- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Ester89Membro@eka82 anche io non ho preparato ancora niente!!! :unsure: penso che dopo l’ecografia del 13 marzo comincerò a lavare le tutine e la carrozzina….Non so, cominciare troppo presto non mi piace..
Sono mamma di Stefan (9 anni)
AnonimoInattivo@Sonia io ho usato la fascia per il mio precedente figlio. Per i primi mesi mi sono trovata bene con una fascia elastica lunga 5 metri comprata da prenatal. Davvero quando mettevo il bimbo lì dentro potevo fare qualsiasi cosa senza alcun pensiero a lui, si sentiva cullato e rassicurato come se fosse ritornato nella pancia, spesso si addormentava e potevo anche allattarlo. Penso che la riutilizzerò moltissimo ora che gestire due bambini non sarà semplice!
Quando il bambino è diventato pesante invece la fascia elastica lo faceva rimbalzare troppo ad ogni passo e quindi meglio una fascia rigida, ma per quella più ci pensiamo!
per quanto riguarda la ciniglia, secondo voi volendo prendere un completino di filo per il primo giorno (a maglia per intenderci, come i maglioncini) secondo voi il filo di cotone è equivalente alla ciniglia (che in effetti è composta da cotone) o è meglio la lana? Ho riscontrato Preto molto discordanti. Considerate anche che io sono di Palermo, a maggio può esserci sia caldo che fresco :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=638784]Non saprei… Siccome sto comprando online, leggo le descrizioni. E ho trovato tutine/pigiami in velluto. Ma se mi dite che non esistono, sarà la descrizione un po’ sballata.
[/quote]
Velluto per le tutine dei bimbi in maggior parte dei casi è inteso materiale misto cottone e poliestere che io non usavo mai.
Io qcosa in ciniglia ho preso per la nascita ma non so se mi servira
Invece per quanto riguarda la posizione il mio è da un bel po cefalico speriamo rimanga così. Conosco la ragazza con la mia stessa scadenza che il bimbo si è rigirato podalico adesso anche se prima era in posizione… Cmq ancora hanno tempo anche se sempre diventerà più difficile.
LaikaMembroNon saprei… Siccome sto comprando online, leggo le descrizioni.
E ho trovato tutine/pigiami in velluto.
Ma se mi dite che non esistono, sarà la descrizione un po’ sballata.Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo@Laika credo che intendi la ciniglia invernale quella bella pesante anche io l’avevo scambiata per velluto.In ogni caso se invece intendi il velluto vero lo ritengo davvero troppo pesante.Fai come me regolati con l’intimo, i body possono essere felpati,in cotone in caldo cotone ecc… e ci risolvono il problema della temperatura io ne ho presi in cotone a maniche lunghe e corte, così riesco a regolarmi al momento.Poi se dovesse mancare qualcosa mando mio marito a prenderla s’è fatto una cultura quell’altro che ostetriche di tutto il mondo scanzateve…
AnonimoInattivosono l’unica che ancora non ha preparato nulla? Ne per l’ospedale ne per il piccolo? Non so.. ma ancora mi sembra presto.. in realtà sono alla fine del settimo mese.. è meglio che mi do da fare 🙂
AnonimoInattivoGrazie laika! Io non ho mai visto tutine in velluto, solo ciniglia. Comunque la mia si sposta sempre a testa in giù e in su.
Qualcuna è pratica con le fasce portabebe?
LaikaMembro
LaikaMembroCiniglia o velluto?
Dite che il velluto è troppo?Anche la mia è ancora podalica…
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoAnche io metto ciniglia per l’ospedale. Per la posizione del bimbo , io so che si spostano anche dopo, una ragazza cge ga fatto ieri il monitoraggio con me era quasi al termine ma si era appena girato il bimbo.
Laika ma tu eri a riposo assoluto?
Intendi bustine di solo magnesio o con altro tipo anche con potassio?
AnonimoInattivo@Allu io partorirò – se tutto va bene- tra fine Aprile e inizi Maggio.
Io ho preso un po’ cotone e un po’ ciniglia.
Per l’ospedale solo ciniglia con body a maniche corte, calzini di cotone e cappellino.I miei 5 completini saranno composti tutti così.A casa userò le tutine di cotone magari di giorno.
La sera anche se Maggio continuerà ad essere fresca e tutte mi hanno consigliato la ciniglia poi mi regolo con l’intimo.
Ma tutte tutte mi hanno consigliato ciniglia per l’ospedale.
AnonimoInattivo@Laika che ti avevo detto? Il collo dell’utero di allunga e si accorcia e adesso il tuo è bello lungo, anche troppo.
Come il mio adesso, piano piano spero si accorci un po’ il mio ginecologo dice che altrimenti mi aspetta un travaglio lunghissimo.
AnonimoInattivoMymy sono contenta!
Ragazze ma chi, come me, partorirà i primi di maggio (per me verrà programmato cesareo verso il 3 maggio) avete preso cotone o ciniglia per l’ospedale? A me ogni persona con cui parlo mi dice una cosa diversa, addirittura che chi mi dice di prendere la lana per i primi giorni!
