-
FortunaPartecipanteOvviamente facendole a Bgo Roma c’è bisogno dell’impegnativa del medico?
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancospinoCiao non credo che ti ostacolano l’accesso allaFivet in caso di risultati che non vanno bene, però vogliano sapere se va tutto bene con la parte della genetica, caso mai propongono dei trattamenti diversi. Anche prevenire complicazioni durante la terapia. Determinare se possibile le cause dell infertilità anche determinare se ci sono rischi di trasmettere una malattia genetica al bambino. Penso che va così.
Lu
BiancospinoPartecipanteDomanda più specifica… ma che voi sappiate … quali strane cose potrebbero mai emergere da questi esami genetici tali da ostacolare l’accesso a Fivet/ICSI?!
In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019
BiancospinoPartecipanteConfermo, Borgo Roma. Io ho appuntamento a metà agosto, poi ci vogliono 40 giorni per i referti. Però sono 36 euro a persona. In privato, costano probabilmente dieci volte tanto. Dovendo aspettare in ista il proprio turno non vale la pena spendere così tanto per avere i risultati in poco tempo. Per lo meno questo è stato il mio ragionamento. Vero anche che ti mettono in lista per il II livello quando gli porti gli esiti.
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuDimenticavo ci vuole anche un bel po di tempo sia per prenotare che per prendere i risultati, parlo di bordo Roma. Però si po fare sempre privato ma costano $$ un po’ .
Lu
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FortunaCiao, lo fanno a Borgo Roma genetica. Quello glucoso 6 fosfato di può fare anche in altre ospedali, io fatto a Peschiera. 🙂
Lu
BiancospinoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope20Anzi, no, ho riguardato e c’è una differenza con Hope20. Noi abbiamo “emoglobine anomale”, niente elettroferosi.
BiancospinoPartecipanteCiao Fortuna! Quoto Hope20, mi sono stati prescritti gli stessi, sia per me che per il mio compagno. Noi non abbiamo nulla di significativo nella storia clinica familiare, quindi immagino questa sia la base.
Hope20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FortunaCiao Fortuna, a me avevano prescritto: fibrosi cistica 56 mutazioni, mappa cromosomica di mio marito (io l’avevo già fatta), elettroforesi dell’emoglobina e glucosio 6-fosfato eritrocitaria. Poi dipende perché ad esempio l’elettroforesi era in più per dei problemi di anemia falciforme avuti da piccola, perciò potrebbero aggiungerti qualcosa in base alla tua storia clinica.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
FortunaPartecipanteCiao a tutte, potete indicarmi che analisi genetiche richiedono il centro di Bgo Trento per il 2 livello?
MarinaPartecipanteCiao Biancospino, sono d’accordo con te, il personale è fantastico. Il tempo vola, vedrai che arriva presto il giorno del secondo appuntamento. Intanto in bocca al lupo.
Hope20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancospinoCiao Biancospino, sono contenta tu abbia avuto il primo colloquio! Eh già..l’umanità, competenza e gentilezza di tutto lo staff è ciò che ti colpisce fin da subito! In bocca al lupo!
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
BiancospinoPartecipanteBuongiorno a tutte! Questa mattina primo colloquio e presa in carico al Centro. C’è una lunga attesa per Fivet/ICSI e questo già lo sapete. Ma la cosa davvero importante è che ci siamo trovati davvero bene e siamo usciti con la sensazione di essere in ottime mani. Nel frattempo si continua a provare, con molta più serenità!
Hope20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FortunaCiao Fortuna, l’anno scorso era operativo dunque penso sia la prassi ma per sicurezza è meglio contattare il centro.
LuPartecipanteGrazie 🤩, ancora non ci hanno prescritto niente di integratori, dobbiamo aspettare pernil prossimo colloquio, abbiamo delle analisi di sangue il 22 dopo vediamo quando ci daranno un appuntamento per un secondo colloquio.
