- This topic has 24,696 risposte, 342 utenti, and was last updated 2 days, 16 hours fa by ELDRA82.
-
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Fiore@Fiore il Dna è il dna del feto che hai in grembo che isolano dal nostro sangue..quindi vanno ad analizzare se il dna del feto è sano o ha qualche patologia
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao, scusami, ma come funziona con test Dna se il Dna è della donatrice e non nostro? È fattibile?
Lally1ParticipantScusa se mi permetto Bio ma io riproverei con ciclo naturale…sinceramente ci devono riuscire a fartelo fare se hai il ciclo! guarda io mi sono sentita benissimo senza il progynova, poi è chiaro se proprio non è possibile allora ti prendi i farmaci, ma cavolo devi poter ritentare così.Perchè io mi stavo stressando troppo con ottocento pillole…
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99ho letto..mi ero persa questo messaggio..oh no mi dispiace troppo. Purtoppo spiegazioni ce ne sono ben poche su questi fatti..hai altre blasto vitrificate?
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto PicBuongiorno Pic, io sono mamma con ovo di una bimbetta di 5 mesi..ho fatto DNA test ma non bitest perchè la mia ginecologa mi diceva che era falsato perchè avrebbero riportato la mia età e non quella della donatrice, quindi non me l’ha fatto fare e quindi ho fatto solo transluncenza nucale (che peraltro era ottima). L’amniocentesi non è necessaria se hai fatto ovodonazione, perchè la bimba nasce da ovulo di donatrice, ed è un rischio l’amniocentesi che non è il caso di correre.
@bio come stai cara?
Bio99Participant@Maya ti ringrazio!
questo era il mio primo transfer, mi restano due embrioni ..quindi un altro transfer!
anche io ci leggo del positivo, così come anche io ho pensato che tutti questi medicinali, a volte, possano creare scompensi e meccanismi arcani all’interno del corpo! certo lo stress fisico c’è stato, mi son sentita bombardata in alcuni momenti, come se si chiedesse di fare al fisico qualcosa che, in fondo, riuscirebbe a fare anche naturalmente! ma abbiamo deciso questo, abbiamo deciso di affidarci alla pma ed il prezzo relativo lo dobbiamo sopportare!
il 22 vedremo.. mi fido del medico, che ha dimostrato cura, quindi credo saprà darmi delle spiegazioni!
Sono contenta che anche il tuo programma proceda: mi rendo conto che poi, avere un data o un obiettivo, rende le giornate più positive! io infatti attendo con ansia il mio colloquio, perchè fosse per me, ci riproverei domani 😏
Ottimo consiglio quello dell’indice glicemico: io l’avevo letto da qualche parte, che per favorire l’attecchimento, è necessario evitare i picchi: infatti in questi giorni sono stata super attenta! ieri però, ho sfogato mangiando tanti biscotti al burro 🤦♀️
da oggi riprendo un po’ di normalità!
Ti ringrazio ancora per la vicinanza!
ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
Fammi sapere del tuo nuovo piano 🤞
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, leggo ora… Mi dispiace tantissimo.
Ci speravo davvero che questa volta ti andasse bene.
Hai fatto tutto benissimo, ma purtroppo il controllo totale non c’è mai. Lo sappiamo bene, la vita non è nelle mani dei medici.Che ci sia stato un inizio di attecchimento sembra comunque un buon segno. Ora c’è da capire perché non si è evoluto.
A volte mi chiedo se tutti questi farmaci, necessari da un lato, non siano però anche “scombussolanti” da un altro lato… L’organismo è tutto interconnesso, e anche questo pompare tanti ormoni e altri medicinali tutti insieme, per raggiungere i livelli voluti, non è detto che non scombini l’equilibrio generale. Non so se mi sono spiegata.Comunque spero che al prossimo colloquio il 22 sapranno dirti qualcosa di più preciso.
Questo era il tuo secondo transfer, giusto?
Te ne rimane un altro, singolo embrione?Io domani avrò il nuovo piano terapeutico. Mi ha scritto stasera la dottoressa Kakouri per dirmi che il dott. Fraidakis lo sta un po’ modificando… Vedremo.
Mi ha anche detto di prendere probiotici fino al transfer anche se il mio microbioma va già bene.Intanto oggi sono stata dalla biologa nutrizionista e mi ha detto che sto ottenendo un ottimo risultato (per ora ho perso 4kg di massa grassa). Mi ha anche consigliato nei giorni intorno al transfer di evitare picchi glicemici. Quindi, zero zuccheri, di qualsiasi tipo. E niente farine raffinate. Dice che così manterrò il corpo in uno stato di maggior equilibrio.
Bio, ti abbraccio forte.
Ora cerca di farti forza, ritrovando le tue belle energie e la grinta che serve per andare avanti.
❤️Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Participant
Speranza8Participant
PicParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio mi dispiace. Purtroppo capita e non sempre c’è una spiegazione. La natura fa il suo corso anche in questi casi.
Non cercare risposte che alcune volte non ci sono (e lo dico io che mi stavo facendo andare il cervello in fumo😅).