Alessa.m1MembroCiao ragazze settimana scorsa ho fatto visita piccoletto cresce bene pesa pupure tanto 1800 solo unica cosa che preoccupa mia ginecologa che ancora non sta in posizione vostri come stavano alla 30 settimana???sono un po spaventata che mi ha detto che lui e grande allora ce rischio che non si gira piu e se cosi devo fare cesario che non vorreie voi che dite
:-)
AnonimoInattivo@Laika sono felicissima che il pericolo passato! Per la pressione magari è stato un caso isolato cerca di monitorare a casa e mangiare meno sale
AnonimoInattivo[quote quote=638571]Voi avete il cuscino della gravidanza? Io metto un cuscino in mezzo alle gambe e sto bene così ma se mi dite che è più comodo corto ad acquistarlo
[/quote] io ho preso il cuscino gravidanza stavolta e mi trovo bene perché riesco a trovare più posizioni per dormire. Preso su Amazon
AnonimoInattivoCiao laika, non so il perché di queste contrazioni, il medico ha detto che può darsi che sia fatta così. Le avevo anche della seconda bimba, infatti ero a riposo, ma dell’utero non mi avevano detto niente.
Comunque tra tamponi e urinocultura vediamo se ci sono cause esterne come è capitato a te,ma mi fa piacere che adesso sia tutto ok. Quindi sei fuori pericolo?
Lullaby io voglio evitare il cuscino da allattamento perché è ingombrante, cerco di arrangiarmi con quelli che ho in casa.
AnonimoInattivoLaika che bello sentire che tu e la bambina state bene! Addirittura 4 cm!!! Io lunedì sera devo tornare in ospedale per misurare solo il collo, la gine è di turno e vuole vedere che non si accorci ancora…
Lulla io non ho il cuscino della gravidanza …non so dirti
AnonimoInattivoVoi avete il cuscino della gravidanza? Io metto un cuscino in mezzo alle gambe e sto bene così ma se mi dite che è più comodo corto ad acquistarlo
LaikaMembroCiao a tutte!
Venerdì ho fatto una visita di controllo all’ospedale.
La bambina sta bene, pesa ca 1440gr.
Il mio collo dell’utero è tornato a 4cm!
Però… Poteva andare tutto bene? Nooo.
Mi hanno trovato la pressione alta.
Percui adesso terapia antipertensiva. Giusto x non farsi mancare nulla.
@Sonia
Giunte a questo periodo della gestazione possiamo essere più tranquille. Sarebbe sempre un parto prematuro, ma con meno pericoli.
Io avevo tante contrazioni dovute alle infezioni in corso, che mi avevano fatto accorciare il collo dell’utero.
Tu non sai il perché di tutte qs contrazioni?
Ti consiglio anche, se già non lo fai, di prendere il magnesio.Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze, se guardate su Internet ci sono gli alimenti ricchi di ferro, ma ci vuole anche un po’ di vitamina c per assimilarlo tipo succo di limone nell’insalata o kiwi , arancia per frutta.
Io visto il rischio di partorire prima, vorrei già farla la borsa,ma mio marito si dimentica sempre di tirarmela giù e chi mi doveva passare body, tutine, camicia da notte e slip monouso idem.
Lunedì vedo di comprare almeno le ciabatte nuove, poi mi prendo una camicia da notte di riserva.
Oggi ho fatto la seconda puntura di bentelan e il gine mi ha messo un pessore per impedire la dilatazione dell’utero e poi riposo, ma non assoluto.
Il problema è anche che passo le notti in bianco, mi sveglio alle 4 , anche prima e non prendo più sonno. Se mi giro a destra mi prende a calci, a pancia in su mu manca il respiro e a sinistra dopo un po’ mi fanno male le anche :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=638555]Ragazze io ferro bassissimo nella prima gravidanza.. infatti questa volta sto prendendo integratore già da qualche mese!! È molto importante tenerlo su.. soprattutto x un veloce recupero postparto.. io ero proprio a terra..
[/quote]
Verissimo! Cmq in queste settimane ho la stanchezza e sonnolenza come in primo trimestre forse dovuta proprio al ferro basso. Cmq ferro è importante anche per il futuro allattamento
AnonimoInattivoRagazze io ferro bassissimo nella prima gravidanza.. infatti questa volta sto prendendo integratore già da qualche mese!! È molto importante tenerlo su.. soprattutto x un veloce recupero postparto.. io ero proprio a terra..
AnonimoInattivo[quote quote=638490]@sposina Avevo ferritina 8 (campo 10-291) Sideremia 79 (campo 50-175) Infatti per valutare meglio avere entrambi i valori. In poco meno di un mese di integratore valori sono: Ferritina 19, sideremia 144! Vedrai che con integratore e magari con la dieta più mirata andrai meglio
[/quote]
grazie :heart:
AnonimoInattivoNon ci credo che manca pochissimo.. l’ansia aumenta. Io ho preso quasi tutto della lista ospedale ora attendo le belle giornate per poter iniziare a fare la valigia!!! :wacko: il trio l’ho ordinato della foppapedretti e arriverà ad aprile..ora stiamo vedendo il fasciatoio..e lista nascita aperta :yahoo: