- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoInfatti penso che avrei dolori visto che sono anche abbastanza avanti, speriamo sia così dai!! Si il tempo è tanto soprattutto essendo così all’inizio, poi penso che più avanti quando li sentiremo a muoversi dentro di noi sarà un pochino meno dura 😀
dadda85PartecipanteCredo che sia tutto ok se nn hai dolori..aiuto anche tu una bella attesa..io dall’ultima eco alla prossima 29 giorni..spero sia tutto ok
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivo@dadda85 prima e ultima eco fatta finora è stata il 22 settembre, ero a 8+0!! Solo che stamattina ho trovato una piccola macchiolina scura e non so se sia normale per tutti i cambiamenti e spostamenti interni oppure se è un brutto segno!!! C’è anche da dire che non ho nessun dolore strano e che si é fermato tutto subito, più trovato niente quindi speriamo bene!!!!☺️
dadda85Partecipante
AnonimoInattivoPerfetto! Almeno per questa cosa possiamo non preoccuparci più! Grazie mille cara! :heart:
dadda85PartecipanteVolevo rassicurarti..il problema si presenta se si hanno già patologie alla tiroide..ma noi possiamo stare tranquille 😊
ciao Nadia..quando hai fatto l’ultima eco??
AnonimoInattivoCiao dadda!
No a quanto ne so io non avevo problemi. Per scrupolo la mia dottoressa a gennaio 2015 mi aveva fatto fare gli esami (solo TSH) ma giusto perchè non l’avevo mai fatto in vita mia, e il valore era risultato 3,13 esattamente come in quelli di adesso. Dal momento che era nel range dell’intervallo di valori del laboratorio io non sono stata nemmeno a riferire i risulati alla dottoressa, perchè ho dato per scontato che fossero nella norma.
Comunque ieri all’ecografia ho fatto vedere gli esami alla ginecologa e lei mi ha detto che quel valore di TSH va bene, non è alto. Quindi mi sono rasserenata.
A te han detto cose diverse?
sore82PartecipanteCiao mamme di maggio…vengo a leggervi tutti i giorni anche se ho la scadenza il 5 giugno perche gli altri due figli son nati 2 settimane prima quindi se la visita che sto andando a fare proprio ora andrà bene penso che ogni tanto passerò a farvi un salutino…
Già che ci sono x il reflusso prendi bianacid sono fantastiche
Ciao ciao :bye:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte!! Sono davvero felice di poter scrivere ancora per condividere le emozioni e i pensieri con voi future mammine come me!!
@irene dai cerca di essere positiva visto che l’ecografia é andata bene!!! Io vado privatamente dalla mia ginecologa lunedì che mi farà sia ecografia che prelievo tutto insieme.. Per un totale di euro 190!!!!L’attesa però è snervante, ho il terrore che mi dica che non c’è più niente, so che non devo pensare queste cose anche perché in teoria le settimane più rischiose sono già passate ma è passato davvero troppo tempo dall’ultima visita!!
dadda85PartecipanteFopok ho letto solo ora che hai il tsh alto..senti soffrivi di qualche tireopatia prima della gravidanza?
Claudi_AMembro@Irene se l Eco e’ andata bene puoi essere tranquilla, secondo me.
@laikate no, niente analisi.fatte solo stamattina. Non vi sto a raccontare quanti eventi strani siano capitati (ultimo stamattina il laboratorio ha fatto storie per l esenzione)
Già ricevuto i risultati delle urine è tutto bene
IrenePartecipanteCiao ragazze! Bentornata @nadia !
Questa gita culturale a Urbino si sta rivelando molto faticosa… Oggi sono riuscita a fare solo mezza giornata… Ora sono a letto, stanca morta!
Però qui è tutto bellissimo…Per chi me lo ha chiesto, si, sono preoccupata per le trisomie 13/18 è vero che sono nel range ma il range è di 1:335 e su internet leggo valori molto più alti.
È vero anche che queste trisomie portano danni ben visibili già in ecografia e quella è andata benissimo, ma comunque sono molto confusa e allarmata, quindi la gine mi ha detto di chiamarla subito, appena rientro, così se ha tempo mi vede subito, mentre fa il turno in ospedale… Santa donna!Insomma non faccio altro che ripetere il mantra SPERIAMO BENE … Scusatemi se non sono molto partecipe…
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@nadia che bello! Vedrai che andrà tutto bene. Al prossimo aggiornamento della lista metto anche te per lunedi. Io ho la ddp un giorno dopo il tuo ….
Ragazze stamattina sono uscita (dovevo andare a fare il certificato) e devo dire la verità ho fatto un pò fatica a riaffrontare il mondo… era tutto più semplice quando lo sapevamo solo io e il papà e noi 3 ce ne stavamo coccolati e tranquilli…. ora ognuno dice la sua a manetta!
In tre ore di “aria” ne ho sentite tante … Ma la cosa peggiore è che mi hanmo detto tutti che sono ingrassata! Ora io non sono mai stata magra e dal giorno del test positivo ho preso 1 kg….. mia zia mi ha addirittura consigliato di cambiare pettinatura (“con quelle guancione che hai messo su!”)…
Aiuto lunedì mi ripeso dalla gine per verificare…. unico lato positivo e che ho deciso che stasera mangerò minestrone! !!!
AnonimoInattivo
Claudi_AMembroGrazie manu per la risposta. Proverò con il latte e vediamo se funziona anche con me!
io ho tinto i capelli con herbatint dopo aver chiesto al ginecologo!
finalmente oggi sono riuscita fare il primo esame del sangue! Che stress, non volevano riconoscermi l’esenzione , ma la mia testardaggine mi ha aiutata. Alla fine si sono arresi all mio certificato…
AnonimoInattivoCiao ragazze, non so se vi ricordate di me perché è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto visto che non mi ricordavo più le credenziali per entrare poi ora mi sono impegnata e ce l’ho fatta!!!! 😊😊 comunque non ho mai smesso di leggervi 😍
Oggi sono ufficialmente arrivata a 12+3 e ancora non mi sembra vero di aver raggiunto questo piccolissimo traguardo ❤️
Lunedi pomeriggio ho la traslucenza e l’ultima visita risale al 22 settembre quindi un’eternità!!!! Stamattina ho trovato una piccolissima macchia marrone scuro e così il tempo per arrivare a lunedì passerà ancora più lentamente!!! Spero che vada tutto bene 😊
MichiboopMembroBrava @mammateresa! Onda positiva per tutte noi è Speriamo Bene!!!!
@laikate anch’io ieri sera pensavo a quanto ha ragione mamma… E sono felice perché se le assomiglierò un pochino sarò bravissima, ho la fortuna di avere una mamma fantastica!
comunque siamo sotto il 3%… Teniamolo a mente!!! :heart:
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@dadda85, tesoro, ti capisco!anche a te @spank1987, io pure non avendo nausee temo spesso il peggio e mi attacca a qualsiasi mini sintomo!
Ricordiamoci sempre che le prob. di cose brutte dopo l’eco di 8 settimane con buon esito sono del 3%..detto ciò, credo che quello che dice l’amica di @michiboop sia vero, non ci sarà percentuale, anche bassissima, che ci possa davvero rasserenare…stiamo per diventare mamme, mie care!Mia mamma, quando da ragazzina trovavo esagerate le sue preoccupazioni mi diceva sempre: “quando sarai mamma capirai”…e inizio a capire mi sa!
Ragazze io questa mattina piccoli crampetti uterini!!!chi sa magari si sta girando!
Un abbraccio e buon fine settimana a tutte!
mamma teresaMembroBuongiorno mamme di maggio cm va?
Io stamane più stanca del solito, e ho fatto tardi a lavoro … non vi ho risposto sulle domande della tinta xkè non saprei cosa consigliarvi, non ne ho mai fatta una :unsure:
@irene io penso che puoi stare tranquilla i primi risultati sono buoni, poi parlane col ginecologo che saprà cosa consigliarti !!!visto che questo fine settimana non ci sono visite io direi di mandare un onda positiva a tutte noi … Un abbraccio a tutte voi e buona giornata :heart:
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivo@irene infatti ma perché sei preoccupata? TN perfetto, trisomia 21 molto bassa e gli altri valori nella norma. Mi sembra che vado tutto beme! Certo parlane co il ginecologo ma io sarei ottimista!!!
@kawatar auguri!!! Siamo felicissime per te
Per tutte quelle che si fanno prendere dalle ansie (me compresa ovviamente). Ieri lo raccontavo ad un’amica che ha 2 bambini e concludevo dicendo “tra un pò finisco il terzo mese spero che le ansie vadano diminuendo”. Sapete che mi ha detto? “Con il passare del tempo non le chiamerai più ansie perché non saranno improvvise e impari a riconoscerle e a gestirle. Ma ormai una parte del tuo cervello sarà sempre dedicata ai bisogni del tuo pargoletto anche quando crescerà. Qualunque cosa farai una parte di te avrà sempre quel pensiero. Abituati non è poi così male” hahahh va be
Buona giornata a tutte!
MichiboopMembroScusate per gli errori ma son col cellulare../ errata corrige il contatore oggi è nuovamente indietro, che palline!
Sic itur ad Astra
MichiboopMembroMotivo in più! Vedi un pó te… Intanto ti abbraccio forte forte gemellina di pancia!
A tutte grazie ancora per le risposte sulle tinte, chi prima da qualcosa dica alle altre!
Il mio contatore ora è giusto… Oggi finiamo la decina settimana!
buona giornata bimbe!
:yahoo:
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoWeekend sereno senza visite!!! Ma la prossima sono di nuovo io… SPERIAMO BENE! !!
Calendario Mamme di Maggio 2016
26 OTT – Wow – visita
27 OTT – Bebe – eco e ris bitest & Sopralenuvole – visita & Manu – ris bitest e visita
28 OTT – Elena – villio & Laikate – eco
29 OTT – Alexia – TN & Valentina – eco & Spank visita & Barbara Bitest
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest & Vale207 – eco + bistest & Valentina – bistest
04 NOV – Barbara – TN & Wow – ris villio
05 NOV – mamma teresa – TN
06 NOV – Claudia – TN
10 NOV – Dadda – TN + bitest & Spank – TN
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita & Spank controllo
13 NOV – Fopok – TN bitest Aggiornata!
Spero di non aver dimenticato nessuno!
MichiboopMembro@irene molto bene per il bitest! Ma ti preoccupano le altre due trisomie? Secondo me i risultati sono molto buoni e puoi andare tranquilla, sei nel range, comunque martedì sei dal gine e ne parli con lui… Mantra a go go Speriamo bene!!!
@kawatar anch’io ho dormito poco la notte della prima eco 😉
@dadda85 che dire?!? Quanto ti capirò?!abbiamo la tn molto vicine e sembra davvero dover passare una vita..per quanto possibile distraiti, alla fine i mancano due settimane… Ma io ho visto lenticchia 3gg fa e non faccio testo…tesoro, se poi vedo che non ce la fai, fai un salto in ps, è un uso improprio e lo so, ma le persone vanno anche per disturbi psicosomatici, noi abbiamo qualche
Sic itur ad Astra