- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@cattowoman sai che non lo sò? L’idea di un risultato negativo mi paralizza….ne ho sentiti tanti di risultati negativi e poi il bimbo nato perfettamente sano…..e invece fare l’amniocentesi e rischiare l’aborto mi fa paura….non lo sò cosa farei, sarebbe una scelta molto difficile…..nel senso….se fai l’amnio è perchè hai avuto un risultato negativo nel bitest e quindi vuoi sapere se il tuo bambino è affetto dalla sindrome di down…..e una volta scoperto che sia disgraziatamente tutto vero cosa fai???? Panico ragazze…..non voglio proprio pensarci…..dobbiamo avere solo pensieri positivi per i nostri cuccioli e tutto andrà bene…..una mia cara amica ostetrica mi ha detto: devi dare fiducia al tuo bambino, fidati di lui e delle tue sensazioni!!!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoquesto gruppo mi piace tanto proprio perche ci si confronta su quello che si pensa o si sa.questa cosa del bitest mi sta un po provando….alla fine cmq faro quel che mi si consiglia!d’altronde nn ci si deve affidare a chi ne sa di piu?
voi se aveste avuto risultati poco rassicuranti cosa avreste fatto??
tadaoPartecipante@tata anche la mia ginecologa mi vede una volta al mese e l’ultima volta è stato due settimane fa! l’ecografia di domani la faccio in ospedale (l’avevo prenotata un pò di tempo fa) e poichè il SSN ce ne passa tre gratuite in tutta la gravidanza perchè non farle? :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo@tadao che bello il giorno dell’ecografia…..io faccio sempre il conto alla rovescia è bellissimo vederlo!!! La mia gine mi prende appuntamento ogni 5 settimane circa quindi una volta al mese, la mia prossima visita 26 maggio è ancora lunga la mia attesa!!!!
Io nelle ultime due eco il mio scricciolo l’ho visto muoversi tanto…..non sta fermo un attimo e fa le capriole…..muove tanto manine e gambine sembra che nuota!!!! pensate che tanto non stava fermo che per fare l’eco della tn me l’ha dovuta fare interna perchè non c’era verso di riuscire a vederlo bene…..è un monello!!!!! :heart:
tadaoPartecipanteil forum è bello anche per questo….io non ho conosciuto nessuno che non l’avesse fatto! :good: …bhè a questo punto credo che tu non abbia alcun dubbio sul farlo o meno, poichè mi sembra che tu abbia le idee piuttosto chiare….
AnonimoInattivoalcune mie amiche hanno fatto solo tn.nn vorrei fare bitest perche molto spesso i risultati sono falsati.se riguarda anche le probabilita di malformazioni cardiache allora si,ma se e’ solo per sindrome di down o simili sinceramente nn mi interessa.a mia sorella avevano dato quasi la certezza che fosse down e invece quando e’ nato era perfetto!
tadaoPartecipante@cattowoman io credo che sicuramente ti farà fare anche il bi-test; alla fine consiste in un semplice prelievo del sangue e unito ai risultati della tn, ti danno qualche certezza in più….non ho mai sentito di casi in cui hanno fatto solo la tn…mercoledì è alle porte!! 😉
tadaoPartecipante@sweet il nostro koala si muoveva tantissimo! si è messo anche le mani in testa e verso il viso, ed a un certo punto sembrava che si fosse seccato dai movimenti dell’ecografo e si è messo di spalle!! che tipo… B-)
AnonimoInattivoio nn so ancora se voglio sapere il sesso…ma devo pensarci entro mercoledi!!!
anche io grande problema con la stitichezza!!!!
sono davvero emozionata!in questi giorni sto meglio e la pancina cresce,ma ho paura di avere brutte notizie all’eco!nn so,l’esperienza passata mi ha messo tanta angoscia addosso!
ah,cmq nn so se faro’ anche il bitest o solo la tn mercoledi,mi faro consigliare dalla gine!
tadaoPartecipante@tata ahahahah…sono talmente ingolfata che sentire qualsiasi movimento mi è praticamente impossibile!! se a questo ci aggiungo il fatto di avere la placenta anteriore, bhè non nutro grandi speranze di sentire presto il mio koala! in compenso…domani lo rivedrò!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoIo i movimenti nella pancia li sento… Però è l aria che c ho nell intestino e nello stomaco 😥 :wacko: 😥 :yahoo: ahahahahaha!
AnonimoInattivoIn realtà io non ho chiesto e lui non ha detto il sesso.. Invece so che lo stesso ginecologo a una mia amica il sesso glielo aveva detto! Però l ecografia è durata poco.. Ha visto che era tutto ok ha misurato quello che doveva misurare e ha visto cuore e arti… Però non si è sbilanciato in altro! E poi stava fermo ed era messo nella posizione giusta! A voi avete visto che si muoveva? Ah per la cronaca io ho pagato 53 euro che sono 38 per il prelievo e 15 per la consulenza prenatale ovvero dove ti spiegano cosa è la traslucenza e che esami si fanno in caso di positività /negatività
AnonimoInattivo@tadao sono nella tua stessa situazione, la gine mi ha dato le supposte di glicerina e ogni 4 giorni la uso…..cmq non funzionano molto eppure le supposte…..boh….scoppierò….ahahahahhahahahahahah
Qualcuna di voi sente già dei movimenti nella pancia? io non sento assolutamente nulla, ieri sera con mio marito cercavamo di ascoltare qulcosa con lo stetoscopio, lui dice di sentire dei movimenti d’acqua come quando si nuota in piscina…..io non ho sentito niente…..una mia amica mi ha detto che la sua bambina l’ha sentita al terzo mese…..boh…..forse perchè era super mega magrissima…..io sono un pò tondeggiante peso 63 kg quindi credo che ne passerà prima di sentirlo/a!
AnonimoInattivoCiao Micchila, tutin che settimana sei? Per me oggi è iniziata la 14! Ho letto qui sul sito che il terzo mese finisce a 13+2 quindi entrerò ufficialmete nel 4 mese mercoledì…..non vedo l’ora che arrivi questo giorno da quando ho scoperto di essere incinta, l’aborto avuto precedentemente non mi ha fatto vivere con serenità queste settimana e finalmennte da mercoledì potrò rilassarmi un pò e godere a pieno la gravidanza! :heart:
tadaoPartecipantebuonasera ragazze!! mi unisco al coro delle panzone…sto esplodendo!! le sto provando tutte…prugne secche in ammollo in acqua tiepida, che poi bevo ( rabbrividisco solo al ricordo…. :wacko: ) lo yogurt activia ( soddisfatti o rimborsati……dovrei chiedere un mega rimborso!!!)….verdure a gogò a pranzo e cena…più acqua, lunghe passeggiate….ma NIENTE!! sono veramente disperata…
@sweet per il sesso ti è stato detto qualcosa o non volete saperlo? e a te @cattowoman? yeahhhh finalmente la vostra privacy!!! :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie dei tuoi consigli @tata2014 …. Io sono ancora nella fase precedente….quindi utilissimi!!!!!
AnonimoInattivo😉 :unsure: :mail: :mail: :yes: Catto hai ragione… Secondo me a giudicare dalla mia pancia enorme (sigh) e gonfia come una zampogna avrà pensato che dentro ce n erano 2 o uno gigante ed è rimasto deluso quando ha visto 6 cm :yahoo:
AnonimoInattivoBuona sera a tutte le pancine e ben arrivate alle nuove del gruppo fa piacere leggervi…..scusate la mia assenza e spero da oggi di essere più presente…..il fatto è che la nausea perenne mi impedisce anche di accendere il pc. mi da fastidio leggere….boh….
Finalmente oggi è finito…..lo scorso mercoledì ho fatto il bi-test (eco+prelievo) l’eco tutto ok, risultato 1,7 mm e la dottoressa mi ha detto che era nella norma….per quanto riguarda il risultato del prelievo in quest’ospedale la prassi è: se c’è qualcosa che non va ti chiamano dopo qualche giorno, altrimenti poi vai a prendere i risultati in portineria alla data prevista! La data prevista x me è domani e quindi sono strafelice che non mi abbiano chiamato, vuol dire che è tutto ok!!!!! Che ansia…. Qualcuna non mi ricordo chi ha chiesto il costo del bitest….dunque io vivo a Pavia, ma non c’era posto al policlinico e sono andata a Voghera a farlo, doveva costare 40€ ma la mia dottoressa per errore mi ha fatto la ricetta con l’esenzione e quindi non ho pagato proprio nulla!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io da un paio di giorni sto un pò meglio, ho ancora la nausea ma non continuamente e non ho vomitato negli ultimi 2 giorni…..un pò perchè ho capito probabilmente cosa mangiare e cosa no e un pò forse perchè il periodo più tragico sta passando….
per quanto mi riguarda ho dovuto abolire determinate cose dalla mia alimentazione perchè proprio non le tollero: latte (panna besciamella) dolci (dalle torte ai biscotti) pomodoro cotto e crudo e anche aglio e cipolla se usati in dosi maggiori. Questi alimenti se li mangio mi fanno subito vomitare, le altre cose forse si o forse no….. Tollero molto bene la carne alla griglia tutta vitello, maiale, pollo, tacchinomi piace tutta l’importante è che sia cotta nel modo più semplice possibile, poi non mi da fastidio la lattuga i finocchi le carote….quasi tutti i giorni insalatone, mi piace anche la verdura cotta e le patate lesse. Il pesce non tanto….e io l’ho sempre adorato, i gamberi mi piacciono. La frutta a giorni alterni mi ferment nello stomaco e m fa venire l’acidità. la pasta la preferisco in bianco e comunque poco condita magari con verdure. Le cose che mi aiutano con gli attacchi di nausea forte sono le fette biscottate e tanta cocacola light con limone spremuto!!!
So che non siamo tutte uguali ma spero di esservi d’aiuto :rose:
Stasera mangero’ carciofi in umido con un pò di olio e sale e un pezzettino di formaggio…..se mi va un pò di frutta ma non ne sono sicura!
Dall’inizio della gravidanza ho perso 4.3 Kg però la mia pancia si vede e la adoro bella tonda piccola…..gonfia un pò più alla sera…..cmq credo dipenda molto anche dal fatto che combatto con la stitichezza e vince lei…. 😥
Un bacio a tutte anche alle vostre bellissime pancine :heart:
AnonimoInattivoho guardato sulle tabelle di questo sito e dice 7.4 cm,nn mi sembri molto fuori dal range!e poi sono tutti dati statistici e ognuno cresce come vuole.io nn mi preoccuperei,sta bene e tutto procede bene e questo e’ l’importante! :heart:
AnonimoInattivo😉 Non me lo hanno detto ma ho letto da qualche parte anche 8 cm .. Che alla fine recupera presto… Prima ho sbagliato ho scritto mm invece erano 6,4 cm.
AnonimoInattivosono contenta che sia andato tutto bene!scusa, sweet,ma quanto dovrebbe essere grande il bimbo alla tua epoca gestazionale?
AnonimoInattivoTi capisco @cattowoman io non avrei resistito tanto a mangiare da mia suocera… Non sa cucinare e nemmeno gli piace lo dice sempre pure lei quindi ti puoi immaginare cosa avrei mangiato con la nausea B-) B-)
il bitest ed eco tutto ok… Ho visto proprio un bambino in miniatura però mi ha detto che è piccolo per età.. Solo 6,4 mm ma torna col fatto che sono indietro… Però era fermo fermo e del sesso non mi ha detto nulla… E io sono troppo curiosa!!! L’importante è che fosse tutto nella norma! 1.6 mm e rischio bassissimo!
un peso meno…
:good: 🙂
AnonimoInattivociao a tutte!in bocca al lupo a chi ha esami ed eco stamattina!io aspetto impaziente mercoledi!
finalmente dopo due mesi in cui vivo solo in camera da letto a causa dei lavori di ristrutturazione a casa lunedi prossimo arriva la mia nuova cucina!e finalmente potro ricominciare a cucinare cio che voglio!ho dovuto dipendere dalla suocera per tutto questo tempo e nn e’ stato per niente un periodo facile!!da lunedi sapro cosa mi piace e cosa mi nausea di tutti i piatti che cucinavo un tempo!
AnonimoInattivoAhaha ragazze scusate mi è venuto spontaneo sfogarmi qui.. Sono a fare bitest e aspetto il mio turno per L ecografia.. Che ansia… In ogni caso non avevo mai sperimentato questi attacchi di fame… Forse mi devo attrezzare con qualcosa di light… Leggevo sui forum di tenere a portata di mano finocchi già puliti a tocchetti in frigo… E sgranocchiare quelli…e magari pensare ad un hamburger.. :whistle: poi io ingrasso anche facilmente quindi cerco di stare attentissima ma così è proprio impossibile… e poi penso che il mio fagiolino nascerà con tantissime voglie altrimenti e quindi se mangio lo faccio per lui :whistle:
77EleMembroInsomma vedo che non sono l’unica già “panciuta”, meglio così! Ho preso anche io circa 2 kg ma il ginecologo avrebbe detto che nel primo trimestre non avrei dovuto aumentare :negative:
Gli attacchi di fame io li ho fin dall’inizio, prima addirittura avevo nausea e fame assieme, che roba assurda… Comunque cerco di mangiare cose leggere, frutta, grissini o simili.. Ma se continuo così rotolerò ora della fine :wacko: