- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
kawtarMembro
manu.eMembro@kawtar, sei contenta? Emozionante vero sentire quel tamburello del cuore?!?
@Claudi_A , anch’io ho sofferto molto di reflusso nella gravidanz precedente x ora in questa nn molto, cmq l’unica cosa che mi da sollievo e’ un sorso di latte fresco, nel senso direttamente dalla bottiglia, nn scaldato. Poi cerco di sdraiarmi sul lato sx x favorire la naturale conformazione dello stomaco
@irene, sulla trisomia 21 va molto bene, fatti comsigliare x il resto e poi decidi con calma su come procedere. Andra’ tutto bene!!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
ElenaPartecipante@dadda, sai che anche io mi sono fatta prendere oggi da mille paranoie? Nonostante stamattina ho sentito il cuoricino. Poi mi sono venuti mille dubbi, se è sano, ma sarà cresciuto bene, ecc,ecc. So che nessuno puó dirmi ora su due piedi se sta bene o no, è che volevo solo sfogarmi. Meno male ho tanto lavoro questi giorni, se no fino alla villo mi sarei impazzita. Quindi ti capisco. Ti dico a te cosa dico a me, se dovesserp esserci problemi noi non possiamo controllarli ora. Quindi recitiamo il mantra: SPERIAMO BENE!
Per il fiatone, anche io confermo di averlo tanto.
Per la tinta,ragazze, onestamenye mi interesaa pure a me.
In abbraccio ad una a una! :heart: :rose:
Sono mamma di Anna (9 anni)
sopralenuvoleMembroBuonasera mammine,
Un abbraccio a tutte nuove arrivate e non. Le mie nausee si sn calmate bevendo meno liquidi di mattina (recupero pomeriggio e sera) tarallino o banana sempre a portata di mano…..non aiuta la stipsi ma almeno calma le nausee.
Non vedo l ora che arrivi martedì. ..ma un po di timore c è. ….starà bene? ….e poi martedì faccio il prelievo per l harmony per vedere la trisomia…..e poi….e poi…15 giorni di interminabile attesa per i risultati.
La pancia si è ripresa, mai stata così felice di avere la pancia…solo 9 week ma che pancia e sto iniziando a perdere il punto vita.assurdo come può trasformarsi il nostro corpo…che meraviglia.
Il coraggio nn è mancanza di paura ma la consapevolezza di qualcosa di piu importante
dadda85PartecipanteGrazie spank..credo che dopo un’as nn si possa vivere in totale serenità una nuova gravidanza soprattutto i primi mesi..poi mi fermo e penso alle statistiche di laikate e penso solo il 3% e un po’ mi rassereno..
Sono mamma di Mattia (9 anni)
spank1987Partecipante@dadda85 come ti capisco io farei un eco al giorno per vederlo mannaggia anche perche non avendo nausea o altro alle volte mi chiedo se sia vero oppure no. Povero borlottino/a non vedo l’ora anche io mannaggia.
Un abbraccio :rose: :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
dadda85PartecipanteRagazze sono un po giù.manca tantissimo al 10/11 e io nn lo vado dal 13/10…vorrei sapere se sta bene..
Sono mamma di Mattia (9 anni)
IrenePartecipanteehi ragazze! Come andiamo?
Leggo tutto bene e sono felice!
@michi l’henné lo puoi fare, le altre cose no, perché non sai mai cosa può esserci dentro. Anche per questo henné che sia puro, non prodotti a base di henné. Mi raccomando.A me invece sono arrivati a sorpresa, subito subito, i risultati del bitest. Per la trisomia 21 molto bene, rischio a 1:5927
Le altre due sono nella norma, quindi ne bene ne male…
Dovrò parlare con la gine lunedì per decidere se fare o meno l’amnio….Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Claudi_AMembroOps , …
inviato troppo presto il messaggio.
qualcuna ha reflusso? Oggi è arrivato. Con l ultima gravidanza l ho avuto per 10 mesi….mai trovato rimedi. Qualcuna ne conosce?
Claudi_AMembroBenvenuta kawtar! Super contenta per la prima eco! Emozionante 🙂
alexa, che so io la dpp non può esseee modificata e il cesareo non conta. Però so solo perché è successo ad altre, quindi forse mi sbaglio.
io poi al parto sono tornata a lavoro di mia iniziativa dopo poco più di due mesi…
kawtarMembroBuonasera ragazze finalmente ho fatto la prima visita! sono andata dalla gine mi ha fatto un po di domande e poi l’eco… mi ha fatto sentire i battiti del suo cuoricino!! mamma che sorpresa non me l’aspettavo! :heart: mi ha detto che sono appena di 7 settimane e che si vede solo un puntino.
AnonimoInattivoMi ero persa la nuova pancina…benvenuta cara! :rose:
spank1987PartecipanteE@fopok sono felice per te
Anche io pensavo all’henne per le tinte
Anche a me capita di avere il fiatone anche dopo un piccolo sforzo
Stanotte sogno bellissimo mi sono emozionata ero a casad coccolare il mio bimbo che era un maschietto con gli occhi blu come il mare capelli biondi ed era super cpacioccone da mangiare di baci :heart: :heart:
Buona serata a tutte :rose: :rose: e benvenuta alla nuova pancina :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
pollonMembroMichiboop il mio ginecologo mi ha vietato qualsiasi tipo di “tinta”, forse potrò fare qualcosa all’henné nel secondo trimestre…
MichiboopMembroGrazie bimbe per le risposte, ora penso a cosa fare, tanto avevo a intenzione di aspettare la fine di questo interminabile terzo mese… @wow se hai notizie lunedì mi fai un piacerone a condividere…
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoGrazi @Claudi_a, le procedure sono più che chiare le ho fatte da poco, io mi chiedevo solo se come dpp potevo dare la data del cesareo.
AnonimoInattivo
Claudi_AMembroBebe85 , come è andata? Raccontaci su!
per il colore,@michiboop, io l ho fatto anche nelle scorse gravidanze, quelli naturali alle erbe ( io lo compro in erboristeria) senza aggiunte chimiche . Ultimo ho fatto uno allo yougurth che era profumatissimo!
Ap@alexa, mi ero persa il tuo post. Per il congedo obbligatorio all ottavo mese decide il medico che lo fa partire dalla dpp (non può modificarla ). Poi se il cesareo viene fatto prima comunque no perdi i giorni successivi. Cioè 4 mesi dopo dalla dpp e non dalla data del parto che è precedente.
che gran dormita che ho fatto! Ora però faccio un salto al supermercato. Mi sono venute un sacco di voglie strane, tra cui il bon roll (mai piaciuto prima)
baci alle pance
bebe85MembroOggi visita di controllo tutto bene 🙂 :yahoo:
...e ti amerò come accade nelle favole per sempre
AnonimoInattivo@fokop evviva!!!!!!! che felicità
@michiboop la mia ginecologa è stata inflessibile…. mi ha contato i capelli bianchi e mi ha detto “meglio di no. farai ben altri sacrifici…. abituati!” io però lunedi ci torno e insisto. non vedo che possa esserci di pericoloso in quelli senza ammoniaca…. ti farò sapere!
@manu per tutte le mie varie vicissitudini mi hanno messo a riposo fino a lunedi quando avrò la visita di controllo. devo dire che mi sto abituando a questo tipo di vita…. la sera crollo stanca come se avessi fatto chissàche e mi chiedo come facevo prima a fare un milione di cose (e mi chiedo anche come farò quando dovrò ricominciare… ma questo è un altro discorso ancora!)bacini a tutte
MichiboopMembroRagazze! domandina frivola: ho qualche capello bianco che col taglio corto che ho fatto di recente si nota di più…l’inverno scorso ho fatto qualche volta lo shampoo colorante della movida perchè non ho ancora bisogno di tinta vera e propria e perchè volevo salo ravvivare il mio colore naturale che mi piace molto (Castano-ramato)…vorrei usarlo anche quest’anno, non ha ammoniaca e in 6 settimane va via…ma si può fare in gravidanza? il serviaio clienti mi ha rimandato al gine, ma lo vedrò tra quasi un mese e chiamarlo per chiedere questo mi scoccia…voi che fate? :scratch:
Sic itur ad Astra
MichiboopMembroGoooood Mooooorning Pancine Belle! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
No, non mi sono svegliata ora, ieri sera pizza con amiche e stamani giri per commissioni, adesso sono a studio e aspetto la prima paziente…
Quante belle novità! comincio dall’inizio:
@kawtar Benvenuta nel gruppo! Vedrai che ti ti troverai molto bene! :bye:
@spank mi dispiace per il giro a vuoto, ma effettivamente anch’io ho pensato che fosse un pò prestino per la tn, ma non ho osato dirlo… :wacko:
@irene felicitàààààààà, che bello! il tuo fagiolino è bello grande! e cmq, adesso puoi cominciare con lo shopping! :heart: :heart:@fopok sorry! non ho fatto in tempo a mandarti la mia onda positiva per scritto, ma ti hgo pensata tanto e il nostro SPERIAMO BENE ha funzionato!!! :heart:
@wow che bel sogno! anch’io sogno della mia bimba, ma non so se sta parlando il mio desiderio o effettivamente è un sogno premonitore…chissà! :unsure:
@laikate non ho utero retroflesso, ma una mia amica si e le si è girato intorno alla decima/undicesima settimana, ha avuto qualche piccola perdita ma era dovuto appunto a questo ed è filato tutto liscio come l’olio…lei ha accusato abbastanza doloretti, spero per voi che non sia così… 😉
@elena che bello sentire il cuoricino! lo sai che io ancora non l’ho sentito? fino alla decima settimana il gine mi ha detto nada, perche potrebbe fare male alla mia lenticchia amorosa…chissà che emozione! :yahoo:@dadda non ti spaventare, anch’io ho il fiatone appena mi muovo un pochino di più, addirittura a fare la scale di casa mia! tra l’altro è stato uno dei segnali che mi ha fatto insospettire prima del positivo, perchè nonostante la mia corporatura sono sempre stata agile e non l’ho mai avuto, neanche a zumba quasi! dicono sia normale e che passato il triemstre migliora di molto per poi ripeggiorare alle ultiem settimane…pazienza! :good:
Per quanto riguarda me, o meglio Noi, tutto al solito…oggi è tornata la nausea, da qualche giorno mi sembra di sentire la stanchezza incredibile che tutti mi vaticinavano e continuo a non digerire una mazza! non vedo l’ora si veda la pancia! io me la sento già, ma le mie amiche e i parenti tutti dicono che non si vede, solo il mio compagno la “sente”… apsetteremo!
un bacione e tante carezze ai nostri pancini! :rose:
Sic itur ad Astra
manu.eMembro@fopok grazie x averci regalato la nosta dose quotidiana di buone notizie!!
@wow, come va, finito il riposo forzato post-villo? Io tutte le volte che riesco ad andare in bagno farei suonare le campane a festa!! Anch’io adotto strategia multipla, aggiungero’ i fermenti, bella idea!
@dadda a me il fenomeno fiatone si e’ un po’ attenuato nel corso delle settimane, nn ti so dire quanto x l’avanzare della gravidanza e quanto x l’integrazione del ferro.
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo@barbara l utero dovrebbe girarsi alla decima, almeno la gine mi ha detto cosi, pero so che non obbligatorio leggo di persone a cui si è girato molto dopo.io non ho dolori uterini al momento e soprattuto spero di non avere perdite.
@dadda io ho un fiatone assurdo, mia madre dice di camminare piano
@fopok che bello…con quest eco il tuo rischio è crollato al 3%.. :yahoo: