- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferGrazie ❤️
Io ti consiglio di ordinare su internet c’è anche più scelta!
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaHumamma a te si vede di gia’ molto 🙂 bellina! no io ancosa non ho la rotondità così accentuata però i miei pantaloni iniziano a gridare vendetta!
qualcuna di voi ha qualche consiglio su dove trovare roba decente? mi hanno consigliato h&m ma a Firenze c’è solo un punto vendita che ha roba premaman…..
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonorasGrazie cara! Non lo so se è così solo xke seconda! Infatti volevo chiedere alle mammine che sono alla seconda o terza gravidanza se anche loro come me 😅
EleonorasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaWow ma che bella pancina!🤩😍… mi pare di aver letto che solitamente con la seconda gravidanza la pancia tende a venir fuori prima, cmq complimenti Natalia!😊
NataliaPartecipante
AuraaPartecipanteLa mia pancia è piccolina 🥲 si gonfia dopo cena ma la noto io se mi vesto attillata..
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMio marito sarebbe capace di vendersi un rene se gli dissero che con un test avrebbe la certezza che nasca sano e intelligente😂 è un momento delicato ed è facile cadere in tentazione !
La mia pancia sembra gonfia , io la vedo enorme ma in relazione in foto e vestita non lo è.. penso sia una pancina normale , chi non sa non capisce 😁
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Bene 😁😁
A me si si vede già, quando mangio poi si gonfia e sembro un pallone 😂
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaFai bene a pensarla così! Se ti senti tranquilla e comunque questo test è andato bene non vedo motivo per preoccuparsi 😊
Noi abbiamo fatto questa scelta perché quando ci avevano spiegato al tempo la differenza tra bi test e dna ovviamente avevano cercato di convincerci a fare il secondo 😅 e mio moroso ci vuole poco a convincerlo, basta vendergliela bene 😂😂 inoltre come avevo già accennato c’era una parente che si era proposta per regalarcelo e quindi non avevamo neanche il pensiero del costo elevato! Poi ci ha tirato un bel pacco ma ormai amen 😅
Sara 🥰PartecipanteCiao a tutte! Io oggi ho fatto bi test, non ho ancora risultati degli esami del sangue, ma le misure erano giuste… sono contenta. La dottoressa mi ha detto che si muoveva tantissimo, non è stato facile misurarlo 🤣 non si sono sbilanciati sul sesso, quindi per quello ancora non ho nessun tipo di ipotesi… 😊
Ho notato solo che confronto a tutte le altre mamme in attesa di fare il bi test con me oggi, io ero l’unica a cui la pancia non si vede per nulla… spero non mi esca tutta in una volta di colpo 😱 mi ci vorrei abituare piano piano 😂 a parte gli scherzi, è andato tutto bene, questo è ciò che conta. Un abbraccio a tutte voi
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie Giulia! Il punto è che sia test combinato che dna sono probabilistici. Oggi ho avuto un 90% di probabilità che sia sano, vero, potrei fare il DNA fetale e vedere un bel 99 % sempre probabilistico . In realtà io sono molto tranquilla. Si muoveva un sacco, organi apposto,le misurazioni erano perfette. È il papà più in paranoia perché si attacca ai numeri 😄
SusannaPartecipante
GiuliaPartecipante
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaIo non ho ancora fatto eco, ma dovrei averlo il 28/3
Liv09PartecipanteGrazie mille a tutte ragazze per le risposte, adesso vedrò che fare, al massimo telefono e vedrò di regolarmi 🤗😘😘😘🌈🌈🌈🌈 in linea di massima vedo che c’è chi tende a farlo prendere di più e chi solo in presenza di perdite o minacce
Ma no Jennifer, non preoccuparti, è qualcosa che stanno studiando e valutando, ma una ricerca spagnola non ha trovato alcuna correlazione, sono i classici dubbi scientifici, io ve l’ho chiesto nel caso aveste sentito qualcosa o vi avessero chiesto specificatamente se prendere progesterone 💓💓💓💓 alcuni sospettano possa aumentare valori o far sembrare più spessa la plica nucale in assenza di anomalie cromosomiche, il che, in realtà, giustificherebbe i falsi positivi.
