- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Pam82Partecipante[quote quote=531342]Stamattina anche io sono di acquisti!
ma continuo ad essere indecisa sul sacco nanna per il lettino : maniche staccabili o sono inutili ? (Sperando che il sacco voglia usarlo!) @alysci anche io non ho la borsa con il trio .. se trovi qlc di carino manda! @pam ora vado a vedere quella della thun A me hanno detto che in ospedale si muore di caldo quindi tutine in caldo cotone e per l’uscita in ciniglia @veronika dacci news dei tuoi cari 😰 @tarta a me hanno spiegato che in alcuni paesi d’Europa la navicella in auto è proprio vietata ( infatti il mio trio è tedesco e la navicella non è omologata). In caso di impatto l’ovetto è come un casco quindi protegge dall’impatto, la navicella no! Ovviamente all’inizio si faranno viaggetti brevi o cmq pause perché la postura non è sdraiata ma la sicurezza è fondamentale.[/quote] t allego la foto d quella ke ho io della Thun. È a tracolla ma la si può appendere alla navicella o passeggino,ha il fasciatoio all’interno, tasche esterne frontali e laterali,una posteriore cn cerniera, due interne cn cerniere d cui una ke separa due vani, è abbastanza ampia.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=531338]Grazie a tutte x le risposte
Kim io forse farò cesareo..quindi niente pelle a pelle..chissa magari dopo
I due cappellini cotone presi
e 2 ciniglia x le passeggiate Da voi in ospedale si portano le lenzuoline? Io ho capito di si,,,e la coperta… Per i body 0 mesi ne ho presi due, idem due tutine. Il resto 3 mesi. La Gine dice che la pupa sarà sui 3 kg. Io e mio marito siamo magri ma abbastanza alti ( io 1,70 lui 1,83) e alla nascita entrambi post termine e entrambi 3,8 kg per 50 cm. Chissà Infine al corso il pediatra ha detto che il giorno che si esce dall’ospedale i bimbi vanno messi nel seggiolino auto, PIÙ che nella navicella. Perché c’è il sostegno per la testa, soprattutto nelle curve A voi risulta? Besitos 
[/quote] Io personalmente nn sono d’accordo, il piccolo appena nato nel seggiolino auto sta come fosse un sacco d patate xké ancora lo scheletro nn è robusto da tenerlo si accascia tutto… il padrino d Salvatore è un dott ortopedico m ha sempre detto d tenerlo qnt più steso possibile x la schiena e x tt le ossa e niente girello. Io qnd nascerà x riportarlo a casa nuovamente navicella. Poi ognuno è libero d decidere d seguire e fare ciò ke s vuole😉.😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
didinaToPartecipanteStamattina anche io sono di acquisti! :yahoo: ma continuo ad essere indecisa sul sacco nanna per il lettino : maniche staccabili o sono inutili ? (Sperando che il sacco voglia usarlo!)
@alysci anche io non ho la borsa con il trio .. se trovi qlc di carino manda!
@pam ora vado a vedere quella della thun
A me hanno detto che in ospedale si muore di caldo quindi tutine in caldo cotone e per l’uscita in ciniglia
@veronika dacci news dei tuoi cari 😰@tarta a me hanno spiegato che in alcuni paesi d’Europa la navicella in auto è proprio vietata ( infatti il mio trio è tedesco e la navicella non è omologata). In caso di impatto l’ovetto è come un casco quindi protegge dall’impatto, la navicella no! Ovviamente all’inizio si faranno viaggetti brevi o cmq pause perché la postura non è sdraiata ma la sicurezza è fondamentale.
Sono mamma di G. (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=531199]@ tartarughina …. dopo ke ha compiuto un anno, ha iniziato a rallentare (cm normale ke sia)qst crescita. L’importante è ke tu abbia almeno x ospedale e primi giorni in casa poi mandi il marito, la suocera la mamma e tt i parenti 😆😅😆a fare acquisti extra se dovesse iniziare a nn vestire più ciò ke hai😍
[/quote]
Ahahah mi hai fatto sorridere
Purtroppo io e il maritino abitiamo molto lontani dai genitori
I primi gg verranno a trovarci in ospedale, spero anche i miei visto che mio Papà ha avuto un intervento la scorsa settimana
Ma poi siamo soli!!
