- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuon giorno pancine!!!! Qui ci siamo svegliate alle 4.30….uffa, ma perchè non riesco più a prendere sonno dopo la pipì???? Tanto so che fra 2 ore mi viene sonno e poi mi sballa tutta la giornata e mi viene il mal di testa!!!! Che principessa capricciosa….. :heart: Ieri era il compleanno di mio marito e quindi giornata dedicata a lui piena di emozioni…..abbiamo (diaciamo più io e mia mamma in realtà) deciso il nome della pricpessa, si chiamerà Carlotta!!!!
Per quanto riguarda la morfologica io la faccio con la mia ginecologa il 25 giugno, ma non sò se la fà in 3d speriamo di sì…..
@Moi io non sento proprio nulla, ha detto la mmia gine che è normale nel mio caso perchè intanto è la prima gravidanza e poi ho la placenta anteriore che le fa da cuscinetto e attutisce i movimenti e mi sa che riuscirò a sentirla intorno alla 20 settimana se non più avanti…..ma sì aspettiamo, non importa l’importante è che stia bene!!! :heart: Per quanto riguarda la pancia la mia si vede nonostante i chili persi….adesso col fatto che non vomito più sto recuperando, ne avevo persi 4.5 e adesso invece sono a -3 quindi già 1.5 l’ho ripreso, ma non mi preoccupo finchè non arrivo a 4.5!!!! E poi sono incinta…..potrò nche mettere su qualche chilo…..chi se ne frega, poi mi rimetterò a dieta, tanto è da una vita che faccio diete….8 anni fa ho raggiunto il mio peso massimo 92kg….poi tra diete e attività fisica nel corso degli anni sono arrivata anche a pesare 58kg…..all’inizio della gravidanza pesavo 67kg e quindi per adesso vabene così!!!! Sono alta 1.58cm e considerato il mio bmi sarebbe consigliato non prendere più di 11 kg, farò il possibile per riuscirci….devo dire che Carlotta mi aiuta (fino ad adesso) non le piacciono i dolci soprattutto il cioccolato, solo l’odore mi disgusta….e invece mi piace molto la carne alla griglia e insalatone qindi mi sta graziando al momento…. :rose:
AnonimoInattivoHo le placche in gola e una tosse assurda, in più dolore ai reni e devo stare sdraiata di fianco… Uff… :negative:
prevedo l ennesima notte insonne
AnonimoInattivo…ma a voi è capitato di sentire delle scosse nella pancia?
Io stasera le ho sentite diverse volte sul lato sinistro, vicino alle ossa del bacino…che sarà????
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io farò la morfologica l’8 luglio. E’ l’unico esame che ho deciso di fare privatamente perché mi hanno parlato benissimo di un dottore qui di roma e volevo farla proprio con lui. Non vedo l’ora…
Questo fine settimana andrò con mio marito all’Expo a Milano, sperando che la gamba non mi dia troppo fastidio!
77EleMembroBuonasera a tutte! Vi leggo sempre nei ritagli di tempo, che anche stando a casa dal lavoro la giornata è sempre più o meno piena..
Qui finalmente è tornato il sole dopo una giornata quasi autunnale ieri, voglio l’estate!!
Fra 8 giorni prossima visita dal ginecologo vediamo se questa volta riuscirà a dirci il sesso, intanto tra gli amici hanno aperto le scommesse, comunque 2-3 persone guardando la pancia dicono maschio, chissà se questa cosa è veritiera.. Mah.. Rimane che nella famiglia del mio compagno hanno solo figli maschi, non so se in questo può centrare le genetica..
Mi informerò anche se la morfologica mi conviene farla in ospedale, ammesso di trovare un buco nel periodo giusto..
Adesso mi preparo che questa sera ho piscina, devo dire che è rilassante stare in acqua spero solo che il corso prosegua perché siamo poche e tra un mesetto rimaniamo in 2 se non si presenta qualche new entry
:bye: Buona serata :bye:
MOIMembro@Tata2014 che bello 😉 una principessa!!!
io e te abbiamo proprio le stesse settimane siamo nella 17 entrambe!!
tu la senti gia muovere?? io no nn sento movimenti che si possano collegare al piccolino al 100%! e la pancia come va? la mia è ancora abbastanza piccolina sono un po preoccupata voglio sentirlo e vedermi il pancione!!
uff quante pare mi tiro
MOIMembroCiao Pancine io la morfologica l ho prenotata per il 6 luglio sarò alla fine delle 22 settimane.
per l eco in 3d vorrei farne anche io una, pensavo verso agosto che saro nel 7 mese e il visino è formato.
prossima visita 18 giugno non vedo l ora :heart: :heart:
AnonimoInattivosi anche io farò poi la 3d più avanti da un privato…costa 70€ e se porti una pennina ti da poi il video
AnonimoInattivo:yes: Buongiorno care!
Io sempre mal di gola e il tempo non aiuta… Tutto grigio che tristezza.
io la morfo la faccio il 26 giugno e sarò a 22 sett in ospedale… Da noi hanno macchinari veramente buoni!
Poi mi prenoterò la 3D privatamente ma penso più in là… Verso 7 mese… Che si vede bene il visino.. Lo ha fatto una persona che conosce è praticamente il viso di quando è nato era uguale!!! Sembra una foto!
ciaoooo!!!
mamy3-81Membro@silvia io l’ho sempre prenotata in ospedale..da me funziona che ti fanno morfologica in 2d normale ma se non vedono bene qualcosa ti mandano a fare la morfologica di secondo livello..con macchinario più specifico…tutto senza pagare neanche un euro! Però la 3d mi sarebbe piaciuta molto!!! :heart: :heart: per la morfologica devo aspettare 17luglio… 🙁 però lo/la rivedo il 10 giugno!!non vedo l’ora di sentirlo/a muovere!!!alla prima gravidanza l’ho sentito qualche giorno prima della morfologica…alla seconda molto prima…speriamo anche stavolta!!! 😉
AnonimoInattivoio ce l’ho il 17 giugno e sarò a 20+1..e la faccio in ospedale..
AnonimoInattivotra due giorni finisco la 18 esima settimana, ma ancora non sento nulla!!!!!! speriamo che la prossima settimana si faccia sentire. il mio prossimo incontro con il mio Giuseppe sarà il il 26 giugno con la morfologica……. già nn vedo l’ora!!!!!!!!!. voi l’avete prenotata??? in ospedale o da privati? io la faccio da un privato perchè la mia ginecologa che lavora in ospedale consigli di farla fuori in quanto hanno macchinari decisamente migliori e poi li mi fanno anche l’ecocardiografia fetale compresa nel prezzo e visto che il mio fratellino è nato con una grave malformazione cardiaca, meglio controllare bene tutto. mi ha chiesto 210 euro, però mi fa anche la 3d e mi da il cd
AnonimoInattivoCiao scusate per l’assenza. vi ho letto ma con il cell è fastidioso scrivere e a cada non ho tempo di collegarmi al pc. oggi mezza giornata di riposo per fortuna….. nn vedo l’ora che arrivi il 15 giugno così finalmente ferieeeeeeee e posso dedicarmi alle compere per la cameretta !!!!!
tadaoPartecipante@tata che bello!!! E finalmente una femminuccia in mezzo ad una marea di maschietti!! :yahoo:
@moi anch’io sono sempre nell’attesa di un cenno.. 🙂
giornata grigissima da me, e siamo stati svegliati dal rumore della pioggia..che palle!!primavera dove sei????
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
alielttrMembroBuon giorno a tutte, tornata ieri da week end ( lungo ) romantico con maritino … avevamo questo pacchetto benessere e siamo andati nelle marche purtoppo il tempo non é stato proprio bellissimo..,anzi un disastro. Poi avevamo inclusi la spa ma ovviamente io non potevo fare nulla , a parte il massaggio :yahoo: che spreco , sauna idro e bagno turco …mi rifarò il prossimo anno … io puntavo alla piscina e al sole ma niente . mi ero rilassata ma 1000 km in tre giorni sono stati una follia :whistle: . ora aspettiamo il sole per scaldarci un po , qui dalle mie parti é ancora brutto. Uffaaa
mamy3-81Membro
AnonimoInattivoBuona sera a tutte! Giornata piena e non sono riuscita a scrivere prima! L’eco è andata benissimo stiamo benone io e la mia principessa!!!! È una femminuccia e me lha detto proprio chiamandola principessa :heart: :heart: :heart: Ho Pianto Dall Emozione oggi!!!! Considerato le gambine è lunga quasi 20 cm e pesa 170 gr!!!! Si muoveva tantissimo e abbiamo anche visto il cuore formato completamente e anche il cervelletto….è stata l’eco più bella e emozionante di tutte….la amo da impazzire :heart:
AnonimoInattivo:yes: E pensare che ho sempre un mese prima di rivedere la ginecologa… Chi lo regge? In questi casi andrò dal curante..
MOIMembroNon vedo l ora di iniziare a sentirlo che si muove..
@sweetqueen cerca di stare tranquilla .. Anche io ho sempre il terrore della toxoplasmosi e virus vari..
AnonimoInattivoAh per le punturine all utero le sento pure io… Ma non sono movimenti…
Dice che si dovrebbe iniziare a sentire qualcosa a 18 sett…
Non vedo l ora… :heart:
AnonimoInattivo😥
Domani vado dal dottore e mi faccio vedere la gola, magari mi segna qualcosa.. Ho provato a fare sciacqui con bicarbonato e limone ma al punto dove mi fa male non ci arriva è troppo in basso! Grrrr
in ogni caso io ho amuchina gel ovunque in ogni borsa e in macchina…
speriamo di non prenderlo il cmv.. Perché è proprio dopo il 3 mese che passa la placenta … Prima dei 3 mesi l embrione si. Nutre di bhcg.. Dopo i 3 mesi di ciò che gli passiamo noi col sangue… Virus e medicine comprese…
sentiro che dice il dottore e poi faccio fare gli esami al marito per vedere se l ha contratto già e se me lo può passare… Io ormai aspetto il prossimo mese per ripeterlo… Che angoscia! :negative:
pero devo calmarmi… Ohmmmmm ohmmmm :wacko:
mamy3-81Membro@sweetqueen anche a me ha tranquillizzato l’articolo..io l’ho avuto prima della mia prima gravidanza…non so neanche quando…però starei tranquilla…igiene con più attenzione e controllo mensile sulle analisi!! :good:
per quanto riguarda il cibo mangerei ghiaccioli di continuo e melone!!! 🙂 :bye:
AnonimoInattivoL’amniocentesi non è stata dolorosa,ma fastidiosa..mi hanno dovuto fare due buchi perché il primo non tirava! I rischi ci sono…purtroppo…inferiori al 1%!
L’ho fatto per bitest ad alto rischio…
il mio ginecologo, che lavora anche nell’ ospedale dove l’ho fatta, mi aveva detto 15 gg di riposo, mentre in ospedale 2 a letto e altri 7 di riposo senza sforzi…ma io sono uscita sab dom e lun e ieri al controllo ha trovato utero contratto per cui mi tocca nuovamente letto/divano..meno male che mio marito sta facendo tutto lui in casa…non mi preparo neanche da mangiare.
ninnina82Partecipante@sweetqueen: ho letto l’articolo. Sinceramente mi ha tranquillizzata ancora di più…come vedi non è facile beccare il virus e i primi mesi sono i peggiori. Conosco una ragazza che ha fatto la babysitter per una vita e alla prima gravidanza è risultata sempre negativan al cmv; ora è incinta per la seconda volta e…è risultata immune, o meglio, è risultato che l’aveva contratta. Sai come? Attraverso i continui scambi di fluidi con il primo figlio. Inoltre, ammesso che si contragga durante la gravidanza, ci sono le terapie. Insomma, si deve proprio essere sfortunate!!! E questo vale per tutto. Ci sono miliardi di malattie o di pericoli, maeglio non pensarci troppo.
L’importante è fare i controlli. E’ strano che il tuo medico non te l’abbia prescritto perchè la mia lo ha fatto. :unsure: . Comunque tu fallo mensilmente.Cerca di stare serena e di prendere solo le giuste precauzioni. Io per esempio porto sempre il gel dell’amuchina così da disinfettare le mani prima di mangiare o quando sono nei posti troppo affollati.
Vedrai che i nostri pupetti staranno benone!!! :rose:
Baciiii
MOIMembroAnche io olive , cetriolini e carciofi … Le olive le mie preferite..
Ogni tanto sentite anche voi tipo delle puntirine in basso sopra lo slip delle mutande??? Sarà il piccolo che si muove?? Io ancora di movimenti distinti nn li ho ancora percepiti sento qualcosa a volte quando mi sdraio ma nn so se e’ l utero