- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze qualcuna di voi ha avuto perdite rosa alla 30 settimana.grazie a tutte
AnonimoInattivoDimenticavo…martedì andrò a provare il corso in acqua per gestanti che fa un’osteria qui in piscina perché la mia ginecologa preferisce che faccia quello piuttosto che massaggi…
AnonimoInattivoCiao a tutte…io inizio il corso preparto il 17 e sono circa 10 incontri…qui da noi lo fanno al consultorio.
ieri ho fatto la visita e Alice pesa circa 1,9 kg ed ero a 32+1, poi settimana prossima devo fare Eco di accrescimento in ospedale, sempre con la mia ginecologa che lavora li, perché quando avevo chiamato, il primo posto utile era 30 ottobre!
Anche io uso le birkenstock, ma non da adesso, saranno almeno 5-6 anni..e le adoro!
Ieri siamo andati a finire la lista nascita alla prenatal, ma durerà fino al battesimo, perché alcune cose ci serviranno più avanti…abbiamo ritirato i completi letto e culla, ma il trio no perché avevamo prenotato per il 14 ottobre e sembra un problema ormai fallo arrivare prima :unsure:
sabato scorso ritirato anche fasciatoio e ho iniziato a mettere dentro le cose 0-1 mese…devo giusto lavare le cose acquistate ieri.
Ho finalmente comprato due reggiseni allattamento, e così la valigia è pronta.
Come prodotti per igiene ho preso mustela perché oltre ad adorare il profumo, mia sorella si è trovata benissimo, poi si vedrà. Mentre come pannolini ho preso un pacco di pampers progressi e un pacco huggies bebè….anche perché mie nipoti potevano usare solo quelli perché i pampers gli facevano sederino tutto viola…poi vedremo quali andranno bene per Alice.
AnonimoInattivoCiao ragazze!io il corso lo inizio ufficialmente lunedi alla asl del paese dove sono cresciuta perche tutte quelle che hanno seguoito li sono entusiaste e hanno tessuto lodi.vi faro sapere.durante le lezioni ci faranno fare anche un po di ginnastica e ci faranno imparare i movimenti per ridurre i fastidi come ilmal di schiena.inoltre ci fanno gia imparare i massaggi per il bimbo.e poi per chi vuole continuare ci sono degli incontri post parto con i pupi e poi puoi andare tutte le settimane gratuitamente a farlo pesare e a farlo controllare.
per il gonfiore a mani e piedi per fortuna ne soffro poco e solo alle dia delle mani?quindi mi entrano tutte le scarpe di prima?anche quelle col tacco.spero di resistere!
e lo stomaco anche a me inizia a chiudersi e inizio ad avere acidita’e nausea!
Nadia80Membrociao ragazze. io invece nella mia città ho fatto il corso ed é stato condotto in maniera eccelsa. Ben organizzato e con un ostetrica disponibile e con tanti consigli. Inoltre in ospedale fanno una conferenza sull’epidurale tenuta da un anestesista anche qui molto competente. Anche se andrò a partorire a milano, soprattutto ora perché mi riceveranno prima e ridurranno il tutto per via della gravidanza a rischio che mi é piombata sulla testa come una doccia fredda dato che un mese fa era tutto perfetto 😥 , tutta l’informazione ricevuta mi é servita. Spero ora non decidano per il cesareo perché mi dispiacerebbe non vivere il parto con mio marito in modo naturale.
Lunedì eco di accrescimento e controllo con la gine. Spero che il collo siasempre della stessa misura e che la piccola abbia ripreso la crescita se no sono davvero problemi!!!! Ho tanta paura per la sua salute 😥Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
AnonimoInattivoCiao, io ho fatto il corso preparto e sinceramente l’ho trovato abbastanza inultile, inoltre c’erano tante future mamme che facevano troppe domande furi luogo, si perdeva un sacco di tempo. Per quanto riguarda epidurale, organizzazione del parto e post parto puoi informarti direttamente in ospedale. Anche nel mio c’è la possibilità di visitare la sala parto e magari parlare con l’ostetrica.
tadaoPartecipante:whistle: birkenstock anche per me!!non voglio più torglierle!!!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoragazze buongiorno…
ahahah noir80 pure io birkenstock..non me le levo più dai piedi… per quanto riguarda le scarpe per ora mi vanno e me le allaccio ma ho notato che i calzini anche se sanitari mi lasciano il segno alla caviglia… per il gonfiore io faccio anche massaggi drenanti e da sett prossima inizio piscina di nuovo.
per quanto riguarda la pancia, ieri ho avuto questa sensazione tutto il giorno e non ho mangiato nulla…stomaco chiuso come se mi avessero dato un cazzotto nella bocca dello stomaco, piu pancia gonfissima e dura e senso di nausea.
stamani mi sono svegliata e sto molto meglio… secondo me oltre a digestione rallentata è anche tanti gas…che abbiamo, più l’utero che in questo mese comprimerà al massimo lo stomaco…
per quando riguarda il corso pre parto… io vado ma per ora non sembra utilissimo..anche perchè l ostetrica che ce lo fa non lavora nell ospedale dove partoriremo…più utili libri o l ‘incontro che fanno nell ospedale leostetriche una volta a settimana come diceva noir80…a me l ha consigliato la ginecologa… vedrai lo fanno anche nel tuo ospedale…. :yes:
baciotti a tutte :rose:
AnonimoInattivo@tadao si ma infatti vado all’incontro con le ostetriche per quello, cosi’ mi danno queste informazioni base….prova a chiedere se per caso lo fanno anche al tuo ospedale!mi sembra un’idea intelligente e anche buona per chi non ha tempo di fare il corso.
Infatti per me e’ anche una questione di tempi: sto ancora lavorando e l’ospedale dove partoriro’ e’ lontano….senza contare il traffico visto che sono a Roma!
Io onestamente gonfiore a mani e piedi non ne ho tantissimo, infatti anche durante le varie visite me l’hanno detto. Tuttavia con le scarpe anche io ho qualche problema e porto sempre le binkerstock sia a casa che fuori!!
Il gonfiore a cui mi riferivo e’ addominale, come se avessi mangiato tantissimo che ti senti scoppiare….non capita a nessuna?
tadaoPartecipante@noir anche mia cognata per una serie di motivi non lo fece ed ha partorito comunque…quello si! ma come hai aggiunto, volevo anche delle semplici informazioni riguardo all’organizzazione del parto; sentivo parlare di epidurale (e non so nulla) di allattamento non so nulla….se il bambino starà in camera o nel nido, non so nulla….saranno cose banali, lo so…ma mi sto facendo prendere dall’ansia di essere totalmente incosciente di quello che sarà.. :mail:
per quanto riguarda il gonfiore, mi sembra di esplodere……… e pensare che dovrà passare ancora un mese e mezzo, aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! proprio stamattina dicevo a mio marito che per tutta l’estate le scarpe aperte sono state una salvezza, ma ora che dovrò rimettere quelle chiuse, come si fa??? :whistle: voi riuscite ad allacciarvi le scarpe?
AnonimoInattivoah dimenticavo, il mio ginecologo mi ha detto che non c’e’ nessun problema se non voglio farlo e ci sono tante donne che scelgono cosi’.
Mi ha solo consigliato di andare un sabato mattina all’ospedale che le ostetriche fanno degli incontri di un’ora in cui spiegano cosa portare e come si procede per il parto 😉
AnonimoInattivociao a tutte!oggi sento un gonfiore alla pancia che mi sembra che stia per esplodere, a voi non succede mai? tipo come se avessi mangiato per giorni interi….boh
@tadao pensa che io ho scelto di non farlo proprio il corso pre parto!comunque ti consiglierei di rivolgerti ad un consultorio di zona visto che il tuo ospedale non si muove!
Onestamente non sono molto interessata al corso pre parto, ho visto che non serve a niente!!piuttosto ho comprato dei libri e mi documento cosi!e poi fino a poco tempo fa come facevano a partorire le donne? soprattutto non ti innervosire che non fa bene al bambino! :negative:
tadaoPartecipanteEhilà!! ieri è stata una giornata all’insegna del nervosismo!!Ho chiamato per l’ennesima volta in ospedale per questo benedettissimo corso preparto e ancora non sapevano dirmi nulla, ma continuavano a dirmi: ” Signora, non si preoccupi, la chiamaranno!!” E questa storiella va avanti da oltre 1 mese abbondante e da che mi avevano detto che mi avrebbero chiamato al settimo mese ( ed ora sono all’ottavo inoltrato e di corso nemmeno l’ombra!) sto nervosissima!
Dopo una serie di insistenze, e non mi sono posta in maniera cordiale, sono riuscita a sapere che a fine settembre sapranno con certezza quando inizierà il corso per le partorienti di novembre e questa cosa mi ha lasciato alquanto perplessa! caspita sarò al 9° mese!!!!!e credo non sia normale! se ho la dpp il 3 novembre caspita, potevano accorparmi alle partorienti di ottobre o no??? teoricamente potrei partorire anche il 25/26 ottobre e rischio di arrivare al parto con “nozioni” pari al 10%!!! sono alla prima gravidanza…ho esperienza pari a zero e dell’ospedale scelto non so praticamente niente…….che nervi….
AnonimoInattivoRagazze ho prenotato L ultima visita, quella della gravidanza a termine dove aprono cartella… Per l’eventuale ricovero futuro… A 38 settimane.. Per essere precisi sarò di 38+6… A voi i ginecologi hanno consigliato una settimana precisa? Perché io non sapevo di preciso… Poi prenotata visita anestesiologica e dovrò fare ECG dopo gli esami della 35 esima! La data si avvicina,,, io non riesco a stare sdraiata ne seduta perché mi sento un peso sullo stomaco e non respiro. Speriamo sia una cosa transitoria…
Ho comprato anche io il cuscino allattamento quello che diventa lungo e devo dire che ci dormo bene anche se quello della nuvita era decisamente il top..peccato che di prezzo sia così alto 😥
AnonimoInattivoah che bello ragazze ho dormito per la prima notte con il bananone che comodo!!un po’ complicato per girarsi dall’altro lato pero’ molto bene!
oggi il bimbo non si sta muovendo proprio e sono un po’ preoccupata di solito scalcia sempre come un matto…mah
@kibelle non so che dirti guarda, so che di norma dovrebbe stare a 4 cm e solo le ultime settimane accorciarci un po’…ma credo che ogni ginecologo abbia un po; la sua idea!
Domani ho la flussimetria e sono un po’ nervosa perche’ e’ uno degli esami piu’ importanti che si fanno alla fine…
per quanto riguarda misure e co, ho l’esempio di mia sorella che ha partorito l’anno scorso: l’avevano tanto allarmata che la bambina era troppo grande e lei aveva troppo liquido amniotico ecc. In realta’ ha fatto un parto naturale e la bambina non era grossa come loro dicevano, era un normalissimo 3,3 kg!
Oggi una mia cara amica e’ in ospedale per l’induzione del parto…sono curiosa di sentire la sua esperienza!
AnonimoInattivoRagazze comunque secondo me ok per la lunghezza ma il peso preciso non lo possono calcolare… 😓 mica lo pesano! Sono stime e calcoli e basta misurare 2 mm in più che cambia tutto…
tadaoPartecipante
AnonimoInattivociao ragazze io ho fatto ieri la visita e va tutto bene. il piccolo è 1,364 kg e 39cm circa. la gine dice che cresce bene.
@nadia mi dispiace mi raccomando stai a riposo e pensa positivo!
@noir io all’ultima visita di luglio e ieri avevo collo dell’utero di 35mm e la gine mi ha detto che va benissimo. anzi mi ha anche tolto degli ovuli che stavo prendendo. a te invece con 38mm dice che si è accorciato? boh non capisco bene… sarà anche una cosa soggettiva? non so come la grandezza del seno? oppure tutte abbiamo una certa misura?
per i preparativi sono molto indietro: ho appena iniziato a comprare qualcosa per me e per lui mi mancano ancora i bodini e le calzine, ma domani inizio corso pre parto e chiederò bene la lista. non ho ancora ordinato né trio né lettino e fasciatoio :negative: … mi devo spicciare!!!
AnonimoInattivo@tadao allora l’ultima visita prima dell’ultima l’ho fatta a 28+2, pesava 1,410 ed era alto 39,6 cm. poi a 32+4 pesa 2,637 ed è alto 45 cm. quindi in un mese ha preso quasi 4,5 cm e 1,200 kg. La tua quanto era grande all’ultima visita? e a quanto l’hai fatta?
AnonimoInattivobuona notte alle nottambule come me… 😥 sono sveglia da circa le 2…e mi sembravano le 8 di mattina, mi sono addormentata alle23.30.
forse penso troppo ai preparativi e l’adrenalina del giorno che si avvicina gioca brutti scherzi..
ieri poi abbiamo ordinato comò e lettino finalmente, arriveranno per la prima settimana di ottobre, ora manca prenotare l’imbianchino per fine settembre…
niente trasloco purtroppo… e va bè… non ce la facciamo coi tempi ormai…
@puruletta… io ho fatto 2 borse piccole, una per me e una per lui… non mi andava di portare il mega valigione. la mia è gia pronta, la sua ho già scelto i cambi e mi manca di lavarli..
alla fine ho fatto di testa mia: 1 spezzato ciniglia, 2 tutine intere ciniglia e uno spezzato caldo cotone. i body sotto tutti a maniche corte caldo cotone. metterò i calzini in lana e cotone anche e deciderò in base al clima interno, se avrà la tutina in ciniglia penso che nemmeno servono…
in più mi porto: 1 tutina caldo cotone, se fosse caldo con la ciniglia,
2 body di ricambio manica corta e uno manica lunga se decidessi di tenerlo con le gambine scoperte di giorno e un paio di ghettine in più se si dovessero sporcare.
stop perchè per le medicazioni e il lavaggio ci passano tutto.
ero decisa per solo ciniglia, per ora se le giornate continuano così..ma c’è chi ancora va al mare 😉 :scratch: :scratch:
l’anno scorso una mia amica ha partorito i primi di novembre ed è andata in maglietta a maniche corte.. speriamo faccia delle belle giornate anche quest’ anno così il pomeriggio un paio di ore si può uscire :heart:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte…rientrata oggi da 3 giorni fuori con mio marito 🙂
sono passata in ospedale, e non devo portare niente…solo camicia larga per travaglio e cambi per me, ma niente mutande a rete o panni…mi danno tutto loro. Mi ha detto che se voglio dopo un paio di giorni posso mettere al posto dei loro panni, delle mutande con assorbenti classici.
per Alice, mi hanno dato una lista, invernale, ma mi ha detto poi di vedere io in base al clima: 4 camicini, 4 body lana, 4 maglioni di lana o ciniglia, 4 calzini lana con laccio, 1 copertina. Poi io metto comunque delle tutine, cappellini e calzini normali oltre che dei body in cotone….io ho praticamente pronta la mia borsa, e la sua devo decidere se metterla insieme alla mia o prendere un’altra borsa.
oggi ho preso un pacco di pannolini e dei prodotti detergenti più pasta e salviette mustela.
Domani vado alla prenatal e penso di prendere almeno il ciuccio.
ale86@MembroSi è che a volte questi dottori ti mettono ansie ufff… vabbè x fortuna sno positiva ora aspetto il 25 x la prossima eco… comunque oggi alla fine ho preso i panni con assorbente integrato la farmacista mi ha convinto… vedremo… così la valigia x me è pronta mancano solo i cambi del pupo.
vivi bene
AnonimoInattivo@ale86 stai tranquilla perché il peso può dipendere dai liquidi in più…questa cosa del liquido non posso aiutarti perché non ne so granché ma sicuramente ti terranno controllata.. Oggi come oggi controllano veramente tutto… in questo caso tranquillità e relax il più possibile.. Forza i nostri cuccioli sono fortissimi.. Tutti scorpioncini suppergiù!!! 😘😘