- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
veneziani lidiaMembroCiao a tutte che bello e tutto nuovo per noi e anche io non vedo l’ol’ora di vedere come e cresciuto ultimo mese.Ho la visita martedi sera e non poso piu aspetare. Questa volta e andata lunga che la mia gine era impegnata.Un bacione a tutte :heart: :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoChe bello @cicitu !!!!!! :heart: come crescono in fretta i nostri cuccioli!!!!!
cicituPartecipanteCiao a tutte ieri visita di controllo il mio maschietto cresce bene, pesa 140 gr ed è lungo 17 cm…incredibile come crescono in fretta. Ieri ha assistito all’ecografia anche il mio maschietto grande…è tuto contento di avere il fratellino, ha già deciso anche il nome lo vuole chiamare DAVIDE.
Che bel trio che hai preso Tensi l’Inglesina è una delle marche migliori.
AnonimoInattivo@tensi è bellissimo il trio che hai scelto!! E concordo sul fatto di prenderti avanti se cmq lavorerài fino a settembre.. il pancione in estate con il caldo non ci permetterà di fare molto! Io non ho ancora fatto acquisti, ma sono già a casa in maternità perciò ho più tempo a disposizione. Ottima scelta!!!! :heart:
newyorkerMembroCiaooo!!! Beh @tensi sarà anche prematuro per noi ma la penso come te…tra lavoro e caldo voglio portarmi avanti e anch’io ho già fermato passeggino e lettino…
Un abbraccio!!
TensiPartecipante
TensiPartecipanteCiao pancine che bello si iniziano corsi e piscine k meraviglia … Il mio lavoro d incasina proprio ora è fino a fine settembre sarà un po dura ma spero di organizzarmi da giugno in poi per andare a nuotare in piscina …
Io ieri ho comprato il trio :yahoo: :yahoo: così non ci penso più il mio marito dice che un po presto ma non mi ci vedo proprio con il pancione nel caldo estate andare per i negozi poi avrò un sacco di lavoro mi porto avanti .. aComunque alla fino ho preso l’inglesina otutto de luce … Dopo aver girato con mia cognata incinta anche lei per vari negozi abbiamo optato per la comodità è la praticità …. Pesa poco e si chiude subito !!
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
giuliapucMembroAllora fioflo il numero 0263633244 sul foglio dice di chiamare dopo le tre…mi spiace che ho letto ora il msg senno te lo davo gia oggi….
giuliapucMembroquello del 1 settembre che inizio io è alle 8.30, naturalmente essendo settembre sarò già a casa e in maternità e non devo prendere ore e permessi.
x fioflo x le lezioni libere vado al Melloni, io mi sto curando lì farò anche lì il corso ora non so se è aperto a chiunque o solo a chi fa il corso pre parto lì….se vuoi posso darti il numero della sala parto e chiedi a loro…
fiofloMembroPer noi purtroppo per il corso preparto devi prendere rol.. le visite sono coperte, ma quello no :unsure:
fiofloMembro@giuliapuc che figata! ma dove? io il corso lo faccio con il consultorio di affori se sei interessata ti lascio il numero 🙂
AnonimoInattivo@giuliapuc bellissima questa possibilità che hai degli incontri.. da me non credo li facciano non me ne ha parlato nessuno purtroppo. Cmq @newyorker io li ho dalle 14 alle 16 del pomeriggio il lunedì. In effetti per chi lavora ancora sono un po scomodi, a meno che tu non riesca a farti dare i permessi a lavoro!
newyorkerMembroIo non mi sono ancora iscritta…spero solo facciano i corsi a degli orari decenti x chi lavora tutto il giorno..altrimenti farò un corso in piscina privato con l’ostetrica..voi che orari avete?
giuliapucMembroa me sa tanto che le perderò anch’io un po’ di lezioni, l’avrei fatto volentieri prima ma non mi hanno dato possibilità di scelta…prima di mandare il mio compagno sono andata ad informarmi e già all’epoca mi avevano parlato del 1 settembre… :unsure:
tu fioflo dove lo fai? sei di Milano vero se non ricordo male?
le lezioni mi hanno detto che sono libere, ne fanno una al mese…lunedì con la dietista, il mercoledì con la psicologa, poi un altro giorno c’è la lezione sull’allattamento al seno….e così si riparte a Giugno a date stabilite…
per quanto riguarda la piscina vorrei iniziare anch’io, sento oggi se sono ancora a rischio x via dell’amnio…
fiofloMembroa me l’ostetrica ha consigliato di farlo prima dell’estate, dovrebbe cominciare il prossimo mese, perchè dice che quello di settembre termina dopo la dpp e perderei le lezioni più salienti.
Figo l’incontro con la dietista! ma è settimanale?oppure un solo incontro?
Vorrei partire anche io a breve con il nuoto :good:
AnonimoInattivoAhahahah povero!!!! 😂😂😂 cmq capito tu almeno hai l opzione della full immersion! Qui il corso del 2 settembre era pieno e dovevo andare a quello del 10 settembre, perdevo troppe lezioni mi sa.. vabbe anticipo un po! Settimana prossima invece inizio piscina.. :yahoo: @giuliapic sono incontri gratuiti con questa dietista? Che figo.. io ci andrei volentieri B-)
giuliapucMembroCiao arianh benvenuta…be’ mi consola sentire che la prima bimba l hai sentita a 20 settimane…allora sto tranquilla ah ah ah 🙂 domani rompo alla ginecologa 🙂
Maffy io ho gia prenotato il corso preparto in realta volevo aspettare l esito dell amnio x scaramanzia ma e troppo avanti e avevo paura di non trovare posto…
Inizio il 1 settembre come faro a seguirlo e un mistero xke ho il termine l 11 ottobre quindi o perdero le lezioni o qui a milano fanno la full immersion…
Intanto sett.comincio ad andare ad una lezione libera con le dietiste.
Non ho ben capito cosa sono ste lezioni xke e andato ad iscrivermi il mio compagno e come la maggior parte degli uomini dorme… :-;
AnonimoInattivoCiao @arianh benvenuta!!! Io sono poco distante da te, sono a 16+5 data prevista 16 ottobre.. finora non sento ancora nulla, forse in un paio di occasioni ma non so se era il tato/a oppure movimenti intestinali. Sono al primo bimbo perciò non ho termini di paragone.
Ragazze io ho già prenotato il corso preparto, dalle mie parti agosto non lo fanno perciò sono costretta a iniziarlo a giugno per finirlo a luglio..se iniziavo a settembre avrei rischiato di perdere varie lezioni di ottobre e mi seccava. Voi vi siete già informate? Come vi state regolando?
cicituPartecipanteciao arianh siamo molto vicine io sono alla 15+2 una settimana dietro di te, data presunta parto 26 ottobre. Anche io come te ho un bambino di 4 anni e anche per me questa gravidanza è molto pesante proprio perché c’è anche il bambino a cui badare che anche se a 4 anni è abbastanza autonomo ma è comunque impegnativo. Poi ancora non sto proprio benissimo le nausee sono migliorate ma ci sono ancora e ho molte difficoltà digestive. Anche io sono distrutta soprattutto la sera.
arianhMembrobuongiorno ragazze, mi presento, sono anche io una mamma di ottobre, sono alla 16+1 e ho il termine il 20 ottobre. Non vedo l’ora anche io, ma la mia prima bimba l’ho sentita dopo la ventesima direttamente a calcetti quindi aspetto.
A differenza della prima gravidanza questa mi pesa di più, sarà il caldo, sarà che la bimba di 4 anni ha le sue esigenze, ma alle 10 del mattino stramazzo, senza contare qualche inconveniente, ma la cosa più bella è sapere il perché di questi inconvenienti.
fiofloMembroCiao pancine!
io l’ho sentito l’altra sera, è stato stupendo! da li poi basta, non è una cosa che capita tutti i giorni anche se mi piacerebbe un sacco! :heart:
Anche io per ora non ho comprato nulla anche perchè non sappiamo ancora il sesso e comunque avrei aspettato la morfologica :yes:
cicituPartecipanteciao a tutte, settimana lavorativa pesante, mi sono dovuta prendere lo spasmex per tenere tranquilla la pancia. Giovedì ho visita di controllo, non vedo l’ora ma mi mette sempre ansia. Non vedo l’ora anch’io di sentirlo muovere ma essendo all’inizio della sedicesima settimana forse è presto anche se il primo l’avevo sentito in questo periodo. Anche io qualche volta sento delle pressioni ma secondo me non è il bambino, vista la mia esperienza col primo sono ancora troppo piccoli per premere sulla pancia al massimo si possono sentire colpetti sfarfallii, le pressioni si sentiranno eccome ma quando è più grande.
Ancora non ho preso niente e visto che anche il primo è un maschio ho già tutto, qualcosa la prenderò ma molto più avanti, per scaramanzia……
giuliapucMembrociao LilyKyky86, io sono alla settimana 17 + 3 a dire il vero anch’io non lo sento muovere mentre faccio l’eco e vedo che però si muoveva…cmq oggi ho letto un pò in internet…pare dipenda dalla placenta, da dove è posizionata, dallo strato di grasso sulla pancia (e io ce ne ho un pò…) e dalle posizioni assunte…l’unica cosa che sento è queste pressioni ogni tanto…giovedì chiedo alla ginecologa, anche xkè se le pressioni sono provocate da lui, oltre a essere super agitato è pure bozzo….. 😉