- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 4 months fa by Anna.
-
AnonimoInactive[quote quote=655857]Ciao mammine… io ieri visita ematologica! Mi hanno detto che ho una resistenza uterina destra elevata, se continuerò ad averla dopo la 24ª settimana dovrò passare dall’aspiriNetta a farmi punture di eparina tutti i giorni fino a fine gravidanza!
spero tanto che il valore rientri!!Per il nome noi siamo indecisi…mia figlia voleva chiamarla Sabrina, io invece sono riuscita a convincerla a chiamarla Ambra, mentre il papà vorrebbe chiamarla Greta
Che bello tra tre giorni entro nel 6º mese!!! Non mi sembra vero!!!
[/quote]
Ambra mi piace tantissimo!!! :good:
Io sono entrata ieri nel 6 mese… Non ho ancora una pancia enorme ma il piccoletto si fa sentire!! Stanotte nessuna posizione gli andava bene :wacko: però quanto é bello sentirlo scalciare!! :heart:
Buon weekend a tutte
AlessiaMemberFlavia, anche io quoto Greta! Elegante, e mi piace tanto “G&G”, accostato a Giorgia!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactiveFlavia io quoto Greta, senza tempo, elegante e sbarazzino allo stesso tempo!Poi vicino a Giorgia sta benissimo!!!! :yes:
SilviaParticipantCiao ragazze, benvenuta Ire!
Ale ed Ele sono felice sia andato tutto bene! Ale 4 kg? Complimenti!
Gini troppo brava grazie e bellissimo nome Sofia.
Non vedo l’ora anche io di entrare nel 6 mese..
tra un po’ penso che prenderò un cuscino per dormire perché mi alzo sempre col mal di schiena..Sono mamma di Nicole (7 anni)
Flavia81bisMemberCiao mammine… io ieri visita ematologica! Mi hanno detto che ho una resistenza uterina destra elevata, se continuerò ad averla dopo la 24ª settimana dovrò passare dall’aspiriNetta a farmi punture di eparina tutti i giorni fino a fine gravidanza! 🙁 spero tanto che il valore rientri!!
Per il nome noi siamo indecisi…mia figlia voleva chiamarla Sabrina, io invece sono riuscita a convincerla a chiamarla Ambra, mentre il papà vorrebbe chiamarla Greta :wacko:
Che bello tra tre giorni entro nel 6º mese!!! Non mi sembra vero!!! :heart:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AlessiaMemberAle, infatti hai ragione, penso che anche lui faccia così, dubito fortemente sia in posizione definitivamente, e, con tutto lo spazio che avrà, suppongo si muova e rigiri si rigiri di continuo!
Gini, benvenuta piccola Sofia :rose: :rose:
Anche noi metteremo un secondo nome, Alberto (avrebbe dovuto essere Giacomo, ma, accostato a Ludovico non ci suonava)
AnonimoInactiveRagazze adesso inizia il periodo più bello, meno fastidi, tanta energia e la sensazione netta di avere una vita dentro, la mia bimba scalcia tantissimo, è in continuò movimento,non sono calci netti ma sento distintamente tutto il suo andirivieni!!!che bello…adoro la gravidanza!mia madre dice che sono matta e aggiunge che anche se mi piace bisognerà che mi fermi perché di cerro non si può continuare con questo ritmo!
Oggi abbiamo comprato un passeggino gemellare usato, peg Perego Duet, molto da battaglia ma pulito e funzionante…in questi giorni penso iniziero a tirare fuori la roba estiva di Gaia giusto per farmi un idea di che manca…i suoi abiti sono praticamente nuovi, alcuni mai indossati con tutti i completini che ci avevano regalato!non iniziate a sentirvi più mamme?più reali intendo….
Altra importante novità per noi è che dopo mesi di pensa e ripensa abbiamo.deciso che letizia non sarà più letizia, ovvero pensandoci bene abbiamonpensato che per loro potrebbe essere un handicap venire chiamate insieme Gaia!!!! Letizia!!!!poteva suonare davvero un po ridicolo, quindi terremo letizia come secondo nome e abbiamo pensato a un nome che piace a entrambi molto, ovvero Sofia!quindi la nostra bimba si chiamerà Sofia.
Costanza io ho sempre usato un normale cuscino tra le gambe, ma credo che uno dei migliori, che poi potresti usare anche dopo aver partorito in 1001modi diversi( allattare, riduttore per culla, per sicurezza attorno al bimbo quando inizia a stare seduto da solo.,) è quello della medela…o similare, sono tutti pallini piccolini che prendono la forma che gli dai,il rivestimento è di cotone fresco
Ale84ParticipantAle guarda, io da quando lo sento, sento sempre colpi sulla vescica e il mio ginecologo alla visita di 2 settimane fa mi disse che era la testa e le mani perchè era cefalico. Quindi fino a stamattina ero convinta che fosse ancora in quella posizione dato che i movimenti non li sento diversi dal solito e invece sospresa! Mah, alla fine penso che sia troppo presto, che lo spazio sia ancora molto per fare piroette e che si metta un pò come gli gira in quel momento, un po a testa in giù, un po seduto sulla vescica, a volte penso anche di traverso 🙂
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Ale84ParticipantEle tranquilla 😉
Bene, sono contenta sia tutto ok anche per te!
bellissimi nomi Filippo e Luca….Luca lo adoro :heart:
Fra si stimato un bel torellino…spero di riuscire stavolta col naturale! Sempre se si mette in posizione cefalica…. :scratch:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AlessiaMemberGini fantastica!!!
Quanto alla dieta, onestamente, al di là dei 5kg in più, ma avendo tu avuto due gravidanze così vicine è “saggio” che tu abbia deciso di intraprendere questa scelta per la vostra salute.Gini e Flavia mi consolate con queste contrazioni. Io continuo a stare a riposo e vediamo, proseguirò nel non fare sforzi etc. Oggettivamente sono persistenti e si sente palpabilmente la parete contrarre (ovviamente in maniera irregolare), senza nessun indolenzimento. Speriamo che smettano 🤔🤷🏼♀️
Per le morfologiche: super contenta di sentire belle notizie!
Ludovico è cefalico, ma non so perché anche io i calci li sento SEMPRE sopra la vescica! Boooh 🤷🏼♀️🤷🏼♀️Sono mamma di Ludovico (7 anni)
EleParticipantDai che i maschietti stanno rimontando! :yahoo:
Sono mamma di Matilde (12 anni) Riccardo (11 anni)
AnonimoInactiveMamme di Settembre 2018(e qualche deroga)

Gini(Giorgia), dpp 24/8, in attesa di Letizia
Paola, dpp 24/8
Kiarella, dpp 31/8 inattesa di una femminuccia
Icia,dpp 31/8 in attesa di Lorenzo
Killerqueen, dpp 04/9 in attesa di una femminuccia
Alessia, dpp 31/8 in attesa di Ludovico
Veronique1, dpp 06/9 in attesa di un maschietto
Ire, dpp 7/09 in attesa di Tiziano
Deborah, dpp 06/9
Arifly88, dpp8/9 in attesa di una femminuccia
Jess87, dpp 11/9
Minu90, dpp/11/9 in attesda di una femminuccia
Flavia, dpp 12/9 in attesa di una femminuccia
Sarda779, dpp12/9 in attesa di una femminuccia
Saretta, dpp 13/9
Benny86, dpp13/9 in attesa di una femminuccia
Ele, dpp 15/09 in attesa di un maschietto
Ale84, dpp 15/09 in attesa di un maschietto
FEDE1988, dpp 15/09 in attesa di Filippo e Roberto
Tanti( Tania), dpp 17/9
Silvia, dpp 19/9, in attesa di Nicole
Wiky, dpp23/9
Giovy, dpp 23/9 in attesa di una femminuccia
Loredana, dpp 24/9
Solemio83, dpp 24/9 in attesa di un maschietto
Costanza82, dpp 25/9
Blackcat73, dpp 26/09 in attesa di un Marco
Penny, dpp 27/9
Annapa86, dpp 28/9
FraFra(Francesca), dpp 29/9 in attesa di Beatrice
Ross, dpp 11/9 in attesa di una femminuccia
Alice, dpp?
Robby, dpp?Cry87, dpp?
Speriamo bene, dpp?Mamma di settembre nel cuore,Ermengarda!
Siamo 35Mamme all appello!
12Bimbe, 10Bimbi, e ancora 14 sorprese!
EleParticipant[quote quote=655703]
Ciao mammine!
Eccoci di ritorno dalla morfologica! Tutto a posto, confermato un bel maschietto! Pesa intorno ai 400 gr, mi hanno detto che nascerà più o meno come il primo….io spero di no!! Giacomo è nato di quasi 4kg!
Comunque siamo molto molto felici, si muoveva un sacco e abbiamo visto bene tutto, un profilo dolcissimo
Per il momento è podalicoe la placenta è anteriore infatti i calci li sento tutti in basso e sulla vescica, in alto invece li sento poco.
Ele anche tu oggi morfologica vero?Ire benvenuta!
Ciao Fra! Continuiamo il nostro percorso da “gemelle” sì oggi anch’io morfo, tutto bene (anche se la dottoressa non era di troppe parole :negative:). Il mio bambolotto per il momento è podalico e scalpita sulla mia povera vescica
La cerchia dei nomi si è ristretta a Filippo e Luca… Un abbraccio a tutte!![/quote]
Volevo dire Ale… scusa ma stanotte non ho dormito e sono più stordita del solito :wacko:
Sono mamma di Matilde (12 anni) Riccardo (11 anni)
EleParticipant[quote quote=655652]Ciao mammine!
Eccoci di ritorno dalla morfologica! Tutto a posto, confermato un bel maschietto! Pesa intorno ai 400 gr, mi hanno detto che nascerà più o meno come il primo….io spero di no!! Giacomo è nato di quasi 4kg!
Comunque siamo molto molto felici, si muoveva un sacco e abbiamo visto bene tutto, un profilo dolcissimo
Per il momento è podalicoe la placenta è anteriore infatti i calci li sento tutti in basso e sulla vescica, in alto invece li sento poco.
[/quote]
Ciao Fra! Continuiamo il nostro percorso da “gemelle” sì oggi anch’io morfo, tutto bene (anche se la dottoressa non era di troppe parole :negative:). Il mio bambolotto per il momento è podalico e scalpita sulla mia povera vescica :heart: La cerchia dei nomi si è ristretta a Filippo e Luca… Un abbraccio a tutte!!Sono mamma di Matilde (12 anni) Riccardo (11 anni)
FraFraParticipantOh Ale benissimo! Un bel torello di 4 kg in previsione? Ahahahahah :yahoo:
Attendiamo news dalle altre! Anche io Giovy non sto nella pelle, ma dovrò attendere ancora giovedì prossimo!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AnonimoInactive[quote quote=655652]Ciao mammine!
[/quote]
Complimenti!!! Io l’avrò lunedì….non sto nella pelle. Dovrebbe essere femmina ma non ne ho la certezza. Speriamo si faccia vedere.
Ale84ParticipantCiao mammine!
Comunque siamo molto molto felici, si muoveva un sacco e abbiamo visto bene tutto, un profilo dolcissimo :heart:
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Flavia81bisMemberCostanza il mio cuscino è quello classico da allattamento, niente di più. Però so che appunto ci sono mille tipi,non saprei dirti quale è più comodo!
alessia io avevo iniziato ad avere presto le contrazioni con Giorgia e mi avevano messo in maternità anticipata per non strapazzarmi troppo… però non mi avevano dato nessun altro tipo di problema quindi penso che sia solo a scopo precauzionale stare a riposo!
Che bello il gruppo cresce sempre di più!! Sono contenta che piano piano le cose migliorino per tutte noi!!
Io oggi visita ematologica con relativi mille prelievi… da un lato essere seguita mensilmente mi fa stare tranquilla però che due palle sono sempre in ospedale!
Un bacio a tutte
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInactivePerfettamente d accordo con voi sulla questione peso, se mangiate sano la bilancia non è un problema, vivere serena la gravidanza è la priorità.
Nel mio caso io mi porto5kg in più dalla precedente e per me era fondamentale non aumentare molto, per me e per la salute mia e della bimba, sono sempre stata normopeso ma quei 5kg mi avevano fatto pericolosamente avvicinare a un BMI superiore a 25.
Silvia sono contentissima la tua morfologica sia andata bene e che tu sia più tranquilla!!!!!
Cosi come sono contenta per tutte voi ragazze che avete avuto belle notizie!!!!!super! Qualcuna di voi ha ancora nausea? Appena riesco ad avere due minuti per andare a computer sistemo..E le scusa si vede che faccio sempre il copia e incolla di una lista in cui ancora non c eri….perdonami!
Qui tutto procede al.meglio, martedì mi sono un po strapazzata con le faccende di casa e ieri ho avuto parecchie contrazioni di brexton hix..quindi si Alessia bella inizia a capitare anche a me…sono normalissime ma forse è un pelo presto..non saprei…
AnonimoInactive[quote quote=655334]Ciao ragazzeeee!
Mi sono messa in pari e sono felice di leggere che le visite sono andate bene! Benvenute anche alle nuove mammine di settembre!
Noi siamo rientrati ieri, sono ancora un pochino rimbambita dal fuso ma è stato un viaggio bellissimo. Ho camminato come un mulo, tant’è che ora sono acciaccata come una vecchia… almeno ho smaltito tutto lo schifo che ho mangiato! Mi sono pesata stamattina e sono a +4,5 kg. Considerando che ho la morfologica il 10 maggio e la ginecologa mi ha simil cazziato già la scorsa volta, cercherò di fare attività costantemente nei prossimi giorni per non ingrassare ulteriormente. E riprenderò a mangiar sano che ho sgarrato abbastanza a New York!
Un bacio a tutte!
[/quote]
Come ti capisco… anche a me la ginecologa all’ultima visita m’ha mezzo cazziato… è pure vero che ho preso 2kg in 2 settimane… Ma c’era Pasqua di mezzo!!!! Io però gia partivo da una situazione leggermente sovrappeso, stavo seguendo una dieta che poi, appena scoperta la gravidanza ho abbandonato. Attualmente ho preso 4.5kg…non credo siano tantissimi al momento.
Ciao a tutte!!! :bye:
FraFraParticipantCiao ragazzeeee!
Mi sono messa in pari e sono felice di leggere che le visite sono andate bene! Benvenute anche alle nuove mammine di settembre!
Noi siamo rientrati ieri, sono ancora un pochino rimbambita dal fuso ma è stato un viaggio bellissimo. Ho camminato come un mulo, tant’è che ora sono acciaccata come una vecchia… almeno ho smaltito tutto lo schifo che ho mangiato! Mi sono pesata stamattina e sono a +4,5 kg. Considerando che ho la morfologica il 10 maggio e la ginecologa mi ha simil cazziato già la scorsa volta, cercherò di fare attività costantemente nei prossimi giorni per non ingrassare ulteriormente. E riprenderò a mangiar sano che ho sgarrato abbastanza a New York!
Un bacio a tutte!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AnonimoInactiveAlessia esatto, giustamente non possiamo passar la gravidanza a mangiare schifezze, ma fino a 16/18 chili so che sono nella mia fisiologia. La media è più o meno 0,5 chili a settimana in questo periodo, le analisi grazie al cielo vanno bene! Io mi godo questo trimestre che il prossimo è più pesante e arrivati i nanerottoli ci sarà da faticare : i primi sei mesi soprattutto!!
AlessiaMember[quote quote=655286]Ragazze che belle notizie dal fronte morfo!! Io pure devo attendere il 14 e non la vedo dal 6 aprile, sto impazzendo!!
Per il mio primo ( Tommaso ) ho preso 18 chili ma a 12 mesi dal parto ero più magra dicquando son rimasta incinta. E subito dopo il parto persi 10 chili tutti liquidi placenta e pupo, quindi non vi angosciate troppo sul peso, specialmente se partivate normopeso!
Io aspetto la morfo e poi mi scateno in shopping!!
Il mio cuscino che ho dall altra gravidanza si chiama Dreamgenii ed è ottimo anche per l’allattamento! Consigliato!!
[/quote]
Sarda, io sono della tua stessa linea di pensiero. Non ho problemi particolari tali per cui una dieta sia necessaria e partivo da un IBM normale, cerco di non mangiare fuori pasto e, soprattutto, di mangiare qualitativamente meglio e in modo salutare, però non me ne faccio un cruccio, anche il mio gine la pensa come il te e il gine di Flavia. Vedremo quando partorisco, eventualmente mi porrò il problema, adesso sono talmente felice che non mi tange, dopo, magari, vedrò tutti i difettucci 😉
Irene, un caloroso benvenuto a te e al tuo piccino! Io sono Alessia, in attesa di Ludovico! Noi mamme di maschietti siamo in minoranza 😉
AnonimoInactiveCiao a tutte,
Mi sono appena iscritta. Siamo Irene e Tizianetto (21+6). La nostra dpp é il 7 settembre. Ho fatto la morfologica Lunedì… ci hanno fatto vedere il musetto :heart: Che amorino!!!Leggo che anche voi avete difficoltà a dormire… io sono scomoda in tutte le posizioni: l’unica che mi farebbe dormire é quella sul fianco destro ma appena mi giro il piccoletto protesta!!! Eheheh!!
AnonimoInactiveRagazze io certi giorni vado in paranoia perché ho come l’impressione che la pancia non cresce più :negative: