto pare non è modificabile (cioè non si può inserire solo nel caso del bitest) l’età della donatrice ma si basa sulla nostra età anagrafica (è chiaro che se si basava sulla mia età ovvero 46 anni avrei avuto un bitest disastroso). Invece ciò non accade con la traslucenza nucale, li infatti possono inserire l’età della donatrice (che infatti sono stata costretta a dire)
PicParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie mille lally. Di certo non farò l’amnio.. non capisco il discorso bitest 🤔
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ok, grazie. Con il primo (da IUI) ho fatto amniocentesi per via dell’età (all’epoca 39 anni)..
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Fiore@Fiore il Dna è il dna del feto che hai in grembo che isolano dal nostro sangue..quindi vanno ad analizzare se il dna del feto è sano o ha qualche patologia