- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
77EleMembroBuondì.. Forse.. Qui ancora qualche traccia scura sulla carta igienica, ma molto meno di ieri e poi dopo la visita mì avevano detto che ne avrei avute per un po’… Comunque sento il pupo che scalcia spesso 😊😊 e questo mi tranquillizza un po’
AnonimoInattivoCiao a tutte. @moi io le perdite trasparenti le ho praticamente dall’inizio della gravidanza. Nn le sopporto più!!!!!! Poi col caldo ancora peggio tra sudore e perdite praticamente ho sempre la fastidiosa sensazione di bagnato!
MOIMembro@77ele chissà che spavento!! Facci sapere mi raccomando…. Io perdite scure non ne ho ma in questi giorni ho perdite trasparenti più abbondanti del solito!! Anche voi ragazze.???
AnonimoInattivo@77ele ci credo! Ma avevi contrazioni? Il buscopan è un antispasmodico e rilassante della muscolatura dell addome! Perciò va bene anche in caso di contrazioni! In ogni caso spero non sia nulla di grave !! Tienici aggiornate!
@puruletta fammi sapere che dice il ginecologo almeno semmai la sposto pure io! Pensavo per le mie settimane andasse bene dalla settimana dopo ferragosto ma ho paura che non abbiano posto.. In ogni caso riprovo a spostarla! Già che la pago volevo una bella ecografia! Mi sarebbe piaciuta farla come regalo al marito che a breve fa compleanno!
Ciao a tutte! Buona domenica! :heart:
77EleMembroSalve a tutte.. Brutto risveglio stamattina, vado in bagno e trovo delle perdite scure sulla carta igienica 😱, eppure non avevo dolori o altro.. Sveglio subito il mio compagno e andiamo in pronto soccorso, ci hanno fatto aspettare ben 3 ore ma alla fine pare sia tutto ok, mi hanno fatto un monitoraggio e una visita completa e prescritto riposo (che comunque non è io faccia chissà che già da prima..) e del buscopan se ci sono episodi di indurimento della pancia.. Credevo servisse allo stomaco il buscopan ma vabbè… Poi giovedì ho il controllo dal mio gine vediamo che dice.. Però che spavento mi son presa….
AnonimoInattivoIl medico da cui la farò (ha il macchinario migliore in tutta la sardegna) da l’appuntamento entro un paio di giorni, questa settimana lo chiamo e vedo che dice lui sul momento migliore.
L’ecocardio l’ha consigliato la mia ginecologa perchè il bitest aveva un rischio elevato anche se poi l’amniocentesi è risultata negativa..e dove ho preso appuntamento hanno detto che non è urgente…per cui lasciamo a fine settembre.
AnonimoInattivo@puruletta proverò a prenderlo prima di andare a letto pure io.. Si penso che il lattulosio è proprio quello che prendo!
l Eco cardio me L hanno richiesto alla morfo e L ho fatto già con L Eco di 2 livello! Te L hanno richiesto per qualcosa in particolare?
io avevo fatto il calcolo di fare eco 3D verso fine agosto ma hanno detto che hanno pochi app disponibili… Ora vedo se spostarla di nuovo! Ma non capisco perché insistono tanto a fartela fare il prima possibile.. A meno che il centro privato chiuda due settimane per ferragosto…
:unsure: notte panciotte!!! :heart:
AnonimoInattivoIo ho usato il lattulosio, che dovrebbe essere la stessa cosa, ma il generico…un cucchiaio da minestra la notte e la mattina dopo sono andata in bagno!!! Con me ha funzionato…lo prendo però solo se necessario.
per l’eco 4d, dovrei prendere appuntamento, però a questo punto non so per quando..dal 1 agosto entro al settimo mese e pensavo di prenderlo entro le prime due settimane (questo mercoledì entro nella 27 settimana)… Ma se devo aspettare la 30esima si va fine agosto/primi di settembre se il medico va in ferie.
ho preso l’appuntamento per l’eco cardio fetale…il primo è il 29 settembre…ovvero fine della 35esima…ma non essendoci urgenza dice che va bene…a voi l’hanno richiesto?
AnonimoInattivoCiao @tata2014 io quando ho chiamato il centro volevano farmi fare l Eco 3D ( che poi loro in realtà hanno un macchinario nuovo che fa 5d) e me la volevano far fare alla 26 sett, io sono riuscita a spostarla fino alla 27 sett però mi hanno detto che dopo la 29 non me l avrebbero fatta fare perché essendo grande non riescono a prenderlo bene! Qualcuno ne sa qualcosa? Ovviamente loro studiano tutti gli organi perché l Eco è una morfologica, però se sei riuscita a vedere il viso te e il naso alla 24 sett io alla 27esima dovrei riuscire a vedere bene il visino anche!
per quanto riguarda la stitichezza a me la gine ha detto di prendere 1 cucchiaio di laevolac al giorno per evitare la comparsa di fecalomi e blocchi intestinali.. Aggravati dal caldo e dalla sudorazione eccessiva!.. Io per ora non l ho preso ma l ho comprato.. Qualcuna l ha usato? Funziona? B-)
AnonimoInattivoBuon girono pancine! Stamattina all’alba ha fatto un bel temporale qui e adesso si respira un pò ma tra qualche ora tutto tornerà come prima, non lo sopporto più questo caldo!
I0 ho la casa emil garage pieno, abbimo già comprato di tutto: trio peg prego book, lettino e fasciatoio in legno della pali per la cameretta, fasciatoio per il bagno da agganciare alla vasca, box, seggiolone, 2 sdraiette, 2 palestrine, lettino da campeggio, culletta per la camera (non chicco, ma è identica e l’ho pagata meno della metà), sterilizzatore, armadio a 2 ante per lei, tanti peluche e giochini primi mesi e un corredino infinito!!!!! Sono avanti con tutto….ma le valigie per me e la piccola le farò a settembre dopo le ferie!
E’ stata una settimana piena di emozioni, mercoledì scorsoeco 3d è stupenda si vede proprio bene e ha il naso a patata del papà e la mia bocca e mento è dolcissima amorino mio….si muove un sacco e mi trema tutta la pancia :heart: pesa 730gr e cresce benissimo! A chi ha voglia di fare l’eco in 3d vi consiglio di aspettare l 30 settimana si vede molto di più perchè aumenta la loro massa grassa e il viso è più tondo e ben definito.Giovedi ho fatto la visita dalla gine che ha confermato tutto e mi ha detto che ha un piedino di 4 cm!!! ho visto che ciucciava con la bocca e sbadigliava, lei è messa tipo a ferro di cavalloe gioca sempre con i piedini….li prende fra le mani!!! Che voglia infinita di vederla e stringerla…. Io sto abbastanza bene a parte urinocultura ancora positiva nonostante tutte le cure fatte il mese scorso, devo continuare con un altro antibiotico e altre bustine e ovuli….tutta colpa della stitichezza mannaggia! Per quanto riguarda il peso mi ritengo soddisfatta perchè dall’inizio della gravidanza ho preso solo 3 kg (perchè i primi mesi ne ho persi quasi 5…..) adesso mi preoccupano le ferie in sicilia da mamma :wacko: la gine mi ha detto che alla prossima visita del 10 settembre non devo superare i 4 kg, speriamo di farcela!
Io dormo come sto comoda….già fa caldo….cmq ho comprato il cuscino boppy a forma di bananona ed è meraviglioso, una coccola infinita, costa tanto ma io l’ho preso di seconda mano (lavato e disinfettato in lavatrice, e poi metto la mia federa del cuscino sulla parte in cui si appoggia la testa) ve lo consiglio!
Bacini a tutte e buon weeend, io inizio a pensare alla valigia, mercoledi si parte!!!! Mare mare mare e mammina!!!! :heart:
AnonimoInattivoBuonanotte pancine! Come state? A parte il caldo… A me fanno male le gambe per la circolazione, menomale domani mattina ho il massaggio drenante!
Stasera mi sono mangiata un gelato gigante! Gnam!
e oggi ho prenotato una morfologica 4d che farò tra 2 settimane… Dove mi daranno anche il dvd e vedrò forse anche il viso del pupo! Chissà se lo vedrò muoversi.. Devo dire che lo sento poco, non è tanto scalmanato.. Solamente la mattina presto, forse ha fame.. E quando Sto seduta piegata.. Altrimenti,sarà colpa della placenta anteriore,ma sento solo colpetti attutiti!
Per esempio ora sono sdraiata sul letto e mi sento muovere da dentro.. Ma sono movimenti molto delicati! Diciamo che a volte mi scorderei anche di averlo :wacko:
Peccato che tra poco si entra nel 3 trimestre e dice che sia il più faticoso e peso! Vedremo!!! Buon week End a tutte!
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!!! Manco anche io da un po, ma vi leggo. Per la posizione a letto io mi metto cm sto comoda sinceramente. Anche il mio Giuseppe si muove tantissimo se mi metto su entrambe i lati, ma io riesco a dormire cmq anche se lui scalcia. X quanto riguarda le compere io x ora ho lettino e culletta in vimini che mi hanno dato, ho sl ripittato il lettino e ora sto provvedendo a rifare i paracolpi e i materassi. X quanto riguarda il fasciatoio prenderò quello che va in bagno e che si chiude così quando tra qualche anno nn mi servirà più posso metterlo via più facilmente. Il trio avrei volentieri preso il trilogy inglesina. Ma devo accontentarmi di qualcosa di meno costoso. In cameretta metterò un armadio e una cassettiera na nn quelli da neonato ma da cameretta normale che costano molto meno. Cmq nn ho ancora ordinato nulla. Spero di andare la prox settimana se mio marito riesce a tornare un po prima dal lavoro. Infine x il corredino ho già fatto tutto approfittando dei saldi ma nn ho cmq preso moltissimo e cmq sl 2 tg1 mese. Il resto tutto 3 mesi. Scusate lo sproloquio :heart:
ninnina82PartecipanteIo pure sapevo questa cosa del fianco sx, ma non sempre riesco!!!
@cattowoman: l’intramoenia è una sorta di trattamento tipo clinica, ma all’interno dell’ospedale. In pratica paghi x assicurarti il tuo dottore e la camera singola.
Oggi per sbaglio ho riletto qualche vecchio post…vi rendete conto che già siamo a più di metà strada?
Baci a tutte.
ps domani ho il colloquio preliminare x il corso preparto. Evviva!!! 🙂
AnonimoInattivoCiao a tutte! In questi giorni mi sono data alle spese..tuta intera in viscosa per me, comodissima e gonna premaman nera lunga pagata 7 € da H&M!! Per la piccola 4 tutine tg 0 e body manica lunga dato che la mia primogenita é nata con il caldo (il giorno del mio compleanno! !!)quindi non ho nulla per la stagione invernale di piccolo. :bye:
Settimana prox ho l’eco di controllo per la crescita. .speriamo sia cresciuta!
AnonimoInattivo@tadao anche io dormo sul fianco sinistro, abbracciando un cuscino! A me non l ha detto la ginecologa ma ho un libro sulla gravidanza e dice proprio così, che stando troppo sul fianco destro o supine si comprimono dei vasi che irrorano la placenta… Anche se tante volte mi sveglio supina poi mi rimetto ad abbracciare il cuscino sulla sx !
Per quanto riguarda i piegamenti io mi piego sempre bene… E ho perso peso grazie ai massaggi drenanti… Ho sempre avuto ritenzione idrica! Paradossalmente la mia pancia è più piccola ora che all inizio che mi gonfiava tantissimo dopo i pasti… :wacko:
AnonimoInattivoCiao a tutte!per fortuna domani questo caldo dovrebbe attenuarsi!
@ninnina cosa significa parto in corsia o quell’altro?nn ne ho mai sentito parlare!
io l’unica cosa che ho preso e’ la next to me della chicco presa con i punti della esselunga!poi usero il lettino che mi passera mia sorella o un’amica.
tadaoPartecipante@ninnina bella, ma ciao!!! :bye:
@Lina bentornata!!! :rose: ma quando andrai in maternità ?Noi ad acquisti stiamo a zero; unica certezza è il trio ( peg perego book plus) ma che ancora non abbiamo preso… :whistle: il fasciatoio me lo passerà mio fratello, è praticamente nuovo!
Anche se per adesso non servirà a Simone, abbiamo preso la camera, che soprattutto per i primi tempi sarà ultra necessaria per gli ospiti…a settembre verranno a montarla! 🙂
@sweet che figata i lettini che si agganciano al lettone (credo siano una comodità assoluta!!)…peccato che io non abbia spazio in camera e la soluzione non posso neanche prenderla in considerazione..ufff
Invece io volevo chiedervi in che posizione dormite la notte! La ginecologa mi ha sconsigliato di dormire sul fianco destro ( anche se ovviamente mi capita spesso di svegliarmi proprio su quel lato!) e di evitare la posizione supina; eppure mi capita spessissimo che quando dormo sul lato sinistro, quello consigliato, Simone inizia a scalciare….mi domando: Scalcia perchè insofferente o perchè in quella posizione lo sento tanto io??bhooo…sta di fatto che mi costringe a mettermi semisdraiata…..voi che mi dite a proposito?
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
ninnina82PartecipanteCiao ragazze!!!
ogni tanto mi faccio sentire…comunque vi leggo sempre!!!
Qui fa un caldo infernale e oggi proprio non mi sento bene.
Tutto il resto procede…il mio ometto cresce e si muove, soprattutto quando mangio!
Ancora non ho comprato nulla, ma ho fatto una lista completa tre: lista nascita, borsa bimbo, borsa mamma, grazie all’aiuto delle amiche che hanno partorito prima di me. Qualcosa mi è stata regalata e spero di ordinare il passeggino entro luglio. Noi abbiamo scelto trilogy di inglesina…secondo voi il rosso va bene come colore?
Adesso dalle analisi risulto anemica e quindi mi sa che il 30 la dott.ssa mi darà altri integratori.
Altra domanda: farete parto in corsia o in intramoenia? Io sono in dubbio perchè sono un tipo un pò ansioso.
Vi mando un abbraccio belle pancine! :rose:
AnonimoInattivo
linaandlunaMembroper dormire:
culla – next to me – navetta del trio – culletta piccolina di legno e/o paglia?
Che trio avete preso?
Fasciatoio preso?
MOIMembro@serry86 ciao il negozio c’è l ho in provincia di Bergamo il paese si chiama Antegnate nel centro commerciale Antegnate shopping center….
baciotti
AnonimoInattivo@77ele io ho fatto un massaggio drenante dal estetista e ha usato solo olio di mandorle, però non mi ha fatto mettere a pancia sotto ma di fianco… Io sinceramente a pancia sotto non ci sto bene… E lei nemmeno me l ha proposto… Io eviterei, alla fine il massaggio lo può fare anche di fianco non a tutta la schiena ma diciamo fino al gluteo alto!
quesyo caldo fiacca anche a me.. La notte dormo male, oggi dal caldo mi è preso il giramento di testa e ho sentito andar giù la pressione, sudorino freddo e tachicardia, mi sono dovuta sdraiare con gambe alte…
@linaandluna io ho prenotato solo il trio che mi arriva a settembre, e la culla… Che sono le prime cose che servono! Dovrei traslocare e speravo di farlo prima di novembre perciò aspetto a ordinare altre cose per la cameretta perché per ora siamo nello stretto e non saprei dove metterla… Dovrei rivoluzionare tutto! Io spero di fare il trasloco col fresco.. Perché già la pancia non aiuta’
linaandlunaMembroRagazeeeeeeeeeeee…..sono ricomparsa dal nulla. A lavoro mi stanno massacrando.
Aggiornamento: Piccolo Romeo si muove come un matto, io sento già le contrazioni quelle indolore, non tante ma una due a settimana si…oggi ho la visita
Corredino: ho preso una tutina 0 mesi della chicco e basta devo comprare tutto e meno male che ci siete voi che mi dite cosa serve
Per casa: ancora non ho trio, culla, seggiolini..nulla praticamente…voi?
oggi visita….
AnonimoInattivoSalve a tutte ragazze! !!io oggi mi sento stanca e fiacca!!mi alzo,faccio colazione,mi butto sul divano e mi viene di nuovo il sonno!!!!poi il bello è che appena mi alzo faccio una bella doccia,adesso sul divano senzs fare nulla inizio a sudare di nuovo!!!Uffaaaa! !!!questo caldo ha proprio rotto di brutto!!! :negative:
@MOI io sono della provincia di Monza,tu hai il negozio a Bergamo o in provincia??
@77Ele anch’io volevo fare qualke massaggio ma effettivamente non c’avevo pensato a fatto di dovermi girare a pancia in giù!!questo un pò mi preoccupa!!ne parlerò con la mia amica estetista…ma se è rischioso per il piccolo di certo non lo faccio!!!!
77EleMembrobuondì! Ieri sono stata a fare il massaggio alle gambe e un po’ alla schiena, devo dire molto utile! L’unico dubbio che ho è questo, la naturopata che fa il massaggio sta seguendo un’altra persona incinta al 7° mese e lei riesce a stare sdraiata a pancia in giu mettendo un cuscino all’altezza delle anche in modo che la pancia non risulti troppo schiacciata, ho provato anche io alla stessa maniera, la pancia in effetti tocca il lettino ma non viene schiacciata più di tanto, però il pupo l’ho sentito agitarsi un sacco in questa posizione… secondo voi può dargli fastidio o creargli dei problemi? Sono indecisa se fare il prossimo amcora in questa posizione o evitare e magari mettermi sul fianco… Voi che dite?