- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 6 days fa by Federica2.
-
BeckyParticipantGrazie ragazze, allora il tampone mi tocca rifarlo a luglio…che angoscia rincorro sempre qualcosa sembra non finire mai…
klary79ParticipantIn risposta a quando ha scritto BeckyCiao Mati. I tamponi durano 6 mesi cosi come lo spermiogramma del tuo compagno. Il pap test un anno.
Il sole brilla sempre anche se è dietro alle nuvole...
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto BeckyCiao MATI da quello che so io tutti gli esami del sangue valgono almeno 1 anno, così come il pap test e credo anche colposcopia..sui tamponi cervicali non saprei perchè non li avevo fatti
BeckyParticipantCiao ragazze,
ho bisogno di chiedere delle informazioni informazioni perché sono molto giù di corda e non riesco ad aspettare a domani che chiamerò il centro.
Oggi ho fatto isteroscopia ed è risultato un polipo adiacente all’ostio della tuba sinistra ..devo farne un’ altra tra un mese perché è pieno ( ospedale pubblico) ma comunque anche la biopsia endometriale che ho fatto oggi sarà pronta tra venti giorni…speravo tanto di iniziare a giugno ma temo che non si può avendo delle cose ancora in sospeso.
Quello che mi angoscia è la scadenza degli esami già fatti…vi chiedo…oltre a quelli del sangue che sicuro dovrò rifare…sapete dirmi in particolare quanto dura il PAP TEST, il tampone cervicale e la colposcopia?
Ad agosto il centro chiude poi… dovrò rinviare tutto a settembre secondo me
ValentinaParticipantCiao Bio a me avevano detto di aspettare il ciclo delle beta negative e con l’arrivo del ciclo successivo ho poi iniziato la preparazione fortunata.
In becco alla cicogna a tutte!!!
Bio99ParticipantGrazie Lally..sabato ho la visita col dottore 🤞chiedevo giusto per capirne la prassi .buona giornata!
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Buongiorno e tanti incroicini per chi deve iniziare le preparazioni dei transfer! Forza forza a tutte.
@BIO ben poco tempo..un mesetto di pausa e puoi riiniziare secondo me ..hai preso farmaci per poco e soprattutto la preparazione dell’ovo non è cosi forte come quella dell’omologhe..credo non ci siano preclusioni a riiniziare dopo un mese.Conunque chiedi e ti diranno loro
Bio99ParticipantBuon giorno ragazze.
Una curiosità: tra un transfer e l’altro quanto tempo di attesa viene, solitamente, consigliato?Grazie.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoSimo, il mio è stato un percorso complicato… Brevemente, dopo 2 aborti spontanei da gravidanze naturali, (con il secondo ho perso la mia bimba alla 19esima settimana, era sana ma nata troppo prematura), ho fatto due anni dopo un tentativo di pma omologa in Italia, andato malissimo. Ho prodotto 1 solo ovocita che non si è fecondato.
Il dottore mi ha proposto subito l’ovodonazione ma forse lo ha fatto senza tatto, nel modo sbagliato. E sicuramente io non ero pronta.In seguito ho provato a percorrere la strada dell’adozione, ma per via della differenza d’età con mio marito, che supera di pochi mesi il limite stabilito per legge, non c’è stato niente da fare. Abbiamo allora iniziato un percorso per l’affidamento, con molto entusiasmo. Ma nonostante i racconti su quanto fosse veloce come tipo di pratica, dopo 3 anni ancora non ci chiamavano, un po’ con la scusa del covid, un po’ perché questo centro non lavora tanto bene credo… E così sono passati anni, di inutile attesa.
Un giorno ho realizzato di colpo che l’ovodonazione era davvero la mia possibilità e ho iniziato a chiarirmi le idee e a sciogliere i nodi che me la rendevano inaccettabile.
Ed ho trovato nel Fertility Center di Heraklion a Creta, la clinica perfetta per me: donatrici giovanissime, esclusive, da fresco e consapevoli, con livello di istruzione alto (ad un prezzo minore che in Italia con ovuli congelati da banca). E la dottoressa Kakouri, gentilissima e sempre disponibile a rispondere a tutte le mie domande, (gratuitamente).
A febbraio ho fatto lì il mio primo tentativo di ovodonazione; non è andato a buon fine nonostante l’eccellente lavoro fatto. Ora sto per tornare.La mia terapia non inizia con la pillola. Avendo un ciclo sporadico e super irregolare non posso aspettare che mi arrivi. Faccio l’ecografia apposta per valutare lo spessore dell’endometrio. Da lì si capisce se il ciclo sta per arrivare (in quel caso dovrò aspettare che arrivi) oppure se è ancora sottile posso iniziare la terapia ormonale per farlo crescere.
Tu Simo quanti tentativi hai fatto?
Dove sei seguita adesso?Amare, sopra ogni cosa.
SimoParticipant
SimoParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Buonasera a tutte
@Maya più o meno siamo lì come giorni
Speriamo bene 🤞
Tu qui in Italia non ricordo perdonami
Il primo tentativo quanto tempo fa lo hai fatto ?
Ma la tua terapia non inizia già da prima dell eco?Mai smettere di sognare
ARParticipantIn risposta a quando ha scritto GiorgyCiao io ho fatto una ICSI al centro hera, trasferimento di due embrioni in seconda giornata, aspetto adesso le beta. Come vedi dall’orario in cui scrivo non è un momento facile. La dottoressa ci ha parlato subito dell’ovodonszione, data la mia età. Tu stai facendo questo percorso? Io ci sto pensando seriamente, ma non trovo info sul loro sito nemmeno riguardo al costo, e non so come funzioni. Tu hai maggiori informazioni? Qualcuno ha informazioni su ovodonazione in questo centro ?
BeckyParticipantAnche io spero di iniziare a fine maggio / giugno… speriamo bene…ci aggiorniamo
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoCiao Simo, buon nuovo inizio!!!
Anch’io poco dopo di te, inizierò il piano terapeutico per il mio secondo tentativo.
Il 24 ho l’ecografia per valutare lo spessore dell’endometrio. A fine maggio inizierò la terapia se l’endonetrio sarà ok e intorno al 22 giugno farò il transfer.
Sono così emozionata…Metto anch’io tutto nelle mani dolcissime e potenti del Signore.
Amare, sopra ogni cosa.
SimoParticipantBuonasera ragazze ❤️
Dopo i problemi familiari dell’ ultimo mese se qualcuno di voi ricorda… Abbiamo deciso di ricominciare anche se altri problemi familiari sono nati ….
Il 24 ricomincio il piano terapeutico e il percorso 🤞 siamo stanchi di tutte queste angosce che sicuramente non finiranno…. Ma vogliamo sperare almeno di darci e dare alle nostre famiglie speriamo una GIOIA
CHE IL SIGNORE ASSISTA TUTTE NOI ❤️Mai smettere di sognare
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@Speranza no celiaca no, al massimo intollerante al glutine , ma senza grandi veri sintomi devo essere sincera .Comunque è stata l’ematologa a farmi fare tutti questi esami, lupus e quello per la celiachia ..ma non so dirti il perchè (la celiachia è davvero rara ). In ogni caso sono risultata negativa a tutto.
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally scusami ma tu gli hai fatti xk avevi il sospetto di essere celiaca? Anche a me il mio dottore me ne aveva parlato ma poi mi ha detto di nn farli…
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio se hai allergie all’aspirina lascia assolutamente perdere la cardioaspirina! In ogni caso non hai problemi di trombosi quindi se non è andata è per altri motivi ( ovvero embrione non evolutivo in primis )
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1@Lally grazie ancora! durante la seconda gravidanza presi la cardioaspirina, ma andò male lo stesso! c’è da dire che io ho problemi di allergie con l’aspirina e non la posso più riprendere! resto comunque speranzosa 💪
Buon giornata a tutte 😘
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8Sono gli anticorpi anti-transglutaminasi quelli per la celiachia !
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno, gli ana sono gli anticorpi anti nucleo.
Io nn so se ho fatto tutto il pannello,credo di sì ..ma quali sono invece quelli della celiachia?
Che bello💕💕💕
SimoParticipantBuonasera ragazze!!!
@bio mi dispiace tanto tanto
Però non perdere la speranza!!!💪Mai smettere di sognare
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio la mutazione mthfr in omozigosi non è ahimè causa di aborti, non dovresti nemmeno prendere l’eparina se hai solo quella e l’omocisteina è ok…non hai un rischio aumentato di trombosi. Comunque una prende tutto! si spara in vena ogni cosa..e alla fine io che non me la sono neppure fatta nell’ultimo tentativo è andata bene. Con il ciclo naturale si può..con il progynova sinceramente meglio per noi l’eparina. Quello che protegge il feto da aborti invece è la cardio, non l’eparina (così mi disse l’ematologa)
Bio99Participant@Lally..grazie! mi sono sfogata qui, come è naturale che sia! io di aborti ne ho avuti due..più questa esperienza negativa! tutti senza una causa apparente (oltre alla mutazione genetica MTHFR in omozigosi, ma comunque l’eparina l’ho presa)! le cure quelle sono..dici bene! ci penserò fino ad un certo punto, poi smetterò (forse con l’arrivo del ciclo) perchè altrimenti si rischia di andare in loop e di perdere le speranze! grazie ancora per il sostegno!
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@Speranza ho fatto il pannello trombofilico completo quello con 13 o12 risultati mi pare…poi esami lupus si , anche quelli per la celiachia, di tutto di più..ana no invece, quali sono? boh ne ho fatti talmente tanti che poi mi sono stufata..tanto le cure sono sempre le stesse ragazze e se deve andare va.
@Bio allora, capisco che vuoi darti delle risposte perchè alla fine dobbiamo trovare una spiegazione sempre a tutto. Io ti rispondo per quello che so e che mi riferì la mia clinica spagnola: in Spagna non mettono 2 blastocisti perchè non è vero che 2 si impiantano più facilmente, anzi pare che sia pure peggio (poi ascolta ogni clinica o medico dice quello che vuole, ma così mi dissero, oltre al fatto che da subito sconsigliavano vivamente 2 blasto anche per un ipotetico parto gemellare vista la mia età di 44 anni di allora). Per quanto riguarda il vitrificato,sempre la clinica mi disse che ha le stesse probabilità di impianto di blastocisti da fresco. Chiaramente l’embrione deve essere vitrificato bene, da chi sa fare queste metodiche. Io ne sono la prova ma non solo io, siamo in tante qui tutte con figli da gravidanza con vitrificato e fallite quelle impiantate da fresco..è una casualità strana vero? Eppure è così. Non stare troppo a pensarci, perchè non ci sono grandi motivazioni. Mi farei prox transfer con ciclo naturale e starei più tranquilla possibile, gli esami te li sei fatta, le terapie sono quelle. Poi lo so che le mie risposte ti aiutano fino ad un certo punto, anche io mi sono dannata dopo l’aborto con ovodonazione, ero convinta che tutte le mie blasto fossero malate, con qualche problema per colpa mia per colpa di mio marito..insomma un incubo. E invece ora mia figlia è qui.