- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
TensiPartecipanteVolevo scrivere dolori alla pancia specie quando starnutisco ….
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
TensiPartecipanteCiao pancine e buon inizio settimana !
Anche io ho a volte dolorini alla Panda doccia quando starnutisco o tossisco xk ora sono raffreddata !! Non mi succedeva da anni ho avuto 1 sett mal di gola ora tosse e soffio il naso come una sinfonia musicale :whistle:
Domanda quanti kg avete messo su dall’ inizio gravidanza ? Io sono a +3 ma se devo contare i 3 che ho preso nella vacanza del concepimento sarei a +6 del mio solito che sarebbe 53….ora sono a 59kg ragazze!!! Mi sembra tantoooo……punto a non superare i 66kg
E voi con i chili come siete ?
Micotta85PartecipanteGrazie per i consigli!!il ginecologo mi ha spiegato che i dolori addominali del virus avrebbero potuto indurmi contrazioni e perciò mi ha consigliato di stare a riposo!!
Nel frattempo ne ho approfittato per vedere il mio piccolo…diventa sempre più bello!!15 cm di amore puro!!
da due settimane ho iniziato anch’io il corso per gestanti in piscina!è una goduria!! :yahoo:
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
LilyKyky86MembroGrazie a tutte per i consigli… 😉
Il giorno successivo ho avuto pochi dolori e successivamente quasi nulla..quindi penso di poter attribuire questi dolori a normali contrazioni dovute all’utero che cresce e si fa spazio nella pancia! non vedo l’ora di rivedere la mia piccolina :heart:
un bacino a tutte!!!! :rose:
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
TensiPartecipante:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: Auguri mammine !!!!!!!
giuliapucMembroCiao ragazze io ho fatto il controllo giovedi ed e tutto a posto il fagiolo e cresciuto e si vedeva x fino la spina dorsale….!! Ho chiesto alla mia gine se dovevo preoccuparmi x le piccole pressioni al basso ventre…anch io ogni tanto sento dolori al basso ventre a volte solo da una parte..ma lei mi ha detto di non preoccuparmi che e normale. Intanto mi ha dato la maternita anticipata…finalmente! Domani girero tra asl e inps x formalizzare la richiesta e poi spero di essere tranquilla x andare in giro a vedere passeggini e altro…per i nomi io avrei gia deciso 🙂 diciamo che io e il mio compagno non siamo ancora arrivati ad un accordo pero ih ih ih
AnonimoInattivoBuona festa della mamma mammine belle!!!benvenute nuove pancine!!io ho passato 5gg senza vomito…ma è stato un miraggio,tornato da 4 gg…sigh..va beh,cmq nini sta vene xkè pancia cresce,e lo sento muoversi…tra 9gg lo rivedrò!!!brave fate bene a guardare ora di passeggini ecc…a me avevano regalato il trio chicco 3 ruote,stra usato.. qui in montagna l’ho sfruttato tanto nei sentieri,camminate..infatti x il secondo\a si vede che è d 2 mano..ihihi…bello il trio tensi!! Si scelgono nomi vedo…anche noi siamo x Riccardo O Giorgia…vedremo…ora pulizie poi doccia,oggi pome sarò madrina della cresima festa oggi…speriamo d star bene!!! Baci a tte e carezze ai pancini…scusate se nn entro tanto ma la primavera x me è un periodaccio avendo una serra d fiori CN marito siamo super presi..e nn vi dico alla sera la stanchezza e la pancia,male sotto e dura…so che nn devo esagerare ma è cosi….baciiiii
cicituPartecipanteragazze è normale non saper riconoscere le contrazioni, alla prima esperienza. Comunque non è difficile, basta toccare la pancia se diventa dura sono contrazioni, può essere dura solo in punto o tutta la pancia, se quando avete questi dolori la pancia rimane sempre bella morbida allora non sono contrazioni, possono essere dolori intestinali o possono anche capitare le coliche renali. Comunque sempre farsi controllare. Non ti agitare Micotta anche se hai contrazioni è normale averne…e ci sono i rimedi per farle passare
Micotta85PartecipanteAnch’io ho questi dolori da due giorni. Non riuscendo a contattare il mio ginecologo ho chiesto consiglio al mio medico di base, la quale mi ha consigliato di prendere fermenti lattici per via del virus che sta girando e cmq fare una visita. Stasera alle 7.00 ho il controllo e vi dico…sono agitata, perché non so riconoscere le contrazioni!!!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
cicituPartecipanteLilykiki potrebbero essere contrazioni, io per il primo figlio le ho avute per tutta la gravidanza anche se non dolorose ma fastidiose, ormai sono un’esperta di contrazioni, quando senti il crampetto tocca la pancia per vedere se si indurisce se la risposta è affermativa sono contrazioni. Non ti preoccupare basta il risposo e magari farmaci come lo spasmex o il buscopan, ma senti il ginecologo, o se non lo trovi e i dolori continuano fai un saltino al pronto soccorso ginecologico, così ti tranquillizzi. vai direttamente in ospedale in reparto non devi passare dal ps normale. Io per qualsiasi cosa che non mi quadra il saltino al ps lo faccio, anche un mese fa ci sono stata per delle piccolissime perditine rosate in seguito a un vomito molto forte.