Per quanto riguarda l’affidabilità dei test vi ho già detto che mia sorella ha avuto bitest e Tant
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaLa traslucenza nucale è un esame ecografico che va a misurare lo spessore della plica nucale (che si può misurare solo in determinate settimane) in base al valore che ne risulta c’è un range di normalità oltre il quale ci sono più possibilità che il feto possa avere particolari trisomie.
Anche le ordite oculari, la presenza dell’osso nasale sono indicative e sono parametri che vengono considerati durante da TN.
Normalmente quest’esame ecografico viene combinato con alcuni prelievi del sangue eseguiti a digiuno in determinate settimane (bitest/tritest) la combinazione di questi risultati congiunta all’età materna danno un risultato in percentuale che stima la probabilità o meno di avere un bambino più o meno sano.
Nel caso di un positivo il ginecologo propone o la villiocentesi o l’amniocentesi a seconda dell’epoca gestazionale.
Normalmente questi servizi offerti gratuitamente dal SSN sono indicativi x la stima o la diagnosi delle trisomie principali.
Poi da una decina di anni esiste anche l’analisi su sangue materno (dna fetale) che seppur probabilistico ha un’affidabilità che supera il 99% è assulatemente sicuro e molto affidabile poi come è già stato scritto a seconda del costo va ad analizzare o solamente le trisomie principali o tantissime microdelezioni.
Unico inconveniente è che per ora non è passato dal SSN quasi in nessuna regione.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaBenissimo 🥰🥰🥳🥳
Il dna fetale ha una sicurezza del 99% su molte patologie, per questo è più sicuro 😊 e mi pare di capire anche che, in base all’esame che scegli, ci siano anche più patologie analizzate rispetto al bi test..
Io ho fatto TN ieri e sabato farò dna 😊
Se ti può essere utile ti mando la foto dell’opuscolo dove si spiega cosa fanno! 😊
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferNo dai, siamo sicuramente in molte che lo prendiamo, te lo avrebbero detto! 😊
SabrinaPartecipanteCiao ragazze! Stamattina alle 12.20 con taaanta attesa finalmente ho fatto l’ ultrascreen( o tn) ed è tutto apposto 😍 mi ha detto che è un piccolo/ a terremoto! Che emozio e immensa!
Il mio lui non si da pace con il 90% di probabilità che sia sano/o , ma leggevo che anche il test sul DNA fetale è di screening e non diagnostico! Quindi non avrebbe senso fare anche quello no?
Per quanto riguarda il progesterone a me lo prescrizze un privato appena scoperto il positivo dicendomi fino alla fine del 3 mese. Due settimane fa prima visita in ospedale, mi ha detto di sospenderlo immediatamente perché se non ci sono state minacce di aborto o perdite, appesantisce il corpo , soprattutto il fegato, perché il nostro organismo ne produce già.
JenniferPartecipanteanche io prendo il projefiik 200 da almeno tre mesi, speriamo non abbia davvero un influenza sui test..ci manca solo questa!
AuraaPartecipanteA me non hanno detto che sballa il bitest … comunque dna bitest Tn tutto ok
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Io ho preso due pastiglie al giorno fino a un mese fa, poi una pastiglia, e adesso che sono alla tredicesima settimana mi ha detto di smetterlo.. In realtà mi avanzavano 4 pastiglie e quindi mi ha detto di finirle pure..
Non saprei per il bi test però… Per la traslucenza di sicuro non è un problema sennò me l’avrebbe detto..
E se telefonassi in consultorio e parlassi al telefono con la ginecologa?
EleonorasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ciao, io su suggerimento del gine ho iniziato a scalare (a giorni alterni) a 10+6 per finire a 13+4.