- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Io ho iniziato a scalare a 11+2 per finire a 13+0
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
Liv09PartecipanteRagazze, io ho un dubbio atroce, all’eco di 7+4 la ginecologa del consultorio mi disse di continuare cmq il progesterone almeno fino alla 12 settimana o più per precauzione (ha detto di farlo anche se alla clinica mi hanno detto di smettere all’8) perché male non fa, è un aiuto in più, e ha aggiunto “Tanto poi ci vediamo, valutiamo”, noi la vedremo il 19 settembre, a 13+4.
Invece martedì, a 10+5 il ginecologo privato che è anche ostetrico (avevo già fissato questo appuntamento prima ancora del consultorio perché c’era un’attesa lunghissima) mi ha detto di smetterlo. Mi ha visitata sia internamente che esternamente e dice che va tutto bene, anche come posizionamento plancenta/utero, insomma cose così.
Non so che fare, io vorrei continuarlo perché male non fa, al massimo lo scalo dopo le 12 settimane, voi cosa ne pensate? Ho troppa paura che vada qualcosa storto al nostro seppiolino, soffrire e ricominciare tutto…
Poi, convinta di volerlo continuare, ho letto su un forum che altera i dati del Bitest, c’è qualche studio, ma anche qualche smentita, voi ne sapete qualcosa o è la solita bufala per mettere ansia?
Sono troppo combattuta, quindi vorrei continuarlo, smetterla magari le 2 sere prima di prelievo e TN e, poi, ricominciarlo, tanto prendo dose bassissima, 1 ovulo da 200mg.
Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze/pareri.
Grazie a tutte 🌈🌈🌈🌈💓💓💓💓
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaOttime notizie!!!! Evviva terremotino!!!! 😍😍😍😍💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 anche il nostro non stava fermo un secondo all’eco di martedì e stava pure con la gambe incrociate, in bocca al lupo per DNA!!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCiao Auraa, noi cominceremo più avanti, almeno dopo gli esami/analisi più importanti, però calcola che abbiamo quasi tutto praticamente, trio, bilancia, tiralatte, seggiolone alto e seggiolino da tavolo, vestitini sia da maschio che da femmina…e altro ancora 😍😍😍😍 tutto regalato da mia sorella che ha avuto maschietto e femminuccia, mentre il lettino ce lo spediranno i genitori di mio marito. Ovviamente anche noi compreremo, però diciamo che siamo belli preparati 💓💓💓💓
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Si hai ragione Titty, bisogna fare quello che ci si sente e non c’è un tempo giusto o sbagliato ma solo quello che sentiamo meglio per noi stesse
Giulia hai fatto benissimo 😍 fa bene all’anima fare acquisti!
Ecco io sicuramente mi sentirò più a mio agio ad acquistare qualcosa piuttosto che dire che sono incinta, forse perché ancora la pancia non si vede, forse perché ancora non sento i movimenti… gine mi dice che inizierò a realizzare dopo le 22 settimane 🤞
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaIo ho comprato il primo completino oggi, so benissimo che è presto e che c’è ancora tempo…ero in negozio a comprare un regalo al cuginetto e non ho resistito!
In ogni caso.. visto che gli esami sono andati bene e che il primo trimestre è andato, penso che man mano che troverò qualcosa che mi piace lo acquisterò.
Terrò per ultimi seggiolini e simili.
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaComunque non esiste una regola!! C’è chi si muove al quarto mese, chi il gg del positivo, chi al settimo mese e chi si riduce all’ultimo 🤪😍
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaSi è prestissimo, era solo curiosità per capire voi come vi muoverete!
Noi non abbiamo detto nulla a nessuno, nemmeno alle famiglie 😂 vogliamo aspettare almeno dopo la morfologicaOttimo Giulia!!!! La TN è un passo importante del primo trimestre 😍
NataliaPartecipante
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCara si raccomanda di iniziare a comprare le cose x il piccolo dal 7 mese! Adesso è ancora presto 😗
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaÈ molto soggettivo! Io adesso sono al quarto quindi non faccio testo penserò solo al corredino vs le 30/33 settimane. Ma quando aspettavo Alice (la mia prima bimba) avevo ordinato il trio circa tre mesi prima del parto ed il lettino quando è nata. Io ero molto ansiosa e scaramantica 😅
GiuliaPartecipanteCiao ragazze! Ho appena fatto la traslucenza, tutto benissimo, il pargolo era un terremoto non stava fermo un secondo!! 😂😂🤪🤪
Sabato mattina farò l’esame del dna fetale ☺️
AuraaPartecipanteCiao pancine come state?
Voi quando inizierete a pensare a lettino passeggino … il necessario per baby? Quali sono le prime cose essenziali da procurarsi prima della nascita?PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
Liv09PartecipanteSìsì, il maritozzo è fantastico!!!! 😍😍😍😍 Non mi fa muovere un dito, mi prepara delle sfiziosità super sane, infatti con le nausee, se non ci fosse stato lui, non so come avrei fatto, sa sempre come stuzzicarmi, si prende cura di me, si occupa della casa, è un tesoro guarda ❤❤❤❤ e fa sempre tutto con il sorriso, non come un peso, non svogliato come vedo fare a molti altri a casa loro
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Anche io sono fortunata che mi coccola e si assicura che mangi regolarmente 😂 avanti tutta! Certo che riusciremo !un abbraccio a te 🥰
Liv09PartecipanteSono perfettamente d’accordo con quello che dici 🤗😘😘😘 molti rifiutano certe idee senza neanche sforzarsi di capirle…io lo trovo assurdo.
