- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte, per giorni non sono riuscita ad accedere al forum, ma vi ho sempre seguita.
Ross e Annetta purtroppo il dolore morale di chi perde un figlio è poco compreso, perché spesso ovunque si parla di “feto” come qualcosa di indefinito e quasi inumano. Anche io 3 mesi fa ho avuto a che fare con persone che mi dicevano che figli ne avevo due, o che avevo ancora tempo a farne uno…è stato molto doloroso, ma ho voluto spiegargli che piangevo perché era morto il mio bambino e non ho avuto nemmeno modo di seppellirlo, anche avessi altri 100figli, lui rimarrà sempre il mio insostituibile Giuseppe!
Ciao Laura, anche io ho altri due figli, uno di 14 e una di 8, speriamo in un aiuto anche da loro!
Wilma, io non ho mai fatto le beta, la prima eco e visita ce l’ho domani sera.
Prima facevo sport e andavo a camminare, ma visto che l’ultima gravidanza è andata male per un distacco di placenta, stavolta sto tranquilla, ho troppa paura!
Gli unici sintomi che ho sono che prima di mangiare ho una fame incredibile, dopo mangiato inizia nausea, disgusto, pesantezza e gonfiore, tanta tanta aria, ruttini ecc.
Benvenute alle nuove pancine!
Tiziana, mi incrocio per te!! :heart:
TizianaMembro
AnonimoInattivoA me la pancia si vede la sera ma so che è solo gonfiore!! @tiziana anche io non ho sintomi particolari, giusto adesso sta iniziando una forte stanchezza. Il problema, in questi giorni, è l’aspetto emotivo, stamattina ho finalmente capito che mi sento come se fossi nel periodo premestruale. Ad una settimana dal ciclo mi sentivo sempre così gonfia, sul punto di piangere e come se la mia vita stesse andando a rotoli. Ovviamente razionalmente non è così!”per fortuna” ho letto che tante donne provano la stessa cosa e mi sono tranquillizzata. Adesso aspetto con pazienza l’eco di giovedì!
TizianaMembroComunque ragazze non so cosa pensare ho davvero pochi sintomi..ho una paura tremenda per mercoledì….
TizianaMembro@annetta @ross un abbraccio rivivo nelle vostre parole i ricordi di perdite in totale ne ho avute 4 e ho vissuto entrambe queste esperienze.
Io da ieri sera non sto bene mi sono presa un po’ di raffreddore con febbriciattola e forte bruciore alla gola…per ora spero la tachipirina mi aiuti…stasera vado dal medico…il fatto di non andare al lavoro non aiuterà a far passare il tempo in attesa di mercoledì…
LauraMembro@wilma88 sì sono al n 3…e sì ogni gravidanza è davvero a sé, le mie sono state molto differenti l’una dall’altra e questa, chissà!
Nelle prime due ero giovanissima, 23 e 25 anni. Ora è passato un bel po’ di tempo e tutto sembra nuovo ancora una volta!Sono nel mezzo dei pensieri delle prime settimane e primi mesi, altalenanti tra gioia e un po’ di preocupazione (ne ho persi 2, rispettivamente prima della gravidanza di Gio e di Chiara).
Sono mamma di Giovanni (22 anni) Chiara (19 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=536346]
@Ross86 come stai? Ti sei ripresa dall’anestesia? Io da stasera ho forti dolori da ciclo e sta arrivando il flusso abbondante che annunciava il ginecologo!
Ciao @annetta ho letto quello che ti è capitato e comprendo perfettamente il tuo dolore!!!! Anche perché dai commenti che ho ricevuto in questi giorni (anche da donne che non hanno mai avuto esperienze di aborto ma hanno avuto figli) ho capito che sono poche le persone che possono capire veramente la nostra perdita. Per me è stato letteralmente come perdere un figlio. Ho fatto l’intervento: è andato bene. Il risveglio è stato traumatico. Ho avuto forti dolori (contrazioni uterine). La dott.ssa che mi ha operata ha detto che è normale perché era il mio primo figlio e ho dovuto dilatare la cervice e collo dell’utero in poco tempo. Ora sto bene. Non mi hanno dato neanche giorni di riposo. Ma essendo libera professionista mi sono presa 3gg dal lavoro. Che dire…. Hanno detto che posso riprovare ad avere un’altra gravidanza dopo 3 cicli (senza contare questo che non è un ciclo). Ma io sinceramente credo di far passare molto più tempo…. L’esperienza è stata forte!!!! Cerco di tornare alla vita di tutti i giorni…. Te come stai tesoro?

