- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
MOIMembroCiao @77ele io la farò al 6 luglio e sarò a 22 settimane.. So che fino la 23 puoi andare tranquilla .. Nn oltre però
fravolley86@hotmail.comMembroCiao a tutte sono Francesca! già mamma di una splendida bimba di 2 anni e in attesa di un maschietto.. adesso sono di 14+5 e finalmente il periodo nausee e vomito è passato!! vi leggo sempre :yes:
77EleMembroCiao a tutte, vado di fretta che devo fare pulizie in casa… Vi chiedo un consiglio, ho chiamato oggi x la morfologica, in effetti mi sono mossa un po’ tardi.. Comunque la prima data utile era il 16/7 e io sarei a 22+4 ovvero leggermente oltre al periodo consigliato. Secondo voi ha senso che la faccio li oppure meglio che anticipo un po’ andando a pagamento? Io penso che 4 giorni non cambino molto ma vorrei avere i vostri pareri, voi in che periodo la farete?
mamy3-81MembroCiao a tutte!!notizia bellissima!!! :yahoo: :yahoo: ho preso i risultati e ho avuto la quinta malattia!!! Sicuramente prima della gravidanza!!! :yahoo: così sto tranquilla perché tanto la prenderà anche il mio secondogenito!!il pediatra ha detto che è altamente contagiosa tra bimbi!!e potrò stare serena!!! :yahoo: anche qui caldo impressionante e fortuna che abbiamo l’aria condizionata in casa!! 😉 soffro anche io di pressione bassa…e già faccio fatica a respirare…e spesso mi gira la testa se mi muovo di scatto…questo fine settimana mare!!!!non vedo l’ora!!! :yahoo:
AnonimoInattivoIo non so come sopravvivere a questo caldo senza aria condizionata.. Fortuna che fra poco cambio casa e vado a stare in una più grande e forse li la metteremo… Certo meglio bassa che alta la pressione ma qui si rischia lo svenimento :negative: speriamo bene! Oggi andrò al mare più tardi almeno un po’ di venticello lo prendo… :heart: :heart:
AnonimoInattivo@sweetqueen come ti capisco! Anch io pressione bassa, ma tutti dicono meglio bassa che alta! Sara’ ma io ogni tanto mi sento proprio a terra! Una mi amica e’ arrivata ad avere la minima a 47 emi ha detto che nn le hanno fatto nulla! Quindi quando ho 55 penso a questo e mi rincuoro un po’! Unico problema e che quando esco, soprattutto con questo caldo, mi sento molle e mi gira un po la testa, evito di fare grandi giri e tra un po accendero’ aria condizionata. Bacio a tutte
AnonimoInattivoPancine non mi arrivano più le notifiche del forum!!! 😥 come mai? In più avevo appena risposto a tutte e non me l ha pubblicato…. B-)
min ogni caso scusate la latitanza… Mi fa piacere che state tutte bene.
@mamy stai tranquilla, penso che la tua ginecologa ti avrebbe fatto star lontana il più possibile se ci fossero stati dei rischi… E sicuramente visto che hai già dei figli ti sarai già presa gli anticorpi per quella!Da me in questi giorni è caldo da svenire… Ho la pressione bassa.. 90/60 al massimo… Sara dura per tutte affrontare questa estate lavorativa.. Ma i vostri gine non dicono nulla? Un po di riposo per evitare lo svenimento? No?!!
La prossima volta cercherò di partorire verso giugno… :yes: :yes: :yes:
Nadia80MembroCiao a tutte.
A noi oggi arrivato il trio… è arrivato dai nonni, non vedo l’ora di vederlo! WOW!!! Oggi entro nella 17esima settimana e per ora a parte la sciatica va tutto bene.
Anche noi dobbiamo valutare pannolini classici o pannolini lavabili. Voi che pensate di fare? noi abbiamo amici che usano quelli lavabili e si trovano bene, ma non so non ho ben capito come funziona… 🙁
Per il resto tutto ok, il weekend lungo è andato bene, abbiamo fatto un sacco di lavoretti in casa e finalmente ho iniziato a ricamare i bavaglini!
Un bacione a tutte
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
AnonimoInattivociao ragazze!!!arrivo da un weekend di lavoro e relax!abbiamo continuato a imbiancare casa e sto procedendo con il trasloco!ma sono sempre stanchissima!mi piacerebbe stare a casa dal lavoro… ma ahime’ dovro aspettare ottobre!che palle!e poi avro solo 5 mesi di maternita’!voi come state??
AnonimoInattivoCiao a tutteeee!!!io mi sto godendo una settimana di mare in Liguria e per fortuna il tempo è stupendo!!!!beate voi che iniziate a sentirlo/a..io non vedo l’ora!!quando ho un attimo libero e soprattutto il cell prende vi leggo sempre!!un bacio a tutte!!!
AnonimoInattivo@noir80, scusa se rispondo solo ora ma ero via. Direi che si chiama zitromax ma in farmacia mi hanno dato l’equivalente generico perchè la casa farmaceutica non lo distribuiva più
alielttrMembroBuon giorno pance :bye: e buon giugno in ritardo…speriamo finalmente sia arrivata l estate definitivamente.come procede a organizzazione arrivo pisciottini? Io stavo guardandoi pannolini lavabili…qualcuna di voi li ha gia usati o li sta valutando? Non ci sono molti negozi che li hanno qui da me , per cui guardo in internet.ma vedere dal vero é diverso.
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte!!!oggi sono davvero molto preoccupata….15giorni fa mio figlio grande è stato a contatto con bimbi con quinta malattia…ho chiamato subito gine che mi ha tranquillizzata e fatto fare analisi per vedere se io l’avevo avuta(risposte arrivano domani 😥 )nel frattempo mi ha detto stai tranquilla che non si sa se la prende…beh oggi ha lo sfogo inequivocabile!!!e per quando gli viene lo sfogo non è più contagioso..ora anche io stamattina ho le guance rosse tipiche della quinta malattia… 😥 😥 non so cosa pensare…e finché domattina non prendo le risposte non ho la certezza di averla…magari è il sole…ma non sono convinta….sto andando nel panico…il/la cucciolino/a starà bene??? 😥 😥
AnonimoInattivoBuongiorno a voi 🙂
anche io oggi giornata in casa…forzata!!! Purtroppo devo stare ancora a riposo…sarei andata volentieri al mare…mi accontento di guardarlo dal terrazzo!
Anche io sono un paio di giorni che lo sento…come delle bolle, non ancora veri colpetti…però è una bellissima sensazione che fa realizzare ancora di più che cosa c’è dentro di me!
MOIMembroBuongiorno belle panciottine io purtroppo sono in negozio gia da un ora quasi :negative:
ieri sera però abbiamo passato una serata molto piacevole siamo andati a fare una bella mangiata di pesce :yahoo:
stamattina avevo mezzo kg in piu ma non in porta.56.5 ad oggi quindi 3.5kg messi :wacko:
voi cosa farete oggi di bello?
@Tadao che bello l hai sentito muovere!! :yahoo: :yahoo: io ancora no :unsure:
:bye: :bye: buona giornata a tutte
tadaoPartecipanteBuongiorno pancine belle!!
ieri sera per la prima volta ho avuto l’impressione di aver sentito muovere il mio “inquilino” :heart: che emozione!!!
Oggi la nostra sarà una giornata in casa (questo lungo ponte è stato graditissimo!!!) e nel pomeriggio faremo una passeggiata ad ikea per vedere qualcosa! Ce l’abbiamo praticamente dietro casa e quindi perché non approfittare! :whistle:
a voi com’è andata? Relax totale?che raccontate di bello?
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoGrazie @giorgia78!ti ricordi come si chiama l’antibiotico?
AnonimoInattivo@noir80 io per la villocentesi ho preso l’antibiotico, il giorno prima ed il giorno stesso
MOIMembroCiao @silvia8780 io mi sono regolarizzata mangianti fibre , jogurt, prugne secche prova anche la sera a metterne 3 in un bicchiere di acqua e la mattina appena sveglia bevi l acqua e mangi le prugne. Poi puoi provare anche con acqua calda .. Se proprio nn ti sblocchi prova con supposte di glicerina o microclima ..
AnonimoInattivoCiao @mamy3-81 ho appena comprato gli activia e prugne secche ora provo con queste….. certo che le prugne secche nn mi piacciono proprio faccio un grande sforzo a mangiarle. Speriamo ne valga la pena
mamy3-81MembroBuona domenica a tutte!!!@silvia 8780 anche io avevo il tuo problema e ho risolto cambiando colazione:yogurt e cereali integrali e ho risolto!!premetto che mangio molta frutta e verdura da sempre…ma con la gravidanza mi ero bloccata… :good: :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!!! Io sono un paio di giorno che sto davvero a pezzi con la stitichezza….. nn riesco ad andare al bagno ed ho un botto di gonfiore. Ieri mi ha fatto malissimo il fianco sinistro per tutta la mattinata nel pom poi mj è passato. Sta mattina un po più lieve ma cmq dolorante…… a voi cm va questo discorso?
AnonimoInattivoCiao @noir80 io ho fatto l’amniocentesi quasi due settimane fa (ero a 15+6) e non ho preso nessun antibiotico, nè prima nè dopo…solo due compresse di spasmex il giorno stesso (una la mattina e una la sera)…
AnonimoInattivociao a tutte pancette!come procede? io insomma, mercoledi’ ho fatto le analisi delle urine ed e’ uscito che ho un sacco di batteri e forse un’infezione alle vie urinarie 🙁
Per ora l’ostetrica mi ha dato da bere per 5 giorni un infuso di ortica, due volte al giorno, e poi lunedi’ ripeto le analisi. Non mi ha dato subito l’antibiotico perche’ i globuli bianchi sono ancora bassi e quindi puo’ essere che e’ un’infezione leggera:speriamo! Tra l’altro da sabato prossimo devo prendere per 3 giorni un antibiotico in previsione dell’amniocentesi…non ne vorrei prendere un altro!!
Qualcuna di voi che ha fatto l’amniocentesi ha preso l’antibiotico? si chiama zemitrax o una cosa simile….sono all’inizio della 18 settimana, e sto un po’ ai limiti per fare l’amniocentesi…speriamo bene!
L’ostetrica mi ha detto che il bambino si muove tantissimo ed io ho iniziato a sentirlo, sembra come avere l’aria nella pancia….a volte sento pure un po’ delle pizzicate, come un aghetto, ma mi hanno detto che quello e’ l’utero che si espande, sentite anche voi cosi’? buon fine settimana a tutte!