Certo, hai ragione, la vita è cambiata, è più frenetica, ma alcune abitudini non tramontano mai e sono sicura che piano piano troveremo il modo, vedrai 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 poi comunque qualcosa di confezionato ogni tanto ci può stare, quindi non preoccuparti, io stessa, adesso che sono incinta, ho avuto voglia di MC o patatine, me lo sono concessa con il benestare della ginecologa, però diciamo che non deve diventare un’abitudine 🙈🙈🙈🙈
Cmq abbiamo avuto delle mamme fantastiche, una grande fortuna davvero, infatti sia io che mio marito ci dedichiamo tanto alla cucina e adoriamo i nostri pranzetti e le nostre cenette, ora io ho un po’ mollato perché sono stata male, non sono riuscita più a fare niente 🤢🤢🤢🤢 ma c’è il maritozzo che mi coccola ❤❤❤❤
Un abbraccione 🤗😘😘😘
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ah si cara, infatti mi hai come abbracciato con le tue parole di comprensione e condivisione!
dei pannolini lavabili non ne parlo con nessuno perché mi danno della matta. Quando in realtà ignorano totalmente come sono , come si usano, il perché!Certo non abbiamo piu la vita di un secolo fa in cui si faceva tutto in casa, si andava a lavare i panni al lavatoio . Oggi si corre oltre che prendersi cura di famiglia, casa e lavoro, ma io preferisco mangiare meno che abbuffarmi di quelle robe poco sane. Figuriamoci il bimbo/a.Anche le mie merende comunque erano sempre fatte da mamma o nonna 🥰 è una fortuna direi!
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaBravissima!!!! Anche noi vorremmo optare per i pannolini lavabili 👌🏻👌🏻💓💓
Noi cercheremo di preparare il più possibile in casa, le merendine di mio marito da piccolo erano fatte da mamma, nonna oppure prese fresche al forno locale, io la trovo una cosa bellissima, pensa che ci manderanno la culla dove ha dormito lui, cosa c’è di più romantico
Però non lavoro e capisco che lavorando non è semplice, ma sono sicura che troverai un modo e troverai dei cibi, anche se già pronti, più sani di altri, al giorno d’oggi trovi di tutto, basta cercare, non preoccuparti proprio 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🤗😘😘😘
Quando dico queste cose noto i sorrisi un po’ “finti” delle persone e so benissimo che pensano “Adesso dici così, ma non sai a cosa vai incontro, povera ingenua”, invece lo so benissimo, è solo questione di mentalità e abitudine, quindi, non so se capita anche a te, ma non farti toccare dal pregiudizio 🌈🌈🌈🌈
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Assolutamente ho visto purtroppo! Io aspetto ancora un po e sono pronta per acquistare i pannolini lavabili ! È tempo di prendersi cura del mondo in primis e cerco di farlo come posso. E se non fosse che dovrò rientrare a lavoro..mi sarebbe taanto piaciuto evitare ogni barattolino pronto!è vero è una questione di organizzazione ma sai , ci vuole anche tempo. Ma spero di trovare il meglio! Io uso solo cosmetici bio e a parte pochissime e rare volte,non consumo cibi industriali. Ma purtroppo non è semplice in questo mondo industriale. Ma noi ce la faremo 🧙
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaEvviva le spignattatrici!!!! 😍😍😍😍 infatti sto già studiando per seppiolino, hai visto quante schifezze nei prodotto per bimbi più blasonati?!? 🙈🙈🙈🙈 ci sono grandi pregiudizi in questo ramo, io ho visto prodotti per bimbi più validi all’Eurospin (la linea ecobio di Hello Baby) o al Lidl (Lupilu) che nelle grandi catene di per neonati, ma è un pregiudizio duro a morire quello del “Costa tanto quindi vale, costa poco quindi è il male assoluto”, certo, ci sono anche ottime marche ecobio con prodotti eccellenti in quei negozi, ma anche tante schifezze, non dobbiamo farci lusingare dai nomi
🤗😘😘😘🌈🌈🌈🌈* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaFigurati, io adoro tutto quel mondo fatto di creme, cosmetici, ecc. ecc. 😍😍😍😍😍😍
Il discorso della doccia è solo un mio ragionamento, potrei sbagliare, ma credo che lavando via bene oli o creme non ci sia bisogno di non metterle per una settimana, poi, bo, non so dirti se a loro da fastidio anche se penetrano o altro 🌈🌈🌈🌈 poi, per carità, per peppino si può aspettare benissimo, ma, se ormai l’avete messa, doccia, scrub e via, anche perché alcuni dicono 7 giorni, altri 5, altri il giorno prima, vai a sapere
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Ciao Sara! Abbiamo la tn lo stesso giorno😃 e a me è stato specificato che non può entrare nessuno con me. Anche io la farò in ospedale.
Per quanto riguarda i dolori grazie perché spero proprio che la piscina o lo yoga mi aiutino!Liv anche io sono una spignatatrice seriale ! Io ho sempre messo l olio con la pelle umida dopo la doccia ma ora inizierò a mescolare ad una crema così non divento pazza 😄
Sara 🥰PartecipanteCiao ragazze ☺️ Io giovedì avrò la TN in ospedale, volevo chiedere a chi l’ha già fatta: ma i papà possono entrare durante l’ecografia? Se sì farei prendere ferie a mio marito per averlo con me😜
Poi, per quanto riguarda il mal di schiena, vi posso dire che io ho iniziato ad andare in piscina 2/3 volte a settimana per mezz’oretta non di più… con molta calma sgambetto un po’ e mi sono spariti tutti i dolori articolari 😍 secondo me può essere d’aiuto, con molta moderazione ovviamente 🙂 un abbraccio a tutte
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Benissimo 🥰🥰🥰🥳🥳🥳
Perfetto grazie del consiglio, si si domani mi farò una bella doccia prima di andare ☺️