Quindi devo organizzare tutto prima :mail:
Dopo l’unica è affidarsi al marito che, fra un viaggio di lavoro e l’altro, non è sempre a casa
E oltretutto non si sa cosa riesce a comprare 😂😂😂
L’ultima risorsa resta mia sorella in visita qualche volta da Milano
Insomma alla fine restiamo io e pupetta che saremo una super squadra :heart:
Vivere fuori non è affatto facile B-) ma ce la faremo anche stavolta :good:
Baciiii
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AlysciMembroGrazie @Pam! Ora Enea ha 39 di febbre e ha rimesso povero….martedì dovremmo iniziare L inserimenti alla materna…speriamo bastino 2 gg di tachipirina e riposo…mi fa una pena piccolo…e tutto moscio… 😥 😥 😥 …
Per la borsa allora do un occhiata on line! 😘
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreGrazie a tutte x le risposte :heart:
Kim io forse farò cesareo..quindi niente pelle a pelle..chissa magari dopo :heart:
I due cappellini cotone presi :good: e 2 ciniglia x le passeggiate
Da voi in ospedale si portano le lenzuoline?
Io ho capito di si,,,e la coperta…
Per i body 0 mesi ne ho presi due, idem due tutine. Il resto 3 mesi. La Gine dice che la pupa sarà sui 3 kg. Io e mio marito siamo magri ma abbastanza alti ( io 1,70 lui 1,83) e alla nascita entrambi post termine e entrambi 3,8 kg per 50 cm.
Chissà
Infine al corso il pediatra ha detto che il giorno che si esce dall’ospedale i bimbi vanno messi nel seggiolino auto, PIÙ che nella navicella. Perché c’è il sostegno per la testa, soprattutto nelle curve
A voi risulta?
Besitos :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=531203]@tartarughina allego foto della borsa cn i 5 prodotti contenuti.
[/quote]
Si allora quello alla prenatal costa 39
Hai avuto un bel risparmio :good:
KimPartecipante@Tartarughina, secondo me dipende molto da dove si abita, tipo io sono di Milano, bimbi nati a febbraio: calzine quasi non ne ho usate perché mi trovavo molto bene con le tutine di cotone a maniche lunghe. In casa ho il riscaldamento centralizzato, quindi piuttosto caldo. Fuori portandoli tanto in fascia non ho usato altro che un maglioncino aggiuntivo, a volte neanche, perché stavano sotto anche al cappotto (usavo quello premaman). Per il numero di body/tutine, dipende dalla taglia, quelle 3 o 6 mesi prima o poi le sfrutti, la taglia 0 o 1 in effetti se il piccolo o la piccola nascono sopra i 3,5 kg non le usi quasi del tutto, e più ancora che dalle eco puoi immaginare il suo futuro peso dalla vostra stazza 🙂 però io una tutina piccolina la prenderei, così non rischi che “navighi” proprio nella sua prima mise :heart: cappellini in cotone a noi hanno detto al corso di prenderne anche due, tanto costano poco, perché da quest’anno pare che le linee siano non solo di metterti il bimbo sulla pancia appena nato tutto bello nudo, e lui il calore lo prende dalla mamma, le coperte per le prime due ore non gli servono perché non ha ancora quella capacità di termoregolazione, ma proprio per questo motivo se sta bene lo lasciano sulla madre pelle-pelle più a lungo possibile, anche un’ora, prima di vestirlo, finchè non si asciuga la vernice caseosa. Quindi dicono che potrebbe accusare un po’ di freddo alla testolina :heart: e di prepararsi con un paio di cappellini… che momenti da favola
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=531303]Ragazze una domanda: la borsa cambio L avete presa a parte o col trio? Io avevo già il trio ma la borsa me L hanno rubata tempo fa…quindi devo ricomprarla ma non ho assolutamente idea di quale prendere… Ieri ho avuto tante contrazioni e sensazione che la pupa spingesse verso la ‘via d’uscita’…e stanotte Enea ha avuto la febbre quindi non si è quasi dormito per nulla..sono esausta..
[/quote] Io ho la borsa cambio del trio poi però me ne sono innamorata d una della Thun e ora ho ordinato su internet una della mustela cn i prodotti all’ interno a buon prezzo… su internet cmq ne puoi trovare davvero tante 😉. Anche io ho molte contrazioni 😥e m spaventano un pó 😔. Cerca d riposare un po’ nel pomeriggio, un abbraccio!
AlysciMembroRagazze una domanda: la borsa cambio L avete presa a parte o col trio? Io avevo già il trio ma la borsa me L hanno rubata tempo fa…quindi devo ricomprarla ma non ho assolutamente idea di quale prendere…
Ieri ho avuto tante contrazioni e sensazione che la pupa spingesse verso la ‘via d’uscita’…e stanotte Enea ha avuto la febbre quindi non si è quasi dormito per nulla..sono esausta..Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
AnonimoInattivoCavolo @veronika che preoccupazione! Speriamo che l’uragano Irma passi senza troppi problemi. Facci sapere se hai aggiornamenti da loro!
