- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoSono giunta a una conclusione.. Stamani vado al consultorio della mia citta a parlare con ostetrica e a sentire dei corsi pre parto e accompagnamento nascita.. Può darsi mi forniscano maggiori informazioni! Magari sono io che sbaglio perché la dottoressa più che farmi eco e non indagare oltre non può fare e certe risposte se le posso trovare fuori ho deciso che in andrò piu.. Tra L altro mi ha vietato la tinta per i capelli anche se riflessante privo di ammoniaca e io ho qualche capello bianco quindi devo assolutamente trovare un rimedio… Sennò non esco più di casa!
una cosa che non mi convince è che lei lavora nell ospedale di un’altra città e non dove voglio partorire io… Prima lavorava nella mia città poi ha cambiato! E io vorrei una che magari posso trovare anche in reparto al momento del parto.. O anche dopo…
Flielo avevo già detto questo.. Magari posso usare questa scusa perché un po mi dispiace troncare senza troppe spiegazioni!
in ogni caso ora vado dal curante e sento se è il caso di ripetere gli esami e di fare anche quelli per la tiroide.. Non è possibile che ho sempre insonnia… Dalle 4.30 circa non dormo più… E fra un mese devo rientrare a lavoro e devo entrare alle 7… :wacko: immagino che poi lavorare 7 ore di fila sia una passeggiata col caldo e cn il pancione.. Già svengo sotto la doccia… :wacko:
ma voi state tutte bene a parte la nausea? Non avete mai fiatone o giramenti di testa e sensazione di svenimento? Io molto spesso.. :negative: ma sarà la pressione bassissima… :wacko: In ogni caso mi ha prescritto 30 gg di riposo.. Per ora… Poi si vedrà!
ciao a tutte e vi auguro una fantastica giornata… :heart: :heart: :heart: coi vostri scriccioli…
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte!!oggi mi sento piena di energia anche se l’insonnia stanotte mi ha fatto compagnia… :unsure:
@sweetqueen a me il seno in gravidanza non l’ha mai controllato,ma pressione e peso ogni volta!!! Ti ripeto per me devi avere un rapporto di totale fiducia e se manca dovresti cambiare…devi esser tranquilla quando vai e felice quando esci…non piena di dubbi… :heart: B-)
AnonimoInattivoPs: ma a voi il seno lo controlla? Vi prende le misure della circonferenza bacino? Che fate alle visite? Oggi nemmeno mi ha preso la pressione…. Nemmeno mi pesa ma si basa su quel che dico io… Boh! Sono curiosa… Di sapere se spendo bene i miei soldi… Altrimenti potrei andare al consultorio..
AnonimoInattivoGrazie a tutte per le risposte.. Sono un po dubbiosa soprattutto sul fatto che gli ho detto che non volevo ripetere pap test perché ogni volta che L ho fatto ho sanguinato e mi faceva male la pancia per tutto il giorno dopo… E poi L ho fatto meno di due anni fa… E ne ho uno anche più vecchio che dice che non ho nulla… E sono più di 8 anni che Sto con mio marito quindi se dovevo beccarmi.qual osa a quest ora me ne sarei accorta… Credo!
Sono rimasta perplessa e ogni volta che esco ho mille dubbi che non riesco a togliermi..
forse sono io che sono esigente e mi aspetterei che lei mi fornisca risposte a fomande che nemmeno so che devo fargli.. Cioè che mi indirizzi lei verso il percorso senza che io chieda…! Cioè che sia lei che mi chiede cosa non va .. Le dico che ho le petecchie e mi sanguina naso e gengive.. Io prescriverei esami del sangue emocromo ferritina e coagulazione.. Ma sarà che sono infermiera è qualcosa ne so perciò magari a volte mi faccio le autodiagnosi e mi sembra strano che lei non dia importanza ai sintomi che le dico.. Sono bianchissima e ho sempre il fiato corto.. Da quel che ho studiato potrebbe essere un segno di anemia.. Poi che non abbia detto come è la placenta, che non abbia nemmeno provato a vedere se si vedeva il sesso… !
troppi dubbi!
@ cattowoman : capisco la tua emozione perché col bitest anche se dura poco vedi veramente bene il bimbo/a! Ma del sesso nulla nemmeno a te??
@77ele hai fatto bene a prenotare L amnio.. Poi ci penserai… Con calma… L importante resta la tua salute e quella del piccolo!
@ tutte
gtazie veramente delle vostre risposte e consigli :heart: :heart: :heart:
io sinceramente pensavo che almeno una volta al mese ci si dovesse vedere per controllare che la placenta e il liquido amniotico crescano, per visionare gli esami e per la visita del collo dell utero.. Che va fatta! :unsure:
AnonimoInattivociao ragazze!!!!arrivo dalla tn!!! :yahoo: :yahoo: che emozione!!! mi ha fatto sentire il battito e l’ho visto benissimo!si muoveva e teneva le braccine dietro la testa!!!mi ha dato rischio 1 su piu di 9000 cosi ho deciso di nn fare il prelievo per il bitest!
@sweet la prossima visita la mia gine vuole fissarla a fine mese,ma se il ssn ne passa 3 gratuite credo che sia perche nn ci sia la necessita di farne altre.certo l’attesa e’ lunga e snervante e se nn ti senti sicura secondo me devi pretendere di essere vista.d’altra parte la paghi la visita ed e’ un tuo diritto!e se la tua gine nn ti piace anche su altri aspetti cambiala!
AnonimoInattivo@sweetqueen ma quello fatto oggi era il controllo dopo il bitest? certo sarà pesante aspettare così tanto tempo!!!! a me fin’ora lo ha dato ogni mese, ma a parte questa cosa dell’appuntamento come ti ci trovi?
tadaoPartecipante@sweet anche la mia ginecologa non ritiene necessario che io vada a maggio e mi ha rimandata direttamente a giugno per la morfologica!! Ovviamente se volessi andarci comunque questo mese di certo non mi vieta l’ingresso!! Credo che l’abbia detto perché effettivamente non è necessaria un’altra ecografia….poi se voglio andare a pagare, ripeto, la porta è aperta e credo che valga lo stesso principio anche per te! Figurati se non ti visita!!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
mamy3-81MembroSe non ti senti tranquilla per me dovresti cambiarla senza farti problemi… :bye:
mamy3-81Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao @sweetqueen..mi dispiace molto..dovresti essere più che tranquilla con la tua gine e invece non mi sembra…nelle mie precedenti gravidanze la mia gine non mi ha fatto mai saltare un mese per i controlli…mi ha vietato di fare pap test(mi era arrivata la lettera durante la mia seconda gravidanza) e controllo della tiroide OBBLIGATORIO il primo trimestre…tra l’altro io l’avevo sempre sballata e mi ha fatto fare eco+ visita dall’endocrinologo..io mi trovo molto bene con lei e ho totale fiducia proprio perché so che è molto scrupolosa…molte mie amiche me l’hanno criticata perché TROPPO pignola…ma io mi sento molto tranquilla!!!io ho l’eco domani e non vedo l’ora di rivederlo/a!!! :heart:
77EleMembroVi faccio una domanda… C’è nel gruppo qualcuno della zona di Ferrara? Sarebbe bello, magari ci si trova al corso preparto!!
77EleMembro@giorgia78 e @sweetqueen sono stata a prendere l’appuntamento per l’amnio e la farò l’8 giugno, l’ostetrica è stata molto gentile, mi ha rispiegato un po’ tutto e mi ha pure lasciato un numero del reparto in caso mi vengano dubbi prima del prelievo…
@sweetqueen io ho cambiato ginecologo strada facendo, ovvero dalla settimana scorsa, prima andavo da una che in passato era considerata molto brava ma a me non piaceva più di tanto e anche lei mi dava i controlli “a caso”.. Boh.. Intanto questo nuovo dal 30/4 mi ha detto di tornare prima dell’amnio e probabilmente la volta successiva sarà quella dopo la risposta dell’esame. Comunque anche io ci ho pensato su bene prima di cambiare ma adesso sono contenta di averlo fatto!
AnonimoInattivoBuonasera.. Sono appena tornata dall ecografia con la gine e sono un po contrariata..a parte che non mi ha stampato L ecografia del bimbo e non mi ha fatto sentire il cuoricino… Il prossimo controllo vorrebbe farlo dopo la morfologica e cioè dopo il 26 giugno e cioè fra quasi 2 mesi… Mi pare strano.. Che nel mezzo non debba fare controlli… Cioè… Anche per vedere come procede L accrescimento.. Sennò che ci vado a fare solo per fargli vedere le eco fatte in ospedale? Allora mi risparmio pure i soldi… Anche a voi funziona così o sono più scrupolosi i vostri gine? Poi insiste col pap test e magari non mi ha mai prescritto controlli ematici per la tiroide o per L emocromo…
certo se fosse cambiarla al 4 mese sarà brutto? :negative: :negative:
AnonimoInattivoIo nn ho preso la toxo ma mangio tutta la carne, sl che nn deve essere cruda!!!! Morirei senza toccare carne….. sweetqueen cm hai fatto finora?????
AnonimoInattivo@tai ciao, mi dispiace che non hai trovato posto… Però la tua ginecologa non ti aveva detto di prenotare subito il bi test? Io L ho prenotato una settimana dopo che avevo fatto le beta…
in ogni caso senti se lo puoi far privatamente a pagamento…
TaiMembroCioa pancine,
per me oggi giornata decisamente no.
Non potró probabilmente fare il corso pre parto perché nella mia fantastica cttá in estate non si combina nulla e gli unici che lo fanno anche d´estate lo fanno dalle 17.00 alle 19.00! Perché la gente non lavora, no??
Forse riesco a farne uno in tedesco, che avrebbe un orario decente, ma devo vedere se per l´estate hanno ancora posto.
E poi…niente Bi test! Prima data disponibile al centro di screening prenatale é fine luglio! Che logicamente é troppo tardi!
Non ho parole.
AnonimoInattivoche brutto quando ti trattano cosi solo perche nn sei privatista!bisognerebbe segnalarli al loro albo!io aspetto le 6 di questa sera e spero di avere buone novelle!!!
per quanto riguarda la carne,anche se io nn ne mangio,so che e’ sufficiente che sia ben cotta!e anzi credo che faccia bene.io mi sto facendo andare bene il pollo,anche se solo petto e solo se e’ come lo dico io!mi fa troppa impressione!!!!!
AnonimoInattivo@tata2014 ma ti hanno licenziato per la gravidanza? Spero di no!!!
Ciao @77ele stai tranquilla L ha fatta anche la moglie del mio cugino perché aveva 38 anni e gliel hanno fortemente consigliata.. Ovviamente è andato tutto bene… Ovvio che io non la farei ora perché costa un mucchio ma so che dopo i 35 la passano e c è chi preferisce farla per stare tranquilla… Io non la farei ma la penso così per mie ragioni..non sto Scoraggiando voi a fare questo tipo di test che anche se invasivo, è molto sicuro in fatto di anomalie cromosomiche e ripeto, la sindrome di down dovrebbe essere quella che spaventa meno… Unica cosa positiva ti permette di sapere con sicurezza anche il sesso prima di noi! Certo quando si mette al mondo un figlio il sesso è L ultima cosa che conta.. Si spera solo che stia bene!
ho capito quindi anche se siamo immuni alla Toxo niente carne cruda…
😥 Vorra dire che mi farò la bistecca stracotta… 😥 Non vedo l ora di essere a oggi per salutare lo scricciolo.. Speriamo non dorma come un ghiro anche stavolta… 😉
Buona giornata a tutte!!!! :heart:
AnonimoInattivoCiao @77Ele sono un pò latitante perchè dopo la mia esperienza dell’anno scorso aspetto la seconda eco per avere la conferma che stia andando tutto bene. Tuttavia vorrei provare a tranquillizzarti, ho fatto la villocentesi per la mia prima gravidanza a 31 anni ed è andato tutto bene. Adesso ho 36 anni e lunedì la rifarò. Se vuoi chiedermi qualcosa non esitare.
AnonimoInattivoIl mio gine,anche se sono immune alla toxo ha detto no carme cruda,solo carme ben cotta!!!! :good:
tadaoPartecipanteBuongiorno amiche di panza!!!
@Tata mannaggia a queste nausee!ufffff ti auguro che passino in fretta per goderti a pieno la gravidanza!!la visita l’ho fatta, ma è stata talmente deludente che non avevo niente da raccontare 🙁 ! Come vi accennavo ieri l’ho fatta in ospedale e la differenza con la mia ginecologa è stata troppa!! Non immaginavo che potesse essere così!! Immaginate che il mio spicciolo era seduto con le gambe incrociate tipo indiano e non sdraiato come le altre volte e praticamente il dottore che mi ha fatto l’ecografia non riusciva a misurarlo decentemente e non si è preoccupato minimamente di farlo spostare..e continuava a dire: no…messo così non riesco, magari le prendo in linea di massima!! Non potete capire il nervoso che mi ha messo!! Caspita non c’era nessuno né prima né dopo di me e lavorava con un’indolenza snervante!! Caspita ma se quella per me fosse stata un’ecografia importante, ovvero se non andassi privatamente, non avevo diritto ad una visita decente e non in linea di massima, ma molto massima???! Ha misurato solo la testa e il femore….punto….che imbecille!!!!!
@sweet la mia ginecologa invece mi disse ( e io la toxo non l’ho presa 🙁 ) di mangiare tutta la carne, ma ben cotta…secondo me, è una regola che vale per tutti o no? Voi ragazze come vi state comportando?
@Cattowoman :rose:
AnonimoInattivoOrmai la mia vescica ha la sveglia rimessa alle 4.30 :wacko:
mentre provo a riaddormentarmi sono passata da qua… E che fame mi avete fatto venire! Io sono una fan della bistecca, della tagliata di manzo al sangue invece e anche del carpaccio… Stasera L ho fatto per marito e lo mangiavo con gli occhi… Oggi devo chiedere alla ginecologa se almeno una bistecchina ogni tanto la posso mangiare.. Ho evitato la carne rossa fino ad ora ma so che Contiene molto ferro e farebbe anche bene… Magari non me la faccio al sangue! In più la toxoplasmosi L ho avuta per fortuna quindi potrei mangiare praticamente tutto.. Solo che mi sembra di ricordare che la carne non cottissima è pericolosa anche per la salmonellosi.. Indagherò!
Inoltre ieri sera mi sono fatta il paté di fegatini alla toscana… Di cui vado matta.. Buonissimo mi sono fatta due bruschette che se ora ci penso vado di la e apro il frigo e me lo finisco :whistle:
no via… Scherzavo… Meglio che dormo… Anche se … Che fameeee!
Buonanotte pancine e pulcini… Fate bei sogni… :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoPancine belle!!!!
Oggi giornata no, pensavo fossero andate via nausea e vomito e invece oggi è ritornato tutto con prepotenza…..dopo pranzo e dopo cena sembravo l’esorcista……per non parlare del mal di testa che mi accompagna da stamattina! Adesso ho bevuto un bel bicchierone di cocalight e limone e sembra andar meglio!
Oggi ho una pancia enorme gonfissima…..vorrei tanto andare in bagno…..e ivece il mio scricciolo è un monello!
@tadao com’è andata l’eco? racconta
Io non ho voglie e non ho fame quasi mai, mangio perchè sò che devo…..ma non c’è niente che mi faccia impazzire….che strano sono sempre stata una gran golosona di tutto dal salato dal dolce e adesso invece niente……non mi manca nulla forse perchè non mi va niente da mangiare…..l’unica cosa che potrebbe mancarmi forse gli affettati tipo crudo spek e bresaola…..per il resto niente!
Io ho 29 anni e disoccupata dal mese in cui ho scoperto la gravidanza quindi mi godo il mio divano e la mia casa….dopo il parto poi penserò alla nuova ricerca di lavoro, cmq sono un’impiegata amministrativa!
Notte pancine :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoquanto hai ragione tadao!internet e’ la mia rovina!pero’ questo gruppo mi piace molto perche ognuna dice la sua,sia su come la pensa che sulle cose che sa e quindi ci si puo confrontare serenamente.e poi nn siamo particolarmente ansiose e questo giova al nostro umore!
anche io ho eliminato il caffe e il mio amatissimo cappuccio,ma per fortuna ultimamente nn lo gradisco molto! :unsure:
tadaoPartecipanteeccomi all’appello!
Io sto rinunciando all’amatissimo prosciutto crudo e salami vari, anche se quest’ultimi cotti li mangio! :whistle:
L’altro giorno ad un pranzo con amici ho dovuto rinunciare al tiramisù per via delle uova crude ed ho sbavato tutto il tempo! In tutto questo i pantaloni non li sopporto proprio più da diversi giorni e non appena posso sgancio il bottone!! :mail:
A differenza vostra, in tutte queste settimane, niente nausee e quindi niente rinunce legate al cambio di gusti e fastidi olfattivi! ho solo portato il caffè ad un’ unica dose giornaliera ( dalle 4 a cui ero abituata!!)
@77ele un grosso in bocca al lupo e stai tranquilla! cerca di viverla, per quanto sia possibile, come fosse un semplice esame di routine!!…poi il nostro guaio sta nel fatto di leggere e spulciare troppe informazioni e ci terrorizziamo con le nostre stesse mani!!…dovremmo cercare di arrivare ad affrontare certe situazioni con più “ignoranza”…sicuramente vivremmo meglio!! :rose:
AnonimoInattivoio dalla mia ho il fatto che sono vegetariana e quindi faccio fatica a rinunciare solo ai dolci con le uova fresche!io sono molto golosa.in piu da prima di rimanere incinta sono seguita da una nutrizionista e anche se nn sono per niente a stecchetto ho perso un chiletto!! :yes: ora che le nausee sono passate e’ arrivata la fame chimica con voragini ad appena un’ora dal pasto!!!! :wacko: aiuto!!!!