[/quote]ciao tesoro tra ieri sera e stanotte sono stata una schifezza, flusso abbondante pieno di coaguli (più piccoli rispetto a quello di ieri sera) ma stamattina un altro grande! Pensate dovevo per forza uscire e andare ad ordinare dei mobili perché siamo con dei tempi limitati per poter entrare a casa nuova; perciò da stamattina fino a tardi pomeriggio dentro ikea! Al bar sento scendere tantissimo, ho detto ci siamo se é così abbondante non riesco ad andare da nessuna parte, vado in bagno un coagulo grande come quello di ieri sera; ma assorbente era pulito, il peggio è passato, cambio un altro assorbente dopo pranzo e reggo fino a stasera quasi pulito, fa più male la pancia da ciclo adesso che la quantità di perdite; immagino il tuo corpo no era pronto per tutto questo, anch’io quando a febbraio ho fatto il raschiamento a 20 settimane la placenta era attaccata che per toglierla ci hanno messo 40 minuti e rotto una marea di capillari tanto da avere una emoraggia! Spero la mini degenza sia stata almeno confortevole, io mi trovavo con delle mamme che avevano app a partorito e pensavano avessi anch’io, poi mi mancava il braccialetto e tutto che dispiaciute si giustificavano! 3 giorni così e poi degenza a ginecologia oncologica (unico reparto con dei letti libero e altro 3 giorni li per controllare l’emoglobina! Ti abbraccio forte! Riprendi tutto il tempo dal lavoro se puoi e dal resto, prima di metterti tra la mischia! Fa male anche solo vedere donne con dei bimbi in queste situazioni!! Ti sono vicina con il cuore :heart:
Elisa1993Partecipante@wilma88 sisi primo figlio :yes: .. Ho appena fatto 24 anni :yahoo: :whistle:… cmq se procede tutto bene si vede già a 6-7 settimane
wilma88MembroCaspita Arianna.. già la pancia???
Anch io.. ma purtroppo mm la mia è ciccia.. mannaggia!
Tu che sintomi hai? Io per ora nulla di che.. solo il seno un Po gonfio di giorno.. la mattina e la sera normale..
AriannaMembro
AriannaMembroCiao a tutte domani mattina vado a fare i primi esami del sangue completi e delle urine.poi li mando alla mia ginecologa così poi fissiamo x ottobre la prima visita ed eco…io sto bene ieri e oggi solo 2 attacchi di nausea ma leggeri..la pancia si vede bene e quando mi piego mi fa già male (ho paura di aspettare 2 gemelli) anche sé lo vedo improbabile visto che io sono gemella.
Non vedo l’ora di fare la 1 eco e di sentire il cuoricino .
Settimana scorsa evavo fatto le beta ed era tutto ok
Incrociamo le dita x tutto.
Cogli l'attimoSono mamma di MATTEO (13 anni)
wilma88Membro@Elisa che bello che l hai già visto.. primo figlio? Immagino l emozione che spero di provare presto anch io!
@Laura ciao.. mamma per la terza volta.. allora ci darai qualche consiglio! Ogni volta sono emozioni nuove anche se già vissute vero?
@ross caspita.. Non ho parole e non voglio nemmeno dare consigli.. solo tu sai cosa è meglio per te.. :heart:
Ross86Membro[quote quote=536195]@Ross86 come stai? Ti sei ripresa dall’anestesia? Io da stasera ho forti dolori da ciclo e sta arrivando il flusso abbondante che annunciava il ginecologo!
[/quote]
Ciao @annetta ho letto quello che ti è capitato e comprendo perfettamente il tuo dolore!!!! Anche perché dai commenti che ho ricevuto in questi giorni (anche da donne che non hanno mai avuto esperienze di aborto ma hanno avuto figli) ho capito che sono poche le persone che possono capire veramente la nostra perdita. Per me è stato letteralmente come perdere un figlio.
Ho fatto l’intervento: è andato bene. Il risveglio è stato traumatico. Ho avuto forti dolori (contrazioni uterine). La dott.ssa che mi ha operata ha detto che è normale perché era il mio primo figlio e ho dovuto dilatare la cervice e collo dell’utero in poco tempo.
Ora sto bene. Non mi hanno dato neanche giorni di riposo. Ma essendo libera professionista mi sono presa 3gg dal lavoro.
Che dire…. Hanno detto che posso riprovare ad avere un’altra gravidanza dopo 3 cicli (senza contare questo che non è un ciclo). Ma io sinceramente credo di far passare molto più tempo…. L’esperienza è stata forte!!!! Cerco di tornare alla vita di tutti i giorni…. Te come stai tesoro? :rose: :rose:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
LauraMembroCiao a tutte :bye:
Mi presento: sono Laura, mamma di Giovanni (14) e Chiara (12) …dai calcoli sono alla 7+1 quindi in attesa per maggio!La prima visita sarà venerdì 29/09 e non vi nascondo l’impazienza (per sapere se è tutto ok) e l’emozione
Incrocio le dita e spero passino presto questi giorni che mancano alla visita!
Sono mamma di Giovanni (22 anni) Chiara (19 anni)
Elisa1993Partecipante@wilma88 ciao io le beta le ho fatte appena ho scoperto di essere incinta. A 4+0 avevo un valore di 1275 e la dottoressa mi disse che non c’era bisogno di rifarle. Ho prenotato la prima visita, fatta il 13 settembre ed ero a 6+1. Abbiamo visto il fagiolino che misurava 5 mm. La ginecologa mi ha dato il prossimo appuntamento per il 4 ottobre per ecografia per vedere se cresce bene, in più tutte le analisi di routine. Le ho già ritirare e a mio avviso sono tutte nella norma.
Non vedo l’ora di dirlo a tutte le amiche, la pecca è che sono tanto magra, soprattutto in pancia (di costituzione sono cosi) e quindi ora già si vede la pancia, che appare strana per chi mi conosce bene e sa come sono fisicamente :scratch: .. apparte questo continuo ad avere nausea ed ora è apparso un leggero mal di schiena.
Voi???
wilma88MembroBuongiorno ragazze..passato bene il weekend? Che dite..qualche domanda per confrontarci un po’ in questo inizio d’avventura??
Per esempio..avete fatto tutte le beta? A che settimana avete prenotato la prima visita/eco dal ginecologo? Per chi é sportiva, avete continuato a fare regolarmente sport?
Io per ora niente beta, l’eco la volevo prenotare per la decima settimana (ma non so se riuscirò a resistere) e va beh, non sono sportiva, però ho continuato a fare passeggiate in montagna e oggi, per esempio, sono distrutta!!
antoantoMembroBuongiorno a tutte.fatta prima eco,ho visto camera gestazionale ed embrione,per il battito ancora presto.tra dieci giorni ripeto e si dovrebbe vedere
AnonimoInattivo@Annetta mi dispiace moltissimo per quello che stai passando. E’ capitato anche a me, solo che dopo alcuni giorni che il ciclo non arrivava, il medico decise di farmi un ricovero e darmi delle pillole per espellere l’embrione. Nonostante questo l’utero non era pulito e mi hanno successivamente dovuto fare un raschiamento.
Ti auguro di lasciarti presto tutto questo alle spalle.
wilma88MembroAnnette mi spiace veramente tanto.. Non ci sono parole.. è una sensazione bruttissima..
Io all inizio ho provato a darmi qualche colpa.. poi ho pensato di non “funzionare” bene.. ma alla fine forse doveva solo andare così.. Non era il suo momento..
cerca di riposarti.. :rose:
AnonimoInattivoIo dolori da ciclo sono passati; stavo sul divano e alzandomi pensavi di avere un flusso abbondante e sono corsa in bagno per evitare di sporcarmi, sull’ assorbente un grosso coagulo di sangue grande come una prugna e gelatinoso, penso di aver espulso tutto; fatto sta alzata dal water i dolori sono passati! Povero mio marito era venuto in bagno pensando si potermi aiutare e vede tutto, scappa dal bagno!
AnonimoInattivo@Ross86 come stai? Ti sei ripresa dall’anestesia? Io da stasera ho forti dolori da ciclo e sta arrivando il flusso abbondante che annunciava il ginecologo!
AnonimoInattivo[quote quote=536150]Ragazze.. vi chiedo un consiglio.. la ginecologa mi ha detto di prendere appuntamento tra un mese.. quindi nella nona settimana.. se io la prendo nella decima secondo voi è troppo tardi? Perché il 30ottobre sarei già a casa e non dovrei prendere ferie.. sarei però a 10+3 effettivi.. considerando il giorno giusto drll ovulazione..
[/quote]
Io credo che sia necessario fare un’eco nel terzo trimestre, nona o decima settimana, se tu stai bene, penso che poco cambi! Anzi sicuramente avrai modo di vedere di più! Poi se la ginecologa ti dice che assolutamente la devi fare alla nona, andrai!
AnonimoInattivoCiao a tutte, mi unisco anche io a voi, già vi leggo da un po’ ma ho voluto aspettare a fare l’eco per non illudermi a causa di precedenti brutte esperienze…si è visto l’ embrioncino e si vedeva il battito ma non ho potuto ascoltarlo perché troppo presto.
Ho forti nausee, ieri ho vomitato diverse volte a lavoro, non so come farò a nasconderlo se continua così. . . La gine mi ha dato il plasil ma ho vomitato anche quello :wacko:
Alessa.m1MembroCiao ragazze ieri ho fatto prima eco va tutto bene mio faggiolino cresce bene e misura 8.5mm ho sentito anche battito che emozione dopo tutto questo tempo sono felicissima e non vedo l’ora di rivederlo!!!!! Solo una cosa che mi fa pensare ginecologa mi ha detto che si vede un po di distacco secondo voi e normale lei dice di si ?????
:-)