AnonimoInattivo@lilykyky86 noi siamo più o meno uguali come giorni e anche io è da 4 5 giorni che ho un po di dolorini al basso ventre, tipo mi tira specie dopo che esagero con le camminate e gli sforzi. Credo sia il nostro utero che cresce.. 🙂
newyorkerMembroAllora io é da due giorni che ho dolori nella parte bassa vicino al pube e sui lati dell’inguine ma lo associo all’intestino e ai gas che si formano…
Però giustamente prova a sentire il tuo gine…
LilyKyky86MembroRagazze ho bisogno di voi…
Da due giorni ho crampetti più o meno su tutta la pancia (a volte in zone specifiche e a volte ovunque). Sono abbastanza dolorosi e un po’ mi fanno preoccupare.. 😥
Voi che siete più avanti di me con le settimane, mi potete dire se anche voi avete avuto giorni con dolori di questo tipo?? è normale?? help….
newyorkerMembroSi é leggerissimo e facile da chiudere…é proprio per questo che alla fine la nostra scelta é caduta su Bugaboo..
Per il nome siamo ancora un po indecisi..ci dirò prossimamente!
Un abbraccione a tutte mammine..
TensiPartecipanteBello newy !! Di design …delizioso !! Poi ho visto che pesa poco insieme al telaio 9,5 km ottimo …. È molto chic! Un abbraccio !! Non vedo l’ora ora di sapere i nomi dei miei piccoli “nipotini di forum”…
io tra una settimana esatta ho la morfologica !!! E a volte mi sa che sento i suoi calcetti piccoli colpetti ma ci sono :heart: :heart: come adoro qs calcettiiiiiiiii
AnonimoInattivoFigurati @tensi siamo tante ed è difficile ricordare la storia di tutte.. 😉 cmq gravidanza gemellare con aborto interno di un fagiolino al secondo mese, più contrazioni uterine dall inizio (curate con riposo e buscopan)..e poi faccio la commessa in centro storico a Venezia, e vivendo in terra ferma avevo 3 ore al giorno di viaggio, il mio è considerato lavoro a rischio con le ultime leggi e perciò son potuta stare a casa da subito..
TensiPartecipanteNewy hai scelto il nome ???? Ora vado a vedere il tuo bugaboo !!!
Sognatriceeeeeeee come vaaaaaaa ?… Spero che stai meglio …
maffy come mai sei già in maternità? Scusa se mi sono persa qualche discussione ….
newyorkerMembroAnche noi abbiano girato in lungo e in largo… Alla fine abbiamo deciso per il Bugaboo cameleon, non é un trio ma l’ovetto nn mi interessava cmq x cui va benissimo così! ^_^
cicituPartecipanteCiao Arian, ero con mio marito alla visita quindi al bambino ci badava lui altrimenti non avrei potuto portarlo, ma è stato bravo un’ora di visita e non ha fatto nessuna storia, se riesci a farti accompagnare da qualcuno che comunque ti tiene la bambina è bello che assista io ti consiglio di portarla.
Si Davide è un bel nome l’ha scelto mio figlio e a me piace, mio marito non è convinto ma non propone neanche altre alternative.
Io ho il trio della Giordani, è vero che non costa molto ma non sono particolarmente soddisfatta, è pesante e al passeggino si è rotta la capottina, quindi non ve lo consiglio. Una marca buona che ha prezzi non elevati è la Brevi secondo me.
TensiPartecipanteCicitu com e’ grande !!! Belloooo anche il nome è delizioso classico e semplice!
newy cos’ hai preso come trio? Io mi sono tirata matta prima di sceglierlo ::))
AnonimoInattivoMa quanti bei nomi che state scegliendo amiche pancine!!! :heart: non vedo l’ora di sentire anche io il mio pulcino/a! Ragazze siamo più o meno quasi tutte a metà avventura.. :yahoo: che emozione!!!!!
LilyKyky86Membro@Tensi il trio è bellissimo! Ci faccio un pensierino… prima però faccio un bel giro di negozi, devo farmi un’idea più ampia delle opzioni 🙂
Io il corso preparto lo comincio il 20 maggio! mi hanno chiamata dalla asl qualche giorno fa, si erano segnate il mio nome e numero quando sono andata a ritirare il libretto della gravidanza. E forse da settimana prossima inizio anche un corso di nuoto per gestanti: ne hanno uno generico e uno invece di nuoto relax gestito proprio da un’ostetrica, sono curiosa! :yahoo:
anche io sono già in maternità, ho avuto qualche problemino settimana scorsa e la gine ha deciso di lasciarmi a casa, visto anche l’aborto dell’anno scorso..
noi abbiamo già scelto il nome, Dalia :heart:
ps. stanotte emozione unica! mi son svegliata alle 4 e l’ho sentita muoversi tantissimo! era li che scalciava come una matta secondo me! sentivo uno sfarfallio continuo :heart: :heart: :heart: :heart:
arianhMembrocitu, davvero hai portato il grande alla visita? la mia è un terremoto, starei tutto il tempo in pensiero e preferisco farle vedere a casa le foto. Comunque è vero, la seconda gravidanza è completamente diversa dalla prima, sarà che non ti puoi dedicare solo a lui, ma è come se la lasci un pò da parte… dirò, non mi dispiacerebbe stare a casa, con questo caldo soffro molto
Ragazze avete fatto bene a portarvi avanti sia con il corso preparto che con il trio, così una volta fatto non ci si pensa più!
Grazie per il benvenuta