Buona settimana a tutte 😘Lu
MarinaPartecipanteCiao Lu, benvenuta! Vi hanno prescritto intanto la terapia con gli integratori o per ora solo aspettate il prossimo colloquio?
Hope20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuCiao Lu, tranquilla siamo tutte sulla stessa barca! 😊 In bocca al lupo per il prossimo ciclo FIVET. Vedrai ti troverai bene!
AcubelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuCiao Lu, benvenuta! Se hai altre domande, non esitare, siamo tutte qui per lo stesso percorso e con lo stesso sogno!
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 7 giorni.
LuPartecipanteCiao ragazze che bello trovare questo forumperche stato difficile trovare delle recensioni sul pma di borgo Trento. Ho letto tutti i messaggi, mi sono già emozionata con tante dei racconti vostri.
Spiego un po’ il nostro percorso, io e mio marito, abbiamo il problema fattore maschile bassa quantità e bassa qualità dei spermatozoi, abbiamo scoperto privatamente, dalla mia ginecologa che ci ha mandato fare un tanto di esami perché era già più di un anno. Eh ci provavamo e niente. Abbiamo fatto tutti gli analisi genetica e tutto quanto. Resultati brutto quello dei sperriograma. Lei ci ha indicato la Fivet, io fino a quel momento non lo sapevo neanche cosa fosse diciamo così. Però privato è troppo per noi, quindi facendo delle ricerche ho scorporato un po’ di più di questo “mondo”, ho scoperto pma a BT. Sono riuscita dopo una visita ginecologica normale avere una impegnativa per accedere PMA. Sono riuscita a prenotare il primo colloquio dopo un mese di questa vista chiamando di lunedì mattina, io credevo che sarebbe da aspettare chi sa quante mesi, piangievo di allegria. Abbiamo fatto il colloquio avevamo tutti gli analisi, però ci ha chiesto da ripetere ancora un po’ di esami anche perché ho la tireoide alterata e marito doveva fare un altro spgm e che doveva fare lì da loro e subito li hanno già prenotato per dopo due giorno i rusiltati arrivato trana email nel stesso giorno e i risultati sono uguale, quindi adesso devo aspettare un mese perché mi hanno prescritto una medicina per tireoide e anche aspettare il primo giorno del ciclo per fare la ecografia, e dopo portare tutti insieme nel secondo colloquio per vedere cosa si potrà fare nel nostro caso. La dottoressa ha detto di un attesa di 10 mesi più meno.
Scusate se sono stata lunga, ma che è dici difficile parlare con qualcuno che non ha nessun problema, e volevo condividere con voi un po’ del nostro capitolo, grazie ragazze. 🥰Lu
MarinaPartecipanteA me al secondo colloquio hanno dato il piano terapeutico (ho fatto un mese di pillola e poi ho cominciato con le punture e le visite per l’ecografia).
Se fossi in te aspetterei con il vaccino, ci sei quasi e non vorrei che a causa del vaccino ti posticipino il ciclo. Comunque puoi sempre chiamare la segreteria del PMA.
Hope20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina,
In teoria dovrebbero darti il piano terapeutico e impostarti il ciclo Fivet con tanto di date dei monitoraggi, prelievo e tamponi covid. Poi man mano che fai la stimolazione decideranno quando fare il pick-up a seconda della crescita follicolare.
Per il vaccino onestamente non so, trovo pareri discordanti. Normalmente dopo il vaccino dovresti aspettare tre mesi perciò valuta bene le tempistiche.
ValentinaPartecipanteCiao a tutte,
Io sto ancora aspettando gli esiti degli esami genetici, ho prenotato il secondo colloquio per consegnare tutti gli esami, ma non so esattamente che cosa succederà dopo… Quindi mi chiedevo se fare il vaccino anticovid, ora mentre aspetto di capire come evolve la situazione pma.
Qualcuna ha chiesto se le terapie potrebbero fare a pugni con il vaccino?