- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
tadaoPartecipanteTraversa presa ad Auchan!! ne ho approfitatto per comprare anche i quadrati in cotone/garza che si utilizzano per asciugare i pupi o per stenderli su…andiamo avanti con i preparativi!!! :yahoo:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoSi fatta settimana scorsa che eravamo in ferie..ma abbiamo messo poche cose, e di cui alcune ci serviranno più avanti…nel caso integreremo per il battesimo.
E più che altro l’abbiamo fatta perché anche se molte cose le stiamo prendendo noi, almeno così poi abbiamo un buono del 10%.
alielttrMembroBuongiorno anche io avevo studiato la fascia
Sopratutto da usare in casa cosi la tengo in braccio distribuisco il peso meglio sulla schiena e sono libera di fare anche due mestieri .poi basta fare pratica per metterla e dopo un po di volte il gioco e fatto.spero….
@paruletta hai gia fatto la lista tu? Io non so perche vedo sempre che e presto ma mi sa che è meglioche mi muovo ahahah
AnonimoInattivoNoi abbiamo messo in lista prenatal il marsupio original babyjorn perché è in cotone e tiene fino a 11 kg…i miei amici l’hanno usato molto, anche se quello Chicco. La fascia, non so, la utilizzerei solo a casa…anche perché con il giubbotto come di fa?!
per la traversa…non ci avevo pensato…ma forse hai ragione..penso di metterla anche io.
LamòPartecipante@sweetqueen ti aspettiamo in questo topic: https://www.periodofertile.it/forums/topic/bimbi-in-fasce-e-mamme-con-la-fascia
A presto
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
tadaoPartecipanteRagazze, forse è una fissa mia, ma ne parlavo con le mamme di ottobre e a quanto pare non è cattiva come idea; nell’evenienza che si rompano le acque di notte, avevo pensato di prendere una traversa cerata per il lettone, in modo che se dovesse capitare, non rovino il materasso (tra l’altro nuovo!). Voi ci avevate già pensato?potrebbe essere un suggerimento no? 😉
AnonimoInattivo@lamò grazie puoi link armi il post dove ne parlate se non ti scoccia? Ho visto un modello che sembrerebbe proprio adatto, poi so di alcuni vestiti che sono fatti apposta.. Poi ovviamente il marsupio lo userei solo dentro luoghi chiusi per non portarmi passeggino.. Tipo al super.. Ma più che marsupio meglio fascia sta più protetto!
@tadao no in realtà L ho sempre avute basse, ma tra due settimane ripeterò…
LamòPartecipante@sweetqueen, @tadao nella sezione mamme e papà trovate una discussione tutta dedicata ai bimbi portati in fascia; se avete bisogno basta che chiediate lì e siamo un gruppetto di mamme che saremo ben felici di aiutarvi. Cmq posso dirvi che portare in inverno bimbi appena nati è fattibilissimo e anzi vi evita l’ansia di preoccuparvi che possa avere freddo e poi è taaanto comodo e coccoloso :heart:
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
tadaoPartecipante@sweet riguardo alla fascia/marsupio onestamente io nn c’ho pensato, perchè andando incontro all’inverno con i nostri piccini, credo che sarà anche scomodo da indossare sui piumini, li vedo più indicati per la primavera/estate quando ci “alleggeriamo”….ma è anche probabile che nn sia così e che siano pratici!! non avendo esperienza in questo “campo” spesso mi faccio mille pippe mentali! :unsure:
Riguardo alle piastrine le hai alte anche tu??non ho capito perchè le rifarai alla 35esima settimana…
AnonimoInattivo@tadao io per le piastrine ripeto esame alla 35 sett!
AnonimoInattivoEhilà qua tutto bene.. Se non fosse per la pancia non mi accorgerei di essere incinta.. Sono sempre di buon umore e soprattutto ho più energie.. Che devo dire! Avete iniziato il massaggio del perineo? Io volevo provare oggi… Ma non so proprio da dove cominciare.. Anche se ho un depliant che spiega passo passo… Però lo voglio provare perché secondo me aiuta!
Seconda domana.. Che ne pensate delle fasce porta bebe invece dei marsupi? Dice che i marsupi non vanno bene per le anche dei nostri piccoli.. Lo ha detto un’ostetrica.. Ce ne sono pochissimi che possono andare bene per i neonati e sinceramente io pensavo di usarlo per quando andrò a fare spesa.. Però ho visto una fascia porta bebe non si quelle che si annodano che per carità c è da impazzirci,,, ho visto delle fasce che sono fisse e si indossano come fossero borse a tracolla… L avete provata o sentito parlare? Ciaooo
ale86@MembroCiao pance tutto ok io aspetto l eco del 25 per vedere la situazione del liquido (era aumentato)… sono stanchina con un altra bimba e la casa un pò di stanchezza si sente non vedo l ora di vedere il mio ometto :heart: :rose:
vivi bene
tadaoPartecipantebuongiorno colleghe di pancia!! :rose:
@tai, proprio un paio di giorni fa sentivo alla radio, se nn ricordo male, un discorso riguardante la crescita dei bambini ed il confronto che le mamme fanno tra loro; il succo del discorso era che spesso, confrontarsi ci mette in crisi, e che non dobbiamo dimenticare che ogni bambino ha un patrimonio genetico differente! Non dobbiamo meravigliarci che alcuni bimbi siano più grandi o più piccoli….da genitori che sono due querce è quasi ovvio che i bimbi nascano grandissimi e viceversa! Dagli albicocchi nascono albicocche, dagli aranci le arance….insomma ci siamo capiti! :whistle:
Credo che l’importante che siano in salute, le dimensioni non dovrebbero preoccuparci e fortunatamente,santo subito il tuo ginecologo!!!, ci ha tenuto a tranquillizzarti anche dopo la visita! lodevole come gesto! :yes:
Io stamattina ho rifatto le analisi per ricontrollare le piastrine, che a quanto pare sono altine…. :wacko: voi come state messe?? qualcun’altra ha riscontrato lo stesso problema?
AnonimoInattivoSalve a tutte dalla vostra nottambula!!!
@tai… Io sono nata piccolina,48cmx2450gr e mio fratello pure… Io non sono altissima ma mio fratello nel tempo è diventato 1,80…
quindi stai tranquilla, cresce dopo! Se il ginecologo dice che va bene… Cerca di pensare positivo😉
so che non è facile…
io invece mi preoccupo che non cresca troppo, sono bassa e piccolina e sarebbe un problema, già ora sono tutta pancia e basta, si vede solo quella nonostante L aumento di peso mio si sia fermato da un paio di mesi! 😳
non so nemmeno io come sia possibile…
in questi giorni ho lavato e stirato (?!?!?) il corredino per ospedale, montato il trio, e acquistato le tende per la cameretta! Ora mancano il più è il meglio, la culla e il Comò.. Dovremmo montarli fine settimana!
Che bello… Ormai inizia a mancare poco…e a parte L insonnia e a volte sensazione di essere ingolfata di stomaco direi che non mi lamento… Sono sempre piuttosto agile!
Bacio a tutte e ai piccoli 😘
AnonimoInattivo@tai forza anche se è piccola non vuol dire nulla.. Anche la mia è lì al limite ma non importa ognuno ha le sue misure !! Rilassati e vedrai che crescerà bene
io mi sento in colpa perché sabato ho organizzato l addio al celibato d mia cognata e ho mangiato un piatto d salumi ( crudo, salame ecc..) però mi son detta x stasera trasgredisco!! Tutti festeggiavano e brindavano e io volevo almeno mangiare .. Intanto adesso ho l ansia -.-” al prox controllo esame toxo e speriamo bene
AnonimoInattivo@tai spero che cmq i pochi giorni di ferie che hai fatto te li sei goduta senza troppi pensieri.se il medico ci ha tenuto aa richiamarti per tranquillizzarti io mi fiderei di lui e di quel che ti ha detto.e’ solo un po minutina ma ben proporzionata,ha tutto il tempo di crescere in queste ultime settimane ma soprattutto quando sara’ nata.l’importante e’ che sia sana!ti abbraccio.
Nadia80Membrociao pancine ! @tai anche la mia piccolina é piccola. Fino a fine luglio era in linea con l’età gestazionale mentre lunedì scorso la gine mi ha detto che ha rallentato la crescita e ora é come se fosse indietro di due settimane. oggi ho la eco di accrescimento e vediamo. Dai non preoccuparti se é piccola. Anche io ero una piccola. pensa che sono nata di 2,4kg. l’importante é che stiano bene.
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
TaiMembroBuongiorno pancine,
ho fatto la visita e l´eco mercoledí, e non é andata come speravo. la mia Beatrice é molto piccola, piú piccola dei bimbi della sua “etá”.
Il ginecologo ha controllato le proporzioni, e quelle sono corrette, quindi é tutta ben proporzionata, ma é molto piccolina. Secondo lui é una cosa genetica (in effetti anche io ero minuscola) e mi ha cercato di tranquillizzare. Il giorno dopo sono partita per farmi qualche giorno di ferie, e lui mi ha telefonato per dirmi che, dato che mi aveva vista giú di morale, voleva assicurarsi che non mi preoccupassi troppo durante i pochi giorni di ferie che ho (ma dove lo trovo un altro medico come lui??)
Comunque, sono un pochino preoccupata. Sento tutti bambini belli grandi e in forma, e la mia piccola invece é minuscola.
tadaoPartecipanteA turno ci tocca stare di guardia a quanto pare!!!uffy…e prima la pipì, e poi ancora la pipì..e poi i calcetti di Simone e insomma sono qui a rigirarmi i pollici 😒
@paruletta, pensavo proprio a te in questi giorni e mi domandavo se l’avessi fatta come pazzia quella dell’expo..ora ci vuole riposo, tanto riposo…perché tanto le giornate di pazzia ci aspettano comunque!!😉Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao ragazze io ho tutto pronto.. Vestiti, cameretta, carrozzina ecc
non digerisco più nulla e sono sempre gonfissima.. Faccio fatica a stare seduta e anche sdraiata 🙁 mal d schiena vai via !!!
conto i giorni che mi separano dalla mia cucciola e intanto vi leggo così mi fate compagnia 😉
un bacio a tutte
AnonimoInattivoquesti bimbi ci fanno gia stare sulle spine!mi raccomando ora solo riposo e tranquillita!
AnonimoInattivoCiao cattowoman grazie x avermi risposto.adesso sono tornata dalla clinica.utero accorciato ma chiuso e piccole contrazioni.devo stare a riposo e prendere magniesio x 15 giorni.la monella sta bene ed è in posizione podalica x questo sento sempre un peso giù con indurimento dell’ addome.😀
AnonimoInattivoah ragazze!per chi voleva andare in expo ho sentito delle persone che ci sono state questo mercoledi e hanno detto che solo per casa italia c’erano 4 ore di coda!!!
AnonimoInattivociao angela,no a me nn e’ successo.ma ne hai parecchie?gia che sono rosa e nn rosse e’ positiva,prova a fare un colpo di telefono alla gine.fammi sapere ma stai tranquilla.