- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
Arya86PartecipanteCiao! Anche io mi intrufolo… Intanto concordo pienamente con Desiderio sul discorso tutine!
Di assorbentoni non ne servono molti: Io col cesareo ne ho usati in totale una decina, ma se partorirete per via vaginale ne serviranno molto meno! Avevo quelli chicco, grossi come materassi, e mutande a rete; vi dirò, mi sono trovata bene, perché non avevo pressione sulla pancia, che mi faceva proprio male! Poi vanno benissimo gli assorbenti normali, quelli per la notte.É normale e fisiologico sporcare il letto in ospedale… Nessun imbarazzo: Lo sanno e nessuno si scomporrà. Voi meno di tutti, perché avrete altro a cui pensare😁
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
mamy3-81MembroMagari fossi esperta @sweetqueen…non avrei mille paranoie…. :wacko: ti dico solo la mia esperienza,ma è davvero tutto soggettivo…quello che ho vissuto io magari per un’altra non va bene… :unsure:
per quanto riguarda gli ABOMINEVOLI.. 😉 😉 io ne ho comprati sempre solo un pacco…non mi ricordo però quanti ce ne sono dentro…usati quelli stop.a casa usavo i miei…ma in ospedale ne servono abbastanza..almeno io mi cambiavo spesso su…ma non credo che nel pacco ce ne siano 30!! Credo meno…il pacco è… 😥 😥 ENORME…E loro anche!!!! Veramente la scorsa volta che ho partorito quella vicino a me aveva l’assorbente a mutanda…e mi diceva che si era trovata molto bene…così questa volta non so come fare…portando quelli a mutanda magari non rischi di sporcarti se ti va storto e si evita di comprare la mutanda a rete usa e getta!!! Sono indecisa su quale prendere…. :unsure: :unsure:
AnonimoInattivoGrazie mamy!!! Menomale abbiamo l esperta almeno facciamo meno confusione! I consigli sono bene accetti.. Bene allora prenderò solo un completino più cArino per il Natale.. E speriamo non sia freddissimo questo inverno altrimenti mi dispiacerà anche uscire di casa quando ha un mese!!!
Un’altra domanda per chi lo sa.. Assorbenti post parto… Quanti ne servono suppergiù? 10.. 20..30? Io volevo evitare di prenderne troppi e a casa usare gli assorbenti normali tipo quelli da notte che sono più lunghi ma in ospedale ci vogliono quello abominevoli… Mi sa! Consigli? :heart:
mamy3-81Membro@sweetqueen io personalmente alle dimissioni tutine per tutti e due e credo farò così anche stavolta…appena nati sono tutti raggomitolati e si prestano poco a “farsi vestire” e mi sembrava di sacrificarli con i vestitini…per Natale non ci sono problemi…dopo una mesata già si allungano e si “prestano”..poi è soggettivo…come ti trovi meglio fai… :heart: :heart:
AnonimoInattivoGrazie per i consigli @desiderio84…
io però già non vedo l ora di vestirlo da ometto.. Secondo voi oltre a tutine e pigiamini se prendessi per la dimissione pantaloni velluto e maglioncino sopra? Sotto body a polo? Taglia 1 mese o anche 3 mesi per quando si festeggerà il Natale! :heart: :heart:
mamy3-81MembroCiao @ desiderio84!! Concordo con te sulle marche e la loro vestibilità e sui body a manica corta!!mai messi perché li infagottava troppo secondo me!! Io non tanto come si allacciavano,ma mi sono trovata meglio con le tutine spezzate perché più pratiche nei frequenti cambio pannolino!! Però i miei (forse perché maschi??!!) Pesavano sopra i tre chili..ed erano piuttosto lunghi quindi le 0m non sono riuscita a metterle…però credo anche che stavolta mi facciano comodo…le femmine non sono sempre più piccoline?? :wacko: comunque il peso e la lunghezza alla nascita non indicano come sarannonda grandi…ora il grande (6anni) è più alto della media mentre il secondo è un po’ sotto la media… :unsure:
@sweetqueen sono d’accordo che finché sono dentro meglio piccoli… 😉 poi devono comunque passare da lì!!! 😉 cresceranno fuori!!! :heart: :heart:
Desiderio84PartecipanteCiao mamme, mi intrufolo, ma sono una mamma di aprile 2015, anche se poi la mia piccola è nata il 03/05. Per quanto riguarda le Tg, ogni marca é a se, ci sono Marche dove un mese, equivale a 3 e altre dove sembra una 0. La cosa migliore dove possibile guardare i cm, calcolando che ad esempio una 50cm veste fino a 53 e così discorrendo! Cosa comprare? Io mi sono torturata il cervello per mesi. Io direi assolutamente body corti, anche se fa freddo a novembre c’è il caldo cotone e i body a manica lunga sono davvero scomodi se poi sopra bisogna metterci qualcos altro, calcolate che i neonati solo per i primi 10gg (più o meno) non hanno la termoregolazione dopo hanno lo stesso freddo/caldo che abbiamo noi. Per quanto riguarda le tutine io mi sono trovata benissimo con quelle abbottonate sul davanti, non quelle che si abbottonano dietro. La mia piccola è nata a termine di 45cm per2830, ho usato per un mese la prima tg, ma anche se dovessero nascere più grandi almeno 10/15 gg le usate la prima Tg perchè all’inizio sono tutti accartocciati. La lunghezza non credo dipenda dal altezza dei genitori o cmq non alla nascita, io e mio marito non siamo dei giganti ma normali, inoltre io sono nata di 49cm e mio marito 53, mia figlia è nata di 45cm ma ora dopo 2mesi e mezzo è lunga 58/59cm
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo@nadia80 sul mio libretto è indicata da 30 a 33+6 come settimana! Ok?
AnonimoInattivo@nadia80 io le eco le ho prenotate tutte insieme e non so di preciso, è quella di accrescimento e io l ho prenotata il 29 settembre comunque appena sono a casa ti dico le settimane esatte che noi in ntoscana col libretto della gravidanza abbiamo tutto scritto lì…
Per il fatto dei bimbi giganti dipende secondo me dall altezza dei genitori.. Ma tutte le mie coetanee che conosco hanno fatto figli di Massimo 3600 gr .. Boh… Sara che assumiamo troppi ormoni con la dieta? E che mangiamo male?
Addirittura mi dicevano di ragazze che hanno il ciclo a 10 anni… Per via proprio degli ormoni assunti con le carni che sono piene di ogm… In ogni caso per ora mi han detto che è piccolo per età gestazionale e spero rimanga tale… Più che altro per il fatto che deve passare da me e io sono alta 1,64… E di ossatura piccola!
tadaoPartecipante@nadia io non ho ancora prenotato la terza ecografia che passa il ssn e già sò che sarà una rogna come quella che descrivi tu! ma per una questione di principio non glie la darò vinta!!!
@sweetqueen per quanto riguarda la grandezza dei bambini, credo che sia nella normalissima evoluzione della specie; basta pensare all’altezza della specie umana che è sicuramente incrementata rispetto a 30/40 anni fa…dei neonati ( tra parenti e amici) che ho conosciuto in questi anni, rari sono stati i casi di “minutini” ma tutti dei gran giganti…sarà un caso….bhà…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Nadia80MembroCiao a tutte, io sto litigando con il CUP. Voi avete già prenotato l’eco del 3° trimestre? In quale range temporale (settimane di gravidanza) vi è stata prescritta?
La mia gine ha detto che non è fondamentale la settimana, basta che sia nel 3° trimestre, ma dal CUP così non me la prenotano, uffa non ne posso più di tutta questa burocrazia.
Inoltre sulla richiesta rossa del medico vi avevano indicato il periodo esatto in cui farla? A me nemmeno il medico di base ha scritto nulla.
Sono davvero stufa di tutti sti intoppi inutili. 😥
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
AnonimoInattivosi, io farò cesareo programmato e sicuramente almeno due settimane prima nascerà. Ma le mie sorelle hanno avuto due prematuri su tre e anche le taglie prematuri erano enormi!!! quindi ho davvero di tutto! infatti non compro nulla fino alla fine sia perchè ho abbondanza ma anche perchè non si sa come nascerà!
AnonimoInattivo@cattowoman ma te fai il Cesareo programmato? Perché so che con quello te lo nascere qualche settimana prima del termine perciò taglia anche 00!!!
poi a noi ancora mancano 3 mesi e mezzo e chi 4 .. Quindi fare previsioni è impossibile! Io stamani ho preso un’altra tutina e uno spezzato 1 mese e così sono apposto per le taglie da 1 mese. Ho preso anche uno spezzato 3 mesi che magari sfrutterà più avanti, ma solo perché mi faceva gola il prezzo :7 euro!!!
poi ho preso un cappellino di cotone e guantini di cotone coordinati nel caso ci fosse bisogno all ospedale e le scarpine di ciniglia 15-17 anche se per appena nato era consigliato 13-14.. Ma niente vieta che ci torno, 4 euro!!! Direi che sono apposto. Mi manca solo qualche altro body a manica corta ma quelli li posso prendere poi! E ho visto la collezione nuova.. Io da maschietti adoro i pantaloni di velluto.. E sarebbero un amore per le prime uscite! Con la polo a body!!! Che ometto! Ma aspetterò settembre di sapere la misura del femore e quanto cresce.. Per ora mi han sempre detto che è piccolino e che forse sono una settimana indietro, io non sono alta ma il marito si.. Però spero che visto che cresce dentro di me rimanga piccolo e cresca dopo! Io non ero nemmeno 3 kg alla nascita!
Come mai i bimbi nascono tutti grandi ora? Strano… Io sapevo che sono rari quelli che pesano più di 4 kg… !
@moi lavori da bimbus? Io l adoro! Avete i body in sconto mezza manica caldo cotone? Allora passo in quello della mia città a terminare gli acquisti! Yahoo
scusate te il poema, buon appetito pancine… È che dopo gli acquisti ti rendi conto che fra poco stringerai una cosa così piccola tra le braccia e c è l entusiasmo! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :rose:
AnonimoInattivociao a tutte!io spero di invertire la rotta delle donne di casa e partorire una bimba che pesi magari piu di due chili e che nasca a termine!nei vari scatoloni di montagne di roba che mi arrivano dalle sorelle ho una vasta scelta di taglie e materali da far cocorrenza a prenatal!appena mi arrivano ad agosto faccio un inventario di cio che mi manca ma credo ben poca roba!direi che sono fortunata!!
MOIMembroVerissimo troppo grandi stanno male e pensa che a volte in negozio mi chiedono la 3 mesi per l ospedale .. E non c’è modo di convincerle del contrario sembra quasi pensano che le vuoi imbrogliare quando le consigli la 0 m o la 1 mese..
Poi vedo arrivare i papà o i nonni tutto di corsa a prendere le taglie più piccoline…ahahah!! Che tenere
AnonimoInattivoCiao, visto che alla morfologica mi hanno detto che è grandicello io per il momento ho preso solo tg. 1 e 3. Ho trovato cose di ciniglia in sconto da banetton e prenatal.
Per me userò la camicia da notte usata per il primo parto aperta sul davanti e con le maniche corte, comprata da Prenatal.
mamy3-81MembroGrazie @moi delle dritte!! So che ci sono niegozi bimbus in ancona e ascoli…ci farò un giro…perché di alcune marche la vestibilità è proprio poca e rischiano di non portarli…ma se mi dici così può andare!! :good: anche perché tanto tanto grandi addosso non mi piacciono molto…Sembrano ancora più goffi… 😉 un bacio a tutte!!!! :rose:
MOIMembroBuongiorno Pancine per il corredino anche io farò così
0mesi secondo ne conviene prendere 2 tutine e 2 body che farò sicuramente mezza manica
poi 1 mese invece almeno 5 tutine e 6 body sempre mezza manica ..
sopra le tutine scarpina tipo babbucciao calzino così restano più ferme
@mamy-3 io ti consiglierei di prenderne 2 di tutine 0 mesi se vai da Bimbus ( non so se c’è nella tua zona )abbiamo una bella vestibilita e te la porta tranquillamente le prime 3 settimane se nasce 49/50 cm e almeno 2 settimane anche se nasce 51/52….Poi il resto fai un mese tanto come dicevi in caso possono o andare i mariti a comprare in urgenza se dovessero nascere più piccolini..
Ciao ciao
mamy3-81Membro@sweetqueen ci sono tante variabili..i miei erano grandicelli..E poi la stessa taglia cambia molto da marca a marca…qualcuna calza di più altre meno…io non le ho sfruttate…le tutine proprio no perché se gli stanno corte vedi che stanno sacrificati…però magari il tuo le porterà…e io stavolta credo che una 0mesi la prederò!!magari sarà quella che le metterò quando nasce… :heart: :heart: anche perché se sono troppo grandi pure gli sta male addosso…ma poi pensiamo che i negozi son tutti aperti e manderemo i mariti a comprare qualcos’altro se quello che abbiamo non dovesse andare… :whistle:
@tadao come avevo già detto,mi sembra,io non ho mai usato body a maniche lunghe…quindi li prenderò corti…caldo cotone però…ddp 29!!! Solo davvero sono insicura sulle taglie!!! :wacko: :wacko:
tadaoPartecipanteBUONFORNO ragazze! :whistle:
ma sapete che il corredino mi sta mettendo in crisi?? ma di cosa si compone??!! anch’io sono combattuta tra le maniche corte e lunghe…agli inizi di novembre non è detto che faccia freddo! Per ora ho preso solo due body in cotone a maniche lunghe 1-2 mesi (56 cmc) e considerando che ora nascono un pò tutti grandicelli, credo e spero che vadano bene per quando nascerà…il mio Simone!! :heart:
Grazie per le dritte dei calzini!! quando mi immagino quei movimenti che raccontate mi brillano gli occhi……che tenerezza che devono essere!!! :yes:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo@mamy… Dici che le tutine taglia 0 non le metto nemmeno in ospedale? Io sono nata di 48 cm e una settimana prima, ma mi hanno detto che la zero veste fino a 52-53 cm… Comunque due me le hanno regalate e io ne ho presa una terza proprio perché scontatissima.. Tra l altro mi hanno regalato un body che secondo me veste di più di una zero è uno spezzato che comunque non ti lega per un paio di cm! :heart:
AnonimoInattivo@tai… Ahahahaha sarebbe molto carina come idea!!!! In ospedale da me però hanno consigliato roba bianca perché si sporcherà di sangue e almeno puoi metterla in candeggina… Altrimenti la butti!!! Poi non so perché aperta tutta davanti.. Coi bottoncini.. Forse per non fartela tirare su… ! Speriamo bene…
Tra poco mi farò la playlist di canzoni da ascoltare nel Travaglio… Cosa suggerite?
the final countdown ?? Ahahahaha :yahoo: :yahoo: 😉 😉
TaiMembro@serry86 Si, prima gravidanza! La sento alla perfezione, forse perché é un vitello di bambina, o forse perché ha una predisposizione naturale per la kick boxing! 😀 Mi hanno detto che é molto soggettivo sentire bene o meno il cucciolo nella pancia. Dipende anche da quanto siamo distratte da altre cose durante la giornata. Io ho una collega che continua a chiedermi se la sto sentendo, perché vorrebbe sentirla anche lei mettendomi la mano sulla pancia, quindi mi ci fa prestare attenzione ogni dieci minuti!
@tadao In questo caso is, perché ormai il nervo era morto, quindi non ho sentito nulla. Ma il dentista mi ha detto che se avesso sentito anche solo un pochino di dolore avrei dovuto avvertirlo, cosí mi avrebbe fatto un goccetto di anestesia. Anche il ginecologo mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi per un´eventuale anestesia al quinto mese. Mi ha detto peró di non farla dopo il sesto mese. Diciamo che questo era il momento migliore, anche se alla fine non é stato necessario. Ma il mio dentista non é un dentista, é un ARTISTA! Come cura i denti lui…ha una mano leggerissima e un´attenzione che pochi hanno.
@sweetqueen Io ho una specie di mega maglietta arancione fosforescente con sopra scritto: Boss of the week end. Dici che é adatta per partorire? la mia ddp é proprio nel week end!
mamy3-81Membro@sweetqueen sono d’accordo con te…ai miei parti parti precedenti avevo camicia da notte di cotone manica corta e sono nati a Gennaio e Aprile!!! In ospedale è sempre caldo…in particolare durante travaglio!! E si ha le braccia libere per flebo.poi per la degenza avevo la manica lunga… io stavolta non so che taglia prendere…dicono che le femmine sono più piccoline…gli altri non hanno mai portato taglia 0 né boby né tutine..ma qualcosa stavolta prendo…anche una..che dite??
Per le scarpine sopra le tutine le consiglio vivamente…altrimenti quando vanno su con le gambine si sfilano tutto!!!mi ricordo il grande che gli trovavo sempre le gambine infilate da una parte sola della tutina :yes: sotto le ferie mi sbizzarrisco anche io con le compere!!!
AnonimoInattivoLa vestaglia e la camicia da notte per ospedale l ho presa in cotone comunque perché tutte le amiche che han partorito hanno detto che in ospedale dove andrò io tengono il riscaldamento altissimo.. A parte in sala parto ma penso che suderò comunque per altri motivi, ma la prenderò maniche corte uguale per via delle braccia scoperte che possono servire per flebo ecc…
comunque una vestaglia al limite passa fa intimissimi che hanno tutto al 50 e magari prendi una taglia in più.. O la tua taglia di prima Al limite la tieni aperta e la chiuderai dopo il parto a casa…