- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
tadaoPartecipante@silvia8780 mi togli una curiosità? visto che all’incirca abbiamo la dpp vicina, l’ultima visita prima di ieri quando l’hai fatta?quali erano le misure?peso ed altezza?…te lo domando perchè nn so cosa aspettarmi alla prossima visita (21 settembre) visto che la mia ginecologa continuava a dirmi che il pupo è grandicello rispetto alla media! Leggendo in giro ho capito che l’ultimo mese, tendono a prendere più peso che cm, ma verso l’ottavo il rapporto di crescita qual è? :wacko:
Per gli acquisti di tutine e body sto prendendo già 1-3 mesi perchè a questo punto mi aspetto che alla nascita superi tranquillamente i 50cm…voi cosa sapete a riguardo della crescita? :rose:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo
ale86@MembroCiao ragazze oggi avevo l accrescimento il pupo dovrebbe essere sui 1.900kg x 40 cm… io ho troppo liquido amniotico quindi ora sarò monitorata ogni 15 gg il mio peso è un disastro ho preso 4.8kg in un mese ora sn a quota 13.5kg e francamente io mangio normalmente mahhhhhhhh
vivi bene
AnonimoInattivo:unsure: :wacko: Ragazzeeeeee! 1900gr x 42 cm di lunghezza… Direi perfetto per l età gestazionale… Ora dovrebbe fare un cm al mese!!!! quando lo vidi nella morfo 3D aveva delle belle guanciottine.. Topolino ❤️❤️❤️❤️
Per il resto che dire? Dall ultima eco a ora ha preso 1kg mentre io ho preso solo 500 grammi…
In effetti sto calando di peso… Prima ogni mese prendevo 1kg,1,5kg mentre da luglio a ora sono ferma con aumento di peso…
lo fa anche a voi? Mi sembra strano che lui cresce e io non prendo peso 😳😳
non che mi lamento, anzi… :unsure: :unsure: per sapere…
tadaoPartecipantebuondì ragazze! sono rientrata da poco; stamattina ho rifatto le analisi perchè mi hanno chiamato ieri (giorno del ritiro!!) per dirmi che le provette si sono rotte nel macchinario e che dovevo rifarle….un tempismo!!!in compenso domani posso ritirare i risultati…
Per quanto riguarda il mio pupo, è agitatissimo anche lui e onestamente dai movimenti ho l’impressione che sarà proprio enorme…dovrò aspettare cmq il 21 per la visita….sono curiosa!!!la notte anche a lui, ma già da diverso tempo, da fastidio che io dorma sul fianco e mi massacra di calcetti o pugnetti….sarebbe bello capire! :whistle:
AnonimoInattivoCiao, anche il mio è un terremoto, anche di notte non mi fa mai dormire sul finaco, appena ci provo inizia ad agitarsi.
In ricordo del mio primo parto io una volta tornata a casa ho usato assorbenti normali con ali linea notte, stanno più fermi degli assorbenti giganti post parto.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte care panciotte… Questa settimana il piccolo si muove tantissimo non sta fermo un minuto, la pancia oscilla e sento i colpi nelle costole e stomaco… Da lasciarmi senza fiato! Ma anche i vostri cuccioli sono così agitati? Che farà li dentro?? Una guerra?
Oggi visita… 😉 vediamo un po’ come cresce… Anche perché l accrescimento me l hanno fissato alla 33 …
alielttrMembroBuon giorno pancine, notte insonne per me, uff.fatto visita lunedi la mia tata cresce bene 1,300kg per 38 cm comincia a sentirsi il peso.
Qui vedo siete tutte pronte con la valigia, nin so ma a me fa un pi strano mi sembra presto, il corso iniziera a fine mese e li mi diranno tutto, anche se lavorando in maternita il reoarto lo conosco bene.
Consiglio anch io camicia da notte magari non trasparente, perche credetemi vederci camminare con tanto di assorbente non è uno spettacolo. :wacko: magari vestaglia coprente. Comunque vedo ancge tante con pigiama, credo sia soggettivo a seconda di come una sia abituata.bastA che abbia i bottoni davanti per l allattamebto.
