- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoIo prendo Gynefam Folic in pastiglie perché le bustine mi facevano venire la nausea fin da prima della gravidanza, quindi ho optato per le pastiglie.. É completo perché oltre a tutte le vitamine contiene anche acido folico così se per caso l’alimentazione non é perfettamente bilanciata così integro quello che potrebbe mancare.
ElenaPartecipante[quote quote=287913]ragazze una domanda qualcuna di voi oltre al acido folico prende qualche vitamina? la mia ginecologa non è molto presente sarà perchè del consultorio familiare boh
[/quote] Io prendo un complesso per donne incinte- materna di nestlè. Poi ce ne stanno diverse, multicentrum x gravide ed altri. In più prendo il magnesio. Poi, non ti credere, pure i ginecologi hanno diverse politiche, quelli che dicono che se mangi abbastanza variato non devi prendere nulla e quelli che ti imbottirebbero di multivitaminici vari, DHA, iodio, calcio, ferro e chi più ha più ne metta. Cmq, in molti dicono che dopo il 4 mese l’acido folico non è più necessario e che lo spettro degli integratori varia da trimestre a trimestre…… quando vai alla visita chiediglielo cmq.
Sono mamma di Anna (9 anni)
nanitaPartecipanteragazze una domanda qualcuna di voi oltre al acido folico prende qualche vitamina?
la mia ginecologa non è molto presente sarà perchè del consultorio familiare boh
Sono mamma di Francesco (9 anni)
manu.eMembroBrava dadda! Un altro fiocco azzurro… l’importante e’ che vada tutto bene, ora aspettiamo il nome!!
@valentina che bello un nuovo inizio nella casa nuova, nn ti strapazzare, mi raccomando!!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
dadda85PartecipanteCiao ragazze..visita fatta..tutto ok..é un maschio!!!ora il 12 gennaio la morfologica 😁
grazie a tutte per il sostegnoSono mamma di Mattia (9 anni)
IrenePartecipante@lux ma mi sono persa la tua visita, mi dispiace!
Aggiornami così aggiorno!@Alexa invece tu quando hai la morfo?
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoSiete splendide….veramente, non ho parole, vi ringrazio tutte.
penso di averli danneggiati solo perchè sto affrontando male questa gravidanza…me ne rendo conto ma non so cosa farci, sono talmente contenta per questi bambini che ho il terrore che vada male…non so che dirvi per la prima vedevo tutto bellissimo, tutto rosa e fiori ero la felicità fatta a persona…non ho mai pensato che potesse andare male.
Spero di tranquillizzarmi con i risultati dell’amnio…altrimenti nasceranno due bimbi tristi .. 😥
Per rispondere a tutte, abbiamo deciso di fare l’amnio intanto perchè sono due, il rischio di qualche sindrome aumenta solo per questo, la tn è andata bene ma ci siamo trovati con una probabilità di 1:270, forse anche per l’età (compiuti 35 lunedi 14/12), e poi perchè vogliamo sapere se c’è qualche problema.
Un baio a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze!passo veloce per le onde positive della giornata e per dare il bentornato ad @alexa!sono felice che sia di nuovo tra noi! :rose:
Un gran SPERIAMO BENE a tutte noi…
nanitaPartecipanteRagazze passo al volo tante xxxxxx per dadda
alexa mi dispisce che sei cosi giù vedrai come ti hanno detto le ragazze che ci sono già passate ci vuole un pò di tempo per i risultati
cerca di stare serena
io sto peggio di ieri e mi tocca lavorare lo stesso
un bacione a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno! Oggi anche x me giornata di visita con eco e ritiro analisi e tamponi! Speriamo bene!
Tante xx xx anche a dadda che ha visita oggi se non sbaglio.
Valentina, voleva farti uno scherzetto il monello! Eh eh…
Alexa quando hai i risultati? Stai serena e vedrai che anche le feste di mezzo ti aiuteranno a distratti. :good:
Buona giornata a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Sono stata un po assente ma vi ho lette sempre! Mi dispiace non aver inviato le onde positive in questi giorni ma ho letto tante belle notizie.
@alexa Mi fa piacere che sei tornata tra di noi, ti faremo compagnia nell’attesa dei risultati!
