- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@tadao ti elenco i nomi delle bustine consigliate dalla gine: regolint; psyllogel; nostip. Mi ha detto di prenderne una alla sera diluita in un bel pò di acqua, io la metto in una bottiglietta da mezzo litro, ogni 3 giorni!
AnonimoInattivoBuona sera a tutte!!! Io 2 giorni impegnati in casa con mille panni da stirare e tutto il resto, stamattina sono uscit a prendere un pò d’aria, giretto al carrefour e poi al pomeriggio ero stanchissima e ho dormito più di 2 ore! Adesso sto preprando la cena, mio marito arriva sempre tardi alla sera e a volte lo aspetto, stasera si mangia bocconcini di salsiccia con asparagi e uova strapazzate, tutto insieme in padella!!!!
@sweet mi spiace per l’influenza…..ma aldilà di questi giorni, perchè continui a misurare la tb? io da quando ho scoperto di essere incinta l’ho misurata solo 2 volte durante le prime settimane e poi basta…..non ti fissare e non metterti in testa cose strane…..il dolore ai reni è normalissimo è il bimbo che cresce e le perdite credo che ce le abbiamo tutte, io a volte più dense altre volte più liquide tipo pipì addosso….stai tranquilla cara, non essere sempre così preoccupata per tutto, non fa bene a te e neppure al tuo cucciolo!!!! :heart:
@serry alla tn non mi hanno detto il sesso, hanno detto che era troppo presto ed ero alla 13 settimana, me l’ha detto la mia ginecologa lo scorso martedi quindi inizio della 17 settimana. io vado a fare l’ecografia ogni 5 settimane!
AnonimoInattivo@serry86 se l è fatte segnare dal medico curante e lo farà lunedì insieme ad altre analisi..
Ragazze scusate la domanda ma vi succede mai di avere dolore ai reni? A me la sera sono 2-3 giorni e anche che ho perdite acquose.. Prima di allarmare ginecologa e andare in ps volevo sapere se succede a qualcuna di voi…!
Ovviamente sono quella che ha sempre un dubbio o una domanda…
oggi la temperatura è scesa 36.8 e Massimo 37.3.. Mi ha fatto strano vedere. 36.8 perché l ho sempre avuta 37 da quando sono incinta.. :unsure:
ciao a tutte!!!
AnonimoInattivociao a tutte! :heart: finalmente venerdi!questa settimana e’ stata infinita!ora 4 giorni di relax….mica tanto in effetti perche devo continuare con i lavori di casa!stasera mentre il marito e’ in palestra ne ho approfittato per venire al’auchan e guardare due vetrine e fare tutto con tranquillita’!ho trovato dei pantaloni con elastico in vita e gamba morbida da promod che costavano decisamente meno dei premaman e soprattutto senza quelle odiose pance giganti che sono ancora fori misura per me! :yes:
domani mattina vado a fare gli esami del sangue e mi aspetta la curva glicemica!! 😥 speriamo di nn stare male!!!
buona serata a tutte donzelle!!!
ninnina82PartecipanteCiao a tutte e benvenuta ad @ale_84!
@sweetqueen, mi dispiace tanto…per il mal di gola puoi provare un toccasana: arancia spremuta calda con il miele. Io l’ho utilizzato a marzo quando ero raffreddatissima. In bocca al lupo!!!
oggi ho fatto l’eco e il/la monello/a non si è fatto vedere. si muoveva tanto, ma rimaneva sempre seduto/a con le gambe incrociate. Si succhiava il dito e di toccava la testa, ma non ha aperto le gambe. Adesso è in classica posizione fetale. :heart: . dovrò aspettare la morfologica di giorno 30 giugno per avere la sicurezza del sesso. Pazienza!!! Del resto si chiama “dolce attesa”, no?
Oggi la dott.ssa mi ha fatto spaventare per la pressione ( che di solito porto sotto le scarpe) perchè con la sua macchinetta sembra essere alle stelle. tornata a casa…era perfetta di nuovo. ma posso essere così emotiva da condizionare anche l’esito di un apparecchio!? il mio medico di base me la misura ed è sempre ok…boh!?
Voi che farete oggi? Io spero di uscire con il maritino…ho proprio voglia di godermi una bella cenetta fuori!
Baci a tutte :rose:
AnonimoInattivociao a tutte ragazze!!benvenuta @ale_84!!ma se posso sapere cosa ti è successo ad ottobre scorso??? povera @sweetqueen!!invece di goderti questa gravidanza altri problemi!!a proposito hai fatto fare il prelievo CMV a tuo marito???una curiosità voi ragazze che sapete già il sesso l’avete scoperto alla translucenza o avete fatto un’altra eco privatamente di recente??? :heart:
mamy3-81Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte!! oggi super impegnata…stamattina pulizie e tra poco torna il bimbo grande dall’asilo con un amichetto che resta anche a cena!!! :good: comincio a fare le prove generali con tre piccoli in casa!!! 😉 speriamo bene!!! :scratch: spero passi al più presto @sweetqueen…qui da me è pure tornato il caldo e star chiusi in casa proprio non è bello!!! :bye: :rose: :rose:
AnonimoInattivoAllora qualcuna c è! @moi mi Sto divorando ricola a gogo… Le caramelle alle erbe! Per ora mi sembra di stare meglio.. È la notte la parte la più tragica.. Non so come dormire e la tosse mi tiene sveglia… Vabbè.. Passerà!
Speriamo di non prenderla più … L influenza! :rose:
MOIMembroCiao @sweetqueen non ti passa proprio questa brutta inlfuenza accidenti!!mi dispiace .
i nostri cuccioli sono dei dispettosi non vogliono farsi sentire uffi!!
e si che alle visite l ho visto sempre muovere tantissimo..
aspettiamo è l unica cosa
riguardati e riposa oggi pomeriggio,
ciao a tutte belle pancine :bye: :bye:
AnonimoInattivo😉 Buongiorno a tutte… Oggi si batte la fiacca?! Io perlomeno c ho la scusa, sono completamente influenzata e ko!!! In più non vedo l ora di sentire un cenno di vita del piccolo… Invece ancora nulla! Anzi se non fosse che vado in bagno ogni 5 minuti penserei di non essere incinta..! :unsure: oddio meglio che la nausea fissa! Buona giornata pancineeee!
:rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoAhahah catto! Penso che mio marito pure faccia così forse con un cotton fiocc! Io non ce la potrei fare…
AnonimoInattivo@sweet cara,fa veramente schifo se te lo racconto!io ho le tonsille molto visibili e appena vedo che si manifesta qualche punto bianco prendo la pinzetta delle sopracciglia,la giro dietro e le gratto via!mi faccio venire quasi il vomito e a volte mi esce un po di sangue,ma niente febbre!poi faccio gli sciaqui con colluttorio.
anche io nn sento ancora niente! :wacko:
MOIMembro@tata2014 vero con la placenta anteriore sentiremo verso la 20 settimana .. Io a volte la sera mi metto sdraiata e passo la mano sulla pancia parlo con Luca tipo dai piccolino muoviti un po.. Niente !!! Nn si muove !! Aspettiamo aspettiamo ..
Per le fitte in basso verso l inguine anche io le ho ma nn sono fisse vanno e vengono .. Se invece dovessero essere fisse meglio chiedere al ginecologo di solito c’è bisogno di un po’ di riposo …
AnonimoInattivo@cattowoman come fai a togliere le placche? Io non le vedo… Secondo me sono troppo profonde e rischio di vomitare se vado troppo in là…
poi la cosa brutta è che io non ci soffro…
è
mio marito il serbatoio di bacilli! In ogni caso toglierle non so quanto sia buono si rischia di mandare i batteri a giro!
ora vedo come va stasera sennò domani mattina chiamo la ginecologa… Oppure vado in ospedale.. C è il ps ostetrico…
AnonimoInattivobenvenuta ale84! buongiorno a tutte ragazze.!!!!
oggi inzio ad essere davvero stanca,nn vedo l’ora che arrivi il weekend!stanotte i miei cagnolini erano agitati e mi hanno fatto dormire male!!
anche io soffro spesso di placche in gola,ma appena le vedo cerco di toglierle anche provocandomi un certo dolore,ma almeno nn ho mai febbre!per fortuna il tempo sembra essere migliorato!ora attendo il mio pranzo alla tavola calda del tigros!buon appetito a tutte!
mamy3-81Membro<p style=”text-align: left;”>@sweetqueen meglio se la febbre non sale tanto..anche io qualche tempo fa pensavo la stessa cosa:senza ginecologa privata non si può proprio stare!! Anche se a me è capitato di avere virus il giorno di Pasqua ed ero di sei settimane…per non disturbare gine ho telefonato in ostetricia direttamente e mi hanno fatto parlare con ginecologo di turno…dopo che ho partorito il primo mi è capitato spesso di chiamare lì in orari strani per problemi con l’allattamento!!!spero ti rimetta prestissimo!!! :bye: :rose:
AnonimoInattivoBenvenuta Ale :heart:
@mamy grazie per l interessamento, adesso ho temperatura a 37,5.. Di solito la mia basale è sui 37.2 in gravidanza…il dottore ha detto che oltre s latte e miele non dovrei prendere nulla, ma mi ha segnato augmentin nel caso mi venisse febbre a 38 e tachipirina.. Ovviamente prima devo chiedere il consenso alla ginecologa. Ma se io non l avessi la ginecologa privata? Boh.. Sembra che nessuno si vuol prendere responsabilità.. Pensavo che almeno uno spray per la gola Si potesse prendere senza abusare!
9ra sono a letto sotto le coperte.. E ovviamente oggi è estate fuori! La solita fortuna :good:
sonk troppo contenta per voi che sapete già il sesso… Io devo aspettare più di un mese perché la ginecologa non mi vuole per 1 mese e mezzo…
tadaoPartecipanteBuongiorno ragazze!! :rose: e benvenuta @ale_84 😉
Che nottata la nostra 😥 !! ieri è stata una giornata totalmente ko! il mega raffreddore ( che non ho mai beccato per tutto l’inverno) mi ha fregata giusto a fine maggio…che sfiga!! stanotte sveglia alle 4.00 perchè stavo morendo di freddo, sembrava avessi un febbrone che fortunatamente in realtà nn c’era e il maritino ha provveduto a preparare la magica borsa dell’acqua calda, mettere una coperta in più, un bel tazzone di latte caldo…insomma si è proprio preso cura di me.. :heart:
Io ad oggi, 17+2, ho preso 3.5kg e considerando che non ho mai sofferto di nausee e che quindi il mio ritmo alimentare è solo aumentato, :whistle: , sono perfettamente nella norma…fortunatamente perchè ero terrorizzata di ingrassare all’infinito!
@Tata anch’io sto soffrendo tanto di stitichezza :wacko: , la tua ginecologa che bustine ti ha consigliato?Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte mammine!! E ben arrivata @ale_84!!
@sweetqueen mi dispiace per le placche… 🙁 come stai?? :rose:
È qualche giorno che sono andata in fissa per la salsa di soia… 😉 la sto mettendo ovunque…carni,insalate,pomodori…ma farà male??? :scratch: :scratch: che dite posso usarla tranquillamente???e poi le nausee sembrano sparite…spero di non prender troppo peso ora…credo andrò dalla nutrizionista per farmi aiutare… :good: un bacio a tutte le pancine!!! :heart: :heart:
Nadia80MembroCiao a tute. Benvenuta Ale_84. Anche noi aspettiamo una principessa. Si chiamerà Greta.
@tata2014 io ho superato l’insonnia ma sono due giorni che faccio incubi paurosi e mi sveglio piangendo … spero non sia un brutto seno o presagio! 🙁
Anche io soffro di stitichezza legata alla gravidanza, perché non ne ho mai sofferto, anzi sono sempre stata più che regolare. Per ora la combatto con l’alimentazione e la stagione mi aiuta: kiwi, yogurt ma anche prugne e succhi di frutta e frullati.
Qualcuna di voi ha cominciato a fare un pochino di sport? a me piace fare di tutto, ma per esigenze di tempo e organizzazione avevo u po’ smesso, ora mi aiuta molto di più mio marito per cui mi sono ritagliata il tempo per la piscina. Dal prossimo mese mi organizzo e alterno: un giorno hydrogym e un giro una bella passeggiata (io abito in campagna per cui l’aria è buona e ci sono un sacco di sentieri sterrati su cui andare a fare un giro).
quante cose vorrei chiedere a voi e quanti dubbi mi vengono su tutto, ma ahimè non ho tanto tempo per scrivere, il pc solo al lavoro e scrivere dal cellulare è pazzesco per cui faccio molta fatica! 🙁 :unsure:
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
ale_84MembroCiao a tutte,
sono nuova, non ho scritto finora, un pò per il poco tempo e un pò per paura…si, paura che il mio sogno possa infrangersi come si infranse a ottobre scorso. Ma direi che forse è arrivato il momento di confrontarmi con voi..future mammine di novembre.
Io sono alla 16+0 settimana e aspetto una principessa!
Vi abbraccio tutte pancine..
AnonimoInattivo@ tata ps bellissimo il nome Carlotta… :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno care… Anche se non ho dormito tutta la notte per la tosse almeno sono stata buona nel lettino.. Visite al bagno a parte..
@tata pure io non mi addormento più ogni volta che vado in bagno… Ho escogitato di andarci al buio senza accendere la luce così non mi sveglio troppo .. Faccio luce solo col cellulare.. Lo schermo… E Sto anche al buio in bagno tanto ce l’ho davanti camera…stamani dottore… Sicuramente come antibiotico si può prendere solo augmentin, tachipirina per sfiammare..
Ieri sera ho mangiato un ghiacciolo e li x li mi aveva anestetizzato ma dura poco l effetto , avevo comprato un tempo in farmacia delle pastiglie per la gola naturali senza farmaco e non le trovo più in casa…. E non mi ricordo nemmeno il nome.. Però non l avevo prese nella mia città… Quelle sarebbero fenomenali… In alternativa ho il tantum verde collutorio per fare gargarismi in casa però c è scritto sul foglio illustrativo di chiedere consiglio al medico in gravidanza e valutare rischi e benefici.. Me l aveva consigliato l igienista dentale per il sanguinamento gengivale diluitissimo per evitare infezioni… :unsure: B-) Qualcuna di voi l ha mai preso in gravidanza? :unsure:
AnonimoInattivo@paruletta io non sento delle scosse ma delle fitte ogni tanto in basso a sinstra proprio nella ta stessa posizione…..e ho scoperto che Carlotta è proprio lì….l’altro giorno che ho fatto l’eco me l’ha fatta solo in basso a sinistra….tranquilla è normale perchè l’utero cresce velocemente e quindi è come se avessimo delle piccole contrazioni….mi ha detto la gine che il mio è già grande come un melone (quello tipo arancione per intenderci) ed è tutto nella norma!!!! Ovviamente se i dolori fossero più intensi e continui chiama la tua gine o vai in ospedale….ma se sono solo lievi fastidi sporadici io non mi preoccuperei…..una mia amica che ha avuto un bimbo a febbraio, per tutti i nove mesi ha avuto dolori forti da ciclo e anche in quel caso il suo gine le diceva che era tutto normale!!! Quindi stiamo serene e godiamoci questa gravidanza anche perchè adesso arrivano i mesi più belli fino al sesto saremo super!!!!! :rose: :rose: :rose: :rose:
@sweetqueen tesoro mi dispiace…..come stai oggi? Prendi una tachipirina, non ci sono controindicazioni per quella….a me il mese scorso è venuto il mal di gola, non placche però, e mi ha dato sollievo il tè caldo con tanto limone spremuto e poi pranzo e cena con brodini pastina e minestra di riso…..prova :heart:
AnonimoInattivoper non fare km di monologo preferisco scrivere più messaggi….
Condivido con voi alcune cose che mi ha detto la gine.
Le ho detto di alcuni disturbi: prurito diffuso alla sera quando mi metto il pigiama e soprattuto al seno quando tolgo il reggiseno; comparsa di numerosi nuovi nei e macchie sulle schiena e anche qualche macchietta rossa sul viso; capezzoli doloranti e umidi intorno; stitichezza (vado in bagno solo con la supposta di glicerina ogni 4 o 5 gg).
La sua risposta: non preoccuparti di nessuno di questi sintomi perchè è tutto legato alla gravidanza e non c’è niente che non va….per la stitichezza mi ha dato delle bustine…..ieri sera ho preso la prima e vediamo se funziona!!!! :good:
Poi per sicurezza le ho richiesto se posso mangiare il salamino piccante sulla pizza (mi piace un sacco) e poi col marito pizzaiolo amo tutte le pizze….., oppure la pancetta tipo amatriciana, pasta pancetta e piselli o lo spek e cose così e lei ha detto che se sono ben cotti posso mangiare tutto!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: anche il gorgonzola e il brie…..cmq se proprio ne ho voglio li metto sulla pizza…. B-)