- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
Liv09PartecipanteRagazze, se posso darvi un consiglio da super appassionata e spignattatrice seriale, non comprate creme di marca solo perché famose, leggete gli ingredienti, a volte contengono solo siliconi che danno illusione di idratazione e, in realtà, la seccano di più, un buon olio di mandorla e altri oli naturali sono il top oppure creme a base di oli, burri e agenti elasticizzanti.
Però gli oli puri vanno mischiati a una crema (poco olio, più crema) che è la cosa migliore, oppure se li volete proprio mettere da soli, mai su pelle asciutta, la seccano di più e le smagliature peggiorano 🤗😘😘😘 sì, interferiscono con l’ecografo, a me hanno detto di non mettere niente per almeno 5 giorni prima, in realtà basta lavarsi prima dell’ecografia, cosa che credo facciamo tutti comunque.
Se posso darvi un altro consiglio, bisogna iniziare subito, le smagliature vanno prevenute, curarle è molto più difficile.
Comunque abbiamo fatto ecografia, è tutto perfetto! Seppiolino è di 4 cm, non stava fermo un secondo, è un terremoto e aveva pure le gambe incrociate, un pascià 😝😝😝😝
Grazie a tutte per i consigli sul dolore alla schiena, il ginecologo dice che è fisiologico, speriamo bene per tutto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
GiuliaPartecipante
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaPare che in tanti medici/ ospedali consiglino questo, chi qualche giorno chi 1 settimana come nel mio caso, perché Pare non permettano una buona visione dell’ ecografia. Evita di metterla domani magari, ma se non ti hanno detto o non sono dello stesso parere del mio ospedale o comunque non possono certo lamentarsi!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabrina😁😁
Io ce l’ho domani la traslucenza, ma non mi aveva detto niente ☹️
Ormai l’ho messo anche stamattina!
Ti hanno spiegato come mai? 🤔
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiuro ci stavo pensando ora , a fare un mix 😂 perché quando metto l’ olio( ora è una settimana che non lo uso sulla pancia perché mi è stato ordinato così prima di fare la tn) mi sembra che non si asciughi mai e ho paura di macchiare i vestiti! Grazie per la conferma , meglio mescolarlo😁
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIl primo l’avevo preso in un negozio per bambini, ho chiesto alla commessa qualcosa appunto per le smagliature e mi ha consigliato del semplice olio di mandorla (lei mi ha consigliato di spalmarlo assieme alla crema, giusto per non essere proprio super unta 😅)
La seconda bottiglia l’ho presa al supermercato! (marca Provenzali)
GiuliaPartecipante
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIo ho iniziato ad utilizzare 2 settimane fa Lierac Duo Phytolastil Solutè Correttore Smagliature 2 x 75ml costa 22,90 euro (online) a mio avviso è un buon prezzo. La crema non unge e si assorbe in poco tempo
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIo le ho su interno cosce e sedere da quando ero ragazzina 🙄 quindi da grande mi sono sempre impomatata , ora più che mai. Evitiamo di smagliarci del tutto 😂
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabrinami avete convinto, stasera passo a prenderla…ancora non sono tanto panciuta ma penso che iniziare prima sia di sicuro un aiuto..io sono di smagliatura facile..già sono piena sul seno e sulle cosce per i dimagrimenti..vediamo se a sto giro me le evito!
SabrinaPartecipante
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIo non prenderei rilastil solo perché non uso cosmetici che contengono siliconi , uso solo bio o comunque naturale .penso che senza spendere quella cifra possa trovare una buona crema elasticizzante . Penso che un prodotto valga l altro l’ importante è essere costanti 🙂
JenniferPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIo uso olio di mandorla già dall’inizio della gravidanza 😊
Prima usavo creme normali
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabrinaio da sempre sento dire del rilastil ma non so se è più una pubblicità che un reale risultato che da
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIo prima usavo solo crema idratante, da quando sono in attesa ho preso un olio naturale di mandorla, jojoba vitamina e anti smagliature. Un po una rottura l olio , devo essere sincera.. preferisco le creme ma ormai non mi va di buttarlo.
JenniferPartecipanteFatto prelievo stamani..ho già iniziato il countdown ma so che dovrò solo mettermi qui con pazienza ed aspettare ..sperando che i disturbi al mio intestino si calmino un pò perchè sta diventando davvero estenuante..
voi vi siete informate sulle creme antismagliature da prendere?
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnche noi veniamo da pma con diagnosi pre impianto ed abbiamo scelto lo stesso pacchetto dna 💚 confermo che i risultati sono arrivati in 3 gg e mezzo invece che 7
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ciao liv! Eccomi qua! Con il mio mal di schiena che si è presto concentrato solo al bacino, già da un mese!!e le camminate non aiutano perciò presto inizierò un corso di yoga e la piscina. Il dolore si concentra nella parte più bassa della colonna e mi sembra di sentirlo anche dentro. Mi è stato spiegato che a chi prima e a chi dopo, le creste del bacino ruotano verso l’ esterno, si aprono, per far spazio al piccolo. Io non riesco ad inchinarmi ,se lo faccio vedo le stelle. Io sono stata ferma le prime settimane per via della pressione a terra ma poi del resto non posso definirmi sedentaria, non dipende da quello ahimè
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCaspita, mi dispiace che anche tu hai mal di schiena 😣😣😣😣 spero anch’io mi passi con qualche esercizio in più, tipo pilates appunto
C’è il micio che fa di tutto per farsi prendere in braccio, ma non riesco 🙈🙈🙈🙈 può stare solo in braccio al suo papà 🌈🌈🌈🌈
Grazie mille per la tua risposta, vi tengo aggiornate 🤗😘😘😘
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Fatalità anche a me ieri sera è venuto un mal di schiena molto forte, per la prima volta!
Ho letto però che è piuttosto comune, quindi niente panico 😅
Poi sicuramente la sedentarietà non aiuta, io vorrei iniziare un corso di pilates per gestanti, oltre che andare a camminare coi cani 😊
Parlane comunque col ginecologo, senti cosa ti consiglia! 😁
Liv09PartecipanteTantissimi auguri Giulia 😍😍😍😍🌈🌈🌈🌈 ottime notizie direi!!!! Che bello una femminuccia!!!!
Auguroni anche a Susanna!!!! Che meraviglia!!!! Fagiolino scatenato!!!! 😍😍😍😍🌈🌈🌈🌈
Devo mettermi un po’ in pari con i messaggi, intanto un grande augurio a tutte ragazze, per TN e DNA fetale!!!! Speriamo di riuscire a tirare enormi sospiri di sollievo e goderci tutto al meglio!!!!
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🐞🐞🍀🍀🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Vi scrivo per un problema, sto soffrendo tantissimo, ho un dolore lancinante alla schiena, ossa? Muscoli? Bo. Peppino che si fa spazio? Spero tanto. Oggi è peggiorato di brutto, non ve lo so spiegare, è generalizzato a destra e sinistra, ma a sinistra mi fa morire, mi viene da piangere e certi movimenti mi sono quasi impossibili, può essere dovuto alla sedentarietà? Al fatto che, stando male, sono stata spesso a letto tutto il giorno? Spero di sì, piuttosto che qualcosa di grave, non potendo prendere chissà che medicine e fare raggi vari, spero con un po’ di ginnastica dolce in più. Mi viene da dire dolore all’anca, ma non lo so con certezza, so solo che è molto forte e non esagero. Però, se non è niente di grave, non mi lamento e sopporto, ma ho addosso una preoccupazione…oggi, per fortuna, ho l’eco e ne parlerò con il ginecologo 😣😣😣😣🌈🌈🌈🌈
Speriamo peppino stia bene
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
NataliaPartecipante
LiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBene allora, io farò il Vera plus credo…io sono a Pescara, ma servizio offerto più o meno è lo stesso da quel che ho capito👍