- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Anna.
-
Flavia81bisMembroIcia per fortuna a questa gravidanza non ho perdite… visto il precedente aborto sarei a fare un’ecografia al giorno se le avessi!!
Comunque non so voi ma io ho nausea praticamente tutto il giorno… seno gonfio e sensibile e senso di debolezza soprattutto quando sono sui mezzi! Finalmente ho iniziato il terzo mese e non vedo l’ora di finirlo!!Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
IciaMembroA me è capitato spesso e poi seguivano le perdite… Da una settimana mi succede molto meno, nel senso che mi fanno meno male di prima e in effetti non sto avendo più perdite. Speriamo duri 🙂
Flavia81bisMembroRagazze ma a voi capita mai di avere tipo fitta zona ovaie o comunque basso ventre alzandovi o girandovi? A me abbastanza spesso ma non mi ricordo se mi succedeva alla mia prima gravidanza :unsure:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
IciaMembroIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia benvenuta!
Anche io con piccole perdite dalla 6 settimana, io avevo un piccolo distacco invece, sto usando ancora progesterone e per sicurezza la gine mi ha fatto fare 3 eco (una alla settimana) era tutto ok, quindi ora aspetto il 14/02 per l’altro controllo.
Se le perdite sono poche e restano beige, marroncine o rosa/rosse e poche, la mia gine ha detto sì non preoccuparti, ma se hai il dubbio o senti crampetti, piuttosto meglio una telefonata o un controllo in più che uno in meno 🙂
Sei in buona compagnia 😉
IciaMembroIn risposta a quando ha scritto AlessiaNon la conoscevo, né mai sentita… Sarebbe bello, ma dubito sia vera. 😛
Mi suona molto come il sesso definito dalla forma della pancia: comunque si ha il 50% di buon esito XD
AlessiaMembro[quote quote=628492]Ciao ragazze! Ho sentito il mio gine e mi farà un’altra eco martedì prox prima di fare il prenatal safe… l’ospedale me l’ha fissata per il 5 marzo ma visto che fino alla penultima eco sembrava tutto perduto è solo all’ultima eco si è visto il piccolo preferisco farne un’altra a breve per essere sicura che stia procedendo tutto normalmente!!
Spero così di tranquillizzarmi finalmente un po’!
Ho ritirato gli ultimi esami e ho visto che ho la vitamina d bassa però nel frattempo mi hanno fatto iniziare a prendere un multivitaminico per cui spero che basti questo!!Per i nomi sinceramente ancora non ne abbiamo parlato… quando avremo scongiurato tutte le nostre paure che qualcosa vada storto allora includeremo anche la nostra bimba nella scelta del nome
[/quote]
Flavia anche io ho la vitamina d sotto i piedi, già prendevo dibase, ma a è teratogeno e avevo smesso smesso nella ricerca; ora vedremo con cosa sostituire! 🤷🏼♀️
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=628373]
Alberto è anche nella mia top ten, un classico sempre più raro (mi pare di capire, guardando i nomi che circolano negli asili dei miei nipoti)!! Il tuo primo come si chiama?
Fra, anche mio marito vota per Sofia, mi piace ma l’ho scartato per l’inflazione 😂😂😂, da femmina mi piacciono tanto Livia, Flavia e Letizia, ma anche Marta. Da maschio Alberto e Raffaele ma sono più confusa! 😃
[/quote]
Ale il mio primo bimbo si chiama Giacomo!
Quando l’abbiamo scelto non se ne sentivano molti, adesso sento Giacomo ovunque!
[/quote]
Ale, bellissimo Giacomo, anche questo nome è nella mia rosa, io amo i nomi classici, secondo me “sempre verdi”!
Benvenuta Silvia!
SilviaPartecipanteGrazie mille Flavia, si mi segue da qualche anno, no purtroppo prima non sarà possibile perché è via x 15 giorni.. mi ha detto che devo preoccuparmi solo se le perdite diventano rosse, ma in questi giorni ho letto di tutto.. la paura è più grande perché ci abbiamo messo diverso tempo per vedere il primo positivo, e temo che il sogno si interrompa..
Sono mamma di Nicole (7 anni)
FraFraPartecipante[quote quote=628498]Ciao a tutte! Mi chiamo Silvia e sono incinta di 7+5, ho aspettato un po’ prima di scrivere per paura, volevo essere sicura.. la data presunta è il 20/09.. sono ancora molto cauta in realtà perché ho avuto due episodi di perdite marroncine/beige a 6+0 e da giovedi della scorsa settimana. In entrambe le occasioni sono andata a farmi visitare ed era tutto ok, giovedì a 7+0 ho visto il piccolo cresciuto più del doppio dalla settimana precedente, era di 8,4 mm rispetto ai 4 della settimana precedente e in entrambe abbiamo visto il cuoricino battere..non hanno trovato distacchi e le perdite secondo la ginecologa vengono dal canale cervicale e non dall’utero.. da giovedì sono a riposo con progesterone ma le perdite continuano, non sono molte, ma ci sono sempre, a volte più chiare, a volte più marroncine. Scusate se chiedo un vostro parere, ma è una gravidanza cercata per più di un anno e ho paura.. secondo voi posso stare tranquilla? La prossima visita è il 16/02 e giovedì devo rientrare a lavoro.. grazie a chi mi risponderà..
[/quote]
Ciao Silvia! Intanto benvenuta e congratulazioni :rose:
Se la ginecologa per due volte ti ha tranquillizzato, tenderei a pensare positivo. Ti segue da tanto? È una persona di cui ti fidi? Se proprio proprio sei tanto in ansia, non è possibile anticipare la visita del 16 di qualche giorno magari?
Ciao Flavia! :heart:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
SilviaPartecipanteCiao a tutte! Mi chiamo Silvia e sono incinta di 7+5, ho aspettato un po’ prima di scrivere per paura, volevo essere sicura.. la data presunta è il 20/09.. sono ancora molto cauta in realtà perché ho avuto due episodi di perdite marroncine/beige a 6+0 e da giovedi della scorsa settimana. In entrambe le occasioni sono andata a farmi visitare ed era tutto ok, giovedì a 7+0 ho visto il piccolo cresciuto più del doppio dalla settimana precedente, era di 8,4 mm rispetto ai 4 della settimana precedente e in entrambe abbiamo visto il cuoricino battere..non hanno trovato distacchi e le perdite secondo la ginecologa vengono dal canale cervicale e non dall’utero.. da giovedì sono a riposo con progesterone ma le perdite continuano, non sono molte, ma ci sono sempre, a volte più chiare, a volte più marroncine. Scusate se chiedo un vostro parere, ma è una gravidanza cercata per più di un anno e ho paura.. secondo voi posso stare tranquilla? La prossima visita è il 16/02 e giovedì devo rientrare a lavoro.. grazie a chi mi risponderà..
Sono mamma di Nicole (7 anni)
Flavia81bisMembroCiao ragazze! Ho sentito il mio gine e mi farà un’altra eco martedì prox prima di fare il prenatal safe… l’ospedale me l’ha fissata per il 5 marzo ma visto che fino alla penultima eco sembrava tutto perduto è solo all’ultima eco si è visto il piccolo preferisco farne un’altra a breve per essere sicura che stia procedendo tutto normalmente!!
Spero così di tranquillizzarmi finalmente un po’!
Ho ritirato gli ultimi esami e ho visto che ho la vitamina d bassa però nel frattempo mi hanno fatto iniziare a prendere un multivitaminico per cui spero che basti questo!!Per i nomi sinceramente ancora non ne abbiamo parlato… quando avremo scongiurato tutte le nostre paure che qualcosa vada storto allora includeremo anche la nostra bimba nella scelta del nome :heart:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Ale84PartecipanteNon so cosa ho combinato col post precedente…ops :wacko:
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Ale84PartecipanteAlberto è anche nella mia top ten, un classico sempre più raro (mi pare di capire, guardando i nomi che circolano negli asili dei miei nipoti)!! Il tuo primo come si chiama?
Fra, anche mio marito vota per Sofia, mi piace ma l’ho scartato per l’inflazione 😂😂😂, da femmina mi piacciono tanto Livia, Flavia e Letizia, ma anche Marta. Da maschio Alberto e Raffaele ma sono più confusa! 😃
[/quote]
Ale il mio primo bimbo si chiama Giacomo!
Quando l’abbiamo scelto non se ne sentivano molti, adesso sento Giacomo ovunque! :scratch:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Costanza82PartecipanteInvece io e il mio compagno abbiamo deciso, in realtà è stato un po’ obbligato ad accettare B-) , che se sarà maschio sceglierò io e se sarà femmina lui.
Io propendo per Niccolò, nome del mio cantante preferito, o per Massimiliano, nome di mio fratello una delle persone che amo di più in assoluto. Se fosse femminuccia mi piacerebbe Naike ma purtroppo non avrò voce in capitolo 🙂Sono mamma di Massimino (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=628356]
Sole forse è ancora piccolina per capire bene il concetto, mio figlio va per i 5 anni probabilmente due anni in piu fanno la differenza! Lui ha scelto Alberto se sarà maschio, è il nome di un suo ex compagno di scuola materna che adorava tantissimo! Se fosse femmina sarà Elena! Non erano i nomi che immaginavamo ma tutto sommato ci piacciono e solo per il fatto che li scelga lui mi piacciono ancora di più

..e bravo il fratellino maggiore! Meno male che gli amichetti che adora hanno bei nomi, se no sarebbe stata una bella lotta!
Noi ogni tanto fantastichiamo, ma volendo rimanere con i piedi per terra ci inizieremo a pensare seriamente solo una volta certi che sta procedendo tutto nel migliore dei modi.
[/quote]
[quote quote=628356]
Sole forse è ancora piccolina per capire bene il concetto, mio figlio va per i 5 anni probabilmente due anni in piu fanno la differenza! Lui ha scelto Alberto se sarà maschio, è il nome di un suo ex compagno di scuola materna che adorava tantissimo! Se fosse femmina sarà Elena! Non erano i nomi che immaginavamo ma tutto sommato ci piacciono e solo per il fatto che li scelga lui mi piacciono ancora di più

..e bravo il fratellino maggiore! Meno male che gli amichetti che adora hanno bei nomi, se no sarebbe stata una bella lotta!
Noi ogni tanto fantastichiamo, ma volendo rimanere con i piedi per terra ci inizieremo a pensare seriamente solo una volta certi che sta procedendo tutto nel migliore dei modi.
[/quote]
Sicuramente anche noi, questi erano i nomi a cui eravamo pervenuti ancora prima di iniziare la ricerca 😂
AlessiaMembro[quote quote=628348]Sole forse è ancora piccolina per capire bene il concetto, mio figlio va per i 5 anni probabilmente due anni in piu fanno la differenza!
Lui ha scelto Alberto se sarà maschio, è il nome di un suo ex compagno di scuola materna che adorava tantissimo!
Se fosse femmina sarà Elena!
Non erano i nomi che immaginavamo ma tutto sommato ci piacciono e solo per il fatto che li scelga lui mi piacciono ancora di più
[/quote]
Alberto è anche nella mia top ten, un classico sempre più raro (mi pare di capire, guardando i nomi che circolano negli asili dei miei nipoti)!! Il tuo primo come si chiama?
FraFraPartecipante[quote quote=628348]Sole forse è ancora piccolina per capire bene il concetto, mio figlio va per i 5 anni probabilmente due anni in piu fanno la differenza! Lui ha scelto Alberto se sarà maschio, è il nome di un suo ex compagno di scuola materna che adorava tantissimo! Se fosse femmina sarà Elena! Non erano i nomi che immaginavamo ma tutto sommato ci piacciono e solo per il fatto che li scelga lui mi piacciono ancora di più

[/quote]
Ale84PartecipanteSole forse è ancora piccolina per capire bene il concetto, mio figlio va per i 5 anni probabilmente due anni in piu fanno la differenza!
Lui ha scelto Alberto se sarà maschio, è il nome di un suo ex compagno di scuola materna che adorava tantissimo!
Se fosse femmina sarà Elena!
Non erano i nomi che immaginavamo ma tutto sommato ci piacciono e solo per il fatto che li scelga lui mi piacciono ancora di più :heart:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
solemio83MembroIn risposta a quando ha scritto Costanza82@Costanza82 la mia gine come prima visita fa una semplice eco interna e poi prescrive i primi esami da fare e un integratore che ha ferro, acido folico, … tipo ginefam mamma. Almeno la scorsa volta è stata così! E poi fa una chiacchierata sui possibili esami prenatali senza obbligo, solo per informare e se ho domande mi da soddisfazione.
So di ragazze che vanno con la lista scritta, papiri, con domande. Io non sono così..forse sbaglio ma cerco di vivere alla giornata e non esagerare con le 1000 domande che semmai ti portano anche in confusione. Cmq ovviamente tu cerca di capire se hai domande da porle, dubbi e perplessità..xchè è l’occasione buona per parlarne.
@Ale84 che bello che il fratellino sia contento! Io ho accennato a mia figlia..le ho chiesto se vuole una sorellina o un fratellino e mi ha risposto NO! :negative: Questa cosa un po mi ha spiazzata e mi spaventa..cmq ho deciso di riprendere il discorso piu in là..forse quando vedrà la pancia crescere inizierà a capire e si convincerà! speriamo bene!
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
FraFraPartecipanteChe bello Aleeee! E che nome ha in mente il fratellino???