@tartarughina, io ho ereditato anche i lenzuolini quindi sul bimbetto non posso aiutarti però posso dirti che penso di usare i lenzuolini anche senza angoli. Le misure del materasso della next to me credo siano 83*50.
La mia domanda è ma secondo voi al di sotto del lenzuolino al materasso ci vuole un coprimaterasso? Magari di quelli impermeabili?
Buona domenica a tutte!
Pam82Partecipante@EverOurs si il mio piccolo spesso ha il singhiozzo 😆…e come ti mancheranno i suoi movimenti una volta nato, io ora ke li sto rivivendo e sempre una gran bella sensazione.
<p style=”text-align: center;”>@didina in teoria sembra ke potrei utilizzarla appesa alla navicella appena m arriva vediamo e t aggiorno. Anche se io oltre ad avere quella del trio (Foppapedretti) ne ho un altra molto carina della Thun. 😍
@tartarughina x qnt riguarda i lenzuolini io ne porterò 3 t dico solo ke se hai possibilità io l’ho fatto della gravidanza precedente m son fatti cucire 3 lenzuolini sotto cn angoli xké fai conto ke se rigurgitano, essendo d lato, s sporca sopratutto il sotto, cm misure nn ho idea della Next to me ma ho preso lenzuolini x navicella/carrozzina. Notte a tutte pancine :heart:Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
VeronikaMembroRagazze c’è il cugino di mio marito che vive in Florida con la moglie.. lei ha appena partorito, l’hanno dimessa stasera. Non hanno fatto quindi in tempo ad evacuarsi, devono rimanere a casa. Domani mattina arriva l’uragano. Ragazze pregate per loro. Abbiamo tutti tanta paura per loro e per la loro bambina appena nata..
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
AnonimoInattivo@luglio, mio nipote aveva 4 anni e, credo di ricordare, che sia durato 6 mesi circa. Si è risolto quando la situazione è tornata alla normalità.
EverOursPartecipanteBuonasera pancine!
@didina hai provato a sederti su una palla da yoga? (non so come si chiamino…queste qua http://sc02.alicdn.com/kf/HTB1phMUQXXXXXX9XFXXq6xXFXXX2/Yoga-Ball-65cm-Exercise-Gymnastic-Fitness-Pilates.jpg) Io non riuscivo a respirare all’inizio del secondo trimestre, sedermi lì mi aiutava! Un po’ perché stai drittissima con la schiena e un po’ perché è morbido e fa scendere un po’ il bimbo!
@tarta noi abbiamo ereditato quasi tutto, non ho ancora contato cosa ho e cosa mi manca, ma posso dirti cosa mi ha detto mia cognata: quando pensi di avere abbastanza vestiti e mussole…non ne hai sicuramente abbastanza! Sinceramente non voglio comprare troppe troppe cose quindi sono preparata a fare lavatrici su lavatrici!
Ragazze ma i vostri hanno il singhiozzo?? Il mio continuamente, ogni 3-4 ore lo sento con i suoi sobbalzini :heart: Inizia anche a farmi male con i calci ma sono sicura che mi mancheranno i suoi movimenti quando sarà nato!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AlysciMembroCiao a tutte! Io per ora ho preso:
– 2 tutine ciniglia 0-1 mese
– 7 tutine ciniglia 1-3 mesi (la pupa promette bene a dimensioni :mail:
– 10 body manica corta tg 3 mesi
– 2 cuffiette per la nascita in cotone leggero x L ospedale
– 1 cappellino in ciniglia
– 6 paia di calzine calde
– 10 bavaglini
– 6 leggings tg 3 mesi
– 4 maglie maniche lunghe leggere
– 1 tuta spezzata in ciniglia
– 1 golfino caldo
– 2 babbuccine
– sacco nanna
– tutona imbottina X le uscite
– 2 asciugamani/accappatoio
– 1 coperta calda
Dite k basta????? :yahoo: :wacko: B-)Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
luglioMembroGrazie maria posso chiederti quanto aveva il tuo nipotino e quanto e durato io purtroppi abito in un piccolo paese ed ho paura che magari la prendono in giro e poi si fissaaa
AnonimoInattivo@luglio mi dispiace molto perché immagino la preoccupazione. Ti racconto l’esperienza vissuta in seconda persona. Il mio nipotino un paio di anni fa ha avuto un episodio simile, balbettava e non voleva parlare. Lo hanno portato sia da un logopedista che da uno psicologo infantile. Il problema era che il papà aveva avuto un lavoro fuori per alcuni mesi e lui stava vivendo male questa situazione,poi è tornato tutto come prima. Anche io ti consiglio di monitorare la situazione e vedere come va. Forse è l’idea che non sarà più sola in casa a spaventare.
Per quanto riguarda il corredino io ho preso 4 body, 4 tutine 1 mese e 2 tutine 1-3 mesi, 2 ghette, 4 calzini, 1 cappellino, 1 maglioncino di lana, 10 bavaglini. Mi sono organizzata insomma per 4 cambi completi, ma mia cognata mi ha portato tanta di quella roba di mio nipote che ora sono invasa da tutine e body! :wacko:
didinaToPartecipante
didinaToPartecipanteBuongiorno ragazze! Stamattina ho iniziato il corso preparto :yahoo:
@pam l’ostetrica ci ha proprio consigliato i prodotti mustela! In particolare dice che l’olio neonato sia molto buono. Ma la borsa la utilizzerai attaccata alla navicella? ( non capisco le dimensioni dalla foto )
@tarta per il baby planning non so aiutarti perché mi sto ancora occupando della valigia per l’ospedale 😱 ( però ho finalmente preso il trio cybex! )
Ragazze ora vi dico il nuovo fastidio che mi fa impazzire da 3 giorni. Oppressione al petto. Cioè ho il respiro cortissimo, sembra di non riuscire a respirare bene ma anche da seduta.. e non riesco a fare nulla perché con questo affanno dove vado ! La Pressione è ok. Pare sia causato un po’ da ferro basso e un po’ dalla bimba che spinge. Ma così tanto fastidioso ce l’ha qlc di voi?? Dolce attesa ma di dolce c’è ben poco qui 😅
Sono mamma di G. (8 anni)
simona&fabioPartecipanteCiao mammine!! Oggi giorno di corso con il papy per il corredino 😍Dei primi giorni e un’occhiata alle cose da inserire nella lista nascita…
Noi abbiamo preso 2 bodyni in cotone a manica corta( da mettere sotto alle tutine di ciniglia ) 2 bodyni in cotone a manica lunga ( da mettere sotto alle tutine di caldo-cotone) in più una casacchina di ciniglia da appoggiare sopra. 3 paia di calzini di cotone, 2 cuffiette di cui una in cotone e 1 in maglina, 1 paio di manopoline( se dovesse avere le unghiette lunghe) poi una confezione di pannolini (2/5kg)
e siccome c’erano in offerta dei prodotti della Mustela intanto abbiamo preso il detergente per il culetto e per il bagnetto e sono indecisa solo per la crema o l’olio, che magari si può usare anche per farle i massaggini..😍
Poi @tartarughina ho preso i 3 sacchetti in cotone per mettere i cambi per l’ospedale, molto carini!!
Dite che è sufficiente per l’ospedale? Poi ovviamente prenderemo altri 2/3 cambi per quando si ritorna a casa…
un bacino a tutte voi e alle panciotte!!❤️❤️❤️
Pam82Partecipante
AnonimoInattivo@luglio io non ho figli ma da educatrice sostengo in pieno la testimonianza di @Kim….cerca di non farti “sentire” apprensiva per questo aspetto o rischi che diventi un modo per attirare l’attenzione…
È cmq normale che ci sia una regressione quando arriva un fratellino…prima o dopo la nascita…
Tutto passa!
Pam82Partecipante@ tartarughina io ho preso:
1 cappellino d cotone
4 paia d calzini d cotone
6 body 1 misura manica corta, ma caldo cotone, occhio dove li prendi nn sono tutte uguali le 1 misure , secondo me le 1 misure esatte sono solo quelle ke trovi alla prenatal e chicco ma alla chicco, nn son riuscita a trovare almeno x ora, il caldo cotone a mezza manica.
3 tutine in caldo cotone 0-1 misura
2 tutine in ciniglia 0-1 misura
Qst almeno x inizio. S e vero ke crescono in fretta poi metti ke t regaleranno altra roba ed è peccato se nn la sfrutti a me è successo cn Salvatore, nacque d quasi 4 kg (3,9) il 29 maggio, il 21 giugno pesava già kg 5,3 vestiva 3-6 mesi a 7 mesi qnd lo abbiam battezzato indossava tutto un anno…. dopo ke ha compiuto un anno, ha iniziato a rallentare (cm normale ke sia)qst crescita. L’importante è ke tu abbia almeno x ospedale e primi giorni in casa poi mandi il marito, la suocera la mamma e tt i parenti 😆😅😆a fare acquisti extra se dovesse iniziare a nn vestire più ciò ke hai😍
X qnt riguarda la borsa fasciatoio mustela misá ke c son 5 prodotti e l’ho pagata 30 euro contro i 40 e anche oltre in altre Parafarmacie e/o farmacie e prenatal.