Bio99Participantio mi sono bucata con eparina per due mesi di fila..progesterone ero monitorata ogni due giorni nel post transfer..avevo anche aumentato le dosi negli ultimi giorni..non so! forse gli ormoni hanno fatto degli scherzi??🤔
Speranza8ParticipantSi anche io ho cercato di farmi delle idee e credermi stavo impazzendo…forse più progesterone,forse in anticoagulante…😳😳😳
Bio99Participantnon recentissimi! comunque stavo prendendo il cortisone da un po’, perchè il mese precedente il transfer avevamo fatto un tentativo su ciclo naturale, non andato bene perchè il valore del progesterone dopo l’ovulazione non era ottimale. Quindi ho continuato la terapia fino al mese successivo, quando ho fatto transfer su medicato…comunque, so già che cercherò di darmi delle risposte nei prossimi giorni, in attesa che il medico mi illumini 🤞
MarlyParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Quindi non erano recentissimo questi tamponi, di solito lo si fa anche prima del transfer per vedere che non ci sia qualche infezione in corso, comunque vediamo cosa ti diranno il 22🤞
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Valentina@Valentina ti ringrazio! io ho fatto infusione di lipoproteine che abbattono anche le nk! ma evidentemente c’è stato qualcos’altro che ha dato fastidio all’attecchimento! i tamponi li avevo fatti, ma non di recente: facevano parte del pacchetto a scadenza trimestrale e li tenevo datati di tre mesi fa! ..vedremo 🤞
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@Speranza, attendo l’appuntamento con lui, fissato per il 22! ma tu sei in preparazione per un altro tentativo? (non ho molta memoria..)
ValentinaParticipantCiao Bio, prima di tutto ti sono vicina, capisco il tuo dolore e ti abbraccio forte. una mia cara amica ha sempre avuto biochimiche, fino all’esito delle beta positive. Nel suo caso hanno capito che il problema dipendeva da infezioni sia alle vie urinarie, sia di tipo vaginale. Non so se ti hanno fatto fare un tampone molto approfondito prima di iniziare … nel suo caso è stata molto utile una cura con antibiotici e fermenti lattici, associata ad una dieta con la quale ha completamente eliminato i dolci e sostituito le farine raffinate con quelle integrali.
Magari non è proprio il tuo caso, ma siccome anche a me, il problema che avevo con le nk e’ stato risolto parlando qui sul forum … io per esempio ho parlato con una dottoressa di Milano, Giulia Colombo, che prima del mio ultimo tentativo mi ha fatto un super check up di cose che nessuno aveva mai voluto guardare. Così abbiamo scoperto le mie nk, curate da lei con iniezioni in utero di cortisone a poca distanza dal transfer. Sarà anche stato il caso, ma è l’unica volta che ho visto beta positive!
Forza! E in becco alla cicogna!
Bio99Participant@Marly ti ringrazio! posso dire di essere stata monitorata continuamente, prima e dopo il transfer..e si è cercato, come si suol dire, fino all’ultimo, di salvare il salvabile! mi resta un altro tentativo che mi auguro sia quello giusto, così come mi auguro che il medico stesso faccia in modo che lo sia (non sto dando colpe, ovviamente, ma suppongo che si farà il possibile perchè non riaccada)! il mio corpo accetta embrioni ma li rigetta… 😣 attendo trepidante il 22! 🤞
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao bio ti stavo proprio pensando….a me hanno detto che può succedere…ma non mi hanno detto il motivo ..non lo può sapere nessuno..ma un inizio c è stato.
A te che ha detto il dottore??
Forza coraggio 💪♥️
MarlyParticipantPurtroppo cosa sia successo non si potrà sapere a scienza certa, sono 15 giorni interminabili 🙈, però mi sembra che un qualcosa di attechimento ci è stato, al quanto ho capito la clinica ti ha seguito bene, speriamo che la prossima volta davvero questa benedetta BDC sia con te, te lo auguro con tutto il cuore 😘
Bio99Participant@Marly me lo auguro..cercherò di capire cosa il mio corpo ha combinato in questi 15 giorni .. 💪
MarlyParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio99 mi dispiace, so quanto sia dura, ti abbraccio! Forza tieni duro vedrai che la prossima sarà quella vincente!
Bio99Participantragazze, beta 2.5…non è andata! 😌 non nutrivo particolari speranze, però avere la conferma è quantomeno avvilente! spero che del positivo in questo tentativo ci sia..che il medico sia riuscito a darsi le risposte! ho fissato un appuntamento con lui per il 22..speriamo 🤞
@Speranza, anche a te è capitato..che spiegazioni ti hanno dato?
grazie a tutte voi per il sostegno 😘
Bio99Participant@Valentina, grazie per il sostegno! domani vi aggiornerò.
quello che è certo che da domani cercherò di riprendere una vita pseudo normale: in queste due settimane mi sono rallentata terribilmente, anche sul lavoro, cercando di gestire per lo più cose da casa, ma ho bisogno di tornare ad un poco di normalità (senza strafare, qualora l’esito sia positivo, ovviamente..)!
Buona domenica a tutte 😘