- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIo non capisco… ho anch’io il collo dell’utero accorciato a 2,5 ma oltre al buscopan per le contrazioni e non alzare pesi non mi ha detto altro, anzi alla 34 settimana mi ha detto di non prenderlo più perchè ormai ci siamo e non ce ne sarebbe piu’ bisogno.
Comunque rispetto ai vostri il mio è uno scricciolo 1,5 kg!
AnonimoInattivoAnche io cesareo da programmare a fine aprile, se ci arrivo…
AnonimoInattivoAnche io farò cesareo, perché il primo è stato cesareo. Lo programmeremo intorno al 3 maggio.
AnonimoInattivoSi Laika grazie è quello che ho intenzione di fare, voglio mettercela tutta mi sentirei troppo in colpa se nascesse prima a causa mia. La dottoressa mi ha detto di stare proprio allungata non solo seduta, per non gravare con il peso della pancia sul collo dell’utero, speriamo, vorrei fosse già aprile…almeno la situazione meteo sta migliorando, la neve si è quasi tutta sciolta…
[quote quote=639235]@sara e @sonia
Lo so vedere il collo che si accorcia quando non è ancora tempo mette ansia.
Però adesso siamo già in un periodo della gestazione più sicura.
Comunque vi consiglio davvero il riposo. Ma riposo! Senza lavori domestici o altro.
Non so se avete fatto tamponi, perché a me erano proprio le infezioni a provocare le contrazioni e quindi l’accorciamento.
Qualche settimana fa, non riuscivo a stare in piedi da tanto tirava la pancia e si induriva.
@Alessia
Si, non può essere un virus? Cosa ti hanno detto al pronto soccorso?@loshkel
Caspita la mia è uno scricciolo in confronto al tuo!
[/quote]
AnonimoInattivoSonia si, mi ha fatto due tamponi e in più da rifare urinocoltura per escludere che il collo sia corto per una infezione…venerdì sera devo tornare in ospedale e rimisurarere il collo, che stress tutti questi controlli. Anche se ormai non si tratterebbe più di grave prematurità, la ginecologa mi ha detto che ovviamente sarebbe meglio arrivare a 34 settimane e di non fare nulla e onestamente è quello che ho intenzione di fare. Per pranzo oggi mozzarella e prosciutto cotto, sono sicura che mia figlia grande sopravviverà anche a mangiare così, ma quella piccola ha bisogno di stare ancora in pancia…mi voglio informare anche sulla spesa online, è un servizio che la Coop ha appena messo nella mia città.
[quote quote=639223]Losh, ma è davvero un gigante!Per la depilazione, col cesareo devo depilare il pube il più possibile dall’estetista e il resto mio marito.
Sara, anche io con l’utero a 2,2, ma mi ha dato buscopan per le contrazioni e mi ha messo un pessore , ma niente progesterone.
Ti ha fatto fare tamponi?
Io sto cercando di stare di più a riposo, ma a volte sento tanta pressione che sembra si sfondi tutto, ho difficoltà a camminare e mi si addormenta la coscia, insomma in due giorni è cambiato tutto.
Mio marito non vuole che esca e faccia niente in casa, ma poi alla fine mi tocca farle piano piano di nascosto perché sono comunque da fare.
[/quote]
AnonimoInattivo[quote quote=639351]
@Sposina dai alla fine la sorellina se non ricordo male era sotto 4 kg alla nascita e allora magari anche stavolta starai più o meno la) perché niente induzione? invece a me mi ha proposto eventualmente il cesareo, ma visto che non è necessario voglio evitare, vediamo come vanno le cose a marzo-aprile…
Si era 3650 a 38 settimane. Essendo nata con cesareo non possono più farmi l induzione[/quote]
capisco non sapevo questa particolarità. dai importante che vada tutto bene!
AnonimoInattivo[quote quote=639348]@Sposina dai alla fine la sorellina se non ricordo male era sotto 4 kg alla nascita e allora magari anche stavolta starai più o meno la) perché niente induzione? invece a me mi ha proposto eventualmente il cesareo, ma visto che non è necessario voglio evitare, vediamo come vanno le cose a marzo-aprile…
[/quote]
Si era 3650 a 38 settimane. Essendo nata con cesareo non possono più farmi l induzione
AnonimoInattivo@Sposina dai alla fine la sorellina se non ricordo male era sotto 4 kg alla nascita e allora magari anche stavolta starai più o meno la)
perché niente induzione?
invece a me mi ha proposto eventualmente il cesareo, ma visto che non è necessario voglio evitare, vediamo come vanno le cose a marzo-aprile…
AnonimoInattivo[quote quote=639335]
Ciao a tutte ho fatto l’accrescimento sta mattina pesa gia 2500kg 😱 praticamente è identica alla sorella. Mi hanno confermato anche il sesso: è una bimba.
@Laika io al 99% farò il cesareo programmato intorno al 20 aprile a meno che non nasca prima da sola.wow! grandissima!
cmq considera che adesso possono prendere anche fino a 250 g in una settimana! sempre con margine di errore di stima di 10% circa. cosa ti hanno detto per il peso può essere influenzato dal diab. gest? eh a questo punto certo meglio non aspettare il termine
anche per me molto probabile che facciamo induzione a fine aprile, visto la MEF in passato e le dimensioni del bimbo.. ma non so ancora con la certezza. unica cosa che adesso anticipo tutti i controlli: tamponi, analisi pre-recovero, colloquio con anestesista almeno di una settimana e poi si decide…[/quote]
credo sia genetica perché è identica alla sorella e con lei non avevo il diabete. Anche con lei non mi hanno fatto arrivare al termine quindi anche sta volta uguale. L’ unica differenza che non posso più fare induzione e quindi mi prenotano il cesareo direttamente.
AnonimoInattivoLaika, io ho fatto tampone e urocultura, fra un paio di giorni li ritiro, ma i lavori in casa li devo fare pian piano, sennò rimane tutto lì.
Alessia, mi spiace moltissimo, io mangio anche troppo, non esco più e mi mangio quello che trovo!
Sposina, ma se continua così nasce di 5 chili!
Io farò il cesareo programmato perché anche gli altri due sono stati cesarei.
Il primo ho fatto tutto il travaglio, ma voleva uscire con spalla e testa e non ci è passato, dopo un po’ hanno fatto il cesareo perché stava soffrendo.
Questa non so come sia girata, si ribalta di continuo, è ancora piccola.
AnonimoInattivo[quote quote=639327]Ciao a tutte ho fatto l’accrescimento sta mattina pesa gia 2500kg 😱 praticamente è identica alla sorella. Mi hanno confermato anche il sesso: è una bimba.
@Laika io al 99% farò il cesareo programmato intorno al 20 aprile a meno che non nasca prima da sola.[/quote]
wow! grandissima! :heart: cmq considera che adesso possono prendere anche fino a 250 g in una settimana! sempre con margine di errore di stima di 10% circa.
cosa ti hanno detto per il peso può essere influenzato dal diab. gest?
eh a questo punto certo meglio non aspettare il termine :wacko:
anche per me molto probabile che facciamo induzione a fine aprile, visto la MEF in passato e le dimensioni del bimbo.. ma non so ancora con la certezza. unica cosa che adesso anticipo tutti i controlli: tamponi, analisi pre-recovero, colloquio con anestesista almeno di una settimana e poi si decide…
AnonimoInattivoCiao a tutte ho fatto l’accrescimento sta mattina pesa gia 2500kg 😱 praticamente è identica alla sorella. Mi hanno confermato anche il sesso: è una bimba. :heart:
@Laika io al 99% farò il cesareo programmato intorno al 20 aprile a meno che non nasca prima da sola.
LaikaMembro2 domande:
In quante di noi hanno ancora i pargoli in posizione podalica (testa in su)?E chi di voi sa già che farà il cesareo?
Sono mamma di Lara (7 anni)
Alessa.m1MembroSta mattina sono andata da mia ginecologa con referto di pronto soccorso che mi hanno detto che un reflusso gastrico che babino sta con la testa in su e mi stringe tutto stomaco comunque mi hanno fatto solo monitoraggio e pressione per ciò sono rimasta un po niente cura perche dipende da posizione del bimbo allora significa che devo soffrire mia preoccupazione che non mangio nulla e ho paura per bimbo che magari gli sucede qualcosa allora speriamo che si giri prima possibile. 🙁
:-)
LaikaMembro@sara e @sonia
Lo so vedere il collo che si accorcia quando non è ancora tempo mette ansia.
Però adesso siamo già in un periodo della gestazione più sicura.
Comunque vi consiglio davvero il riposo. Ma riposo! Senza lavori domestici o altro.
Non so se avete fatto tamponi, perché a me erano proprio le infezioni a provocare le contrazioni e quindi l’accorciamento.
Qualche settimana fa, non riuscivo a stare in piedi da tanto tirava la pancia e si induriva.
@Alessia
Si, non può essere un virus? Cosa ti hanno detto al pronto soccorso?@loshkel
Caspita la mia è uno scricciolo in confronto al tuo! 😉Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoLosh, ma è davvero un gigante!
Per la depilazione, col cesareo devo depilare il pube il più possibile dall’estetista e il resto mio marito.
Sara, anche io con l’utero a 2,2, ma mi ha dato buscopan per le contrazioni e mi ha messo un pessore , ma niente progesterone.
Ti ha fatto fare tamponi?
Io sto cercando di stare di più a riposo, ma a volte sento tanta pressione che sembra si sfondi tutto, ho difficoltà a camminare e mi si addormenta la coscia, insomma in due giorni è cambiato tutto.
Mio marito non vuole che esca e faccia niente in casa, ma poi alla fine mi tocca farle piano piano di nascosto perché sono comunque da fare.
AnonimoInattivoAlessa non potrebbe essere un virus? Molte persone lo hanno in questo periodo.
Io questa sera sono andata a controllare la lunghezza del collo dell’utero, è arrivato a 2.2 😥 sto prendendo il progesterone da questa sera…uffa
Alessa.m1Membro- Ciao ragazze io appena sono tornata da pronto soccorso perche da venerdi che vomito e ho nausea forte allora mia ginecologa mi consigliato di fare un salto comunque non mi hanno fatto nulla solo monitoraggio e pressione secondo voi e normale qualcuna di vuoi aveva questo problema io praticamente non posso mangiare nulla che sofferenza
:-)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoHo fatto la visita oggi :heart: :heart: abbiamo visto il visino in 3D abbastanza bene :yahoo: pesa 1950 e lungo 44,5 sembra lunghissimo e grande :heart: :heart:
cmq importante che sta bene! non vedo l’ora!!!
AnonimoInattivoIo non saprei, so solo che per il cesareo la zona dove incidono deve essere depilata, il resto non so. Comunque io per il parto del mio primo figlio (che era un cesareo programmato) avevo depilato tutto ed anche se magari la parte più inferiore non era necessario, considerando le abbondanti perdite post partum (le cosiddette lochiazioni), essere depilata mi dava una maggiore sensazione di pulito. QUindi secondo me essere depilate è meglio anche per noi.
Io comunque non feci ceretta integrale (che male!), ma una ceretta sgambata e per il resto rasoio.
Ester89Membro[quote quote=638861]
Vi hanno detto che dobbiamo depilarci la sotto completamente? A me sì, devo cercare chi fa una ceretta completa perché ovviamente con il rasoio non ci penso nemmeno per scherzo di toccarmi la sotto.
normalmente chiedono che sia tutto depilato, ma non ti manderanno via se non lo sei) cmq con la prima figlia ho fatto last minute che avevo già delle contrazioni con aiuto di mio marito e la crema depilatoria
. stavolta farò la ceretta un po prima, che sto già facendo cosi tutti questi mesi, per fortuna la crescita è molto rallentata.[/quote]
Da me non hanno detto niente…con il primo parto avevo defilato solo la zona dell’inguine…come per andare in piscina per intenderci… mi hanno dovuto fare un bel po di punti eppure non hanno detto niente e non è stato un problema… a voi tutte hanno detto di depilarvi completamente?? :unsure: :wacko: :scratch:
Sono mamma di Stefan (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=638443]
Vi hanno detto che dobbiamo depilarci la sotto completamente? A me sì, devo cercare chi fa una ceretta completa perché ovviamente con il rasoio non ci penso nemmeno per scherzo di toccarmi la sotto.
[/quote]
normalmente chiedono che sia tutto depilato, ma non ti manderanno via se non lo sei) cmq con la prima figlia ho fatto last minute che avevo già delle contrazioni con aiuto di mio marito e la crema depilatoria B-) . stavolta farò la ceretta un po prima, che sto già facendo cosi tutti questi mesi, per fortuna la crescita è molto rallentata.
AnonimoInattivoAnche io mi sa lavo tutto e preparo la borsa ospedale questa settimana. Altre cose dentro casa ed attrezzature varie tirerò fuori più in là
LoredanaPartecipanteIo domani lavo tutto e in settimana compro le ultime tutine e preparo la valigia. Non sembra, ma maggio è sempre più vicino :heart: e il dottore venerdì ci ha detto che la polpettina è qualche giorno avanti, e io mi sono lasciata suggestionare…meglio essere pronti :heart:
Sono mamma di Una bambina (7 anni)