A noi piace tantissimo Leonardo se fosse un maschietto, se invece fosse femminuccia ci saranno grandi discussioni :yahoo: Felice vorrebbe Sofia, che a me piace ma ultimamente spopola! Io adoro Matilde, Camilla, Beatrice (ma pare proibito perchè la figlia di amici si chiama così uff) e forse forse metterei nel calderone anche Ginevra.
Costanza, ha già risposto a tutto super Alessia! Non posso far altro che confermare. Io mi sono presentata bella convinta con la mia cartella storica e invece la ginecologa me ne ha fatta una ad hoc per la gravidanza. Tra l’altro sembro rimbambita, continuo a guardare le foto che ci ha lasciato con sto fagiolino di 3,5 mm :heart:
AlessiaMembro[quote quote=628321]Ciao ragazze! Tutto bene?
Anna si è normalissimo stai tranquilla i sintomi vanno e vengono come vogliono! Io inizio adesso ad avere il seno davvero diverso. Costanza tienici aggiornate!
In questi giorni abbiamo annunciato a tutti che presto saremo in 4
L’emozione più bella è quella di vedere mio figlio felice di diventare fratello maggiore! Tutti i giorni mi chiede di vedere il “panciotto” e lo ha detto alla sua maestra
Ha già scelto i nomi anche se lui é convinto che sara un maschietto…che dolce il mio amore!!
Ragazze che gioia enorme!![/quote]
Ale 😍😍😍😍 che dolcezza! È un’immagine bellissima! Come vorrebbe chiamarlo il fratellino?
Avete già pensato ai nomi ragazze?
Fra, leggi, anche a me ha incuriosito! 😉
In bocca al lupo ha chi ha visite oggi! (A noi toccherà venerdì) 🤞🤞🤞
Costanza, durante prima visita oltre all’eco noi abbiamo discusso sulla diagnosi prenatale (mi è stato chiesto se avevamo già itinerari in mente e prospettato le varie opzioni nel mio caso specifico, prendo clexane quindi sono sconsigliate amnio etc), sono stata pesata ed è stata compilata la cartella gravidanza con tutte le info sulle mie patologie e sull’eco, poi basta, il gine mi ha indicato gli esami ematochimici da fare e mi ha rivista due settimane dopo!
Costanza82PartecipanteRagazze mi spiegate una cosa? nella prima visita oltre l’eco che altro si fa? voglio andare preparata in modo da stare più tranquilla. Per me questo è un mondo del tutto nuovo.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
Ale84PartecipanteCiao ragazze! Tutto bene?
Anna si è normalissimo stai tranquilla i sintomi vanno e vengono come vogliono! Io inizio adesso ad avere il seno davvero diverso. Costanza tienici aggiornate!
In questi giorni abbiamo annunciato a tutti che presto saremo in 4 :heart:
L’emozione più bella è quella di vedere mio figlio felice di diventare fratello maggiore! Tutti i giorni mi chiede di vedere il “panciotto” e lo ha detto alla sua maestra :heart:
Ha già scelto i nomi anche se lui é convinto che sara un maschietto…che dolce il mio amore!!
Ragazze che gioia enorme!!Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
FraFraPartecipante[quote quote=627923]
Buon lunedi ragazze! Finalmente so per certo che mercoledi alle 12.30 ho prima eco
Spero vivamente sia tutto ok! vi terrò aggiornate
Io soprattutto il pomeriggio o appena sveglia ho nausee, mai avute per la precedente gravidanza! cmq il mio trucco è mangiarci su ahahahah…strano ma vero! a stomaco vuoto le avverto di più! buona settimanaSole ti capisco, anche io faccio così e si attenuano; non quando sono talmente forti da provocarmi poi il vomito, ma nei restanti casi anche a me funziona egregiamente! Icia, io mi sento maschio, ma forse per il mero fatto che ho letto su questo sito che i bimbi concepiti durante l’ovoluqzione sono per lo più di sesso maschile! 😂😂😂, sulla “preferenza” io cambio idea a giorni alterni, lui invece se potesse scegliere sarebbe maschio! Comunque anche io sono molto tesa quando agli esiti del test del dna, così come in realtà anche riguardo al fisiologico decorso della gravidanza… la prossima eco sarà venerdì! 🤞 Avete mai sentito, invece, il c.d. Metodo Ramzi?
[/quote]
Ciao Ale! Anche io non conosco ma mi hai incuriosito. Ora cerco!
In bocca al lupo alle mammine che hanno eco in questi giorni! Io in compenso domattina vado a fare tutti gli esami che mi ha prescritto la ginecologa.
Costanza82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto solemio83ciao solemio anche io domani prima eco però alle 16.30.
Che emozione!!!!Sono mamma di Massimino (7 anni)