- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 4 settimane fa da Redazione.
-
SusannaPartecipanteBuona sera a tutte le mamme…io ho il termine il 21 marzo… giovedì ho fatto la seconda ecografia e il mio fagiolino si muove già tanto che emozione
GiuliaPartecipante
JenniferPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferNoi siamo stati fortunati, sembrava che ci volessero 7 giorni lavorativi per avere il referto, prelievo fatto lunedì mattina e sabato era già arrivata la risposta 🥰
Speriamo arrivino prima anche a te 🍀💚💚
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiaHo scelto il PrenatalSafe Plus, vengono analizzati tutti i cromosomi, più quelli sessuali e le 6 microdelezioni più comuni.
Mi è stato consigliato sia dal mio ginecologo che dal genetista della clinica dove ho fatto il prelievo.
Tu di dove sei? Da come ho capito i laboratori che si appoggiano a eurofins Genoma, offrono compreso nel costo dell’esame una consulenza con un genetista (nel mio caso fatta in telemedicina)
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNoi abbiamo scelto esattamente lo stesso esame e ho l’appuntamento domani mattina.. Vorrei già avere i risultati in mano!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaHo scelto il PrenatalSafe Plus, vengono analizzati tutti i cromosomi, più quelli sessuali e 6 microdelezioni.
Io ho 29 anni, il mio compagno 33 e avendo fatto un percorso di PMA con diagnosi genetica preimpianto, il ginecologo ci ha indicato quello come test, dicendoci che uno più ampio era “sprecato”
LiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCongratulazioni Giulia!!!💝💖 Adesso puoi iniziare a pensare al nome!!! Posso chiederti quale test DNA hai fatto? Quello che analizza tutti i cromosomi e le microdelezioni o quello base che ne analizza solo alcuni più microdelezioni?
Io dovrò farlo a metà settembre, ma ancora sono indecisa su quale scegliere…
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNon vedo l’ora guarda 😬🥰
Abbiamo scelto l’ultima colonna a destra della foto!
Anche perché doveva pagarcelo una parente del mio compagno, che ora molto elegantemente sta facendo finta di niente 🙄🙄😤😤
Per fortuna ci aiuta in parte mio papà 😅😅Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaVedrai che andrà tutto bene! 🥰
Ti capisco! Negli ultimi giorni ero andata in paranoia perché erano spariti alcuni sintomi (stitichezza, crampetti e dolorini vari) ora sono davvero più serena.
Che test del DNA hai scelto?
GiuliaPartecipanteCi avevo provato, ma avendo fatto un percorso di PMA non sapevo se considerare il giorno del prelievo e quindi della fecondazione o quello dell’impianto.
Considerando il giorno della fecondazione sarebbe dovuto essere un maschietto dal calendario 🙈Considerando invece solo il giorno dell’impianto ci azzeccava sulla femmina 😁
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCongratulazioni Giulia🎉🎉🎉 si aggiunge una piccola principessa a questo gruppo 💝
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBenissimo 🥳🥰
Io avrò mercoledì la TN e sabato dna 🤞🏻 🤞🏻
E pregando ovviamente che vada tutto bene, anch’io come te non vedo l’ora di iniziare a godermi un pò sta gravidanza, fino ad ora sempre tanta ansia 😬
Inizio ad essere anche meno stanca finalmente!! 🥳
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaFantastico, non c’è notizia migliore ! Giusto una curiosità, avevi provato ad usare il calendario postato da natalia ? Per capire se ci azzeccava con il sesso😂😂 tra l ‘ altro ne approfitto per dirvi che siete in troppe a chiamarvi Giulia e faccio fatica a distinguervi e quindi seguire un filo, scusatemi dovevo dirlo🤣
Io non ho fatto il test del dna fetale, ho fatto bitest e farò la tn giovedi, non vedo l’ ora!un abbraccio a tutte!
GiuliaPartecipanteCiao a tutte, Sabato, ho ricevuto gli esiti del DNA fetale, abbiamo scoperto che è una Femminuccia, e cosa più importante SANA!
Nessuna anomalia nei cromosomi ne microdelezioni o altro.
E oggi 12+3 ho fatto l’ecografia con TN, associata al bitest (erogata da SSN) che ha confermato quanto già sapevamo.
Ora sono molto più serena, e punto a godermi appieno questi mesi a casa.
Titty82PartecipanteMammine qualcuna di voi è di Torino?
Nel caso sapete indicarmi un ginecologo/ginecologa brava che lavori anche al S. Anna?
Grazie mille.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09☺️☺️🥰🥰
Ps: anche a me ha proprio cambiato la vita il mannosio, era una vera tortura prima 😖😅
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaFigurati per così poco, mi fa piacere se posso aiutarti 🤗😘😘😘 comunque non penso che il tuo malessere nasconda qualcos’altro in senso negativo, non preoccuparti, non volevo dire questo assolutamente, intendo tra ormoni e cambiamenti vari, ci sta avere sensazioni particolari o pensieri che poi magari passano subito, pensi di essere triste per il fattore amici e, magari, è solo un po’ di “scombussolamento”, come hai detto tu, stanchezza, fame e tutto, non è così facile 🌈🌈🌈🌈 siamo tutte al settimo cielo ovviamente, ma dire che è una passeggiata non è la verità, ci sono malesseri, ansie per eco e analisi e chissà cos’altro ci passa per la testa senza che ce ne accorgiamo 🙈🙈🙈🙈
Una chiacchierata con una psicologa può fare solo bene, vedrai 💓💓💓💓 poi, se organizza i corsi preparto in consultorio, vuol dire che ha esperienza “mirata” 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ma certo, c’è tempo per lavorare, ora goditela e vedrai come ti abitui poi 😁😁😁😁 hai tutto il tempo da dedicare al tuo bel pancione che cresce 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ah, guarda, il mannosio mi ha salvato la vita e non sto esagerando, non ne potevo più, una dietro l’altra, ora tutta un’altra vita 🌈🌈🌈🌈
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Si si avevo capito, grazie invece, mi fanno piacere le tue parole 🥰🥰
Anche perché lo dice una persona che non lavora, qundi mi dai speranza che si possa stare bene anche a casa 😬💪🏻
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Grazie mille per la tua risposta ☺️😘🥰❤️
Anch’io cerco di dirmi di godermi il momento per ora, che tanto a lavorare si fa sempre in tempo, ho 33 anni mica 80 😅😂 però faccio proprio fatica a stare in questa situazione.. Poi visto che è la psicologa che mi ha seguito per anni è proprio la persona che organizza i corsi preparto al mio consultorio, stavo pensando di chiederle una consulenza, proprio perché ho immaginato anch’io che magari questo malessere possa nascondere qualcos’altro sotto… Anche se spererei di no 😅
Grazie anche per i consigli sulla Candida, ora leggo il sito 😊 anch’io da anni prendo il D-mannosio e mi trovo benissimo per combattere le cistiti 😎😁
Poi penso che anche questo stato di continua stanchezza, fame e ingrassamenti vari non aiutino l’umore 😅😬
Liv09PartecipanteOvviamente mi dispiace tanto tu abbia perso il lavoro, non è un periodo storico molto felice e questa sorte tocca a tanti…cercavo però di rassicurarti sul fatto che troverai la tua dimensione indipendentemente dal lavoro, un abbraccio grande 🤗😘😘😘
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteCiao Giulia, per la candida posso consigliarti di buttare un occhio su cistite.info (si chiama così, ma trattano anche la candida), mi sembra ci siano anche discussioni per gravidanza. Purtroppo è comunissimo, le difese sono basse e la candida prende il sopravvento, la cosa migliore è la combo fermenti lattici per bocca + ovuli vaginali di fermenti lattici, ovviamente con il benestare del ginecolgo 🤗😘😘😘 io sono stata meglio così (e smettendo di usare antibiotici per cistite, prendo dmannosio).
Per il resto mi dispiace tanto tu ti senta così, ma sono la persona più sbagliata per aiutarti perché io e mio marito abbiamo pochissimissimi amici e adoriamo che sia così, anzi, siamo noi che “scremiamo” e non vogliamo gente intorno, figurati che, mentre tutti si lamentavano in lockdown, noi stavamo di lusso 🌈🌈🌈🌈 detto questo, secondo me, il tuo stato d’animo non dipende dal numero di amici, sai, come scrivevo qualche messaggio fa, a volte la tristezza per un motivo nasconde altro, poi ci sono gli ormoni, la nostra nuova condizione che può portare ansie, preoccupazioni
e la mente cerca di deviare, vedrai che ti passa 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 anzi, vedila così, con meno amici non avrai quel fastidioso (secondo me) viavai di gente a casa quando partorirai 😁😁😁😁Per il resto, se non lavori non vuol dire che non hai uno scopo, è un po’ triste pensare di avere uno scopo solo nel proprio lavoro, tu vali indipendentemente da questo 🤗😘😘😘 non sei inutile, io non lavoro, per scelta, mi sto godendo la vita a tutto tondo (ovviamente non ho detto che chi lavora non se la gode, mia zia morirebbe se le togliessi il lavoro, lo ama, io sto parlando di me, della mia idea e della mia vita, specifico perché non mi permetto di giudicare, sui forum basta un niente per scatenare polemiche senza volerlo 🙈🙈😁😁) la gravidanza, mio marito, leggo, mi rilasso ❤❤❤❤ buttati sulla yoga, scopri nuove passioni, troverai sicuramente la tua dimensione
In bocca al lupo per tutto e tantissimi incrocini per voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