Da noi richiedono anche la cartigenica …ahahah ormai siamo ridotti all osso su tutto pur essendo un ospedale grosso
AnonimoInattivoNon vi invidio per niente io abito in svizzera e qui ci danno tt loro.. Devo portare solo pigiama o camicia da notte, ciabatte e le cose per la mia igiene.. Per la bimba solo la tutina d uscita.. Mi sembra assurdo che l ospedale non vi fornisca assorbenti ecc.. Avete dei borsoni enormi..
AnonimoInattivociao a tutte!che discorsi fitti fitti!!!!ho fatto fatica a leggerli tutti!
io per la borsa per me mi regolero’ cosi:niente camice da notte perche nn le sopporto,quindi portero’ un paio di pigiami comunque nn pesanti anche se avro’ cesareo (la ferita resta notevolmente piu in basso rispetto all’elastico e le mie sorelle si sono trovate bene).discorso mutande,portero’ solo quelle di cotone normalissime e nn usero’ quelle di garza,cosi come gli assorbenti nn andro’ a comprare quelli enormi della farmacia.usero’ un tipo gia collaudato lo scorso anno dopo l’intervento all’utero che compro al super ed e’ molto comodo. nn so ma mi sembra che ti debbano far comprare un sacco di cose iutili.anche i reggiseni per lnalattamento…io usero’ i miei morbidi che si spostano con facilita’ anche eprche poi nn e’ detto che allattero’ e quei reggiseni nn e’ che costano due lire.poi va beh,calze e ciabatte e il necessario per lavarsi.cmq poi nn e’ che siamo in balia di noi stesse,se manca qualcosa o ci serve qualcosa ci sono mariti o parenti o amiche che ci possono portare cio che manca!
AnonimoInattivo@princi82 se devo essere onesta io la lista delle cose che servono l ho chiesta alle amiche.. C è chi si è portata anche la bacinella per farsi il bidet.. Da noi ci sarà un solo bagno per tutte… Sono già sconvolta da questa cosa! Mi hanno raccontato che se non ti sbrighi la mattina ad andarci trovi sangue ovunque… E nessuno che pulisce… Ci vorranno stivali a coscia altro che ciabattine belline coi fiocchetti! La tazza per una questione mia me la porto… E anche una tovaglietta perché se tanto mi da tanto i comodini non li puliscono granché .. E anche amuchina disinfettante per superfici! Scusate ma sono una che si schifa… :whistle:
AnonimoInattivo@tadao non esiste che l ospedale mi imponga l abbigliamento di mio figlio, mi può dare un suggerimento su cosa mi potrebbe servire..
Anche perché da noi lo vestiamo noi quindi magari lo spezzato per una questione di comodità non sarebbe consigliato male, anzi… Io per il mio ho preso body tutti a kimono e 1 tutina e uno spezzato, una tutina me l hanno regalata ma penso che prenderò un’altra spezzato! Perché per esperienza con una mia amica gli sono serviti più cambi perché la bimba o aveva vomitato o si era sporcata subito dopo averla cambiata perciò .. Io un paio in più me li porto… E non è di certo l ospedale che mi obbliga! Vado col mio buon senso, se non lo uso quello in più lo porterò a casa
per le camicie, nessuno mi ha obbligato, ma ho visto la mia amica che ne aveva solo 3 ed è stata ricoverata due giorni prima del parto… E dopo il parto ti tengono almeno 3 giorni per osservazione del bimbo per fare esami ecc, sperando che i giorni non debbano essere 4 nel caso di cesareo, o 5 nel caso di qualcosa al bimbo (ittero, ecc) sperando proprio di no e faccio corna e tocco ferro, come si suol dire! Inoltre quegli assorbenti che ci metteremo non stanno aderenti e ci si può macchiare di sangue facilmente.. Perciò io quando mi vengono a trovare non vorrei stare con le patacche di sangue e sudicia..Diciamocelo! Non è per risparmiare, le ho prese tutte a metà prezzo o al mercato le camicie da notte… E poi semmai le uso anche a casa perché so che avremo parecchie caldane una volta in allattamento! Una mia amica a gennaio andava a giro a maniche corte… Anche in casa e aveva 17 gradi.. Io con due maglioni tra poco!!!
:good:
princi82Partecipante@Ale86 Cavoli da 4/4,5kg a 3 ce ne passa!!! E si ritorna al discorso delle misure prese con ecografia che, fino a che saranno totalmente manuali, non potranno essere del tutto attendibili… Il peso è stimato e varia+/- 15% ma 1,5kg è una cantonata bella grossa!!! Bravi sti dottori, ma a volte ci fanno proprio allarmare/arrabbiare per nulla….
@sweetqueen è esattamente questo che intendevo!!! Ognuna deve fare di testa propria!! Ci saranno quelle che seguono alla lettera ciò che gli viene detto, quelle che lo fanno a metà (io sto in questa categoria) e quelle che non seguono un bel nulla… Non c’è una regola, ognuna a modo proprio sarà un’ottima mamma e ai nostri piccoli son sicura non mancherà mai niente!
Il mio discorso sulla borsa si basa sulla lista che mi hanno dato in ospedale. Ve la scrivo testualmente:
sapone liquido intimo e rotolo panno carta
mutandine di rete elastica o pannoloni a mutandina
camicia da notte o pigiama e vestaglia
camicia da notte per il parto larga e corta o maglia bianca xxl
calzini, pantofole
tazza, bicchiere, posate e tovaglietta
vestiti per il bimbo
Tenendo conto delle ridotte dimensioni degli armadietti, ogni partoriente può portare con sé qualsiasi cosa di cui abbia bisogno.
E’ un grande ospedale e sono forniti di tutto. Le degenze sono veloci e c’è un grande ricambio di pazienti… Forse per questo sono così elastici! :unsure: Ma, ad esempio, in quello della mia città natale vogliono anche i pannolini per il bimbo e le garzine sterili per il cordone…. Avete capito bene: le garze in un ospedale! Il discorso di @tadao sugli spezzati ne è un esempio lampante: ma stiamo scherzando?! Eppure è così, in alcuni ospedali hanno richieste impossibili e, a mio parere, stralunate… :wacko:
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
tadaoPartecipanteIo sono d’accordissimo con @princi….non facciamoci prendere dalle pippe mentali che vorrebbero imporci! certo il discorso di @sweet è giusto! ovviamente la scelta delle camicie da notte è un discorso di comodità, ma sulle quantità e tipologia non facciamoci influenzare più di tanto! proprio l’altro giorno una mia carissima amica (anche lei in attesa 🙂 ) mi chiedeva se all’ospedale dove partorirò io, richiedono tutine o spezzati per i bimbi, perchè da lei vogliono rigorosamente gli spezzati! Allora ci riflettevo e pensavo che potrei scegliere anche all’ultimo momento di cambiare ospedale ed andare in una struttura di cui non so niente riguardo alle “preferenze e richieste” e a quel punto nessuno ti potrebbe venire a dire : EH no signora, le tutine non vanno bene…quelle che ha le butti e faccia comprare a suo marito dei completi spezzati!………..a seguire ovviamente tutto quello che riguarda il contenuto delle liste! Pertanto si, in linea di massima atteniamoci, ma ragioniamo anche con la propria testa; se riteniamo che due camicie per noi vanno bene, non flippiamoci con la richiesta di 4!
E comunque non so voi, ma nella lista che ho avuto io, ci sta anche la crema per eventuali ragadi e penso che sia assurdo che in un ospedale non te lo diano e che debba portarlo io…bha….
AnonimoInattivo@princi82 non è
che siamo noi che compriamo le camicie da notte… Ma a me hanno sconsigliato i pigiami per il fatto che sono scomodissimi dato che avrai dolore sotto, perdite e andrai spesso in bagno a cambiare assorbente.. È come perdite non intendo goccioline, vedrai che la tua amica ostetrica ti dirà la stessa cosa! Anche io avrei preferito i pigiami… Poi da noi c è
ul rooming in e spesso nelle stanze ci sono i mariti mentre allatti, perciò io 2 camicie notte per allattamento l ho prese,non mi va di farmi vedere le tette dal mondo!…. Poi se hai punti sotto la camicia da notte permette le visite in modo più facile e non solo,anche qualora ti dovessero fare igiene a letto..per un eventuale cesareo! Idem se fanno cesareo sarai tu stessa a non volere elastico sulla ferita.. Anche perché ti devono medicare! Per l amor di dio.. Si spera nel naturale sempre… Ma non si sa mai..
ale86@MembroCiao ragazze per quanto riguarda le camice da notte anche io le porterò a mezza manica e in cotone se avrò freddo ho la vestaglia… anche io negli ultimi giorni ho avuto delle contrazioni ora cercherò di riposare un pò… domani ho l eco di accrescimento e visita vi aggiorno domani sul peso… anche se sono solo stime la mia primogenita era stimata tra i 4 kg- 4,5kg infatti avevo fatto la preparazione x il cesareo invece è nata di 3040kg a 40+2…
vivi bene
AnonimoInattivoCiao ragazze, é un pezzo che non scrivo. Vi leggo sempre. Sono concorde che i ginecologi ti fanno impazzire. .a me tengono monitorata la piccola ogni quindici gg..sembrava che dovessi partorire alla 30esima sett..e invece ora che ci sono arrivata come per magia la placenta lavora bene..e ho collo accorciato e continue contrazioni. .poi come se non bastasse sono al mio secondo diabete gestazionale. .é già un mese che mi controllo le glicemie ogni giorno e faccio dieta. .il risultato é che ho perso un kg e ho i valori perfetti. .al controllo il diabetologo é rimasto allibito perché la bimba é piccola e i bimbi nati da madri affette da diabete gestazionale sono grossi! La mia primogenita era 2.500 !!!!!
Io sinceramente sono stanca di tutte le paure che ti mettono! Siamo incinta, mica in fin di vita!
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno! Un abbraccio :bye:
AnonimoInattivo@noir80 ci sta che fossero false contrazioni ma a letto non ci potevo proprio stare… dei dolori fortissimi…. e io vi dirò, in casa faccio tutto, porto la spesa, adesso che devo affrontare anche il trasloco ho imballato tutto da sola, pulisco a terra, lavo i piatti in piedi… purtroppo non ho nessuno che mi aiuta…e marito lavora tutto il giorno fuori casa….
però da adesso che mancano 2 mesi ormai, me la prendo con più calma, soprattutto sentirò che dice la ginecologa domani, speriamo bene… :whistle:
Nadia80MembroMi ha chiesto se ho fatto sforzi nell’ultimo mese ma davvero nulla. Nemmeno le borse della spesa portavo per cui… L’unica cosa un po pesante é stata la giornata all’expo in cui sono stata tanto.in piedi. Però non so a luglio mi ha vistata ed era tutto ok anche se la misura del collo a luglio non l’ha presa per cui non so dire di quanto si sia accorciato da allora . Magari era corto anche prima. La cosa che mi preoccupa di più é portare la piccola almeno alla 36. Ma la gine subito mi ha allarmata poco poi mi ha detto che al 90% tra una settimanai ricoverato quindi io non ho capito molto. Ora cerco di arrivare a lunedì sperando che il collo sia ancora corto uguale e poi vediamo .
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
AnonimoInattivo@nadia80, mi dispiace, cerca di stare a riposo! ma non ti ha spiegato come e’ possibile che si sia accorciato tutto insieme l’utero? io alla scorsa visita l’avevo a 3.8 invece che 4 e mi ha detto di stare a riposo e prendere il buscopan perche’ avevo le contrazioni (ricordate mia madre aveva avuto l’infarto ecc). Poi mi sono passate e ora sto bene, esco e faccio anche passeggiate, anche se ogni tanto ho qualche doloretto ma non so se sono contrazioni e’ piu’ un doloretto alla parte bassa della pancia…
@sweetqueen, da quello che dici mi sembrano contrazioni quelle che hai, anche se strano che ti passano quando cammini…te lo dico perche’ quando ho avuto una contrazione forte e’ stata molto dolorosa e ha preso anche i reni e mi ha quasi immobilizzato!!
@princi82 sono d’accordo con te!a questi medici pare sempre che c’e’ qualche problema!!!hai preso troppo peso e il bambino e’ troppo piccolo o troppo grande o hai troppo liquido amiotico o troppo poco che palle!
Venerdi\ ho la flussimetria e un pochino sono in ansia perche’ so che e’ un esame importante e ad alcune mie amiche dalla flussimetria hanno scoperto problemini importanti…tra l’altro ho paura che anche a me il collo dell’utero si sia ulteriormente accorciato…
mi sembra di capire che questi ultimi due mesi sono piuttosto delicati e bisogna stare attente a tutto!
princi82Partecipante@nadia80 fregatene del lavoro e pensa alla piccolina!!! i suoi 1200gr sono ottimi e indicano che sta bene… le misure vanno “prese con le pinze”: basta 1 mm in più o in meno ed ecco che cambia tutto!!
poi fateci caso: per la maggior parte dei ginecologi noi donne abbiamo SEMPRE messo su troppo peso, ed i bambini sono SEMPRE o grandi o piccoli… Non so se ricordate che il mio mi aveva mandata in paranoia con la curva glicemica?! Appuntamento congiunto diabetologo-dietista e il risultato: la curva è perfetta! casomai l’opposto del diabete gestazionale (si mangia tanto e si produce poca insulina) e più tendente alla curva piatta (si mangia poco e si produce troppa insulina).. Sono sempre a -2 dal mio peso iniziale e mi sto sforzando di mangiare qualche carboidrato (rigorosamente integrale) in più… Giovedì prossimo vedremo il risultato..
per quel che riguarda la borsa dell’ospedale della mia Nicole è tutto pronto (body mezza manica e tutine ciniglia).. Per quel che riguarda la mia ve lo dico sinceramente: non ho voglia di spendere soldi in cose inutili!! E se stiamo dietro agli ospedali ne consigliano veramente tante inutili!! Una mia cara amica è ostetrica e dice sempre che è giusto fare di testa propria… e nessuno vi butterà mai fuori o vi potrà rimproverare! Di visite e parti ne ha visti a decine e dice che per visitarci tirare giù i pantaloni o su la camicia è uguale; per partorire di solito consigliano maglie bianche xxl; per allattare che si abbia i bottoni fino in fondo o meno non conta nulla (dobbiamo stare comode noi, mica i dottori!!) Qui da me tengono 36 max 48 ore quindi 4-5 camice da notte sono inutili… Io andrò con 1 camicia da notte ed 1 bel pigiama costato una fortuna e mai usato, sotto canottiere a profusione se dovessi sudare… Stop! Una camicia da notte costa mediamente 15/20€ ed io preferisco comprarci 1 tutina o 1 pacco di pannolini o saponi o altro… Mai usato camice da notte e sarebbero soldi sprecati x me! Ma se voi le usate allora fate bene… :good: :good: :good:
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
tadaoPartecipante@nadia mannaggia!! immagino che tu sia spaventata ma cerca di fidarti della tua ginecologa e non pensare al lavoro! tienici aggiornate… :good:
AnonimoInattivo@nadia mi raccomando relax e non fare sforzi…! sicuramente andrà tutto bene… anche io ho la visita domani e non vedo l ora perche per 2-3 notti di seguito ho sentito dei dolori alla pancia e alla schiena che passavano solo se mi alzavo e camminavo…e credo siano contrazioni…mi svegliavo proprio dal dolore…
:scratch:
TaiMembro@nadia, cerca di rilassarti, vedrai che andrá tutto bene. Se la piccola ha comunque giá delle buone misure, allora cerca di affidarti alla tua ginecologa, che sa quello che fa. Non pensare al lavoro, ma pensa a te e alla piccola.
E tienici informate su come procede.
Io ho la visita domani. Vediamo se Beatrice é ancora “piccola” o se si é un pochino ingrossata.
Nadia80MembroCiao ragazze vedo che siete alle prese con la valigia. Come vi invidio!
Ieri ho fatto la visita con la gine e doveva farmi il certificato per poter lavorarel’8 mese e invece…. mi ha fatto quello per la gravidanza a rischio e così sonoa casa da oggi. Addio ai 1+4 mesi e per di più la nostra piccolina sembra voglia gia uscire. Il collo dell’utero è di soli 18 mm e seil prossimo lunedì si sarà ancora accorciato mi ricovera sperando di portare la gravidanza almeno a 34settimane. La bimbasta bene pesa 1200gr il cheva bene anche se la circonferenza del bacino è indietro di due settimane. Aiuto alla visita di luglio era tutto ok! E ionon ho fatto alcuno sforzo… sempre a riposo.
Ho tanta paura!!!!!! :((( 😥 😥 😥
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!