- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoAnche io prima del positivo fumavo, poco ma fumavo. Ora il pensiero di farmi anche solo un tiro mi fa star male sia per l’odore che per la piccolina che si muove dentro di me, mi sentirei troppo in colpa!!! Certo, non é che si muore però se si evita é sicuramente meglio…
pollonMembroRagazze ex fumatrice anch’io (ho smesso al positivo) però se le sigarette sono riuscita ad abbandonarle altre cose… Tipo un’ansia a volte altissima che di certo bene non fa, non sono riuscita ad abbandonarla! Figuratevi che un giorno mio marito mi disse ” ma vuoi fumarti una sigaretta?” E lui detesta il fumo! Quindi mai giudicare… Ognuna di noi conosce i propri problemi, i propri limiti ecc ecc. Di certo amiamo tantissimo questi fagottini che abbiamo tanto desiderato e nessuno mai potrà amarli allo stesso modo! Baci!!!
AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze :heart:
@mammateresa che bel ometto, sono contenta per te che è andata tutto bene con la tua morfologica 🙂
Ragazze in quello che se riferisce l’articolo di giornale, vi dico quello che è successo qua a Vicenza… nel Natale è venuto a mancare una dottoressa di 35 anni incinta di 6 mesi, giorni dopo nel capodanno un’altra signora di 32/33 anni è venuta mancare anche lei incinta di 6 mesi….questi due donne, non hanno fatto Cesarea e non ci entra l’ospedale…la dottoressa nel 24/12(come riporta i giornali) era scivolata nella scala di ingresso della casa, aveva nevicato e era tutto bagnato, si è rotto il bacino… causa morte, una grave emorragia interna…Nel caso della dottoressa, non ci entrava il caso di essere incinta, qualsiasi persona che scivola di una scala può farsi male o avere la sfiga di perdere la vita :good:
Bene l’altra donna che è venuta a mancare nel capodanno, lei per due gg non aveva più sentito il suo bimbo in pancia, nel secondo gg è riportata in ospedale con febbre altissima…secondo i giornali, la causa della morte, febbre alta causata per la infezione della morte del feto…
Cosa voglio dire con questo, è che, anche se sembrano tanti casi, in realtà sono 1 su 100 donne incinte, per questo state tranquille, non succederà a noi, siamo dei guerrieri, abbiamo già passate per tante 😉 rilassatevi, coccolati i vostri cuccioli, perché maggio ….ragazze è vicinissimo :yahoo: :yahoo: io proprio non ci credo che ho già prenotato l’ultima ecografia, del 3° trimestre :yahoo: :yahoo: è tutto così reale :heart: :heart:
Un bacione a tutte :rose: :rose: nuovamente buona domenica :bye:
ElenaPartecipante@spank, ti capisco perfettamente. Io prima del positivo fumavo tanto. Ma tantissimo. Dopo ho ridotto drasticamente, nel senso che fumo una ogni tanto, quando proprio mi fischiano le orecchie e cerco di ridurre le tirate al meno possibile. Mio marito è da sempre un non fumatore aguerrito ed ora ogni volta che mi vede accendere una sigaretta, anche se sa quanto poco fumo, non si trattiene dal rimproverarmi. Probabilmente lo avrei fatto anche io se fossi al suo posto. Comunque, sebbene sono consapevole del fatto che le sigarette ci facciano assumere sostanze tossiche e potenzialmente pericolose sia per noi che per i cuccioli, credo che anche la sindrome dell’astinenza abbia qualche correlato più che negativo. Poi c’è un altro fatto che io non smetterò di combattere: la tendenza ad addittare il fumo con approccio moralistico. Non importa che mangiare la carne di pollo piena di antibiotici faccia forse più male, la carme di bovino rimpinzata di anabolizzanti comporti una percentuale di rischio forse superiore a quelle due tirate e… l’elenco è lungo… Il fatto è che il fumo è considerato un vizio e l’archetipo della beddasantissimamadre sacrificale non va contradetto. Più una donna tende a non anullare se stessa, più fa insinuare dubbi sulla sua capacità ad essere una vera buona madre. Con questo non intendo che quando si ha la responsabilità di un’altra vita addosso bisogna fregarsene. No. Però credo che è più importante dare alle cose il loro giusto peso e valore in maniera più oggettiva possibile.
Non più lontando di ieri un’amica raccontava di una conoscente alla quale figlia ha forse dei piccoli problemi motori. E non ha potuto fare a meno di non dire;” beh, CERTO, quella disgraziata ha fumato come una pazza, quasi 10 sigarette al giorno.” Ora, sicuramente quelle sigarette non le hanno fatto bene ma da qui a mettere il relazione causale le due cose la trovo ardita la cosa. Per me è solo il piacere di incolpare la mdre ad ogni costo di qualunque cosa. Quindi, ti capisco @spank quando dici che la sigaretta non te la accendi più fuori! Sono stra-convinta che molte di quelle che dicono di non fumare più qualche cicca se la accendono 😉 e non le biasimo che lo nascondono.
Sono mamma di Anna (9 anni)
spank1987PartecipanteGrazie @sore82 ti ringrazio già adesso quando sono fuori casa non fumo perche si vede la pancia e non voglio che mi giudicano e quando Maicol nascerà penserò solo a lui e avrò talmente da fare che credo di non avere tempo di fumare.
Grazie ancora
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
sore82Partecipante@pollon felicissima di sapere che stai bene :heart:
Forse non ho capito bene i vostri discorsi…vorrei solo riportarvi in parte le mie esperienze e i miei pensieri,premettendo che poi è giusto e non giudicabile il pensiero e le scelte di tutte noi…detto ciò vi dico…non abbiate paura del parto naturale, per quanto il mio primo è stato difficile,ci sono riuscita ed è stata l’esperienza più magica e indimenticabile della mia vita,credetemi,se è possibile è un’esperienza che va vissuta,il secondo figlio poi,ho avuto la possibilità di fare l’epidurale e credetemi,se siete a favore è fantastica,rende tutto più semplice…ora sono alla terza gravidanza, e l’idea di dover fare cesareo x via della placenta, mi da una tristezza infinita,ma che ci posso fare, se dovesse servire,sarà fatto…pensiamo al traguardo nel modo più positivo possibile,finché si può!!!
@Spank,il tuo discorso non ha nulla di strano…oggi ci sono tante donne che fumano,e io non mi sono mai sentita di giudicare chi in gravidanza non riesce a smettere totalmente… Se però domani vorrai allattare,se puoi sacrifica le tue care sigarette…ma se non dovessi riuscirci,non permettere a nessuno di giudicati,perche una buona madre non si vede certo da queste cose….(premetto che io ho smesso 15 anni fa).
Un bacio,e scusate il monologo..
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
spank1987PartecipanteBuona domenica ragazze oggi entro nella 22ma settimana ancora una e sarò nel 6 mese :yahoo: :yahoo:
@mammateresa che bel pupone!!!!
@pollon sono felice che ti senta meglio io mi sa che mi sto ammalando di nuovo per colpa del mio compagno che l’ha beccataPer quanto riguarda il rapporto con il mio compagno ci capita di litigare sul discorso sigarette percanime non sono riuscita a smettere ma ho dimezzato e non fumo le sigarette intere so che ha ragione forse e per quello che mi brucia quando lo dice e quando andiamo a fare visite o eco cosi come la morfo si stupisce che Maicol sta benissimo e cresce bene.
So che sbaglio ma per me e difficile poi con tutto quello che ci sta accadendo non riesco ad essereserena.
Vi mando un super abbraccio buona domenica a tutte
Ps vi prego nongiudica temi male per quello che vi ho scritto
Spenk 21+0
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Da me splende il sole quindi passeggiata!!
X quanto riguarda la gestione “mariti” lasciamo perdere….tra lui e il ginecologo. …vi dico solo che non prendo più la macchina da quando aspetto……e ho detto tutto…
@mammateresa contentissima x la tua morfo, spero tanto che anche la mia piccoletta cresca bene e abbia un buon peso……Venerdi saprò. ..
@michi buono il sushi? Io mi sono sognata di partecipare ad una gara di pasta al sugo …..e come mangiavo di gusto…. (x dei problemi alimentari non posso mangiare sugo e cereali comuni……..ecco spiegato il sogno eh eh..)
@irene spero che il film ti sia piaciuto. ……se devi mettere mano alla lista potresti mettere anche la mia morfo del 15?…..ma solo se devi modificare anche x le altre..;)Io domani visita di controllo al collo dell’utero, ho perso di vista la lista e non ricordo chi domani ha visite o analisi, quindi tante xx xx xx a tutte che non fa mai male….
Buona domenica! :bye:
pollonMembroBuongiorno e buona domenica!!!
Elena cerca di stare tranquilla, martedì sarà bellissimo rifare la morfologica è tutto andrà bene!
Claudia che incubo 😕 Le nostre ansie ci fanno un brutto scherzo di notte! Spero che con il marito migliori presto, così sarai più serena… Nel frattempo ci siamo noi!
Ragazze, ma sapete che non ho mai mangiato il pesce crudo? A me l’idea fa un po’ senso ( amo anche la carne ben cotta) ma a sentirvi parlare così mi fate venire qualche dubbio!
mamma Teresa io prendo l’aspirinetta, che dovrebbe funzionare come la cardio aspirina, e in più faccio l’eparina, ma questo perché ho una mutazione dell’mthfr… Quindi cerchiamo di rendere fluido il più possibile il sangue.
Baci a tutte!
mamma teresaMembrobuongiorno panciotte grazie a tutte ora si siamo più tranquilli ma qualcuno di voi se non erro prende la cardio aspirina il ginecologo vuole che fra 3 settimane rifaccio l’eco per vedere se é necessario che la prendo anch’io dice che l’arteria uterina sinistra è un po’ affaticata qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni?? @irene se puoi gentilmente aggiorni la lista con l’eco del 28 gennaio grazie mille e buona domenica a tutte
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
manu.eMembro:Buona domenica ragazze!!
@teresa finalmente tante buone notizie, ora potrete stare piu’ sereni!!
@pollon leggo con piacere che ti stai tornando in forma :yahoo:
@michi ti sei tolta la voglia di sushi…brava!!
@claudia questi sogni… che ansia!!
@irene, e’ andato tutto bene? com’era il film?X quanto riguarda il marito va ad alti e bassi…. ogni tanto lo mando sulle forche e via…
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
Claudi_AMembro@mamma Teresa che bel bimbo grande! 🙂 e anche movimentato ihih
per fortuna @pollon stai meglio. Che seccatura il raffreddore in gravidanza! sto beccando tutti i virus pure io e ,al contrario ,con la prima gravidanza sana come un pesce… Mah.
per i fatti di cronaca credo che non bisogna farsi prendere dal panico.succede si che ci sono dei,problemi, ma molto, molto meno di prima. Morire di parto 30 anni fa era molto più frequente. E poi non si può non prendere la macchina perché purtrroppo ci potrebbero essere degli incidenti! E noi SPERIAMO BENE !
con il marito siamo alla guerra fredda. Meglio se non mi parla. Così posso uscire ed andare da oviesse. Ecco.
Stanotte ho sognato di avere perdite. Mammachepaura!!!!!
ElenaPartecipanteMeno male @pollon che stai meglio!
@mammateresa, che ometto! Sei più tranquilla?
@Michi, anche a me manca un sacco il pesce crudo. Prima della gravidanza una volta ogni due-tre settimane saccheggiavo il consueto ristorante di gamberi rossi e ostriche. Dire che ora me le sogno la notte è poco…
@manu, guarda, io sono sincera, anche prima di tutta questa isteria mediatica facevo di tutto per informarmi e cercare di conoscere tutte queste situazioni perché se c’è qualcosa che conoscendo poi lo puoi scongiurare…preferisco. Non so se personalmente sceglierò il cesareo a priori. Voglio parlare con i medici e capire il più possibile tutti i pro e contro. Certo, non dobbiamo andare nel panico, questo sempre.@wow, grazie dei link sulle fasce, sono molto interessanti. Tu hai comprato quel ebook?
Ieri sono stata da ovviesse cercando i body a coste, ma questo che sta vicino casa non ce l’avevano. In realtà, in saldo avevano ben poco. Ho preso comunque 3 body, calzini e qualcos’altro. Poi magari più avanti mi si schiariscono le idee su che altro bisogna prendere, ancora sono confusa :scratch:
Martedì ho (di nuovo) la morfo. Che ve lo dico a fare che cmq sono un po’ in ansia :unsure: speriamo bene! Vi auguro buona domenica a tutte, baci
Sono mamma di Anna (9 anni)
pollonMembroBuonasera panciotte belle! O forse dovrei dire buonanotte! 😁
Grazie mille a tutte per avermi pensato, sto decisamente meglio! Ancora acciaccata, ma molto meglio!!!
Elena cara, non è successo nulla, mi sono solo beccata un raffreddore che sembrava di avere la febbre a 40 dai sintomi! Per fortuna invece febbre alta non ne ho avuto…
Michiboop che bello vedere che tutto diventa sempre più reale!!! 😊
Per quanto riguarda il sesso del piccolo non mi sento di avere dubbi… Si è visto proprio bene 😁😁😁
Claudia, anch’io sono spesso molto nervosa e con i mariti non sempre è facile…
Laura per quanto riguarda eparina e cardioaspirina non sei la sola, anch’io faccio parte del club… SPERIAMO BENE!!!!!
Sore, mi raccomando, pensieri positivi! Magari la placenta sale… Ancora è così presto!
un abbraccio a tutte!!!
MichiboopMembro
mamma teresaMembroscusate ma sto con il Cell ed io sono negata un abbraccio a tutte
mamma teresaMembroragazze buonasera scusatemi per l’assenza ma la morfologica c’è l’avevo giovedì alle 20 ed éstato spostato tutto ad oggi perché il monello dopo un ora trascorsa a prendere le misure nn collaborava per la misura della spina dorsale e il dottore voleva essere sicuro di tutto e non sottovalutare nessuna misura comunque tutto bene emé 30 cm cueca per 515 gr
manu.eMembroGrazie correttore automatico… Ovviamente era pancine!
manu.eMembroRagazze vi allego uno stralcio dell’articolo del giornale locale di ieri, il risultato di tanto risalto alle morti di donne in gravidanza? Almeno noi cerchiamo di stare il più tranquille possibile, mi raccomando, bando ai pensieri negativi!!”Già 35 parti dal primo gennaio. Per l’ostetricia dell’ospedale Maggiore il 2016 si annuncia scoppiettante. Nei primi 7 giorni dell’anno, infatti, c’è stata una media di 5 parti al giorno. Un boom si è registrato anche nelle richieste di parto cesareo, sulla scorta dei casi drammatici che sono successi negli altri ospedali d’Italia, proprio tra Natale e Capodanno e che hanno portato alla morte mamma e bebè. Gli operatori del Maggiore hanno dovuto spiegare alle lodigiane che i parti cesarei non servivano, per convincerle a partorire in modo naturale.” Buona serata belle panchine…..
AnonimoInattivoCiao Ragazze :rose:
@michiboop hai ragione, ci vuole tanta pazienza, ma, tanta pazienza…questo settimana approfitto i saldi e me butto alla pazza gioia :yahoo: :yahoo: dai, scherzi, dopo la morfologica :wacko: a me successo che nella prima ecografia il dottore mi ha detto “sembra un maschietto” e guardando le foto sembrava veramente, poi il 28/12 quando ho fatto la morfologica il ginecologo, mi ha detto che era una femmina, mio marito e io siamo rimasti un po’ delusi al primo momento xche sognavamo un maschio… il. Dottore ci ha confermato 80% che è femmina, abbiamo iniziato a chiamare per il nome Ester Sophie, affezionarsi con un femmina, figurati nella terza ecografia che mi dicono: oh signora, mi dispiace, ma è ufo :yahoo: kkkk ma scherzi a parte, aspetto che sia ancora la mia piccola Sophie :heart: :heart:
@claudi_A ti capisco perfettamente, nel quello che se riferisce al marito :wacko: :wacko: mi riempi di pesci, fa ben al cervello, al cuore bla bla … non può mangiare questo, non può mangiate quello… non usare il tacco xche può cadere, non può guidare, non posso pulire casa, non posso stirare i vestire..KKKK figurati se do ascolto, per lui, devo rimanere a letto tutto il giorno, ma, se non faccio io, chi lo farà ? Lui che di certo non lo farà B-) va bene che siamo genitore di primo viaggio, Ma, darti una calmata :wacko: :wacko: :unsure:
Ragazze, una buona serata a tutti :bye: e buona domenica
Riposate belle pancine :heart: :rose:
Claudi_AMembroLaura segui i consigli dei medici e vedrai che tutto si risolve. Ci vuole pazienza e un pizzico di ottimismo non guasta!
Panche io over 40 e gravidanza a rischio. Riposo poco sinceramente. Non posso permetterlo , ma ciccina cresce malgrado l utero basso e i doloretti.
sono solo nervosissima e ci sono momenti in cui non sopporto proprio il marito. Mi proibisce qualsiasi cosa , non mi fa uscire e sminuisce ogni mio desiderio. Dice “faccio io ” e puntualmente sbaglia. Appunto. Non lo sopporto.
Vanessa77PartecipanteLaura e manu mi aggiungo alla lista delle mamme grandi…39 prox ottobre ma nn me li sento e nn me li vedo!
Laura le terapie che stai facendo mettono in sicurezza la gravidanza perciò nn allarmarti troppo e vivila seramente hai tutto sotto controllo con l’aiuto del centro!
Io mi sn rigenerata con un sonno di 2 ore! Mi ci voleva proprio!
Buona serata panciottine!!!Sono mamma di Aurora (9 anni)
manu.eMembroBuon pomeriggio ragazze!!
@irene goditi la tua serata di svago, in fin dei conti riposo nn significa x forza clausura!!
@michi mi hai lasciato basita con la notizia del cambio sesso in corsa…merc in visita chiedero’ ulteriore conferma!!!
@elena anch’io il corso pre parto l’ho fatto piu’ avanti, l’ho finito 10 gg prima di partorire!! Fatelo, a me e’ piaciuto tanto sia dal punto di vista “scientifico”, si impara molto e si possono.dipanare molti dubbi, che da quello umano, e’ bello stare in una stanza piena di pancioni!!
@laura, anch’io sono attempatella… a giugno son 39!@spank grazie x la lista ospedale, io ho ripassato, chiedero’ conferma in reparto il mese prox quando faro’ l’ultima eco.
Laura5MembroCiao a tutte e grazie per l’accoglienza. Mi aiutate a tenere sotto controllo l’ansia. Il riposo non mi spaventa, farei qualsiasi cosa per il mio piccolino. La mia preoccupazione è dovuta alla mia situazione non proprio rosea, con una storia ostetrica difficile ( sono seguita da un centro per gravidanze a rischio, faccio l’eparina tutti i giorni + cardioaspirina…..) Inoltre sono una mamma vecchietta, over40. Insomma, mi mancava solo la placenta bassa per farmi stare tranquilla…. Ma cerco di essere positiva. :good: :good:
@sore82 il mio ginecologo mi ha solo detto di riposare, anche a me ha spiegato che la placenta potrebbe alzarsi da sola, ma potrei anche dover partorire prematuramente…. Dipende da come evolve la situazione, è ancora presto.
Sono mamma di Luca (9 anni)