Finalmente ieri sono arrivati tutti i mobili che mancavano nella casa nuova, non vedo l’ora di poter andarci ad abitare. Sempre ieri invece ho fatto un giro al PS perché avevo e ho ma di meno un dolore fisso all’altezza dell’ovaio destro, mi stavo preoccupando e per scrupolo siamo andati, morale di tutto, è il mio monello che si punta con la testa proprio li! Ma guarda questi bimbi che già dalla pancia fanno gli scherzetti. Sto più tranquilla ma il fastidio ce l’ho sempre!
Xxxxx per le visite di oggi!!
Buona giornata mammine :heart:
mamma teresaMembroBuongiorno panciotte che bello leggere che le visite fatte ieri siano andate per il meglio !!
@alexa rieccoti finalmente io quoto al 100% @elena in tutto quello che ha scritto io ho fatto l’amnio adesso e in passato i primi risultati me li hanno dato dopo 3 gg e i restanti dopo circa 20 gg … so che è difficile ma cerca di stare tranquilla il più possibile anch’io sono in attesa dei restanti risultati , quindi tante onde positive a noi e alle ragazze che hanno visita o controlli oggi, infine un grande SPERIAMO BENE
un bacio a tutte
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
Gix82MembroCiao a tute! Io non ho fatto la visita causa sciopero 😡😡😡
ho fatto la visita per l’asma però e devo rifare la cura con il cortisone… mi scoccia prendere farmaci, ma è peggio per la piccola se non respiro… 😓
vi richiederei le onde per lunedì 😚😚😚
cerchiamo tutte di fare del nostro meglio… Speriamo bene!!!
un abbraccio a tutte
ElenaPartecipante[quote quote=287663]Ciao a tutte, non merito una risposta perché purtroppo vi ho abbandonato per un po’, però vi ho pensato tantissimo. Dovrei godermi con tranquillità la gravidanza invece si sta rivelando veramente complicata. Con mio marito abbiamo deciso di fare l’amnio, non abbiamo ancora i risultati. ..sono a pezzi…combattuta tra sensi du colpa per la paura di aver procurato dei problemi ai bambini e il terrore che uno o entrambi non siano sani… Qualcuna di voi ha vissuto o sta vivendo la stessa cosa?
[/quote]
Ciao @ALEXA, ti ho pensato molte volte. Quando hai fatto l’amnio? Guarda, per quello che ho sentito, se hanno seguito un protocollo standard dovresti avere un risultato parziale in circa una settimana e poi, a cca un mese il definitivo. I tempi sono dettati dalle procedure tecniche ed anche se stessi lì davanti ai vetrini sotto al microscopio non avresti una risposta prima. Però, secondo me, è più pericoloso ora per i tuoi cuccioli stare com l’ansia a mille. Perché pensi di averli danneggiati??? L’amnio è anche più tranquilla della villo e poi la fa solo gente esperta. Cerca di non vedere chimere che non esistono. E… stai qui con noi, dove le ansie le dimezziamo confrontandoci 😉 Un abbraccio ed a presto! :rose:
P. S. Io ho fatto la villo ai tempi. Non sopportavo l’idea di avere un’incertezza sul fatto che la piccola fosse affetta da qualche sindrome. Quindi non colpevolizzarti per la scelta. Certo, l’ansia c’è eccome. Ma ho cercato di stare a riposo ASSOLUTO per 5 giorni (l’unica cosa che puoi fare) e poi dopo una settimana ho fatto una eco per capire se era tutto a posto, se fosse rientrato tutto nella norma.
Sono mamma di Anna (9 anni)
manu.eMembroFinalmente leggo gli aggiornamenti delle visite…che belle notizie!! Siamo quasi in parita’ tra maschietti e femminucce, vedremo poi…
@alexa cerca per quanto possibile di restare tranquilla, se avete ritenuto di fare l’ amnio x indagare meglio lo stato di salute dei piccoli avete fatto bene, devi solo portare pazienza x i risultati!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
IrenePartecipanteE domani super onda per @dadda
;
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Manu.e – maschietto Raul
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto
17 Maggio Claudi_A – femminuccia
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – sesso?
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – sesso?
25 maggio Gix82 – sesso?
1 giugno Fopok – sesso?LISTA VISITE
17 DIC: Dadda visita
18 DIC: chia80 morfologica
22 DIC: Irene Morfologica
22 DIC: claudia morfologica
22 DIC: Gix82 morfologica 2º livello
22 DIC: mamma Teresa risultati amnio
23 DIC: Teva81 Morfologica
28 DIC: pollon Eco premorfologica
29DIC: Nanita Morfologica
29DIC: Irene controllo
30 DIC: Wow Morfologica
30 DIC: Nadia morfologica
30 DIC: Milali
30 DIC: Michiboop Eco 4D</span
5 GEN: Fokop Morfologica
7 GEN: Spank Morfologica
7 GEN: Nanita Morfologica
7 GEN: mamma Teresa strutturale
11 GEN Valentina Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
14 GEN: Spank Visita
15 GEN: Michiboop Morfologica
3 FEB: Spank eco con flussimetria
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipante@Alexa ciao! Da quanto tempo!
Ma come mai sei così angosciata? Scusami ma non ricordo… Se non ricordo male invece eri stressata dal lavoro… Hai allentato un po’?@laikate non ti stressare, baci!
@barbara evviva! Ti aggiorno dubito il sesso!
@gix manchi solo tu!
Ragazze oggi Gabriele mi tira certi super calci! Ed io ero preoccupata perché erano un paio ti giorni che non si sentiva… Adesso si sente anche da fuori la pancia!
dadda85PartecipanteRagazze quante belle notizie…
alexa so che è difficile ma ora devi cercare di pensare positivo perché i tuoi piccoli sentono se la loro mamma è preoccupata..
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivoSto pensando di accamparmi sotto casa del ginecologo e fargli chiamare il laboratorio almeno ogni ora….forse è troppo? :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoCiao a tutte, non merito una risposta perché purtroppo vi ho abbandonato per un po’, però vi ho pensato tantissimo. Dovrei godermi con tranquillità la gravidanza invece si sta rivelando veramente complicata.
Con mio marito abbiamo deciso di fare l’amnio, non abbiamo ancora i risultati. ..sono a pezzi…combattuta tra sensi du colpa per la paura di aver procurato dei problemi ai bambini e il terrore che uno o entrambi non siano sani…
Qualcuna di voi ha vissuto o sta vivendo la stessa cosa?
Barbara83MembroCiao ragazze!! Finalmente ci sono… Tutto bene morfologica benissimo… Aspettiamo una bimba… 😍😍 che super gioia!!! Io tutto ok a parte che ho la placenta un po bassa, lui mi ha detto di non preoccuparmi… Che potrebbe risalire entro la 30… Voi avete qualche consiglio? Buona serata!!! Noi oggi abbiamo acquistato la prima tutina!!!
ALL YOU NEED IS LOVE
nanitaPartecipanteCiao ragazze
Nadia ottime notizie la tua visita poi la tua piccolina che si muoveva tanto una meraviglia :yahoo:
mio sono a letto con un tremendo raffreddore per ora non ho preso nessun medicinale
speriamo mi passi presto
ma le mammine in visita oggi non hanno nessuna novità da raccontarci ?
forza che siamo curiose :heart:
<hr />
<hr />
AnonimoInattivoCiao ragazze! ho trovato 5 minuti per leggervi e scrivervi! innanzitutto @irene e @manu mi spiace aver saltato le onde positive, vi penso però anche se non riesco a leggervi e a scrivervi! e poi sono ovviamente felicissima per voi! @irene ottimo ritorno in pista cara! :good:
Io oggi prima visita al consultorio e @fopok devo dire che avevi ragione è una figata!!! :good: l’ostetrica che mi seguirà mi è piaciuta molto, finalmente ho trovato un pò di umanità! è andato tutto bene, collo ok e battito pure! anche il gine mi è sembrato preparato!!!
Mando ora le mie onde positive a tutte le ragazze che hanno i controlli nei prossimi tre giorni perchè non so di nuovo quando riuscirò a connettermi!
Vi abbraccio tutte! :heart: :rose: :heart:
IrenePartecipante@chia io l’ho sostituita con l’eparina, ma mi avevano detto che l’avrei potuta prende fino alla 36 settimana se non sbaglio. comunque dopo la 30.
Ragazze novità dalle visite di oggi? Ancora nulla? Dai che voglio aggiornare la lista!